annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Progetto valore Volkswagen

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Progetto valore Volkswagen

    Senza farla tanto lunga, il PV è un finanziamento con maxi data finale. Se vuoi tenerti la macchina dopo tre anni, dovrai pagare la maxi rata, a prescindere da qualsiasi altra considerazione circa lo stato o il valore dell’auto. Viceversa, se vorrai sostituirla con un auto nuova allora si che diventerà importante sapere il valore di mercato di quella specifica auto (considerato anche i km, lo stato della carrozzeria, etc) e sarà importante comparare tale valore con l’importo della maxi rata: se il valore della maxi rata è inferiore al valore dell’auto, tale differenza potrà essere usata come anticipo sull’auto nuova. Se uguale o superiore...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Volkswagen Golf 7.5 GTI

    Commenta


    • Re: Progetto valore Volkswagen

      Per usufruire del VFG si deve fare per forza manutenzione ordinaria e straordinaria in concessionario?

      Commenta


      • Re: Progetto valore Volkswagen

        Originariamente inviato da mcberry Visualizza il messaggio
        Senza farla tanto lunga, il PV è un finanziamento con maxi data finale. Se vuoi tenerti la macchina dopo tre anni, dovrai pagare la maxi rata, a prescindere da qualsiasi altra considerazione circa lo stato o il valore dell’auto. Viceversa, se vorrai sostituirla con un auto nuova allora si che diventerà importante sapere il valore di mercato di quella specifica auto (considerato anche i km, lo stato della carrozzeria, etc) e sarà importante comparare tale valore con l’importo della maxi rata: se il valore della maxi rata è inferiore al valore dell’auto, tale differenza potrà essere usata come anticipo sull’auto nuova. Se uguale o superiore...
        Credo che questo l'abbiano capito sostanzialmente quasi tutti

        A volte la discussione diventa lunga se vi è la necessità di rispondere a domande specifiche, sennò i topic potremmo anche chiuderli in quattro battute


        EDIT:

        pradge la tua domanda è interessante e io ritengo che la risposta alla stessa debba essere affermativa "soltanto se ciò è contrattualmente statuito nella formula PVV", altrimenti, per regola generale, direi che non sussiste l'obbligo.

        Comunque, chi ha aderito a tale formula ti saprà rispondere in merito meglio di me, atteso che io non conosco il testo del relativo contratto.
        Ultima modifica di tony; 11/11/2019, 18:08. Motivo: EDIT

        Commenta


        • Re: Progetto valore Volkswagen

          Originariamente inviato da Luca_Nox Visualizza il messaggio
          Il PVV non include assicurazioni, è vietato per legge vincolare l'erogazione di finanziamenti alla stipula di pacchetti assicurativi. L'assicurazione (vita, incendio/furto, cristalli, etc.) è facoltativa e, se si sceglie di stipularla, viene messa nel conto dell'importo da finanziare.
          Vietato per legge, ma non è vietato includerlo in modo facoltativo...

          Al mio amico è stato fatto 200€ al mese per 35 mesi + 5.000€ di anticipo più circa 11.500€ di VFG...
          Incluso 1 anno di furto e incendio (probabilmente però dopo la rata scende, non ricordo)...

          È ovvio che con finanziamento non si ci guadagna, ma credo che il PVV avendo il tan al 3,99% sia uno dei più bassi presente oggi sul mercato!

          Inoltre PVV non è tanto conveniente se si parte già con la decisione che dopo 3 anni si vuole riscattare la macchina,
          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

          Commenta


          • Re: Progetto valore Volkswagen

            Ercole, se facciamo i conti e tu in questo sei bravo, oserei dire che non è conveniente praticamente mai per chi i quattrini già ce li ha in tasca e non ha necessità e/o voglia di impegnarli diversamente ...

            Tieni conto che, in caso di restituzione dopo tre anni, bisogna aver già versato quasi il 50% del valore d'acquisto dell'auto, sempre che questa si presenti ancora in condizioni immacolate e che abbia percorso pochi chilometri, sennò la percentuale sale.

            Commenta


            • Re: Progetto valore Volkswagen

              Un vecchio adagio recita : pagato e scordato. Con un finanziamento basta un niente, ti si modifica un po la vita e sono guai...

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Progetto valore Volkswagen

                Come esercizio teorico, si potrebbe inserire nell’equazione la durata dell’auto nel caso dell’acquisto in contanti; se per ipotesi uno dicesse “la compro e la tengo 9 anni”, si potrebbe comparare l’acquisto dell’auto e tutti gli oneri derivanti in termini di manutenzione, assicurazione, usura pneumatici, etc, con tre “giri” di progetto valore per la durata di 3 anni ciascuno. Vedrete che la differenza tra le due formule si assottiglia di molto.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Volkswagen Golf 7.5 GTI

                Commenta


                • Re: Progetto valore Volkswagen

                  Si, ma con i tempi che corrono il futuro è poco preventivabile !

                  Se oltre due anni e mezzo fa avessi saputo che la mia Golf 2.0 Tdi avrebbe percorso sinora 16/17 mila km ... avrei preso altre decisioni, anche se mi rendo conto che io faccio poco testo

                  Commenta


                  • Re: Progetto valore Volkswagen

                    Certamente. La flessibilità ha pro e contro. Ma va detto che tale la soluzione permette anche di non rimanere prigionieri di tecnologia soggetta a rapida obsolescenza. Esempio: oggi come oggi comprare un diesel per chi fa tanti km potrebbe essere ancora l’opzione migliore... ma tra 3 anni magari ci saranno soluzioni più efficienti che renderanno le ibride o le elettriche più convenienti e conseguentemente il diesel usato decisamente poco appetibile...una formula come il PV ti mette al riparo da una simile evenienza.
                    La mia disamina non vuole essere una spinta verso una soluzione o l’altra. Ma è piuttosto volta a mostrare che, come sempre, non esiste una soluzione giusta o sbagliata in assoluto, ma che più semplicemente esistono soluzioni più o meno adatte a soddisfare i propri bisogni.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Volkswagen Golf 7.5 GTI

                    Commenta


                    • Re: Progetto valore Volkswagen

                      mcberry. Non credo che tra 3 anni un viaggiatore o rappresentante possa fare a meno di un veicolo diesel. Le aziende progettano e producono veicolo nuovi con questo motore, anche Golf 8. Ovviamente il ventaglio di offerte si è ampliato perché si sono differenziate le necessità. Ad oggi, e credo per i prossimi 15-20 anni, resterà tutto come è ora. Il PVV può andare bene per chi ha una certezza economica di poter sopperire a tutto il suo costo ma che fa dell'auto un uso molto limitato. I paletti per rientrare nelle caratteristiche del tipo ideale PVV fa si che si può benissimo fare a meno di un auto ed all'occorrenza un bel noleggio. I 20.000 km/annui ad esempio per me sono quelli che percorso in 4 mesi...e gli altri 8 che faccio, la fermo in garage in attesa di ricaricare gli altri 20.000 previsti per l'anno successivo ?

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Progetto valore Volkswagen

                        Max, il punto è che 3 anni sono probabilmente ancora pochi per una rivoluzione copernicana; dico "probabilmente", non "molto probabilmente", quindi l'alea esiste ed è forte!

                        D'altra parte, non è che dopo 3 anni l'auto si sostituisce "gratis et amore" con PVV ...

                        Secondo me, questa formula oggi risponde soprattutto alle esigenze di chi ha poca liquidità da destinare all'acquisto di un'auto, mentre la vedo come una stupidità per chi sostiene di accettare tale formula solo e soltanto per non impegnare i propri quattrini, preferendo tenere questi ultimi fermi ed improduttivi

                        Commenta


                        • Re: Progetto valore Volkswagen

                          io ho fatto il pvv con la mia golf 7.5 executive. ho dato 6.500 di anticipo, ho rate da 195 euro e vfg di 12.050

                          io i soldi li ho, avrei potuto tranquillamente pagarla in contanti e buonanotte.

                          ho fatto il pvv per alcuni motivi:

                          -tra tre anni di sicuro la cambio (non resto con il dsg fuori garanzia neanche mezza giornata)
                          -fatti bene i conti, se la prendo e la tengo 9/10 anni e conto tutta la manutenzione è come farsi 3 pvv, e contando di non avere guasti eccezionali perche' se solo si rompe qualcosa di piuì o meno grosso il pvv conviene di brutto
                          io faccio 22mila chilometri all'anno ... tra il secondo e il terzo anno, con l'auto a 60mila chiloemetri circa, anticipo l'estinzione finanziamento e la vendo al conce

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da mcberry Visualizza il messaggio
                          Come esercizio teorico, si potrebbe inserire nell’equazione la durata dell’auto nel caso dell’acquisto in contanti; se per ipotesi uno dicesse “la compro e la tengo 9 anni”, si potrebbe comparare l’acquisto dell’auto e tutti gli oneri derivanti in termini di manutenzione, assicurazione, usura pneumatici, etc, con tre “giri” di progetto valore per la durata di 3 anni ciascuno. Vedrete che la differenza tra le due formule si assottiglia di molto.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          esatto, fatto tutti i conti possibili.... in 9 anni vai in pari, forse ci perdi 1000 euro in 9 anni, 100 euro all'anno e hai sempre la macchina stranuova

                          e sempre a patto che l'altra nei nove anni non abbia guasti importanti altrimenti.....

                          Commenta


                          • Re: Progetto valore Volkswagen

                            Esattamente


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Volkswagen Golf 7.5 GTI

                            Commenta


                            • Re: Progetto valore Volkswagen

                              trerep allora tu ti trovi nella situazione diametralmente opposta a chi i soldi non li ha, anzi li ha al punto di potersi permettere di cambiare l'auto ogni 3 anni !

                              Io invece non ho mai voluto pagare a rate le auto o fare debiti per le auto.

                              Per un immobile posso anche pensarla diversamente!

                              Però ovviamente non tutti siamo uguali, non tutti abbiamo la stessa testa e non tutti utilizziamo le auto che abbiamo per le stesse ragioni.
                              Ultima modifica di tony; 11/11/2019, 20:01.

                              Commenta


                              • Re: Progetto valore Volkswagen

                                I conti li fanno sempre molto bene nel PVV, tra anticipo e rate dei primi 3 anni non è mai realmente troppo conveniente per chi lo fa, diciamo che può essere comodo per non girarsi troppo i maroni a rivendere la macchina a privato o per chi accettando di smenarci qualcosina dopo 3 anni la rivende.
                                A conti fatti un 1.6 TDi da 26K di listino dopo 3 anni incluso anticipo ti viene sui 14k e tu la ridai al concessionario per i 12k che era il valore residuo garantito e finisce li. D'altronde una Golf 1.6 TDi di 3 anni vale quella cifra li o al massimo 1-2.000 € in più ma a conti fatti ripeto che ti giri molto meno i maroni.
                                L'esempio sopra è paro paro quello di un conoscente collega che poi ripartirà con un altro PVV per la 8.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • Re: Progetto valore Volkswagen

                                  io non vedo il pvv come fare un debito... lo vedo come arrivare a pagare una rata per l'utilizzo, quasi come un noleggio...

                                  al conce non la dai come rientro al valore finale garantito

                                  se le macchine le usi bene (come me) il conce te la compra come usato quindi i 1k 2k in piu' rispetto al vfg li spunti e ti servono come sconto per la prossima

                                  che per me sarà t-roc o t-cross e non la 8 penso

                                  il terzo anno è il momento giusto per venderla per chi come me le usa normalmente (15/20 mila km all'anno)
                                  il quarto anno perde molto valore e si affacciano lavori grossi di manutenzione (freni, gomme, batteria sicuri)

                                  quando io la vendo al conce a fine pvv risparmio subito:
                                  terzo anno di bollo (250 euro) + gomme nuove ( michelin ps4 600 euro) + freni pastiglie (400 euro perche' devi farle da loro pena la perdita della garanzia) + batteria 200 (piu' di 60/70k con start e stop rischi di prenderti per strada cmq nel 4 anno la fai) e non faccio il tagliando dei 60.k quindi 1500/1700 euro sicuri li risparmio subito dandola al conce

                                  in piu' un giretto dal carrozziere andrebbe fatto e quindi altri 500 per lucidare e invece riparti con un auto nuova di stecca

                                  inoltre stai vendendo una macchina con ancora 1 anno di garanzia volkswagen (il conce gradisce assai) quindi ancora appetibile anche tra privati se hai voglia di smazzarti su autoscout

                                  Commenta


                                  • Re: Progetto valore Volkswagen

                                    Quando ci arrivi ne riparliamo .
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • Re: Progetto valore Volkswagen

                                      Come ha detto Michele, facendo i conti, nei 3 anni paghi la svalutazione, quindi se la cambi ti eviti di trovare a chi darla, se la tieni sto PVV non conviene (dopo vari conteggi)...

                                      Se si ha la disponibilità economica è normale non pagare inutili interessi per una macchina, tranne aderire al Golf Grade che ti da 5.000€ a tasso e taeg 0!
                                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                      Commenta


                                      • Re: Progetto valore Volkswagen

                                        il 3.99 di interessi del pvv a me li hanno annullati con sconto e poi devi calcolare che nel prezzo pvv la garanzia 4anni/100k è gia' compresa quindi risparmi 600euro nel mio caso che un paio di punti percentuali erano già

                                        ma ripeto che gli interessi aggiuntivi del finanziamento a conti fatti saranno l'1% perche' fanno piu' sconti

                                        ps: io sono un libero professionista, ho 3 vw a casa quindi grande acquirente con scontistica dedicata

                                        ad esempio avevo un -1500 euro del conce perchè tra mia mamma (up!) e mia morosa (polo) era la terza vw che compravo in un anno

                                        Commenta


                                        • Re: Progetto valore Volkswagen

                                          Nei primi 2 anni sei comunque coperto, sarebbe il vantaggio del 3°. Ma come testimonia l'esperienza decennale di questo forum per i primi 5-6 anni le Golf non danno problemi. E se ne danno iniziano da subito, quando hai comunque i 2 anni. Quindi quel plus è uno specchietto per le allodole. Tanto la fai per 5 anni come ho fatto io e ti si rompe qualcosa a 5 anni e 2 mesi, come accaduto a me. E ti fanno un pernacchione.
                                          Ma, insisto, la VW (e i concessionari) tutto sono tranne che Babbi Natale per cui comunque la rigiri arrivato ai 3 anni loro ridono sempre più di te.
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X