annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

    Forse non mi sono spiegato... non sto parlando di minore o maggiore efficienza del termico rispetto all'elettrico. Ho detto che non mi sembra molto furbo iniziare la discesa con la batteria carica...
    Il meccanismo di recupero dell'energia, per poter funzionare, deve poter conservare l'energia da qualche parte. Se la batteria è già carica, dove la mette?
    Inoltre, non potendo sfruttare l'energia recuperata per ricaricare la batteria, il freno motore non funziona, obbligandoti a consumare di più i freni.
    Per questo dico che non mi sembra una buona idea fare la salita in battery hold (se la batteria è gia carica). Arriveresti in cima con la batteria _ancora_ carica e non sfrutterenti la discesa successiva.
    Mi sembra più furbo fare la salita in ibrido, lasciare che la batteria si consumi un po' e ricaricarla successivamente durante la discesa.

    Commenta


    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

      Originariamente inviato da rusko Visualizza il messaggio
      Forse non mi sono spiegato... non sto parlando di minore o maggiore efficienza del termico rispetto all'elettrico. Ho detto che non mi sembra molto furbo iniziare la discesa con la batteria carica...
      Il meccanismo di recupero dell'energia, per poter funzionare, deve poter conservare l'energia da qualche parte. Se la batteria è già carica, dove la mette?
      Inoltre, non potendo sfruttare l'energia recuperata per ricaricare la batteria, il freno motore non funziona, obbligandoti a consumare di più i freni.
      Per questo dico che non mi sembra una buona idea fare la salita in battery hold (se la batteria è gia carica). Arriveresti in cima con la batteria _ancora_ carica e non sfrutterenti la discesa successiva.
      Mi sembra più furbo fare la salita in ibrido, lasciare che la batteria si consumi un po' e ricaricarla successivamente durante la discesa.
      Si si. Sono assolutamente d’accordo con te Rusko. Io mi riferivo al mio tragitto giornaliero che sono 18km di pianura e 4 di salita dove i 4 li affronto a batteria a metà in Battery hold. Solo a quello [emoji3]. Per il resto te ne racconto un’altra. Ho un amico che carica volutamente all’80% perché tutte le mattine parte da 600mt e scende al livello del mare così la ricarica[emoji3][emoji3]. Sono tutte prove che ognuno fa una volta che ne è in possesso [emoji106][emoji112][emoji6]


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

        Ah, si, certo. Se inizi la salita a batteria non completamente carica, il battery hold ha sicuramente senso!

        Perchè dici che in salita il termico è più efficiente (anche dell'ibrido?)? Che prove hai fatto? Non lo sto mettendo in dubbio... solo curiosità.

        ps: non si quota il messaggio precedente

        Commenta


        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

          Originariamente inviato da rusko Visualizza il messaggio
          Ah, si, certo. Se inizi la salita a batteria non completamente carica, il battery hold ha sicuramente senso!

          Perchè dici che in salita il termico è più efficiente (anche dell'ibrido?)? Che prove hai fatto? Non lo sto mettendo in dubbio... solo curiosità.

          ps: non si quota il messaggio precedente
          Dico che il termico in salita è più efficiente dell’elettrico perché in una salita di 4km fatta un paio di volte in totale ev me ne ha sottratti ben 18 mentre a benzina circa la metà.
          Ma ora che me lo chiedi voglio fare altre prove più mirate [emoji3][emoji3][emoji3].


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

            grazie a tutti per le risposte! ora vorrei prenotare un test drive..spero di trovare un concessionario con la GTE in zona Firenze...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

              Originariamente inviato da maxrace Visualizza il messaggio
              grazie a tutti per le risposte! ora vorrei prenotare un test drive..spero di trovare un concessionario con la GTE in zona Firenze...
              Se passi in zona Ravenna te la faccio provare io [emoji3].


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                gentilissimo..tra l'altro la mia Subaru l'ho comprata a Faenza!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                  Originariamente inviato da maxrace Visualizza il messaggio
                  gentilissimo..tra l'altro la mia Subaru l'ho comprata a Faenza!
                  Perfetto allora. Io sono proprio di Faenza[emoji16][emoji16]


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                    Ciao a tutti,
                    mi sono iscritto un paio di giorni fa e mi sono sciroppato le quasi 70 pagine attuali... grazie a tutti per le informazioni molto utili.
                    Dovrei ritirare la mia nuova Golf Gte settimana prossima, spero di diventare presto un utile ed ibrido contributore..
                    Avrei qualche precisazione da chiedervi nel frattempo

                    - amperaggio di carica
                    in diversi post ho visto che parlate di 5A, 10A e 16A tra le opzioni. Immagino siano gli unici valori possibili o ce ne sono altri intermedi, ai fini poi dei tempi di ricarica necessari?
                    Nel caso da dove imposto quello che voglio utilizzare?
                    Il cavo che danno in dotazione per la ricarica da casa ha spina L 3 poli con dimensioni per 10A (piccola) o 16A (grossa)?

                    - pneumatici invernali
                    Ho visto vari post sui pneumatici invernali.
                    In passato negli ultimi 15 anni ho sempre avuto auto usate di grosse dimensioni ed ho sempre messo gomme sugli stessi cerchi in dotazione.
                    Ad es su BMW serie 5 sw che aveva cerchi da 16" avevo montato Nokian WR G2 225/55 R16 99H XL (Wi), trovandomi molto bene. QUasi quasi aspettavo l'inverno perche' quando li montavo mi sembrava di avere un'altra auto!
                    E su Audi A6 SW avevo montato Nexen WINGUARD SPORT 245/40 R18 97V XL BSW (Wi)


                    Ora la mia Golf montera' i cerchi in lega "Sevilla", 7,5 J x 18" con pneumatici 225/40 R18 e le pinze blu.
                    Troverei delle belle Nokian, che ritengo tra le migliori, intorno ai 500-550 euro (Nokian WR A4 225/40 R18 92V XL) o anche per analoga spesa penso delle Continental WinterContact TS 850P 225/40 R18 92V XL


                    Pero' ho letto che voi scoraggiate questa scelta per optare su cerchi da 16". So di promozione VolksWagen a esempio che fornirebbe cerchi 16" in lega (non ricordo tipo) con gomme gia' montate (non ricordo marca, forse Continental) a circa 900 euro. Mi consigliate di optare per questa scelta?
                    Tenendo conto di 4-5 anni di vita dei pneumatici invernali, visto il mio uso, alla fine aggiungendo i 35-40 euro di cambio gomme ogni anno (x2) arriverei a spendere circa la stessa cifra...

                    Tra l'altro se cambio raggio dei cerchioni, poi dovro' fare qualche impostazione sull'auto per notificarlo, ai fini di strada percorsa, ecc... o i sensori sono indipendenti dalle ruote e loro dimensioni?

                    - car-net
                    Io ho gia' collegato a VW Polo di mia moglie senza account. Pensate ci siano problemi a collegare piu' di un'auto? Meglio forse cancellarmi dalla POlo o re-installare l'app, prima di agganciarlo alla Golf?

                    - altitudine
                    Nei vostri racconti vedo spesso riferimenti all'altitudine, all'inizio, alla fine ecc.. Ma negli screenshot non ne vedo traccia. E' un'infromazione che ricavate da dove?

                    Grazie!

                    Commenta


                    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                      Complimenti per l'acquisto, aspettiamo le foto quando ti arriva!
                      Entro ottobre probabilmente la ordinerò anch'io, sto facendo un giro di preventivi e la settimana prossima ho la prova su strada.
                      Quali sono stati i tempi di consegna nel tuo caso? Con quanto sconto?

                      Per tentare di rispondere ad alcune delle tue domande:

                      -Corrente di ricarica: mi pare di aver capito che si può impostare da app o dal sistema di bordo ma aspettiamo conferma dai possessori.

                      -Gomme invernali: personalmente investirò su delle Continental TS850 da installare sui cerchi di serie.
                      Per esperienza sono eccezionali in inverno, inoltre tenere per quasi metà anno dei cerchi da 16" mi dispiacerebbe. Mi sembra un salto troppo grosso rispetto ai 18" di serie, comunque sono scelte personali.
                      E' vero che ruote più strette sono più adatte alla neve, ma anche l'occhio vuole la sua parte soprattutto su auto come queste.

                      -Car-Net: se sei registrato nel portale, puoi associare più auto. Non so come funziona senza account. Se non vuoi o non riesci a cancellarti dalla Polo, al limite puoi provare ad associarla ad un account e poi ci puoi aggiungere la GTE.

                      Commenta


                      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                        Originariamente inviato da tekkagte Visualizza il messaggio
                        - amperaggio di carica
                        in diversi post ho visto che parlate di 5A, 10A e 16A tra le opzioni. Immagino siano gli unici valori possibili o ce ne sono altri intermedi, ai fini poi dei tempi di ricarica necessari?
                        Nel caso da dove imposto quello che voglio utilizzare?
                        Il cavo che danno in dotazione per la ricarica da casa ha spina L 3 poli con dimensioni per 10A (piccola) o 16A (grossa)?
                        - Se ricordo bene sono gli unici valori possibili: puoi selezionare 5,10 o 16, non valori intermedi.
                        - Si imposta da car-net, dal "cavo" di ricarica o direttamente del display dell'auto.
                        - Mi pare sia una presa piccola (10A), anche se a pensarci bene non ha senso, visto che dovrebbe poter arrivare fino a 16A... Questa sera verifico.


                        Originariamente inviato da tekkagte Visualizza il messaggio
                        - altitudine
                        Nei vostri racconti vedo spesso riferimenti all'altitudine, all'inizio, alla fine ecc.. Ma negli screenshot non ne vedo traccia. E' un'infromazione che ricavate da dove?
                        Ovunque... cartine geografiche, google map, altimetro, cartelli stradali... La GTE non ha un altimetro a bordo, se è questo che vuoi sapere...

                        Commenta


                        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                          Ciao Tekkagte e ciao Mark e benvenuti.

                          Da possessore rispondo un po’ alle vostre domande molto volentieri.

                          Corrente di ricarica impostabile da infotaiment.
                          5A= 1kw
                          10A=2,3kw
                          13A=2,9kw
                          Max= 16A = 3,68kw

                          Il caricabatterie domestico viene fornito con la classica spina tedesca e tramite uno scatolotto va alla Golf limitato a 10A max.
                          Non potete caricare a casa in meno di 4 ore ( da batteria scarica del tutto).
                          Mentre alle colonnine si sfrutta la potenza max a 16A - 3,6kw. Carica in 2,15 ore.
                          Il cavo in dotazione è 2 poli monofase.

                          Per quanto riguarda le gomme invernali questo è il mio punto di vista.
                          A libretto io come te ho cerchi da:
                          18-17-16
                          Ora la gomma da 16 costa meno e sulla neve funziona meglio delle altre due misure 18 e 17.
                          Anche io ho le pinze blu e ho già montato un cerchio e non ci sono problemi di dimensioni per le pinze ne devi dichiarare nulla.

                          Io su gommadiretto ho preso delle Goodride (Non Goodyear) già montate su cerchi in lega da 16. Totale 570€. Più chiave dinamometrica su eBay da 45€.
                          L’auto non sarà bella come con i 18 ma IO sopravvivo lo stesso [emoji3].
                          Per quanto riguarda i sensori della pressione non sono nella gomma, non preoccuparti. Sfrutta l’ABS quindi una volta montate le gomme invernali e controllata la pressione basta memorizzare il tutto nel menu dell’infotaiment.

                          Per il Carnet posso dirti che è una ****** ma non indispensabile. Intanto che è gratis (3 anni) lo uso poi vedrò. Per l’account io mi sono registrato.

                          Per quanto riguarda l’altitudine nei percorsi io la conosco tramite applicazioni vari. No app VW. È importante menzionarla nei tragitti in quanto in salita consumi molto più che in pianura.

                          Per Mark.
                          Ordinata con consegna 2 mesi. Ritirata dopo 50 giorni.

                          Per l’impostazione della ricarica ho fatto un video su YouTube.

                          SETUP RICARICA GOLF GTE


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                            Originariamente inviato da mark Visualizza il messaggio
                            Complimenti per l'acquisto, aspettiamo le foto quando ti arriva!
                            Entro ottobre probabilmente la ordinerò anch'io, sto facendo un giro di preventivi e la settimana prossima ho la prova su strada.
                            Quali sono stati i tempi di consegna nel tuo caso? Con quanto sconto?
                            Nel mio caso sono stato costretto, visto che l'Audi A6 SW del 2008 che avevo da 3 anni e con cui avevo fatto 60.000 km tranquilli, ha deciso di abbandonarmi a causa della rottura della pompa olio. Non ero io al volante e sono state fatte troppe centinaia di metri che hanno pregiudicato motore, e i costi riparazione e rischi successivi avrebbero superato il mio costo di acquisto iniziale
                            Dovendo cambiare in fretta l'auto ho optato dopo 15 anni per un nuovo e ho fatto visita al concessionario, visto che poco tempo fa mia moglie aveva acquistato una Polo e per ora ne siamo molto soddisfatti.
                            Ed e' cosi' che mi sono imbattuto nella GTE che mi ha intrigato (fin da quando abbiamo preso la Polo....).
                            Come al solito una di quelle gia' disponibili con colore Indium Grey aveva una marea di optional e tra uno sconto e l'altro sono riuscito a mantenere il prezzo della GTE "base", come se non avesse nessun optional.
                            Tra l'altro ho aderito al programma security&service + PVV con finanziamento in modo da pagare piccola quota iniziale e poi 3 anni di rate, dopo di che potro' decidere se tenerla saldando il rimanente o prenderne un'altra o restituirla, avendo quindi una relativa flessibilita' di azione rispetto a come mi saro' trovato.

                            - - - Aggiornato - - -

                            Originariamente inviato da rusko Visualizza il messaggio
                            -
                            - Mi pare sia una presa piccola (10A), anche se a pensarci bene non ha senso, visto che dovrebbe poter arrivare fino a 16A... Questa sera verifico.
                            Si, appunto. Era per questo che chiedevo. Grazie per la conferma. Io comunque sono intenzionato ad usare l'opzione 10A, che poi corrisponde anche alla presa gia' presente in box, quindi per me ok cosi'.

                            Originariamente inviato da rusko Visualizza il messaggio
                            Ovunque... cartine geografiche, google map, altimetro, cartelli stradali... La GTE non ha un altimetro a bordo, se è questo che vuoi sapere...
                            Ah ecco, mi chiedevo appunto se l'auto avesse altimetro di qualche tipo a bordo

                            Commenta


                            • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km




                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                Originariamente inviato da Roberto50800 Visualizza il messaggio
                                Ciao Tekkagte e ciao Mark e benvenuti.
                                Da possessore rispondo un po’ alle vostre domande molto volentieri.
                                Grazie Roberto. Molto interessanti tutti tuoi post che ho letto, sia pre che post acquisto


                                Originariamente inviato da Roberto50800 Visualizza il messaggio
                                Il cavo in dotazione è 2 poli monofase.
                                Ok, grazie per la conferma e che piu' di 10A in casa non si puo'. Quindi la presa del mio box dovrebbe essere gia' ok. Magari optero' anche io per i 5A come hai fatto tu per un totale di circa 7 ore e mezza di ricarica, ma avendo contatore 3kw e' piu' sicuro che non salti, acnhe se lo faro' di notte. Cerchero' anche il video che hai citato.

                                Originariamente inviato da Roberto50800 Visualizza il messaggio
                                Per quanto riguarda le gomme invernali questo è il mio punto di vista.
                                Ci faro' un pensiero, anche in base alle tue considerazioni.


                                Originariamente inviato da Roberto50800 Visualizza il messaggio
                                Per quanto riguarda i sensori della pressione non sono nella gomma, non preoccuparti. Sfrutta l’ABS quindi una volta montate le gomme invernali e controllata la pressione basta memorizzare il tutto nel menu dell’infotaiment.
                                Io mi riferivo ai discorsi km percorsi e quindi calcolo consumi, ecc piu' che alla pressione delle gomme. Se il cerchio e' diverso cambiano i metri percorsi con un giro di ruota. Ma forse e' automatico?
                                O forse non ho capito il tuo discorso sull'ABS...
                                Quando dici "basta memorizzare il tutto nel menu dell’infotaiment." cosa intendi esattamente?

                                Alla prossima

                                Commenta


                                • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                  Originariamente inviato da tekkagte Visualizza il messaggio
                                  Grazie Roberto. Molto interessanti tutti tuoi post che ho letto, sia pre che post acquisto




                                  Ok, grazie per la conferma e che piu' di 10A in casa non si puo'. Quindi la presa del mio box dovrebbe essere gia' ok. Magari optero' anche io per i 5A come hai fatto tu per un totale di circa 7 ore e mezza di ricarica, ma avendo contatore 3kw e' piu' sicuro che non salti, acnhe se lo faro' di notte. Cerchero' anche il video che hai citato.



                                  Ci faro' un pensiero, anche in base alle tue considerazioni.




                                  Io mi riferivo ai discorsi km percorsi e quindi calcolo consumi, ecc piu' che alla pressione delle gomme. Se il cerchio e' diverso cambiano i metri percorsi con un giro di ruota. Ma forse e' automatico?
                                  O forse non ho capito il tuo discorso sull'ABS...
                                  Quando dici "basta memorizzare il tutto nel menu dell’infotaiment." cosa intendi esattamente?

                                  Alla prossima


                                  Intendo dire, come poi riportato sul libretto, che non cè un vero è proprio sensore di pressione dentro la ruota, ma come tante altre auto frutta gli stessi sensori del sistema ABS per capire se una ruota è sgonfia rispetto alle altre.
                                  Per quanto riguarda il la gommatura da 16 vs 18 il diametro finale della ruota è identico quindi i giri della ruota anche. [emoji3][emoji106]


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                    Posto foto del mio bolide ritirato L’ 11 luglio 2017. Golf GTE restyling Dark Iron Blue. Attualmente 5300km.


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                      Originariamente inviato da Roberto50800 Visualizza il messaggio
                                      Per quanto riguarda il la gommatura da 16 vs 18 il diametro finale della ruota è identico quindi i giri della ruota anche. [emoji3][emoji106]
                                      Ah ah !!
                                      Beh, a dire il vero... quasi uguali.
                                      Infatti in mm considerando altezza pneumatici al 55% per le 205 nei 16" e 40% in quelli da 18:
                                      (205 + 112,75) x 2 = 635,50 cioe' un diametro totale di 63,55 cm nel caso dei 16 pollici
                                      (225 + 90) x 2 = 630 cioe' 63 cm nel caso dei 18 pollici

                                      Comunque va bene siamo nei limiti di tolleranza, forse...

                                      Scusa ho confuso raggio con larghezza battistrada...
                                      (16x2,54 + 11,275) x 2 = 103,83 cm nel caso dei 16 pollici
                                      (18x2,54 + 9) x 2 = 109,44 cm nel caso dei 18 pollici
                                      o sono completamente fuso????

                                      In effetti completamente fuso ... i 16" sono il diametro e non il raggio del cerchio
                                      16x2,54 + 11,275 x 2 = 63,19 cm nel caso dei 16 pollici
                                      18x2,54 + 9 x 2 = 63,72 cm nel caso dei 18 pollici

                                      vado a letto, buonanotte

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                        Originariamente inviato da tekkagte Visualizza il messaggio
                                        Ah ah !!
                                        Beh, a dire il vero... quasi uguali.
                                        Infatti in mm considerando altezza pneumatici al 55% per le 205 nei 16" e 40% in quelli da 18:
                                        (205 + 112,75) x 2 = 635,50 cioe' un diametro totale di 63,55 cm nel caso dei 16 pollici
                                        (225 + 90) x 2 = 630 cioe' 63 cm nel caso dei 18 pollici

                                        Comunque va bene siamo nei limiti di tolleranza, forse...

                                        Scusa ho confuso raggio con larghezza battistrada...
                                        (16x2,54 + 11,275) x 2 = 103,83 cm nel caso dei 16 pollici
                                        (18x2,54 + 9) x 2 = 109,44 cm nel caso dei 18 pollici
                                        o sono completamente fuso????

                                        In effetti completamente fuso ... i 16" sono il diametro e non il raggio del cerchio
                                        16x2,54 + 11,275 x 2 = 63,19 cm nel caso dei 16 pollici
                                        18x2,54 + 9 x 2 = 63,72 cm nel caso dei 18 pollici

                                        vado a letto, buonanotte
                                        [emoji23][emoji23][emoji23] io ho fatto il contrario. Le ho accostate una dietro l’altra è sono uguali. mm+ mm-



                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                          La 16 sembra più piccola perché tolto il crick non avevo fatto qualche metro avanti e indietro e L ammortizzatore era ancora un po’ compresso...credo[emoji3][emoji3]


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X