annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

    io ho aggiunto i 3 anni o 100.000 km, per un totale di 5 anni o 100.000 km di garanzia totale su tutta l'autovettura, a questo punto pero dovrei avere anche gli 8 anni sulla sola batteria.
    grazie per le info.

    mi informo subito a riguardo, non vorrei aver perso gli 8 anni.

    Commenta


    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

      No. Non l'hai persa
      Questa garanzia è di base.
      Ma vale solo per il pacco o tutta la componente hybrid?
      Questo secondo me è la domanda da porgli.
      Ad esempio se salta l'inverter al 6. anno, è in garanzia?
      Saluti

      Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

        Mammamia. Sembra un salto nel vuoto (a livello economico) questo modello. Io penso che non sia consigliabile tenerla a lungo. Soprattutto dopo il modus operandi sulle garanzie che Vw sta applicando. Mio parere ovvio. Ma 17000 euro per un pacco batteria tra 8 anni equivale a buttarla via..

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

          Il mio personale consiglio è di prenderla in leasing per 3 /4 anni e restituirla senza indugio anche se è un orologio svizzero.
          Io farò così. Troppo giovane in VAG questa tecnologia per sapere la loro affidabilità a medio lungo termine.
          Inoltre tra 4 anni si avrà probabilmente un modello con caratteristiche ibride ancora migliori.
          Se fosse stata una prius avrei ragionato diversamente perché la loro affidabilità nel ibrido è ormai certificata.
          Mi spiace che spesso sento che in Italia la VW con le garanzie fa un po la furba, qui da me sono stati sempre eccellenti sia VW che concessionaria.
          Questo è stato fondamentale al momento dell'acquisto del GTE.


          Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

            Ospite.sano ragionamento

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

              Originariamente inviato da Luif-GTE Visualizza il messaggio
              Il mio personale consiglio è di prenderla in leasing per 3 /4 anni e restituirla senza indugio anche se è un orologio svizzero.
              Io farò così. Troppo giovane in VAG questa tecnologia per sapere la loro affidabilità a medio lungo termine.
              Inoltre tra 4 anni si avrà probabilmente un modello con caratteristiche ibride ancora migliori.
              Se fosse stata una prius avrei ragionato diversamente perché la loro affidabilità nel ibrido è ormai certificata.
              Mi spiace che spesso sento che in Italia la VW con le garanzie fa un po la furba, qui da me sono stati sempre eccellenti sia VW che concessionaria.
              Questo è stato fondamentale al momento dell'acquisto del GTE.


              Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
              Non ditemi così!!! Io sto per prenderla con l'idea di tenermela almeno 12 anni. 5 anni su tutta l'auto di garanzia + gli 8 sulla parte ibrida. Per me l'evoluzione sull'ibrido non ci sarà più di tanto. L'evoluzione sarà sulle batterie quindi sulle 100% elettriche. Una ibrida che faccia 50km o 70km in EV cambia poco. La cosa che importa davvero è che dopo 8 anni non parta un elemento, cosa che accade una tantum sulle Prius. Quello che spero è tra 8 anni di ritrovarmi un'auto che da 50km mi percorra almeno il 30% in meno come garantisce VW = almeno 30/35 km. Ma non che mi lasci a piedi.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                Roberto50800. Ti auguro sul serio che tu ottenga i risultati sperati...Ma il tempo che ti sei prefissato a mio avviso è davvero elevato. E lo sarebbe "tecnicamente" per qualsiasi auto tradizionale anche con un uso sporadico a 10.000 km/anno...È un mio parere...ma i costi "fuori garanzia" sono proibitivi...

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                  Roberto50800. Ti auguro sul serio che tu ottenga i risultati sperati...Ma il tempo che ti sei prefissato a mio avviso è davvero elevato. E lo sarebbe "tecnicamente" per qualsiasi auto tradizionale anche con un uso sporadico a 10.000 km/anno...È un mio parere...ma i costi "fuori garanzia" sono proibitivi...

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                  Quello probabilmente si. I costi fuori garanzia. Ad ogni modo io ora con la mia TDI 2000cc 140cv con 200.000km e 12 anni va che è un gioiello. È va ancora. Solo che ho voglia di cambiare. Ad ogni modo 8 anni sulla batteria ci sono. X 8 anni dormirò tranquillo.....spero [emoji3]


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                    Roberto50800...Mi permetto un ultimo intervento a riguardo. 12 Anni fa...le auto erano costruite meglio e pensate "ancora" per durare. Nel tuo caso poi, il Touran, è stato il veicolo che vw ha cambiato dopo "più anni" (10 anni più o meno). Sinonimo che era progettualmente pensato per avere un "turn-over" in questo lasso di tempo...
                    Ciò non toglie che si deve comprare sempre l'auto che per piacere o inclinazione la si sente piu affine. Con la speranza che dia poi le soddisfazioni sperate. Buon acquisto....

                    Commenta


                    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                      Roberto, tenerla per 12 anni è da temerario. Ma sinceramente tifo per te!
                      L'evoluzione c'è sempre, soprattutto sulle batterie (x ibride e elettriche), ad esempio sulla BMW i3 sono riusciti praticamente nel medesimo spazio occupato dalla batteria della prima serie ottenere una batteria con maggiore densità e maggiore capacità.
                      Permettimi di non essere completamente d'accordo con te che un ibrida che faccia 50 o 70 cambia poco. Cambia e tanto, anche perché come giustamente sai, i 50km reali molto difficilmente li fai.
                      Soprattutto in inverno il rendimento delle batterie cala vistosamente, in primis per il riscaldamento acceso e secondo le batterie "lavorano" a temperature che le fanno rendere meno.
                      Quindi auspico che le future ibride abbiano una autonomia in EV di circa 60/70km reali. Attualmente ho percorso il 48% dei km in modalità EV, se l'autonomia fosse stata quella da me auspicata sarei arrivato ad un 70/75%...
                      Se ti può far piacere (sono iscritto ad un forum francese Golf GTE) dai "fratelli" GTE in Francia, dove la presenza è assai più numerosa (hanno avuto sgravi fiscali di €4000) grossi problemi o difetti progettuali non risultano.
                      Quello che fa paura è che quando capitano "rogne" le poche concessionarie autorizzate a metterci mano, brancolano un pochino...

                      Le batterie Prius (non plug-in) sono concettualmente diverse, hanno raggiunto un'invidiabile affidabilità, si posso cambiare le celle a costi ragionevoli, hanno una estensione sulla garanzia (hybrid-check) che con una corretta manutenzione può prevenire guai.

                      Spero che la mia sincerità e imparzialità sia apprezzata. Ho creduto e credo in questo progetto VW forse di più di quelli che ci sono ora a Wolksburg... ma questa è un altra storia ...
                      Saluti ibridi plug-in a tutti.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                        Originariamente inviato da Luif-GTE Visualizza il messaggio
                        Roberto, tenerla per 12 anni è da temerario. Ma sinceramente tifo per te!
                        L'evoluzione c'è sempre, soprattutto sulle batterie (x ibride e elettriche), ad esempio sulla BMW i3 sono riusciti praticamente nel medesimo spazio occupato dalla batteria della prima serie ottenere una batteria con maggiore densità e maggiore capacità.
                        Permettimi di non essere completamente d'accordo con te che un ibrida che faccia 50 o 70 cambia poco. Cambia e tanto, anche perché come giustamente sai, i 50km reali molto difficilmente li fai.
                        Soprattutto in inverno il rendimento delle batterie cala vistosamente, in primis per il riscaldamento acceso e secondo le batterie "lavorano" a temperature che le fanno rendere meno.
                        Quindi auspico che le future ibride abbiano una autonomia in EV di circa 60/70km reali. Attualmente ho percorso il 48% dei km in modalità EV, se l'autonomia fosse stata quella da me auspicata sarei arrivato ad un 70/75%...
                        Se ti può far piacere (sono iscritto ad un forum francese Golf GTE) dai "fratelli" GTE in Francia, dove la presenza è assai più numerosa (hanno avuto sgravi fiscali di €4000) grossi problemi o difetti progettuali non risultano.
                        Quello che fa paura è che quando capitano "rogne" le poche concessionarie autorizzate a metterci mano, brancolano un pochino...

                        Le batterie Prius (non plug-in) sono concettualmente diverse, hanno raggiunto un'invidiabile affidabilità, si posso cambiare le celle a costi ragionevoli, hanno una estensione sulla garanzia (hybrid-check) che con una corretta manutenzione può prevenire guai.

                        Spero che la mia sincerità e imparzialità sia apprezzata. Ho creduto e credo in questo progetto VW forse di più di quelli che ci sono ora a Wolksburg... ma questa è un altra storia ...
                        Saluti ibridi plug-in a tutti.
                        Curiosità. La GTE la seguo da quando è uscita. Perché hanno aggiornato la batteria della e-golf con un più 50% da 190 a 300km NEDC mentre la GTE è rimasta a 50km NEDC quando poteva per lo stesso principio passare a 75km?? Io credo che una ibrida plugin come altre ce ne sono da meno km vedi la BMW 225xe non abbiano come priorità la percorrenza di tanti km in EV ma la coesistenza di 2 sistemi che sfruttano la massima efficienza di ognuno. Non credo che vedremo delle ibride plugin con percorrenze da 100km X intenderci. È il mio pensiero comunque.
                        Anche io sono su gruppi diversi su Facebook di GTE ed anche A3 Etron. Per ora tutti contenti. Problemino vari ma di elettronica p decadenza batterie per ora niente. Speriamo bene dai.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                          Ciao Roberto,
                          in risposta alla mia frase "...progetto VW forse di più di quelli che ci sono ora a Wolksburg.." ho questa personale opinione per diversi motivi:
                          - in occasione del restyling della Golf 7, per la GTE non è stata cambiato praticamente niente a livello "hybrid", si poteva incrementare la capacità della batteria (v.e-golf), si poteva installare il nuovo 1.5. Nulla...
                          - in una recente intervista uno dei "boss" della VW, diceva che non credeva molto nell'ibrido come futuro, perché pieno di compromessi, devi avere un motore a combustione e anche un motore elettrico con tutto quello che ci ruota attorno, questo fa si che il prezzo della vettura diventi importante e i margini, visti i scarsi volumi di vendita... insomma si capiva che per loro è una perdità secca ogni veicolo venduto
                          - con la "nuova" GTE hanno aumentato (in CH) i listini di 4000 CHF rispetto al modello precedente a pari allestimento, era già cara, ora diventa fuori di testa...
                          - uno dei problemi che ha la GTE è il bagagliaio ridotto, negli USA girava un muletto su base SW, mai partorito ma abortito per non nuocere alla Passat GTE sw, un vero peccato, io l'avrei preferita a quella che ho, anche ev. con il modello Sportsvan (perfetto x le mie necessità). Invece nulla..
                          - si parlava della Tiguan GTE... scomparsa, non si sa più nulla.

                          Ci vorrebbe un nuovo pianale che permetta di integrare le batterie sul fondo della vettura, probabilmente un veicolo tipo Sportsvan o Touran, così avresti un autonomia da 100/150 km in EV, accoppiato ad 1.2 TSI da 100CV per i lunghi trasferimenti. Se venduta ad un prezzo ragionevole (>30k), farebbe i suoi volumi di vendita. Lo so non sarebbe una GT, ma sarebbe un veicolo molto interessante.

                          Viaggiare in elettrico (senza avere l'angoscia di cercare una presa...) è un piacere incomparabile che solo provandolo si capisce riuscendo pure a digerire il listino prezzi...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                            Originariamente inviato da Roberto50800 Visualizza il messaggio
                            Non ditemi così!!! Io sto per prenderla con l'idea di tenermela almeno 12 anni. 5 anni su tutta l'auto di garanzia + gli 8 sulla parte ibrida. Per me l'evoluzione sull'ibrido non ci sarà più di tanto. L'evoluzione sarà sulle batterie quindi sulle 100% elettriche. Una ibrida che faccia 50km o 70km in EV cambia poco. La cosa che importa davvero è che dopo 8 anni non parta un elemento, cosa che accade una tantum sulle Prius. Quello che spero è tra 8 anni di ritrovarmi un'auto che da 50km mi percorra almeno il 30% in meno come garantisce VW = almeno 30/35 km. Ma non che mi lasci a piedi.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Roberto, alla fine 12 anni ci posso anche stare.
                            Io l'ho acquistata con la consapevolezza che dopo 5-6 anni se va tutto bene avro' un auto che vale zero e che sicuramente sara' invendibile, e se ci saranno problemi purtroppo fanno parte del "gioco".
                            Quindi secondo me la GTE non e' assolutamente un auto che ti fa risparmiare o cose del genere.
                            Riguardo la modalità solo elettrica, penso che sia solo una cosa in più...si la puoi sfruttare se ci stai dentro con i 40km, ma le ibride non sono auto fatte per andare solo elettrico, per me la devi pensare come auto ibrida.
                            A me non andava di comprare un diesel o un benzina da 200-300cv...sono più attratto dalla tecnologia e purtroppo si paga cara.
                            Ma alla fine e' una auto la usi e vai...5anni più gli 8 per la batteria, a mio avviso forse dopo massimo 10 anni devi pensare di cambiarla, non la si può comprare sperando che sia eterna...
                            Ultima modifica di Rua'; 18/05/2017, 08:54.

                            Commenta


                            • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                              Rua' per favore no sms style ( +=più x=per Ke=che) come previsto dal regolamento,quindi correggi il tuo post.

                              Commenta


                              • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                Scusate, messaggio corretto.

                                Commenta


                                • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                  Originariamente inviato da Rua' Visualizza il messaggio
                                  Roberto, alla fine 12 anni ci posso anche stare.
                                  Io l'ho acquistata con la consapevolezza che dopo 5-6 anni se va tutto bene avro' un auto che vale zero e che sicuramente sara' invendibile, e se ci saranno problemi purtroppo fanno parte del "gioco".
                                  Quindi secondo me la GTE non e' assolutamente un auto che ti fa risparmiare o cose del genere.
                                  Riguardo la modalità solo elettrica, penso che sia solo una cosa in più...si la puoi sfruttare se ci stai dentro con i 40km, ma le ibride non sono auto fatte per andare solo elettrico, per me la devi pensare come auto ibrida.
                                  A me non andava di comprare un diesel o un benzina da 200-300cv...sono più attratto dalla tecnologia e purtroppo si paga cara.
                                  Ma alla fine e' una auto la usi e vai...5anni più gli 8 per la batteria, a mio avviso forse dopo massimo 10 anni devi pensare di cambiarla, non la si può comprare sperando che sia eterna...
                                  Eterna no, ma al giorno d'oggi qual'è la macchina che non dura 10 anni !!! Io spero solo che duri come una qualsiasi altra auto.


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                    Roberto50800. Meriti tutta la stima e che si avveri il tuo desiderio, solo per la stima e fiducia che dimostri di rivolgere al prodotto e alla fabbrica...

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                      Roberto50800. Meriti tutta la stima e che si avveri il tuo desiderio, solo per la stima e fiducia che dimostri di rivolgere al prodotto e alla fabbrica...

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                      [emoji3] questa è la mia terza Golf. La prima GTD cambiata dopo 4 anni X voglia. La seconda dopo 12 anni perché stufo. Ma son sempre rimasto contento delle Golf. Sempre TD per ora. Pensa che la batteria nella Golf attuale l'ho cambiata per paura di non rimanere a piedi dopo 8 anni, ma andava ancora. Spero di essere un Tester fortunato come auguro a tutti i possessori di GTE... E presto spero di poter esse qua a scrivere e postare qualcosa di utile a tutti. [emoji3]


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                        Perle di esperienze... altrui
                                        Domanda: cosa succede se l'improvvido conducente finisce la benzina della sua Golf GTE?
                                        Grazie al cielo la risposta non è dettata da un mio personale prosciugamento del esiguo serbatoio (40Lt), ma da un "socio" del forum francese "sciagurato".
                                        Premessa: avere ancora qualche kwh nella batteria...

                                        Risposta: la GTE si mette in modalita EV con mappatura safety, vale a dire potenza elettrica ridotta, velocità max di 85km/h e logico avviso sul computer di bordo con i km "elettrici" che ti restano . (non sono a conoscenza se il sistema di riscaldamento/AC si disattivi, ma sospetto di si).

                                        Vi prego di non verificare concretamente la correttezza di questa "perla d'esperienza"
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                          Originariamente inviato da Roberto50800 Visualizza il messaggio
                                          Eterna no, ma al giorno d'oggi qual'è la macchina che non dura 10 anni !!! Io spero solo che duri come una qualsiasi altra auto.


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Sono d'accordo con te Roberto,
                                          In fondo è una normale auto.

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Grazie Luif dell'informazione riguardo un eventuale esaurimento della benzina.

                                          spero non servirà mai, però non si può mai dire.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X