annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Esatto Michele, per me os73 voleva dire proprio quello senza forse!

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      Protestare serve a poco. La soluzione non la hanno. Semplicemente è un motore che deve essere castrato per rimanere nelle norme. Quindi chi ha mezza idea di prenderlo è avvisato. Poi se gli va bene avere (forse) delle irregolarità contento lui contenti tutti. Ricordiamo che non a tutti da problemi. Il perché è un po' un mistero... Probabilmente certe tolleranze centralina da motore a motore, condizioni ambientali diverse, diversi stili di guida, benzina diversa ( su questo io ho sempre avuto molti dubbi) chi lo sa...

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Dubito che questo fenomeno riguardi più o meno auto, semplicemente ce lo hanno tutti. Semmai alcune di più, altre di meno.
        Io ce l'ho da quando l'ho presa, 6 anni e mezzo fa (ed era euro 5) ma francamente ho iniziato a farci caso quando sono finito in questo thread.

        Non credo quindi dipenda dagli stili di guida ma da chi guida la macchina. E' come la storia dei rumorini. C'è chi ne ha 2 ed impazzisce e chi ne ha 12 ma non ci fa caso e non ne viene infastidito. Oppure quello che ha la macchina piega di righe da lavaggio e quello che appena vede 1 mm quadro di vernice saltata nel cofano corre a farselo riverniciare. Noi umani non siamo tutti uguali. Invece le auto quasi sempre lo sono perché escono da catene di produzione con tolleranze molto molto basse.

        In soldoni questo motore ha questo comportamento, che piaccia o meno. E purtroppo non è il problema che aveva il 2.0 TDi che risolsero con il volano bimassa aggiornato.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
          Forse voleva dire che se vi mettete d'accordo coi frullini irregolari e andate a Wolfsburg a protestate vi ci scappa cappuccino e pasta a gratis !


          Michele è più facile crauti e bratwurst
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            E lo volevo dire io... (anche perché li producono) IceMatrix. ..

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
              Esatto Michele, per me @os73 voleva dire proprio quello senza forse!

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Guardando il sito ( configuratore ) di Audi , la motorizzazione A3 1.5 tfsi ho notato che le caratteristiche rispetto al mio sono cambiate e attualmente dichiarano consumi maggiori rispetto al mio motore :
                mio motore 1.5 tfsi e' EURO 6C : emissioni CO2 : 117 g/km / consumo ciclo urbano 6,3 l/100 km. / consumo extraurbano 4,4 l/100 km.
                nuovo motore denominato 35 tfsi ( sempre 1.5 ) e' EURO 6D-temp : CO2 : 125 g/km / consumo ciclo urbano 6,9 l/100 km. / consumo extraurbano 4,7 l/100 km.
                Quello che non capisco e' che un motore euro 6D ( normativa piu' restrittiva ) dovrebbe inquinare meno rispetto a quello 6C , invece e' l'opposto : sembra inquinare e consumare di piu' ;
                non e' che tutto questo serve per risolvere i problemi dei singhiozzi/strattonamenti a freddo ?? arrichendo la miscela , piu' grassa, il motore magari inquina di piu' , consuma di piu' , ma gira piu' "regolare".....
                Pareri ??

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  I nuovi cicli di consumo sono un pelino più vicini alla realtà rispetto ai precedenti. Quindi mentre prima i consumi dichiarati erano molto ottimistici ora lo sono leggermente meno. Perciò i consumi dichiarati sono leggermente più elevati.

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Pareri? Vanno male tanto quanto i 6c anche i 6d-temp, è scritto sopra e lo leggo ovunque si parli di sto motore. Quindi la tua teoria non sta in piedi

                    - - - Aggiornato - - -

                    La penso anche io come Emanuele

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      A me la teoria sembra più che corretta, i consumi dichiarati precedentemente erano ancora meno realistici di quelli attuali ...il problema del 1.5 c’era prima ed è rimasto probabilmente perché non sono state fatte ulteriori modifiche per migliorare le emissioni, si sono limitati a dichiarare delle emissioni più credibili

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        lo buttata li'.....come non detto

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Osvaldo la "teoria" di Stefano è: visto che ora dichiarano consumi e emissioni maggiori non è che il motore funziona bene sulle nuove? No non funziona bene quindi la "teoria" non sta in piedi. Era riferito a questo non a quello che ha scritto Emanuele

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            Ah ups, pensavo ti riferissi a quello che aveva scritto Emanuele. No, in effetti la teoria di Stefano non sembrerebbe supportata dai fatti.

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Bisogna sentire chi ha la nuova testata

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Ma siamo sicuri di questa nuova testata? Poi cosa cambia dalla vecchia?

                                Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Sicuri si! Qualcuno aveva pubblicato la pagina tecnica

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Ma esiste sta nuova testata? Va che su gruppi facebook auto arrivata qualche giorno fa e va irregolare...

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      La mia è stata prodotta ad aprile e ha entrambi i problemi: vuoto in partenza e saltellamento in marcia intorno ai 1500 giri a filo di gas

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Teoricamente dovrebbe avere la misteriosa nuova testata

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          La mia è stata prodotta a maggio. Come posso verificare se la testata è nuova? Inserendo il telaio mi dice che non risulta.
                                          La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X