annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    si mi rendo conto che è una gran rottura,ma l'auto (NUOVA) che saltella lo è ancor di più.
    Per quanto ne so,sono dei moduli che si interpongono tra il bocchettone della centralina e la medesima; praticamente stacchi il bocchettone,colleghi il modulo e ricolleghi.Si può scegliere tra diversi livelli di potenza aggiuntiva,ma nel vostro caso basterebbe scegliere l'entry level in quanto vi occorre per risolvere un altro problema e non per tirar giù cavalli.
    Mi pare che con 200/250€ si porta a casa.

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      Io sinceramente aspetterò i freddi autunnali per capire se manifesta i problemi che emergono in questo post. Poi vedrò se aggiornare. Non monterò moduli aggiuntivi finché non sarà scaduta la garanzia, cioè fra poco meno di 5 anni.

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Beh certo, ognuno ha una sensibilità diversa al problema: io invece sfrutterei proprio i 5 anni di garanzia per fare tutte le prove del caso, tanto in caso di service scolleghi il tutto e hop.... l'auto torna originale.
        Credo che abbiate un motore che è un gioiello, avete buttato sangue per averlo e cosa vi tocca sopportare? la Zumba??!!
        io già avrei messo mano....
        Ma , ripeto, ognuno ha una soglia di sopportazione diversa ed in base ad essa si comporta.

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Originariamente inviato da Frasco21 Visualizza il messaggio
          gstmnl, visto che hai menzionato il modulo aggiuntivo, soluzione che ho consigliato qualche tempo fa, perché non provi ad accordarti con qualcun altro utente con lo stesso problema? potreste dividere la spesa per l'acquisto della centralina, ognuno farebbe i suoi test e poi si tratterebbero le conclusioni.E se proprio non si dovesse risolvere il problema, avreste sprecato pochi euro; ma ,non so perché,sono straconvinto che sia solo un problema di software e non di "hardware"e quindi risolvibile in questa maniera.
          Sono anch'io convintissimo che si tratti di un problema di software - l'ho sostenuto sin dall'inizio della discussione - che in VW presumibilmente non hanno ancor eliminato definitivamente per restare molto bassi a livello di emissioni nocive allo scarico.

          Col modulo aggiuntivo si dovrebbe risolvere.

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            La mia arriverà ad agosto, se per allora il problema dovesse persistere, sarei favorevole a comprare un modulo. L'unico di cui mi fido per è steinbauer (spero di averlo scritto giusto) ma costa uno sproposito.

            Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              iugin - Eugenio, per provare ed avere conferma che quella è la causa (taratura software centralina motore) non ha senso spendere uno sproposito ...

              Confermata questa causa, poi in seconda battuta la scelta del modulo può essere più finalizzata.

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Si però una volta acquistato lo si potrebbe tenere su [emoji16]

                Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Ma se siete 4/5 persone che vi accordate, 50 euro a testa li potete pure buttare alle ortiche ... insomma "solo per effettuare il test".

                  Potreste anche rivenderlo al 50% su ebay ...

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Rapida ricerca: centralina Steinbauer per 1,5 tsi ..non trovata.
                    Centralina per 1,4 tsi ..960 €.
                    No comment.

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Ancora è presto, nemmeno le mappe sono del tutto disponibili. Sta di fatto che il prezzo è quello.

                      Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Guardate meglio; questi moduli per esempio partono da 199 euro:



                        Per una semplice prova va bene anche quello più economico.

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Certo.Io ho cercato Steinbauer, sicuramente ne esistono di più economiche.Ciao .

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            Io continuo a ritenere che è VW che deve farsi carico del LORO problema, non il cliente. Se vogliono possono risolverlo facilmente togliendoci la funzione "Anti Stall Assist", è quasi certo che sia quello, visto che le auto che non ce l'hanno funzionano benissimo.
                            E' stata aggiunta ad alcuni motori perchè pensavano di rivoluzionare/migliorare il modo di guidare ma è chiaro che è un flop, viste tutte le lamentele (anche per altri motori come il mio, il 1.0 da 116CV).
                            Quando ci si accorge che è un flop si corre subito ai ripari e lo si toglie, è semplice!
                            Mi piacerebbe ricevere una risposta da VW, magari in questo forum: dopotutto gli abbiamo dato decine di milioni di euro acquistando la loro auto e una risposta ce la devono dare, anche per correttezza professionale.

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              E tu credi che VW ti offra una risposta in tal senso ?

                              Addirittura in questo Forum ?

                              Che poi sia VW a farsi carico di un problema del genere non ci piove ... ma è pur vero che ancora si è al punto di partenza e la Golf col motore in discussione (qui si parla del 1500) non viene commercializzata da ieri ...

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Ecco tony dove la vw trova ancora terreno fertile. Nell'immaginario collettivo vw è considerata ancora come una azienda professionale e rigorosa e dove l'educazione teutonica è sinonimo di serietà...Purtroppo sappiamo che c'è il "caos dentro"...Il Dieselgate è stato un virus intestinale che ha distrutto un organismo interno senza un donatore sano per la sua salvezza

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Vadocomeundiavolo girovagando per il web ho letto che manco la tua 1.5 era perfetta! Quindi non siamo solo noi poveri italiani, e non è manco la nostra benzina... Ovviamente. Più che altro lo sanno benissimo pure alla casa madre che il problema non è su qualche esemplare ma direi a sto punto sulla maggior parte. Poi che uno lo noti più o meno è un altro discorso. Ma la maggior parte dei 1.5 sono convinto che non sia proprio un gioiellino. E tutt'altro dell' evo (finto) tanto decantato dalle recensioni iniziali

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Io sentivo strappi in partenze da fermo decise e scendendo dal 1.4 tsi l’ho notato subito , tanto evidente che anche la signora l’ha notato.
                                    Secondo me può dipendere dalla gestione del dsg.
                                    Ora con il 1.8 tsi non si nota nulla è molto fluido e regolare , peccato che è uscito di produzione.

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Originariamente inviato da cacirro Visualizza il messaggio
                                      Io continuo a ritenere che è VW che deve farsi carico del LORO problema, non il cliente. Se vogliono possono risolverlo facilmente togliendoci la funzione "Anti Stall Assist", è quasi certo che sia quello, visto che le auto che non ce l'hanno funzionano benissimo.
                                      .
                                      Scusate la mia ignoranza, ma cos'è effettivamente questo "Anti Stall Assist"??

                                      Grazie

                                      Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        è una funzione che alza il regime di giri del motore quando premi la frizione per cambiare marcia ed evitare che quando la riattacchi il regime di rotazione sia troppo basso
                                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Esattamente, fenjus77.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X