annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
    Si...per Audi siamo fermi 2 versioni dietro....rispetto a Golf
    Se in Audi sono fermi 2 versioni indietro, allora significa che la prima circolare (/1) esiste?
    Questi avvalorerebbe la mia tesi, cioè che rilascino gli aggiornamenti in Audi solo dopo averli rilasciati in Skoda e poi in VW.
    Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      si hanno notizie di seat, per curiosità?
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Ma Seat lo monta sto motore? Vedo solo il 1.4 150 nel sito



        Si ho guadato tutti i modelli, lo monta. Bisogna vedere quanti ne hanno venduti...

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Originariamente inviato da Jay-Jay Visualizza il messaggio
          Se in Audi sono fermi 2 versioni indietro, allora significa che la prima circolare (/1) esiste?
          Questi avvalorerebbe la mia tesi, cioè che rilascino gli aggiornamenti in Audi solo dopo averli rilasciati in Skoda e poi in VW.
          No...dicono non esserci nulla. Probabilmente nasce con quella versione di software, A3 con quel motore é uscita molto tempo dopo.

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Domanda preventiva: chi lamenta i saltelli e l'irregolarità, lascia ad ogni accensione (specie dopo ore di sosta) che i giri si stabilizzino al minimo? Cioè che passino quella trentina di secondi più o meno?
            Ricordo che questa è una prerogativa dei tsi per far sì che girino belli regolari.
            Inoltre lascia il tempo al lubrificante di raggiungere anche i punti più remoti del circuito.
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              Qualcuno è passato dal 2.0tdi a questo motore? può scrivermi in pvt? Grazie

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                Domanda preventiva: chi lamenta i saltelli e l'irregolarità, lascia ad ogni accensione (specie dopo ore di sosta) che i giri si stabilizzino al minimo? Cioè che passino quella trentina di secondi più o meno?
                Ricordo che questa è una prerogativa dei tsi per far sì che girino belli regolari.
                Inoltre lascia il tempo al lubrificante di raggiungere anche i punti più remoti del circuito.
                Puoi aspettare pure un ora. Quando vuole andar male va male...

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Infatti é ininfluente....ma in questi giorni piovosi e umidi la mia va peggio

                  - - - Aggiornato - - -

                  Ho richiamato Audi e niente di niente....il dubbio ( se é corretta la tesi di Jay-Jay ) e che l'update per VW non risolva e quindi non viene esteso al marchio top del gruppo

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Oggi ho il test drive per questa motorizzazione con cambio manuale (per trovarla ho chiamato mezzo Veneto). Ricapitolando cosa dovrei notare a freddo? Partenze non perfette e piccoli strappi?

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Se lo fa ti accorgi subito. Ma non devi partire e tirare in un tratto di strada dritta. Prova a fare un tratto dove ti devi fermare e ripartire. E provala sopratutto a bassi giri perché è li che delude. Se la tiri, cosa che provando si fa spesso, va bene. Ma ti inganna. Provala a bassi giri!!! Perché problema o meno a bassi giri ti potrebbe deludere se sei ben abituato al 2.0 diesel

                      - - - Aggiornato - - -

                      Ma abitiamo vicini. Vieni a provare la mia e ti passa la voglia di 1.5

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                        Se lo fa ti accorgi subito. Ma non devi partire e tirare in un tratto di strada dritta. Prova a fare un tratto dove ti devi fermare e ripartire. E provala sopratutto a bassi giri perché è li che delude. Se la tiri, cosa che provando si fa spesso, va bene. Ma ti inganna. Provala a bassi giri!!! Perché problema o meno a bassi giri ti potrebbe deludere se sei ben abituato al 2.0 diesel

                        - - - Aggiornato - - -

                        Ma abitiamo vicini. Vieni a provare la mia e ti passa la voglia di 1.5
                        Sentiamoci in pvt!

                        Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
                          Infatti é ininfluente....ma in questi giorni piovosi e umidi la mia va peggio

                          - - - Aggiornato - - -

                          Ho richiamato Audi e niente di niente....il dubbio ( se é corretta la tesi di Jay-Jay ) e che l'update per VW non risolva e quindi non viene esteso al marchio top del gruppo
                          Nessuno di noi ha l'ultimo aggiornamento, quindi penso che manco la volk sa se ha fatto l'ennesima c....a o ha sistemato definitivamente.

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            Si lo so....ma a te hanno detto che non é disponibile oppure non hai più sentito?

                            - - - Aggiornato - - -

                            Stasera ero in coda in autostrada ( per un incidente successo stamattina alla 6.40 e alle 17 erano ancora a sistemare il guard-rail : vergognosi !! ) , per muovermi ho usato solo la prima e/o la seconda ( a motore caldo ! ) ma in entrambi i casi senza poter accellerare : quindi se mi spostavo rilasciando la frizione procedevo per "inerzia " intorno agli 800 -900 giri ( si andava a passo d'uomo ) e la macchina "seghettava" , procedendo ad elastico ( forse perché sotto coppia ? mi pare che il vecchio 1.4 a.c.t non si comportasse cosi ...idem la Fiesta a benzina di mia moglie ) ; se potevo pelare l'accelleratore per arrivare sui 1000-1400 giri comunque tendeva a singhiozzare specie al momento del rilascio per "rallentare " o quando ridavi appena gas per poi dover subito rallentare.
                            Possibile che con questo motore sia quasi impossibile guidare incolonnati ? in coda non sempre si riesce a tenere il motore a giri più alti ( 1800-2000 ) e anche facendolo in prima marcia , appena rilasci "singhiozza" come se il freno motore lo facesse impuntare.
                            Ammesso che l'aggiornamento risolva i problemi dei singhiozzi a freddo , risolvera' pure la guidabilita' nel traffico ? non vorrei siano due problemi diversi......

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              La tua è la peggiore del gruppo! (e meno male che è AUDI)
                              La mia non va così male! Ho appena provato e fatto un po di strade interne in prima e seconda senza toccare l'acceleratore e va "regolare". Ma non va sempre identica... A volte rilasci la frizione fai 30 metri e i giri piano piano calano e tende e spegnersi. A volte va regolare per 500 metri stando su circa 800 giri. Nessun saltellamento comunque. Ma dovrei provare altre volte per dire se va come la tua o meno. Direi però che la tua batte tutti... Solo con il "gran" freddo la mia era "inguidabile"
                              Ora no che sia perfetta è...

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Ho appena provato la motorizzazione del post con cambio manuale. Sono partito a freddo e ho guidato nel traffico, in colonna e in coda. Mi sono concentrato su quello qui rilevato. L'unica cosa che appena accesa l'auto a freddo sentivo il motore un po' invadente da fuori, dopo sono salito e regnava una bel silenzio. L'unica cosa che ho notato è un leggerissimo singhiozzo (forse la parola è esitazione) nei bassi, ma sicuramente non era così evidente. Sono partito in coda più volte e, a parte lo stacco della frizione molto diverso dalla mia, non ho rilevato le problematiche elencate. Anzi, sono rimasto molto sorpreso, silenziosa, fluida e riprende bene e allunga altrettanto. Dopo 3 km mi è stato detto di tirare pure, ma a freddo non mi sono sentito così cattivo da tirare la seconda, mi sono fermato prima. Purtroppo più della quarta non sono riuscito a testarla, ma mi ha lasciato molto soddisfatto. Sembra quasi un piccolo diesel nei bassi con anche l'allungo. Abituato alla mia ho notato un leggero lag, ma si guida che è un piacere. Purtroppo è l'unica trovata tra le province di Padova, Venezia e Treviso. Vorrei provarla ancora, perché ho intenzione di prenderla, ovviamente extra time 3 anni e 100 mille mila km.

                                Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Aspetta la 8.....


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    OT il lag di cui parli lo sento anche io e devo dire che un po’ mi da noia, ma credo che sia perché il pedale del gas è settato in progressivo, con una modifica VAG si può impostare in risposta diretta e chi l’ha provato leggo che cambia appunto quello che diciamo... io al service ci provo a chiedere se mi fa questa modifica... scusate l’OT

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                      Ho appena provato la motorizzazione del post con cambio manuale. Sono partito a freddo e ho guidato nel traffico, in colonna e in coda. Mi sono concentrato su quello qui rilevato. L'unica cosa che appena accesa l'auto a freddo sentivo il motore un po' invadente da fuori, dopo sono salito e regnava una bel silenzio. L'unica cosa che ho notato è un leggerissimo singhiozzo (forse la parola è esitazione) nei bassi, ma sicuramente non era così evidente. Sono partito in coda più volte e, a parte lo stacco della frizione molto diverso dalla mia, non ho rilevato le problematiche elencate. Anzi, sono rimasto molto sorpreso, silenziosa, fluida e riprende bene e allunga altrettanto. Dopo 3 km mi è stato detto di tirare pure, ma a freddo non mi sono sentito così cattivo da tirare la seconda, mi sono fermato prima. Purtroppo più della quarta non sono riuscito a testarla, ma mi ha lasciato molto soddisfatto. Sembra quasi un piccolo diesel nei bassi con anche l'allungo. Abituato alla mia ho notato un leggero lag, ma si guida che è un piacere. Purtroppo è l'unica trovata tra le province di Padova, Venezia e Treviso. Vorrei provarla ancora, perché ho intenzione di prenderla, ovviamente extra time 3 anni e 100 mille mila km.

                                      Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
                                      Bisogna vedere che sw aveva a bordo la centralina motore, magari l'ultimo ?

                                      - - - Aggiornato - - -


                                      Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                                      La tua è la peggiore del gruppo! (e meno male che è AUDI)
                                      La mia non va così male! Ho appena provato e fatto un po di strade interne in prima e seconda senza toccare l'acceleratore e va "regolare". Ma non va sempre identica... A volte rilasci la frizione fai 30 metri e i giri piano piano calano e tende e spegnersi. A volte va regolare per 500 metri stando su circa 800 giri. Nessun saltellamento comunque. Ma dovrei provare altre volte per dire se va come la tua o meno. Direi però che la tua batte tutti... Solo con il "gran" freddo la mia era "inguidabile"
                                      Ora no che sia perfetta è...
                                      io sono rimasto parecchio in coda......senza mai poter "tirare" , magari tende come ad ingolfarsi ?
                                      tendere a spegnersi quello non l'ha mai fatto la mia
                                      comunque la cosa e' soggettiva.....io sono molto "sensibile" , magari per un altro sarebbe ok oppure lo sentirebbe meno rispetto a me
                                      come il discorso vibrazioni "mod. 2 cilindri", io lo sento e a volte mi da fastidio ; cosi come lo sentivo identico sul 1.4 tfsi act

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Originariamente inviato da ZIZZI77 Visualizza il messaggio
                                      OT il lag di cui parli lo sento anche io e devo dire che un po’ mi da noia, ma credo che sia perché il pedale del gas è settato in progressivo, con una modifica VAG si può impostare in risposta diretta e chi l’ha provato leggo che cambia appunto quello che diciamo... io al service ci provo a chiedere se mi fa questa modifica... scusate l’OT
                                      a questo punto aggiorna anche il sw centralina motore , no ? cosi fai da cavia peggio non credo che possa andare !

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Originariamente inviato da ZIZZI77 Visualizza il messaggio
                                        OT il lag di cui parli lo sento anche io e devo dire che un po’ mi da noia, ma credo che sia perché il pedale del gas è settato in progressivo, con una modifica VAG si può impostare in risposta diretta e chi l’ha provato leggo che cambia appunto quello che diciamo... io al service ci provo a chiedere se mi fa questa modifica... scusate l’OT
                                        Io l'ho cambiata e sono tornato alla modalità progressiva. Avevo ancora più rogne e in ogni caso non mi piaceva per nulla la risposta che dava. Chiudiamo qua l'argomento

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          quindi non e' questo a determinare le partenze da neo patentato.....stavo quasi per scriverlo, ma leggendoti , come non detto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X