annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

    L'effetto che si sente con la 100 ottani su vetture di serie è solo quello placebo, ragion per cui è diventata rarissima da trovare in Italia visto anche il costo/litro in più della 95.
    Avevo fatto 2 pieni sul KTM 690 che aveva un rapporto di compressione di 12,5:1 e ben mappato, nessun reale beneficio ottenuto.
    Chi la mette rischia ancora di ritrovarsi della benzina marcia visto che nessuno se la fila e sta li a ristagnare in cisterna chissà da quanto tempo.

    Commenta


    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

      Qui in trentino ce ne sono (solo eni) e costa circa 15 cent in più al litro...a questo punto risparmio 10 euro ogni 50 euro di benzina e vado a mangiarmi una pizza piuttosto

      Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

        Ottima scelta

        Commenta


        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

          Ai tempi mettevo la WR100 sul TSI 160 mappato APR (4 mappe selezionabili da cruise) usando la mappa 95 o 98 ottani.
          Pur avendo una benzina da specifiche + alte vedevo correzione sugli anticipi dell'ordine 6-7 gradi e a volte in determinate condizioni di temperatura (alta) il sensore di battito tagliava e mandava in forte correzione la mappa facendo ritornare gli anticipi quasi in versione originale con apprezabile calo di potenza.
          Da dire che andava quasi come un GTI 6 stock.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

            Originariamente inviato da Zag_84 Visualizza il messaggio
            Ma senti qualche differenza? Consumi, coppia, autonomia...?

            Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
            Aumento prestazioni dire di no o almeno impercettibile.
            Avevo fatto anche qualche pieno con la punto che avevo prima, forse consumava leggermente meno

            Commenta


            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

              Originariamente inviato da Zag_84 Visualizza il messaggio
              ...conviene la benzina 100 ottani per le nostre gti?...


              A mio parere (dopo averla provata, avere ascoltato il parere di tecnici ed essermi opportunamente informato da più fonti) direi di no, per una serie di motivi: con 245 cavalli apprezzare un incremento di prestazioni (qualora esistano) è assolutamente assurdo, non ci sono miglioramenti apprezzabili nei consumi, esiste il rischio reale di imbattersi in carburante "vecchio", il prezzo è decisamente superiore rispetto alla benzina normale, ed inoltre è difficile da reperire in quanto (come affermato da più distributori e dal Servizio Clienti ENI) la richiesta non è elevata.
              Le Concessionarie ufficiali consigliano, se proprio la si vuole utilizzare saltuariamente, di effettuare un pieno una tantum quando si è sicuri di consumare l'intero quantitativo in pochi giorni.
              Golf 7 GTI 245CV

              Commenta


              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                Grazie per le risposte a tutti. Volevo chiedere un'altra cosa: conoscete un sito affidabile dove acquistare i cerchi milton keynes nuovi a buon prezzo? Sto già pensando alle invernali[emoji28]

                Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                  Bene mi sono appena finito di leggere tutti i precedenti messaggi della discussione
                  In attesa che mi arrivi la mia, volevo chiedere alcune cose ai già possessori..
                  - Dato che era "obbligatorio" nel LED Pack, ho anche io il keyless, sono molto scettico a riguardo soprattutto dal punto di vista della sicurezza. Voi come vi ci trovate? Esiste un modo da menu o VCDS per disattivare almeno l'apertura da esterno 'automatica'?
                  - Lo start&stop, per chi ha il DPS, si attiva solo in modalità 'Eco' dico bene?
                  - Da Facelift in poi il GTI PP, secondo alcuni montava già il FAP nel MY2018 dato che era già omologata Euro 6c e non aveva nemmeno l'iniezione indiretta; qual'è la vostra posizione a riguardo? (dovrebbe essere integrato nel Catalizzatore a tre vie)
                  Volkswagen Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - Pure White >Link< }{ Peugeot 307 2.0 HDi | 2000 Turbobenzina & 2000 Turbodiesel for the WIN !

                  Commenta


                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                    Per quanto riguarda il keyless posso dirti che è davvero comodo, la chiave non la tiri fuori praticamente mai, l'apertura esterna funziona solo se sei davvero vicino all'auto con la chiave, altrimenti non si apre
                    Per il fattore sicurezza io ho comprato un portachiavi schermato in modo da essere più sicuro, ovviamente il contro di questo è che ogni volta che devi usare l'auto devi tirare fuori e tenere fuori la chiave per farla riconoscere all'auto
                    Lo start&stop si attiva solo in modalità eco.
                    Ultima modifica di Absi; 27/07/2018, 17:52.

                    Commenta


                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                      Keyless molto comodo.
                      Start/Stop attivo in tutte le modalità ad ogni accensione del quadro, inclusa modalità Sport.
                      Filtro non so, comunque la nuova normativa dovrebbe essere 6d-temp e poi diventerà 6d. La mia è 6c (novembre 2017).

                      Commenta


                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                        Salve ragazzi, sapete dirmi cosa farebbe di preciso il blue motion technology, perché ho visto praticamente solo in Italia lo utilizzano, grazie in anticipo
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                          Dovrebbe riguardare la presenza di Start/Stop, frenata rigenerativa e indicatore di cambio marcia - quest’ultimo naturalmente solo con cambio manuale. Più marketing che altro insomma...

                          Commenta


                          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                            L’indicatore di cambio marcia funziona anche con il dsg in modalità manuale!!!


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                            Commenta


                            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                              Davvero? L’ho usata pochissime volte in manuale e per pochi secondi, prossima volta guardo meglio. Grazie!

                              Commenta


                              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                Ho notato che non ho dei sensori di parcheggio due laterali davanti e due dietro, c'era qualche pacchetto particolare?? Cosa cambia?
                                Grazie
                                In allegato le due differenze

                                Commenta


                                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                  Quelli laterali sono abbinati al Park Assist.

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                    Scusate ma per il famoso "fart" del DSG durante le cambiate, attualmente lo percepisco solo all'accensione dell'auto, ma ho letto in giro ed anche qui su questo thread che l'auto ha bisogno di qualche migliaio di km prima che lo scarico inizi a diventare più rumoroso, è stato effettivamente così anche per voi?? Attualmente ho solo 1500 km.
                                    A giri più alti il motore si fa sentire senza dubbio, ma non percepisco chiaramente questo "fart" (sarà che dall'interno per ovvi motivi si senta poco). In generale è molto leggero come suono?

                                    Ho appena visto un video confronto tra una polo GTI ed una golf GTI e quello della polo anche a regimi minimi è comunque più "vivo" della golf https://www.youtube.com/watch?v=3bjFRHcNhbM
                                    Mi aspettavo un po' più rumore da questa GTI

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                      Questo week end ho dato un occhio ai livelli per la prima volta ed ho notato una cosa strana per l'astina dell'olio.
                                      Premesso che non è la prima Golf che abbiamo in famiglia ma sarebbe la prima con una asticella difettosa.
                                      Praticamente la parte terminale, un attimo prima dell'ansa dove diventa zigrinata, fa una piega su se stessa tipo vite elicoidale..? Sembra tipo piegata
                                      Ho chiamato il service chiedendo se fosse stata stortata in fabbrica ma mi hanno detto che vogliono vederla per capire e sostituire il pezzo.. sai che fatica.. 38K euri regalati
                                      Ho guardato in rete ma mi sembrano tutte diritte... avete riscontri diversi?
                                      L'auto per il resto è perfetta per fortuna

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                        E' normale che sia così.
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                          A proposito di "rumore"...
                                          I tecnici della Concessionaria ufficiale VW hanno assolutamente escluso che sulla GTI esista qualsivoglia marchingegno tipo "Soundaktor" volto ad amplificare all'esterno o all'interno della vettura il "suono" dello scarico...
                                          Golf 7 GTI 245CV

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X