annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Originariamente inviato da ZIZZI77 Visualizza il messaggio
    posto qui il feedback del tizio...

    SFTWARE UPDATE DONE - FEEDBACK.
    Software update done and its much better. To explain fully I will say how it was, how it is now, and how it affects pull away

    BEFORE:
    Lift clutch, revs jump to 1700 - 1900 from 800
    If you keep the clutch at that point (lifted but not yet at bite point) the revs stay at that level. As you continue to lift clutch and bite point is reached the revs fall as load is put on engine. Noise, clutch wear, angry driver.

    HOW IT IS NOW:
    Lift clutch, revs flick up to 1300 - 1400 and quickly fall to 1000. This is with the clutch held at the pre bite point. In practice you lift the clutch in one movement so the flick up to 1300 is not noticeable. So I would say that if the car was like this when I got it I would not have noticed that it had a 'pull away assist.'

    So for me that's the end of the Pull Away revs issue. I did discuss the hesitant nature of the car with the head technician. It appears that emissions and MPG rule in the car world. Cars run on a much leaner mixture than they did years ago. This leaness does seem to make itself felt when pulling away - like not enough choke for those that remember pulling that knob on the dashboard in their youth. I also think the Octavia has low gearing, especially first gear. As soon as the car is rolling you feel the need to get into 2nd gear as it sort of nose dives as the gear is too low to make progress. Anyway I'm not losing sleep over that issue, I will bask in the smugness of my non revving pull aways.

    Mi è chiaro quasi tutto, ma qualcuno riesce a tradurlo in modo chiaro al 100%? non mi torna il discorso sulle emissioni...
    Ecco la mia traduzione:

    AGGIORNAMENTO SOFTWARE EFFETTUATO

    Aggiornamento software effettuato ed è molto meglio. Per spiegarlo in maniera completa, dirò com'era prima, com è adesso e come l'aggiornamento ha influenzato l'assistenza in partenza.

    PRIMA:
    Sollevi il pedale della frizione, i giri salgono subito da 800 a 1700-1900 giri/min.
    Se tieni il pedale a quel punto (sollevato, ma non al punto di innesto della frizione) i giri rimangono a quel regime.
    Pian piano che continui a sollevare il pedale e raggiungi il punto di innesto della frizione, i giri diminuiscono in maniera proporzionale all'aumento del carico del motore.
    Rumore + consumo della frizione = guidatore incazzato.

    DOPO:
    Sollevi il pedale della frizione, i giri salgono a 1300-1400 giri/min. e si stabilizzano velocemente a 1000 giri/min.
    Questo succede se si tiene il pedale sollevato prima di raggiungere il punto di innesto della frizione.
    Nel normale utilizzo, però, si solleva il pedale della frizione con un unico movimento, quindi l'aumento di giri a 1300 giri/min. non è percettibile.
    Oserei dire che, se l'auto fosse stata così sin dall'inizio, non mi sarei mai accorto che è dotata dell'assistenza in partenza.

    ********
    In definitiva, per me questa è la fine dei problemi dell'assistenza in partenza.
    Avevo descritto al capo-officina la tendenza della macchina ad avere delle esitazioni.
    Sembrerebbe che ormai le emissioni ed i consumi governino il mondo delle automobili. I motori moderni funzionano con una miscela molto più magra rispetto a quella dei motori di alcuni anni fa.
    Questa miscela magra sembrerebbe farsi sentire soprattutto in partenza (come se il motore non fosse abbastanza "soffocato", per coloro che si ricordano di quando da giovani tiravano la leva dell'aria delle macchine di una volta).

    Inoltre, penso che l'Octavia abbia i rapporti corti, soprattutto la prima marcia. Non appena l'auto si muove, senti proprio la necessità di inserire subito la seconda, perché si percepisce una sorta di rumore sordo dovuto alla prima marcia che è troppo corta per consentire all'auto di procedere.
    In ogni caso non starò più sveglio la notte per questo problema.
    Ora potrò crogiolarmi di fare partenze non più a giri alti.

    Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211


      Sembra un problema diverso rispetto ai singhiozzi che lamentiamo noi....non è chiaro se questo update migliora o risolve il problema dei singhiozzi

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        beh dai, mi pare che questo tizio abbia risolto in modo definitivo... ora c'è da capire se questo aggiornamento è stato rilasciato in tutte le nazioni contemporaneamente o per ora solo in UK...

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Nulla esclude che l'aggiornamento risolva anche i problemi lamentati in questo topic.
          Bisogna aspettare che venga aggiornata la TPI italiana ed applicata la relativa soluzione anche nel nostro paese.
          Comprendo l'insoddisfazione degli utenti che lamentano irregolarità di funzionamento, ma, a mio avviso, continuare a scrivere "secondo me è questo, secondo me è quello" oppure "oggi è andata bene, mentre ieri andava meglio o viceversa", lo trovo davvero inutile. Non aggiunge nulla al topic, anzi, lo appesantisce, togliendo rilevanza ai pochi post davvero importanti.
          Il problema c'è, ci stanno lavorando o hanno appena finito di lavorarci: aspettate la soluzione!

          Inviato dal mio MHA-L09
          Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Io devo ammettere che con questo 1.5 non riesco sempre a partire dolcemente da fermo in prima: non riesco a capire come modulare frizione/cambio, spesso provoco un fastidioso sussulto: me ne sono sempre dato la colpa, anche se la prima é inspiegabilmente assai corta, fin troppo.
            Proverò a fare attenzione a quanto rilevato nel thread Skoda, magari é colpa di questa geniale partenza assistita.
            G7.5 DADA

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              Originariamente inviato da Jay-Jay Visualizza il messaggio
              Nulla esclude che l'aggiornamento risolva anche i problemi lamentati in questo topic.
              Bisogna aspettare che venga aggiornata la TPI italiana ed applicata la relativa soluzione anche nel nostro paese.
              Comprendo l'insoddisfazione degli utenti che lamentano irregolarità di funzionamento, ma, a mio avviso, continuare a scrivere "secondo me è questo, secondo me è quello" oppure "oggi è andata bene, mentre ieri andava meglio o viceversa", lo trovo davvero inutile. Non aggiunge nulla al topic, anzi, lo appesantisce, togliendo rilevanza ai pochi post davvero importanti.
              Il problema c'è, ci stanno lavorando o hanno appena finito di lavorarci: aspettate la soluzione!
              Se così fosse verrebbe confermato che sarebbe un problema prevalentemente di software per come io stesso ho sempre pensato che fosse !

              D'altra parte non mi fido pienamente di ciò che leggo in un post di un forum straniero, mentre mi fido di più di ciò che vi ho precisato precedentemente !

              Che comunque si discuta su cosa possa essere o non possa essere a causare i problemi mi pare pure normale dato che VW è ancora sorda ai problemi stessi dopo aver messo in circolazione auto con questo motore ormai da molto tempo a questa parte !

              Che VW stia poi lavorando ai detti problemi e/o che abbia finito di lavorarci da dove lo deduciamo "precisamente" ???

              Non credo proprio da quello che arzagogalano in qualche centro di assistenza ...

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Lo deduciamo dalla TPI che è stata rilasciata e aggiornata già una volta, nella quale è precisato che VW sta lavorando ad una soluzione.

                Inviato dal mio MHA-L09
                Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Il punto è che io non ho né fonte né estremi di questa TPI ...

                  Credo che sarebbe interessante per tutti conoscerla !

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Forse non hai letto con attenzione i precedenti post.


                    Originariamente inviato da ZIZZI77 Visualizza il messaggio
                    Buongiorno ragazzi! torno ora dal service per la Polo di mia moglie ed ho parlato di questa benedetta TPI... ho sbirciato a video mentre la apriva il numero e la data, 2048749/2 del 07/03/2018 e c'è scritto quello che avevo già pubblicato tempo fa... oltretutto prima con data metà settembre c'era la 2048749/1, questo /2 del 07/03 aggiunge solo che il software è quasi pronto.[...]
                    Quindi la TPI ha il numero 2048749 e l'ultimo aggiornamento (/2) risale al 07/03/2018.

                    A forza di scrivere post ripetitivi, che sono più uno sfogo che un contributo, si perdono i pochi post importanti.

                    Inviato dal mio MHA-L09
                    Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Strano che non risulti nulla di tutto ciò presso il mio Service VW, il cui titolare è anche mio cliente !

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Se avete un poco di pazienza, mercoledì ho la manutenzione della mia e visto che voglio chiedere se ci sono aggiornamenti sul discovery media, gli chiedo se sanno qualcosa anche di questa tpi


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          È possibile che ZIZZI77 abbia letto o riportato un numero di TPI errato.

                          Provvederò anche io a chiedere conferma al mio service VW di fiducia.

                          Inviato dal mio MHA-L09
                          Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            Meglio se abbiamo una prova documentale della TPI che qui rileva, come ad esempio abbiamo quella che riguarda i proiettori Bixeno Valeo della MK7.

                            Tra l'altro, se l'avessi avuta dal mio Service ... state pur certi che l'avrei già pubblicata, naturalmente senza mettere di mezzo il Service stesso ...

                            Tanto anche se al momento non ho Golf a benzina !

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                              Strano che non risulti nulla di tutto ciò presso il mio Service VW, il cui titolare è anche mio cliente !
                              Anche a me in Audi hanno detto la stessa cosa...non gli risulta nessun tpi...boh !

                              - - - Aggiornato - - -

                              Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                              Meglio se abbiamo una prova documentale della TPI che qui rileva, come ad esempio abbiamo quella che riguarda i proiettori Bixeno Valeo della MK7.

                              Tra l'altro, se l'avessi avuta dal mio Service ... state pur certi che l'avrei già pubblicata, naturalmente senza mettere di mezzo il Service stesso ...

                              Tanto anche se al momento non ho Golf a benzina !
                              Cioè hai comunicato quel numero di TPI e il tuo service ha detto che non esiste ??

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                In verità non l'ho comunicato, ma abbiamo discusso ampiamente dei problemi di questo frullino nel mio studio la settimana scorsa. Ovviamente l'incontro era stato fissato per altri motivi!

                                Fatto sta che, per mia deformazione professionale, quando non ho le prove per me "la fonte" diventa "un fante".

                                Ecco perché qui stiamo giustamente continuando a fare ipotesi ...

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  eppure ragazzi, l'ho vista coi miei occhi... lui che apre una schermata del programma, nella sotto finestra clicca sulla voce evidenziata in blu con del testo scritto ed all'apertura dei questa lettera interna VW, in alto a destra c'era il numero 2048749/2, mi spiace molto se ho creato disturbo, non so come mai il mio service abbia questo.
                                  Posso aggiungere che prima di procedere ha inserito il mio numero di telaio... ma che cambia?

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Le TPI bisogna anche saperle cercare.
                                    Ho visto davanti ai miei occhi operatori incapaci di trovare una circolare nel database di ElsaWin, che non è comunque di immediato utilizzo.

                                    Mi servirà un numero di telaio per la ricerca. Qualcuno mi può mandare per MP quello della propria Golf, per favore?


                                    ZIZZI77, è possibile che la circolare compaia solo inserendo alcuni numeri di telaio, che VW ha individuato come soggetti alla futura soluzione. Se mi scrivi per MP il tuo numero di telaio, potrò vedere se anche il mio service trova la stessa TPI che hai indicato.

                                    Se la troverò, me la farò stampare, la scansionerò e caricherò qui, eliminando i riferimenti del Service e dell'operatore loggato su ElsaWin.
                                    Inviato dal mio MHA-L09
                                    Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Originariamente inviato da ZIZZI77 Visualizza il messaggio
                                      eppure ragazzi, l'ho vista coi miei occhi... lui che apre una schermata del programma, nella sotto finestra clicca sulla voce evidenziata in blu con del testo scritto ed all'apertura dei questa lettera interna VW, in alto a destra c'era il numero 2048749/2, mi spiace molto se ho creato disturbo, non so come mai il mio service abbia questo.
                                      Posso aggiungere che prima di procedere ha inserito il mio numero di telaio... ma che cambia?
                                      Non hai creato alcun disturbo Giacomo, figurati !

                                      Sono anche convinto della tua totale buona fede, però occorre quel quid pluris che ancora non abbiamo.

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Originariamente inviato da ZIZZI77 Visualizza il messaggio
                                        eppure ragazzi, l'ho vista coi miei occhi... lui che apre una schermata del programma, nella sotto finestra clicca sulla voce evidenziata in blu con del testo scritto ed all'apertura dei questa lettera interna VW, in alto a destra c'era il numero 2048749/2, mi spiace molto se ho creato disturbo, non so come mai il mio service abbia questo.
                                        Posso aggiungere che prima di procedere ha inserito il mio numero di telaio... ma che cambia?
                                        Figurati ! Sei stato utilissimo invece !
                                        Credo quindi che Audi non trovi alcun TPI in riferimento al numero di telaio della mia auto

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Secondo voi il TPI è univoco per tutte le case automobilistiche del gruppo ? Cioè il TPI in questione, per questo problema, dovrebbe essere lo stesso per VW ,Audi , Seat , ecc ?

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Ho chiamato in Audi e dicono che il tpi wv non é uguale a quell9 Audi...mah....non ne sono così convinto

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Ho la TPI aggiornata e stampata.
                                          2048749 /3
                                          Dopo la scansiono e la carico qui senza riferimenti del Service.

                                          Inviato dal mio MHA-L09
                                          Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X