annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
    Ma... Non gli devi dire che sai la versione che hai su altrimenti ti chiedono come hai fatto a vederla. E magari fanno storie. Meglio non dirgli che hai collegato qualcosa alla presa obd
    Infatti non gliel'ho detto e qualora me lo chiedessero riferisco essere stato in altro service Audi

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      Avevo capito male allora scusami

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Ma figurati!

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Ciao a tutti.
          Pur non avendo la golf ci terrei a scrivere qualcosa su questo motore che sto usando su una Seat Ibiza da due settimane, visto che qualche post fa qualcuno ha chiesto se anche sulla Ibiza c'erano queste irregolarità di funzionamento.
          Allora, noto che anche sulla mia Seat capitano a volte delle irregolarità, capita a freddo se si rilascia repentinamente l'acceleratore e poi si riaccelera ma niente di esagerato. In coda bisogna andare molto leggeri con l'acceleratore perché se no qualche fastidio lo fa anche sulla mia.
          Più che altro volevo condividere un altro problema che non so se sia strettamente legato al motore ma ci provo.
          Capita in partenza di sentire una certa vibrazione, un rumore tipo di vetri che vibrano. Si sente distintamente se tiro il freno a mano e provo a partire, ovviamente senza sforzare troppo..
          Si sente anche in seconda intorno ai 2000 giri, per poi sparire a regimi più alti.
          Appurato che le plastiche sono ben assemblate sembra provenire dalla parte destra, sarà mica legato al motore? Quando si scalda si sente meno e volevo capire se era proprio una caratteristica del motore o altro.
          Chiedo scusa se potrei essere andato ot.

          Ciao
          Alessandro
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Sulla mia direi di non aver mai notato una cosa del genere. Per parte destra intendi lato passeggero giusto?

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              Si sulla parte destra, ho guardato di Tutto ho smontato anche la copertura del motore.. scusate ancora per l'ot.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                prova a verificare che la cinghia dei servizi sia bella tesa, il rumore che dici potrebbe essere la cinghia dei servizi, alternatore e condizionatore per intenderci, che slitta leggeremetne perchè è lenta o sporca di grasso
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Hai fatto bene a riportare che nemmeno su Ibiza è perfetto sto motore. Già si era capito che non è solo sulle Golf. Presumo sia tutto identico su tutte le auto che lo montano.

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                    prova a verificare che la cinghia dei servizi sia bella tesa, il rumore che dici potrebbe essere la cinghia dei servizi, alternatore e condizionatore per intenderci, che slitta leggeremetne perchè è lenta o sporca di grasso
                    Ciao, grazie ci guarderò anche se domani un giro in Seat me lo faccio lo stesso..
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Non é che senti la vibrazione quando ti va a due cilindri?

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        No no lo fa in partenza o in accelerazione e li non va a due cilindri..
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Sono in service vw e ho chiesto pareri sul 1.5 tsi. Non hanno per adesso nessun Riscontro, nessun cliente ha questo motore e non sono riusciti a provarlo nemmeno alla presentazione del troc. Mi dicono però che nell'ultimo corso fatto si parla di un immediato arrivo del filtro Anti particolato, cosa ne pensate? Potrebbe essere?

                          Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            Eugenio, siamo OT, ma secondo me sarà una novità del MY19, nella 31ª settimana, posticipato proprio per mettere il filtro
                            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Il filtro antiparticolato sarà in un futuro molto prossimo una costante anche dei benzina, perché sarebbe errato pensare che i problemi alla salute sono causati solo dai motori col ciclo diesel!

                              Che tale filtro verrà impiegato da VW sui benzina, 1.5 TSI compreso, lo aveva già anticipato Ercole98 indicando il link specifico ove se ne parla nel primo post della seguente recente discussione:
                              Tutto quello che c'è da sapere sulle novità e sulle nuove versioni in arrivo della Golf 7. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


                              Se ora lo confermano anche nei Service VW un fondo di verità ci sarà !

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Buongiorno a tutti gli utenti, confermo le irregolarità del motore anche della mia 1.4 TSI ACT 150cv, acquistata a dicembre 2016 . Ad oggi ho percorso 16000 km e nella recensione dei miei primi 14000 km non ne avevo parlato perchè sinceramente imputavo il fatto a una mia guida non pulita, dettata forse dall'abitudine di aver guidato diesel per 10 anni. M a poi ho letto tutte i post inerenti e mi sono ricreduto. La macchina nel traffico urbano è inguidabile, le partenze da fermo sono un terno al lotto, singhiozza, strattona, inoltre la mia ha anche il pedale della frizione duro e poco modulabile che tende a dare a volte degli strappi a freddo. L'ho portata in concessionaria, l'ho lasciata alcuni giorni e il responso è stato: la sua auto è perfetta non ha alcuna anomalia, neanche la frizione. Mi sorge il dubbio se l'abbiano provata o meno. Inoltre il capo della ricezione veicoli mi ha detto che mi devo abituare!! Non so che dire e avevo pensato di portarla in un'altra officina, ma ho paura che la musica non cambi! Che mi consigliate?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Che razza di incompetenti!!! La Volkswagen lo sa benissimo che ci sono dei problemi con questo motore. Di al service che si legga qualche forum. Almeno a me hanno detto si lo sappiamo che qualcuna (qualcuna??? ) va male. Ma all'inizio fanno sempre finta di nulla. Come se fossimo dei poveri deficenti incapaci di guidare un auto. Manco fosse una Ferrari F1 poi...

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Qua si parla del 1.5, la tua è 1.4. Interessante però sta cosa che lo fa pure il 1.4

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Originariamente inviato da cuchobrianza Visualizza il messaggio
                                      Buongiorno a tutti gli utenti, confermo le irregolarità del motore anche della mia 1.4 TSI ACT 150cv, acquistata a dicembre 2016 . Ad oggi ho percorso 16000 km e nella recensione dei miei primi 14000 km non ne avevo parlato perchè sinceramente imputavo il fatto a una mia guida non pulita, dettata forse dall'abitudine di aver guidato diesel per 10 anni. M a poi ho letto tutte i post inerenti e mi sono ricreduto. La macchina nel traffico urbano è inguidabile, le partenze da fermo sono un terno al lotto, singhiozza, strattona, inoltre la mia ha anche il pedale della frizione duro e poco modulabile che tende a dare a volte degli strappi a freddo. L'ho portata in concessionaria, l'ho lasciata alcuni giorni e il responso è stato: la sua auto è perfetta non ha alcuna anomalia, neanche la frizione. Mi sorge il dubbio se l'abbiano provata o meno. Inoltre il capo della ricezione veicoli mi ha detto che mi devo abituare!! Non so che dire e avevo pensato di portarla in un'altra officina, ma ho paura che la musica non cambi! Che mi consigliate?
                                      Io quando l'auto aveva circa 40.000km (parlo del 1.4act manuale) avevo notato che a caldo nel traffico le partenze erano stancanti per i ripetuti strattoni. Io ho subito imputato il difetto ad un problema di frizione che di lì a qualche settimana mi é stata sostituita dopo aver appurato in Service un eccessivo gioco del volano. Invece mio padre a suo tempo aveva giudicato il problema come dipendente dal motore. Con le frizioni nuove comunque mi sembra decisamente meglio. Per il resto gira regolare anche in 6 a minimo dei giri e riprende senza strattoni. Devo dire che per regolarità é sorprendente...


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Scusa Cosimo, ma la sostituzione della frizione te l'hanno passata in garanzia?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Tutto in garanzia ed auto sostitutiva per tutta la durata dell'intervento gratuita...


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X