annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    timo74 Allora ti ringrazio dell'informazione.Ciao

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      Buongiorno ragazzi...
      allora ieri ho portato l'auto al service per il controllo dei 2500km...e gli ho lasciato un bel bigliettino sul cruscotto per risolvere il problema dei saltellamenti a bassi giri...
      Beh ecco il risultato....

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1630.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 105.3 KB 
ID: 1265398
      Eseguito aggiornamento da TPI.....;-)

      Volete sapere come va? Beh a me sembra vada uguale se non peggio di prima..ma credo devo ancora adattarmi con il mio stile di guida alle nuove impostazioni...
      Cmq sia a me sembra uguale, i singhiozzi sono ancora presenti, spero sia solo colpa mia che con non ho ancora assimilato il passaggio tra TDI a Turbobenza...
      Non mi sono interessato ne tantomeno ho chiesto cosa riguarda e su cosa influisce il nuovo aggionamento..quando parli con i service sembra che gli stai a "rubare nel portafogli" ti rispondono con il contagocce...

      Ora vediamo se va meglio a voi.....

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Lunedì porto la mia. Ma a sto punto non risolvono nulla ho conferme anche da altri

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          aggiornamento fatto anche io e confermo che non risolve il problema. A dire il vero mi pare che vada pure peggio...

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Ho il timore che il problema sia legato alla normativa euro 6C , che se correggono la quantità di benzina a freddo vada fuori dai parametri di omologazione ( euro 6C ).
            In questi giorni, la sera, quando è piu caldo , la macchina resta più accellerata al minimo a freddo ( sopra 1000 giri ) e partendo subito dà lo strappo se vuoi partire dolce e a filo gas....

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              Ma a sto punto allora non la porto! Anche utenti fuori dal forum si lamentano che non risolve e anzi sembra peggorare. Disatro
              A sto punto è da tentare con un modulo aggiuntivo

              - - - Aggiornato - - -

              E non voglio più sentire dire da nessuno che è perchè si è ancora abituati con la vecchia auto!!! Sveglia è il che abbiamo preso il prob. non noi!

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Io vorrei ordinare una Golf a benzina DSG 3p Sport... Mi tocca ripiegare su di una Executive col 130 cv EVO che è solo 5 porte...

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  A guarda c'è pure a chi il motore va bene. Se vuoi tentare la fortuna fallo. Purtroppo manco gli aggiornamenti risolvono. Quindi se ti va male te lo tieni. E non è proprio il massimo

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Appunto... Grazie comunque e mi scuso perché stiamo andando

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                      A guarda c'è pure a chi il motore va bene. Se vuoi tentare la fortuna fallo. Purtroppo manco gli aggiornamenti risolvono. Quindi se ti va male te lo tieni. E non è proprio il massimo
                      Come già detto,ho anche io il motore e il relativo problema.Chiedoertamente questo singhiozzo è fastidioso, certamente andrebbe risolto,ma secondo voi è un così grave difetto da addirittura scegliere altro motore?Nella mia auto non è sempre presente,anzi il contrario.Ciao e grazie a tutti.

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Manuel se ricordi nel TPI erano elencate diverse centraline motore ed ognuna di esse aveva la sua versione software ; io e te le abbiamo identiche , ma sei sicuro che sia così anche per gli altri ? Magari l'aggiornamento non porta tutti gli stessi benefici a tutte le centraline e questo spiegherebbe perché non tutti gli utenti lamentano il problema ( magari hanno una centralina diversa dalla nostra ? ). Il motore è identico per tutti , a parità di sigla DADA ci sono 3 o 4 centraline diverse con sw dedicato ; bisognerebbe sapere per chi ha aggiornato, che versione di centralina montano e il software aggiornato, cosi per chi non ha il problema.

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Leggo di lamentele anche su t-roc aggiornati. Versione di centralina che sia una o l'altra il motore deve andare. Qua attualmente non hanno risolto. Anzi peggiorato! A me non piace fare paragoni con le altre case ma... Seguo per vari motivi il gruppo astra k. Si lamentavano di vuoti in accelerazione del 1.4. Fatto un aggiornamento tutti contentissimi. Speravo fosse così anche per noi e invece...

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                            E non voglio più sentire dire da nessuno che è perchè si è ancora abituati con la vecchia auto!!! Sveglia è il che abbiamo preso il prob. non noi!
                            E' quello che VW ha detto a me

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Cristo è una macchina mica un aereo. Capisco i primi km uno può non trovarsi perché è abituato con la vecchia. Ma credo che insomma.... Non ci voglia molto a abituarsi a un auto. Certo che se poi l'auto non va tanto bene non ci si abituerà mai

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                (cosa avrà voluto dire...?)
                                Ma quindi visto che VW non riesce a risolvere ce la dobbiamo tenere così oppure dobbiamo soffrire per sempre? Oppure dobbiamo tornare tutti a fare scuola guida solo perchè gli hanno messo la funzione "Anti Stall Assist" che nessuno ha chiesto? Io l'auto l'ho pagata e i soldi glieli ho dati buoni, non so voi...

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  C'è poco da fare scuola guida. Se va male va male. E non va sempre uguale quindi è pure impossibile imparare. Me la vedo brutta. Mi sa che ci tocca tenerla così. O provare con qualche centralina esterna come suggeriva qualcuno

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Ritirata martedì sera con aggiornamento centralina motore eseguito (almeno così mi hanno detto, visto che non mi hanno rilasciato alcun documento).
                                    Non sono riuscito a farci molti chilometri: l'ho giusto usata per andare e tornare dal lavoro.
                                    Problema risolto? No. Migliorata? Sì.
                                    Non so se sia per le temperature più alte o per l'aggiornamento, però mi sembra che l'auto saltelli molto meno in partenza, ma abbia ancora qualche sussulto quando si va a filo gas in prima ed in seconda marcia.
                                    Un paio di volte si è avviata con un minimo più alto del solito, cioè a 1200rpm anziché 1100rpm.
                                    Avendo un vecchio cavo vag che non mi riconosce nessuna centralina della mia attuale auto e non avendo nessun adattatore obd2, non so che versione di software avevo né so quella che ho attualmente.
                                    Mk III GL 1.4 60CV - Mk IV HL 1.9 TDI 115CV - Mk V SL 2.0 TDI 140CV - Mk 7 SE 1.5 TSI 150CV

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Io a sto punto non la porto. Nessuno che abbia risolto. Tempo perso insomma. Due ***** sta cosa assurda. Mi spiace per chi ha fatto da cavia

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        gstmnl, visto che hai menzionato il modulo aggiuntivo, soluzione che ho consigliato qualche tempo fa, perché non provi ad accordarti con qualcun altro utente con lo stesso problema? potreste dividere la spesa per l'acquisto della centralina, ognuno farebbe i suoi test e poi si tratterebbero le conclusioni.E se proprio non si dovesse risolvere il problema, avreste sprecato pochi euro; ma ,non so perché,sono straconvinto che sia solo un problema di software e non di "hardware"e quindi risolvibile in questa maniera.

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          È perché non ho la minima idea di che prendere e come fare. Non mi sono mai interessato a ste cose. Però qua bisogna tentare di risolvere sta cosa in qualche maniera

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X