annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

    Esatto...Diventa un po' più lento...Se ne scala tre dovrebbe accusare di meno il problema...
    I convertitori di coppia non manifestano questo comportamento !

    Commenta


    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

      Riguardo il 1 quesito esiste già da mesi un’aggiornamento in VW della ecu che risolve il problema della latenza nelle scalate con kick down. Ovvio che per ottenerlo gratuitamente bisogna rivolgersi al service VW con auto in garanzia lamentando il problema. Per sapere se si è interessati dall’aggiornamento basta controllare la ver. sw della ecu, 001 e 002 si, 003 no.
      Ma se ho capito bene l’auto dovrebbe essere 2017, quindi va aggiornata.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

        Ciao no l’ auto è un luglio 2018.
        Teoricamente dovrebbe essere senza gpf giusto?
        Impara l'arte e mettila di traverso..

        Commenta


        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

          Ciao, l'OPF a partire da produzioni 09/2018.

          Commenta


          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

            Ok grazie, avevo già sentito che la partenza era settembre ma ieri ho spento l’auto e ho sentito partire una ventola..e mi è venuto l attoce dubbio.

            Ps: il meccanico mi ha preparato il preventivo per i freni non originali: in particolare Brembo e Ate. Lunedi quando me lo gira vi dico la spesa con entrambe le soluzioni.
            Impara l'arte e mettila di traverso..

            Commenta


            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

              Originariamente inviato da LFL Visualizza il messaggio
              Riguardo il 1 quesito esiste già da mesi un’aggiornamento in VW della ecu che risolve il problema della latenza nelle scalate con kick down. Ovvio che per ottenerlo gratuitamente bisogna rivolgersi al service VW con auto in garanzia lamentando il problema. Per sapere se si è interessati dall’aggiornamento basta controllare la ver. sw della ecu, 001 e 002 si, 003 no.
              Ma se ho capito bene l’auto dovrebbe essere 2017, quindi va aggiornata.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Non ero a conoscenza di questo aggiornamento...La situazione migliora notevolmente oppure presenta sempre un minimo ritardo nel kick down ?

              Originariamente inviato da TeoGTD22 Visualizza il messaggio

              Quesito nr 2, sempre rivolto ai possessori di 7.5 con cambio dsg:
              State passeggiando in modalità 'S' o, ancora peggio in 'M'...ad un certo punto rallentate decisamente per la presenza di uno stop o di un dosso artificiale. Non sentite un fastidioso rumore mentre l'auto scala via via che si ferma? Un rumore che proviene dal sottoscocca, come se qualcosa 'ballasse'. Sicuramente è coincidente con le scalate che fa il dsg e sembra più marcato in S o M. In 'D' molto molto meno, non si sente praticamente.
              Scusate le domande forse stupide ma non avendo mai guidato col dsg non sono abituato a certi rumori...
              Riguardo al quesito due non saprei definire se il comportamento che noti è normale oppure no...E' normale che in determinate situazioni il DSG produca qualche rumorino dovuto al movimento del sincro ( se accelleri il cambio prepara il rapporto più alto, se rallenti prepara quello più basso)...Se rallenti in modo brusco oppure accelleri e ti fermi subito dopo con una certa decisione il cambio emette un TOC...Ti allego due video interessanti su questo cambio che forse rispondono ad alcune delle tue perplessità...


              Il cambio automatico doppia frizione è un dispositivo molto semplice ma allo stesso tempo anche molto efficace. Permette di cambiare marcia in una frazione d...

              Commenta


              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                Sinceramente non uso quasi mai il kick down, ho semplicemente chiesto se c'era un aggiornamento per la centralina e per il MIBII e mi hanno risposto di sì e che avrebbe risolto "perdita di potenza e ritardo in scalata da 4 a 2 marcia". Ho provato appena uscito dal service e ho notato un netto miglioramento.

                Commenta


                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                  Scusate, cambio argomento solo un momento..
                  Io suppongo che chi compra un GTI (DSG) è ben consapevole di poter decidere di guidare in "Drive", "Sport" o "Manuale", e che se quindi decide di guidare in "manuale", decide di tenere su la marcia che gli pare.. Non sono un vecchietto sordo che si dimentica di cambiare e gira in 1a fuorigiri. Quindi.. Perché cavolo continui a dirmi che sono in 4a e che potrei mettere la 7a?!
                  Saranno un po' C...I miei se decido di tenere la 4a, o no?
                  Non si può disabilitare il suggerimento sulla marcia da tenere?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                    TeoGTi30, per il primo quesito confermo. E faccio qualche distinguo. Il buco è più avvertibile se le marce scalate sono pari perché sono solla stessa frizione mentre se sono dispari lo si avverte meno. Dipende molto dalla meccanica del cambio ma in generale il cambio si deve un attimo riconfigurare. Ti faccio un esempio breve. Sto viaggiando in VI, quindi frizione pari innestata e frizione dispari aperta con VII marcia inserita pronta per fare il cambio frizioni, premi a fondo e fai il kick-down lui rimane in VI un attimo in più perché prima di innestare la V sul dispari. A seconda di quanto premi potresti avere lo stesso problema anche con la frizione pari che adesso è aperta perché lui avrebbe dentro ma potresti costringerli a mettere dentro la IV. A questo si aggiunge anche che il dsg ha 2 rapporti al ponte diversi, un per le marce I-IV ed uno per le marce V-VII.
                    Per il secondo quesito non ho mai notato rumori particolari in scalata, per lo meno per me, prova a fare un video e poi vediamo!!!


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                      Mah, preso appuntamento presso il concessionario per venerdì per un check completo.
                      Ho lamentato la cosa e telefonicamente mi han risposto che non risultano aggiornamenti.
                      Vedremo.
                      Facciamo gli aggiornamenti che prima delle ferie si va di Stage I
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                        Originariamente inviato da LFL Visualizza il messaggio
                        Riguardo il 1 quesito esiste già da mesi un’aggiornamento in VW della ecu che risolve il problema della latenza nelle scalate con kick down. Ovvio che per ottenerlo gratuitamente bisogna rivolgersi al service VW con auto in garanzia lamentando il problema. Per sapere se si è interessati dall’aggiornamento basta controllare la ver. sw della ecu, 001 e 002 si, 003 no.
                        Ma se ho capito bene l’auto dovrebbe essere 2017, quindi va aggiornata.
                        questo aggiornamento richiede anche la ricalibrazione delle frizioni oppure aggiornano la centralina e basta?
                        giusto per capire se è una cosa più o meno veloce.

                        Commenta


                        • Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                          Originariamente inviato da Mirkoconlakappa Visualizza il messaggio
                          Non si può disabilitare il suggerimento sulla marcia da tenere?
                          Nessuno mi sa dire?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                            Ho in mano i preventivi per i freni.
                            ATE costa come gli originali, Brembo circa 30 euro in meno. Data l'esigua differenza, voi cosa montereste? Sono più propenso verso ATE, ne ho sentito parlar bene qui sul forum...


                            @Mirkoconlakappa non ti saprei dire. io trovo molto più fastidioso il ritardo in salita che fa in M dalla 1a alla 2a marcia ed il fatto che premendo a fondo anche in M scali le marce come fosse in automatico. Per non parlare del buco d'erogazione che fa mettendo in N , come voler fare una sgasatina...fastidioso. A meno che non sia un problema della mia

                            Ah non vorrei che a sentirmi lamentare si pensasse che l'auto non mi va a genio. Quelle postate sono piccolezze a confronto del resto che invece è una bomba su tutti i fronti, cambio compreso.
                            Sto imparando ora a distanza di 40 gg a 'degtdizzarmi' . Sto imparando a conoscere l'auto e a godermela. Questa a differenza dell'altra va goduta in lungo, e le sensazioni che da in alto non sono manco lontanamente arrivabili dal gtd. Come consumi torno a ripetere che è gestibilissima, pensavo molto ma molto peggio.
                            Impara l'arte e mettila di traverso..

                            Commenta


                            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                              ciao teo, con entrambe le configurazioni cadi sicuramente in piedi. Per decidere, parla anche con il tuo meccanico e fatti dire le differenze a livello feelling tra le due marche e scegli quella che più si addice al feeling che vuoi tu. Mi spiego se brembo ha un primo attacco più deciso ed importante ed è quello che ti piace scegli brembo altrimenti scegli ate. vedi tu cosa ti dice e poi valuti.
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                Io prenderei Brembo. Spero solo non siano "baffati" nessuno dei due per il rumore generato in frenata a bassa velocità....

                                Commenta


                                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                  I Brembo, infatti sono ottimi e non sono baffati.

                                  A proposito, l'offerta su ebay dei Brembo che avevo postato era decisamente sconveniente.

                                  Dischi e pasticche anteriori costano complessivamente poco più di 100 euro, i.v.a. compresa.




                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                    vel, i brembo non sono baffati se per baffati intendi con i solchi sulla parte del disco a contatto con la pastiglia.
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                      No assolutamente niente fori e niente baffi, non volevo montare nula che alterasse l’estetica originale dell’auto perchè voglio resti cosi com’è
                                      Impara l'arte e mettila di traverso..

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                        Questi Brembo sono dischi con verniciatura a raggi ultravioletti che non può che migliorare anche l'estetica:


                                        Insomma, col kit Brembo te la dovresti cavare con con non più di 160/170 euro montaggio compreso effettuato da un bravo professionista.

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                          Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                          vel, i brembo non sono baffati se per baffati intendi con i solchi sulla parte del disco a contatto con la pastiglia.
                                          Si...per baffati intendo quello che hai descritto...Alcuni sono lisci, alcuni forati...ed altri forati e baffati...

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Comunque suggerisco visto il lavoro ex-novo di dischi e pasticche di cambiare anche l'olio dei freni...cosi parti da "zero"...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X