annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Cominque parecchi colpi a me succedono in concomitanza dell ACT, se succede nello stesso momento del cambio marcia Dsg va singhiozzando per un paio di secondi.

    Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
      A parte qui sul forum, dove hai letto di gente che ha problemi con questo motore ? Nei vari forum Audi , io sembro essere l'unico a lamentarsi...boh !
      Gruppi Facebook, Golf e T-Roc

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
      Ragazzi, che ci sia un problema di mappatura della centralina motore e quindi di software è abbastanza scontato dato che VW sta tentando con diversi aggiornamenti che non stanno sortendo gli effetti sperati.

      Probabilmente non riescono a salvare in modo efficace capre (irregolarità di funzionamento motore) e cavoli (restare nei parametri antinquinamento).
      Sicuramente è così

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Magari hanno arrestato il softwerista , lo stesso del dieselgate. Oppure sono in attesa della "Geheime Staatspolizei" e nel frattempo si nascondono come gli ebrei...

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Io sono ottimista, non vedo l'ora di ritirarla e di provare. Spero di non avere problemi (mi gratto) e poi come già detto da tony, possiamo provare con un chip tuning.

          Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Mappatura della centralina la fanno in VW senza far decadere la garanzia ? Come già scritto in precedenza anche la mia fa alcuni seghettamenti da freddo in prima marcia. Ovvio che non va perfettamente e non è regolare ma temo che in caso di aggiornamento possa andare peggio e perciò per il momento me la tengo così.

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              In VW non mappano generalmente, al massimo puoi avvertirli, se sei in confidenza senza crearti problemi, ma dubito che possano farlo direttamente loro, magari si appoggiano a qualcuno. Io per il momento non ho intenzione di farlo, motore nuovo, ancora non perfettamente ottimizzato, quindi si rischia di mappare e ritrovarsi poi a fare aggiornamenti obbligatori e vedere la mappa cancellata!

              Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                nn per scoraggiare nessuno ma io ho il tsi 180 cv afflitto purtroppo dal vostro stesso problema dei seghettamenti e partenze in cui se nn dai gas tra un po inchioda!!
                ho mappato la macchina ma nn è cambiato un bel niente.
                adesso sono in attesa di t-roc 150cv e mi ritocca il solito problema.
                mi sembra una barzelletta!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Bastava comprare altro....un conto è prenderla ed essere all’oscuro del problema ma se si sa che vi è la possibilità che l’auto abbia problemi e metterci 25/30€ è masochistico.Se con una rimappa la situazione non cambia,il mistero si infittisce e la soluzione la vedo più complessa da trovare


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Sono ignorante in materia ma penso ci siano mappe e mappe no? E forse non è così semplice fare una mappa decente su questo tipo di motori.

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Domani mattina vedo il mio mappatore e mi informo su questo motore. Mi sembra assurda una cosa del genere!

                      Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        E ma una delle soluzioni che si paventava era un modulo aggiuntivo alla centralina e se non ha cambiato di una virgola una rimappa penso che la strada modulo aggiuntivo sia da scartare


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Non so che dire, leggo i vostri post e mi sembra assurda una problematica simile...mi chiedo se sia effettivamente un problema unicamente riconducibile all’elettronica...io comunque sul mio 1.4 avevo problemi simili in partenza da fermo risolti poi con la sostituzione dell’intera frizione. La mia é manuale. Per il resto però è sempre stata fluidissima anche con marce alte ed al minimo dei giri e lo é tutt’ora...mai un singhiozzamento nemmeno quando va a 2...


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            Originariamente inviato da stratoricca Visualizza il messaggio
                            nn per scoraggiare nessuno ma io ho il tsi 180 cv afflitto purtroppo dal vostro stesso problema dei seghettamenti e partenze in cui se nn dai gas tra un po inchioda!!
                            ho mappato la macchina ma nn è cambiato un bel niente.
                            adesso sono in attesa di t-roc 150cv e mi ritocca il solito problema.
                            mi sembra una barzelletta!!
                            Ma il tuo TSI mi pare che sia il 1800 cc che è un'altra roba rispetto a quello oggetto di discussione e comunque il tuo stesso motore è per esempio montato sulla Touran di Vadocomeundiavolo che non mi pare abbia mai lamentato i problemi che riferisci col tuo TSI !

                            Quindi la tua testimonianza non mi pare possa ritenersi affatto rilevante nel caso di specie.

                            Ad ogni modo, io e Frasco21 non abbiamo assolutamente consigliato la rimappa della centralina motore, ma l'installazione di una centralina aggiuntiva che consente più regolazioni e che può essere rimossa molto facilmente senza lasciare tracce!

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              piac a me la frizione è stata cambiata per un errore di montaggio, frizione non conforme mi è stato detto. Un richiamo e io non mi ero lamentato. Va uguale con tutte e 2 le frizioni che ho avuto

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Sono a quota 2000 km e il motore è perfetto sembra un violino.
                                È una goduria guidarlo di coppia.

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Ecco qua ... grazie per la tua testimonianza Fabio!

                                  Mi parrebbe strano se quelli del gruppo VW ora si fossero messi a fare solo ciambelle senza buco ...

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Con una coppia da 1250 a 5000 giri è veramente riuscito.
                                    Peccato che è stato tolto.
                                    Tra una settimana parto e ci sono 4500 km da fare.
                                    Una bella prova.

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Ma infatti col 1800, decidendo di mantenere lo stesso valore di picco in Nm del 1500 (250 Nm), i tecnici del gruppo VW si sono sbizzarriti con una espressione di coppia a dir poco fantastica!

                                      Comunque torniamo al 1500!

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        A sto punto consiglio una colletta tra tutti i possessori di 1500 tsi con problema,si prende sto benedetto modulo lo si prova su una e se si risolve ve ne prendete uno a testa tony quanto sarebbe la spesa per un modulo più o meno?


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          @Vadocomeundiavolo senza polemica ma...
                                          pure del 1.5 150 che hai avuto, qua su forum non ti sei lamentato o sbaglio? Ma su facebook scrivi:
                                          A me anche con il dsg strappava e anche nel gruppo Karoq hanno lo stesso problema
                                          Quindi il tuo 1.5 150 andava bene o no?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X