annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Ciao a tutti, Sono anch'io membro del club dei difettati, devo ancora leggere metà della discussione ma dopo quasi mille km vi riporto la mia esperienza...

    Parlando di singhiozzi in partenza, io ho il cambio manuale, a motore freddo e con un filo di gas singhiozza che è una "bellezza" tra i 1250 e i quasi 1900 giri, nessuna differenza con climatizzatore ON/OFF, e una volta che tutto è in temperatura la cosa si attenua leggermente ma per non inciampare occorre, come già detto, un po' meno parsimonia sull'acceleratore e ci si deve prendere il piede.

    Una cosa bizzarra che non ho (ancora) letto ma che ho riscontrato è che partendo in seconda tutto fila liscio come l'olio, anche in rilascio, voi avete provato?

    Sulle altre marce non ho ancora fatto prove mirate ma nell'uso normale (essendo nuova nuova vado con il mattone sotto l'acceleratore) non mi sembra di aver notato irregolarità in accelerazione e/o rilascio, ma vi darò conferma al più presto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Herbie; 09/06/2018, 10:29.
    Golf Sport 1.5 TSI ACT - Ordine del 27/03 - #1: 03/04 - #2: 13/04 - #3: 01/05 - #4/#5: 09/05 - #7: 23/05 - Ritirata il 26/05!!!

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      @Herbie hai la A3 SPB 1.5 tfsi come la mia ? che allestimento ( sport / s-line ) ?
      Nei giorni scorsi , con temperatura esterna di 30°, ho acceso subito l'aria condizionata e sono partito : in partenza strappa ( partenza brusca ) come se avessi lasciato bruscamente il pedale della frizione ( forse la macchina resta piu' accellerata per via del minino piu' alto dovuto all' a/c accesa ) ; comunque i singhiozzi sono sempre piu' o meno uguali ( non noto grossissime differenze rispetto all'inverno , lo fara' piu' forse piu' attenuato di 1/3 ad occhio , ma lo fa sempre ).
      Le partenze in prima sono sempre da neo patentato e con l'aria condizionata accesa sembra anche peggio ( o forse e' una mia sensazione ) ; altra cosa che ho notato che le vibrazioni in modalita' due cilindri sono aumentate , in linea con il precedente 1.4 tfsi.
      il "peggioramento" in modalita' due cilindri potrebbe essere dovuto al chilometraggio percorso ( 3800 km. totali ) o all'auto-apprendimento della centralina motore che modifica i parametri in base allo stile di guida ( non tiro molto le marce, in genere cambio massimo sui 2000 giri , salvo qualche tirata a 3000-4000 giri un paio di volte al giorno )

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        No io ho la Golf Sport


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Golf Sport 1.5 TSI ACT - Ordine del 27/03 - #1: 03/04 - #2: 13/04 - #3: 01/05 - #4/#5: 09/05 - #7: 23/05 - Ritirata il 26/05!!!

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Sera ragazzi... tra qualche km farò il tagliando e richiederò lumi ...visto che da quanto ho capito cè qualcuno che ha l'ultimo software e non cambia nulla

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            A leggere in giro per il web più di qualcuno si lamenta che cambia in peggio. Non c'è nessuno che sia stato contento dell'aggiornamento. Mi sa tanto che sto motore resta così ormai

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              Non penso rimarrà così,il mese prossimo questo motore sostituirà sulla Leon il 1.4 purtroppo e hanno detto che ci sarà nuovamente sulla Golf 8
              Comunque nel caso riscontrassi problemi io vado di rimappatura
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Ho capito ... be vediamo forse con il terzo aggiornamento è peggiorata... comunque ho notato 2 cose ... diciamo con sicurezza ... il primo quando parti subito senza far scendere i giri tende moltissimo a fare il singhiozzo ... e il secondo quando sono con il rosso ... lo accentua .... almeno la mia si comporta cosi

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Ragazzi siamo totalmente off topic!!! Adesso pulisco e il prossimo che sgarra sanziono

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Originariamente inviato da Ale1989 Visualizza il messaggio
                    Ho capito ... be vediamo forse con il terzo aggiornamento è peggiorata... comunque ho notato 2 cose ... diciamo con sicurezza ... il primo quando parti subito senza far scendere i giri tende moltissimo a fare il singhiozzo ... e il secondo quando sono con il rosso ... lo accentua .... almeno la mia si comporta cosi
                    Vero ! Se parti subito va pure peggio ! Singhiozza di brutto ! Mi sembra che con il climatizzatore acceso faccia anche peggio visto che alza il numero di giri motore.
                    Comunque io con l'arrivo dell'estate non ho notato alcun miglioramento.
                    La partenza in prima é sempre problematica: tanto a freddo quanto a caldo

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Mi hanno chiamato dal service Audi che è disponibile l'aggiornamento della centralina motore: ho fissato per il 23 luglio. Ho lamentato anche le partenze difficoltose in prima e mi è stato risposto di aumentare il gas di 100-200 giri alla partenza

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Certo, siamo noi che dobbiamo adeguarci ai loro problemi tecnici, risolverli gli costa e devono cercare di risparmiare...

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Se l'aggiornamento Audi è il solito che hanno messo fino a ora su Golf e T Roc non c'è da gioire... Ma magari su quelle che vanno male più di altre qualcosa risolve, anche se ho grossi dubbi perché non c'è nessuno che abbia avuto reali miglioramenti

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            Infatti, da quello che si legge in giro nonostante alcuni aggiornamenti della centralina non sono riusciti a risolvere il problema, che purtroppo interessa anche la mia T-Roc 1.0 116cv.

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Se l'utente del forum che aveva un amico in un service VW riuscisse a vedere se esiste un nuovo TPI......
                              Io l'ho detto al responsabile service che su Golf non hanno risolto nulla e lui mi ha risposto "allora non facciamolo
                              .." , io un tentativo lo voglio fare....peggio non credo possa andare

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Io sono andato 3 settimane fa a farla aggiornare, non ricordo che numero aggiornamento mi hanno fatto ma lo fa ancora

                                Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Uguale identico o migliorata un po ?

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Sembrerò pesante ma continuo a ripetere che nessuno ha avuto miglioramenti. O non è cambiato nulla o addirittura è peggiorato. Tentare la fortuna? La tua è una di quelle che va molto male. Ancora di più lo troverei proprio assurdo e nemmeno ammissibile! Se te la senti va a farlo ma probabilmente sarà solo una delusione.

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      A parte qui sul forum, dove hai letto di gente che ha problemi con questo motore ? Nei vari forum Audi , io sembro essere l'unico a lamentarsi...boh !

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Ragazzi, che ci sia un problema di mappatura della centralina motore e quindi di software è abbastanza scontato dato che VW sta tentando con diversi aggiornamenti che non stanno sortendo gli effetti sperati.

                                        Probabilmente non riescono a salvare in modo efficace capre (irregolarità di funzionamento motore) e cavoli (restare nei parametri antinquinamento).

                                        Se il problema fosse abbastanza palese e fastidioso io avrei già risolto con la centralina aggiuntiva nell'attesa che il costruttore trovasse la quadra della situazione ...

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          timo74,credo che la risposta al tuo quesito risieda nel fatto che la stragrande maggioranza degli automobilisti non abbia il "sedere sensibile" come il nostro.
                                          L'automobilista medio acquista un 'auto e si limita a guidarla, e se c'è qualche comportamento anomalo del motore si adatta ma non si pone domande in merito.
                                          Io per esempio conosco perfettamente tutti i rumori legati al funzionamento del mio motore,Act,turbina,valvola pop off,elettroattuatori,ecc, ma se privo a farli sentire ai vari passeggeri di turno la risposta è la stessa:"io non sento niente".
                                          Quindi penso che l'eccezione siamo noi e quindi per la legge dei grandi numeri questo va a favore delle case automobilistiche. tony,sulla centralina mi pare che da tempo siamo concordi come probabile soluzione al problema del 1.5 tsi, magari potremmo mettere su un'attività di rivendita di tali moduli,qui sul forum sono certo che ne venderemmo un bel po[emoji16][emoji16]

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X