annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Beh cacirro,se fosse solo colpa dell'anti stallo anche il mio "vecchio"1400 soffrirebbe di tale problema,e invece così non è,per fortuna
    Per me è e rimane un problema di "carburazione" ovvero di software gestionale della centralina,che è stato adeguato alle sempre più stringenti normative antinquinamento.

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      Ma tu sei sicuro di avere l'anti stallo? Nel mio motore 1.0 116cv l'antistallo è molto evidente, i giri salgono da soli quando cambio, è facile accorgersene, soprattutto quando non sei neopatentato e guidi altre auto che non hanno alcun problema.

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Quando stacco la frizione per partire senza accelerare il contagiri sale un po' da solo, quindi in automatico evita lo spegnimento del motore anche considerando il fatto che a minimo gira veramente piano,mi pare attorno i 650 g/ min.

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Porto la mia piccola esperienza su questo motore. Ho acquistato una T-Roc 1.5 tsi, cambio manuale.
          Per ora ho solamente poco più di 300km quindi faccio poco testo.
          Al momento noto più che gli sbalzetti (ma noto anche quelli ogni tanto), una "fatica" di accelerazione a bassi giri, tanto che appena ritirata e tornato a casa dal concessionario mi si è spenta a fare la salita del garage in prima marcia.
          La situazione per ora non mi da troppo fastidio, anche perchè il motore è ancora molto legato avendo così pochi chilometri, ma ritengo comunque assurdo che VW non riesca a risolvere la cosa al 100%.

          Vi terrò aggiornati anche sul mio 1.5 man mano.

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Infatti è assurdo. Ridicolo proprio...
            Comunque al momento altre versioni sw non sono uscite. Me lo ha appena confermato il service. Che ovviamente sono solo io che mi lamento... Se notte! Una delle più grandi concessionarie di Padova ha venduto solo il mio 1.5 da un anno a sta parte? Ovvio che non gli credo che sono l'unico che si lamenta. Chissà che con la diffusione del motore la Volkswagen si renda conto di aver fatto un cesso. Ma probabilmente già lo sa e non sa manco come rimediare
            Ultima modifica di gstmnl; 28/05/2018, 11:26.

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              Originariamente inviato da Terzi92 Visualizza il messaggio
              Porto la mia piccola esperienza su questo motore. Ho acquistato una T-Roc 1.5 tsi, cambio manuale.
              Per ora ho solamente poco più di 300km quindi faccio poco testo.
              Al momento noto più che gli sbalzetti (ma noto anche quelli ogni tanto), una "fatica" di accelerazione a bassi giri, tanto che appena ritirata e tornato a casa dal concessionario mi si è spenta a fare la salita del garage in prima marcia.
              La situazione per ora non mi da troppo fastidio, anche perchè il motore è ancora molto legato avendo così pochi chilometri, ma ritengo comunque assurdo che VW non riesca a risolvere la cosa al 100%.

              Vi terrò aggiornati anche sul mio 1.5 man mano.
              Devo dire che il mio 1.4, che adesso ha 50.000km, rispetto al primo giorno non è cambiato quasi nulla né in termini di prestazioni né di consumi.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                piac - Cosimo, quello che tu hai constatato con la tua TSI dopo 50 mila km, io l'ho praticamente notato con tutte le auto avute di generazioni non vetuste, ossia con auto di non oltre 25/30 anni fa.

                Infatti, mai notato i miglioramenti miracolosi di consumi e di prestazioni di cui è convinta la stragrande maggioranza degli utenti: il buon giorno, o meno, l'ho sempre visto dal mattino!

                Aggiungo, che con la MK3 (tra le primissime prodotte da VW, avendo acquistato un'esemplare in esposizione al momento del debutto della terza serie) ho subito risolto le irregolarità di funzionamento con la rimappa della centralina motore (all'epoca neppure si capiva cosa significasse la parola rimappa), però VW dopo qualche mese risolse definitivamente ed in radice il problema, diversamente da oggi.

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Originariamente inviato da piac Visualizza il messaggio
                  Devo dire che il mio 1.4, che adesso ha 50.000km, rispetto al primo giorno non è cambiato quasi nulla né in termini di prestazioni né di consumi.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Beh certo, non mi aspetto nulla di particolare arrivato a 2-3 mila km, mi riservo solamente di dare un giudizio al motore arrivato a quel chilometraggio.

                  Comunque ho notato un paio di volte un piccolo stacco/strappo in terza marcia in questi due giorni.

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Originariamente inviato da Terzi92 Visualizza il messaggio
                    Porto la mia piccola esperienza su questo motore. Ho acquistato una T-Roc 1.5 tsi, cambio manuale.
                    Per ora ho solamente poco più di 300km quindi faccio poco testo.
                    Al momento noto più che gli sbalzetti (ma noto anche quelli ogni tanto), una "fatica" di accelerazione a bassi giri, tanto che appena ritirata e tornato a casa dal concessionario mi si è spenta a fare la salita del garage in prima marcia.
                    La situazione per ora non mi da troppo fastidio, anche perchè il motore è ancora molto legato avendo così pochi chilometri, ma ritengo comunque assurdo che VW non riesca a risolvere la cosa al 100%.

                    Vi terrò aggiornati anche sul mio 1.5 man mano.
                    Stessa cosa per la mia (sempre T-Roc 1.5 manuale) con quasi 1000 km, il motore in confronto al 1.4 Tsi che avevo sulla Golf 6 è legatissimo, poi quando prende va ma molte volte devo scalare marcia per avere un po' di accelerazione. Poi anch'io noto dei piccoli sobbalzi in marcia, l'ho notato soprattutto in entrata delle rotonde dove a volte devi parzializzare un po' l'acceleratore anche in seconda o terza marcia...

                    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Motorini, moto, auto, miscela, benzina, diesel non ho mai riscontrato uno "slegarsi" del motore, nè in termini di prestazioni, nè in termini di consumi, nè in termini di migliorameto di malfunzionamenti.

                      Corretto attendere di farci un po' di km per prenderci la mano e per poi essere in grado di spiegare esattamente cosa e come non va a chi di dovere.

                      IMHO

                      os

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Sono completamente in disaccordo.
                        I motori, se trattati bene, dopo un certo punto si 'slegano' e vanno meglio, dimostrabile anche con prove strumentali.
                        Vatti a leggere una qualsiasi prova di durata di Quattroruote dove misurano le prestazioni all'inizio, a metà e alla fine. Troverai le differenze.

                        Poi, per confutare ulteriormente quest'ipotesi basta per esempio pensare al cosiddetto 'rodaggio'.
                        Tutti i motori hanno un periodo di assestamento nel quale le varie tolleranze degli organi interni devono allinearsi per lavorare al meglio.
                        E' il classico rodaggio che una volta c'era anche per le auto e ora è rimasto sulle moto. L'olio che si cambiava dopo quei 1000/1500 km era pieno di limature e sporcizie varie ottenute dallo sfregamento della meccanica. Ora sulle auto non c'è più, i motori sono già rodati in fabbrica ma se leggi bene il libretto d'uso, anche la casa madre consiglia per un buon mantenimento del motore proprio in quei primi km un uso molto accorto: non andare oltre i 2/3 di regime, non schiacciare a fondo soprattutto a freddo, non mantenere regimi costanti per lungo tempo, ecc..
                        Dopo questo periodo, anche ai giorni nostri, ti posso garantire che io le differenze le noto man mano che passano i km, come noto anche differenze dopo un lungo viaggio autostradale: il motore, dopo e per alcuni giorni, va decisamente meglio.

                        Detto questo, io ho il T-Roc 1.5 da 3 giorni, ho fatto neanche 200 km e per ora non saltella nè a freddo e nè a caldo. Sgraaaaatttt....

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Anch'io ho fatto il rodaggio seguendo le indicaIone del libretto di uso e manutenzione ed il buon senso. Ma ripeto, dopo 50.000 nessun cambiamento apprezzabile, per ora.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
                            Sono completamente in disaccordo.
                            I motori, se trattati bene, dopo un certo punto si 'slegano' e vanno meglio, dimostrabile anche con prove strumentali.
                            Vatti a leggere una qualsiasi prova di durata di Quattroruote dove misurano le prestazioni all'inizio, a metà e alla fine. Troverai le differenze
                            I fascicoli di Quattroruote ce li ho dal n. 1 al n. 753 (da febbraio 1956 a giugno 2018), oltre ai numeri speciali, e, bene o male li ho sfogliati un pò tutti !

                            E' evidente che i risultati prestazionali e dei consumi ottenuti da 4R possano cambiare nel tempo con la stessa vettura - chiaramente non in modo importante - ma quando viene riprovata la stessa vettura, quasi mai è possibile rifare gli stessi test, per esempio, nelle medesime precedenti condizioni climatiche che sui risultati hanno una certa influenza ... tra l'altro, e già normale che tra una vettura ed altra sua simile ci siano delle differenze ...

                            Tuttavia, basti sapere che 4R, e non solo 4R, le prove su strada e i relativi test li effettua con auto che hanno percorso anche solo 2.000 Km ... quindi si comprende chiaramente che sono già sufficienti pochi km per ottenere il massimo dalle vetture sotto ogni profilo.

                            Insomma, con le auto di oggi l'attesa dei 20 o 30 mila km può servire solo per l'effetto placebo ...

                            Con le auto di 40/50 anni fa la situazione era invece generalmente diversa e i miglioramenti si riscontravano effettivamente dopo diverse migliaia di km, ma già a 40/60 mila km cominciavano a calare in prestazioni col cronometro alla mano!

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Stesso motore.A freddo (comunque auto sempre garage) nell'affrontare una piccola salita per uscire dai box,eccolo..
                              Prima saltello,io accelero e...vuoto in accelerazione.Fino al quasi spegnimento del motore.In 3500 km successo tre volte.Ciao.

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Te credo che in Volkswagen non lo sanno come sistemare sto motore. Che non sia regolare a bassi giri ci siamo tutti. Però a me mai è andato per spegnersi per quanto male a volte mi vada. Singhiozzi ma la sensazione di spegnersi mai. Difetto che non ho sulla mia ma che inizio a leggere in giro. La cosa si complica sempre di più...

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Dopo la prima volta non mi si è più spenta, si sente sempre che fatica a fare quella salita a giri bassi e una volta salito qualche piccolo balzetto lo fa.
                                  Ripeto, ora come ora è una cosa che mi infastidisce veramente poco. Vedremo con il tempo.

                                  Comunque anche se al momento non supero ancora i 3000-3500 giri, il motore mi piace molto quando sale di giri.

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Ciao

                                    ma dico la mia, ma non sono del tutto convinto della mia proposta...

                                    ma qualche associazione dei consumatori ci può aiutare? anche solo scrivendo una bella lettera di protesta al VW Italia..

                                    Comunque gstmnl anche per il mio service sono solo io che lamento questo problema...che tristezza che mi fanno!

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      gstmnl, alla fine hai portato la Golf in officina a fare l’aggiornamento SW ?
                                      Quali sono le tue impressioni dopo l’aggiornamento?
                                      Grazie.

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        No non l'ho portata. È ben chiaro leggendo in internet che non hanno risolto nulla. Tempo perso insomma

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Originariamente inviato da MANUGTC81 Visualizza il messaggio
                                        Ciao

                                        ma dico la mia, ma non sono del tutto convinto della mia proposta...

                                        ma qualche associazione dei consumatori ci può aiutare? anche solo scrivendo una bella lettera di protesta al VW Italia..

                                        Comunque @gstmnl anche per il mio service sono solo io che lamento questo problema...che tristezza che mi fanno!
                                        Veramente dal tuo concessionario ero andato a lamentarmi pure io...
                                        E lo sanno sia il titolare anziano, sia Cesare e sia il "capo" officina, vedi tu...

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Purtroppo è evidente che hanno l'ordine da parte di VW di non far sapere che il difetto è generalizzato, altrimenti sono costretti a fare un richiamo e gli costa.
                                          Quindi dicono a tutti che è la prima volta che sentono di questo problema e che soprattutto la macchina va bene e che siamo noi a dover imparare a guidare come si deve....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X