annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Progetto valore Volkswagen

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Progetto valore Volkswagen

    tony. Il paradosso è proprio che uno dei paletti vincolanti, per non incappare in penali, è quello di dover fare pochi chilometri..Quindi perché dover cambiare un auto che in 4 anni ha 80.000 km? Dove la si è sfruttata in questo modo?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Progetto valore Volkswagen

      Luigi ... c'è pure chi ne fa di meno, soprattutto se ha più di un mezzo per muoversi

      Commenta


      • Re: Progetto valore Volkswagen

        Infatti ho indicato le coordinate massime o almeno le più convenienti. Puoi alzare il limite dei km ma poi paghi. ..Se lo abbassi...forse l'auto non ti serve realmente. .o hai altri mezzi

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Progetto valore Volkswagen

          Ma infatti io uso generalmente un'auto in ciclo urbano, un'altra sulle strade extraurbane e la Golf quando capita

          Ti pare che quest'ultima gliela regalerei a loro dopo 3 anni e nemmeno 20 mila km ?

          Semmai la dò ad un amico ...

          Commenta


          • Re: Progetto valore Volkswagen

            Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
            Mi sarò spiegato male, ma intendevo che la differenza fra valore reale e VFG verrà usato come anticipo...

            Guarda, in 2 VFG, 6 anni, ti esce il prezzo della macchina in totale, ma in realtà ne hai cambiato 2 e viaggi sempre con una macchina nuova, personalmente dopo 3 anni avrei quasi 80.000km e la cambierei per evitare che a 160.000km poi devo spendere soldi per aggiustarla, magari è qualcosa di grave...
            Si più o meno è come dici te, ma come sempre sono i chilometri che la fanno da padrone.

            Si parla di "spendere" per l'auto circa 18.000 € ogni 3 anni, quindi 6.000 € all'anno, tra rate ed anticipi, pur rinnovando il progetto valore ogni 3 anni.

            E questo se siamo fino a 15.000 km/anno, altrimenti di più.

            Se uno gli sta bene ragionare per 6.000 € di spese all'anno per l'auto allora è una bella formula perché ogni 3 anni hai sempre l'auto nuova.

            Di sicuro non è la formula adatta per chi l'auto vuole tenerla qualche anno di più perché fa pochi chilometri all'anno e vedrà i 100.000 dopo 7-8 e quindi è facile pensare che grossi problemi non ne avrà e quindi, per riassumere, tutto dipende dai chilometri.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Re: Progetto valore Volkswagen

              Esatto Michele, alla fine della fiera quello è ... circa 500 euro al mese per una normalissima Golf o un'auto di pari categoria, sapendo comunque che esistono dei limiti nell'uso del mezzo!

              Ad ogni modo, non credo che nel paniere dei 500 euro mensili sia ricompreso proprio tutto.

              Commenta


              • Re: Progetto valore Volkswagen

                Michele, ma non sono 18.000€ in 3 anni, perché tu in 3 anni paghi poco meno 50% dell’auto, quindi spendi 18.000€ per una macchina di 36.000€, ma 10.000€ per una macchina di 20.000€!

                Esempio pratico fresco fresco di un amico con una Polo TGI presa con PVV a febbraio 2018 per 2 anni e un contratto di 15.000km annui...

                Anticipo 300€ e 23 rate da 280€, VFG 12.700€...
                In 2 anni ha pagato 6.700€, valore attuale auto anche per le condizioni ed i 50.000km, 15.000€

                La sta sostituendo con un’altra Polo TGI (ora monovalente), allestita uguale, ma R-Line esterno!

                15.000€-12.700€ = 2.300€
                0,07€/km * (50.000-30.000) = 1.400€

                2.300€-1.400= 900€

                Il nuovo PVV è fatto da 900€ di anticipo (differenza) e questa volta 35 rate e 25.000km annuì da 270€ e VFG di 10.900€
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • Re: Progetto valore Volkswagen

                  Ercole siamo la vwgolfcommunity, ti ricordo.
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • Re: Progetto valore Volkswagen

                    Grazie Ercole, ieri mi era presa proprio male. Allora il VFG e' di 12989 Euro, che a questo punto sara' la rata da pagare in caso di riscatto. Non so perche' ma avevo capito che erano 18.000 e questo mi ha un po' tranquillizzato.

                    Ora io ho avuto una VW Polo per 15 anni prima di prendermi una Punto Usata, che al terzo anno mi ha abbandonato e non ho mai sentito la necessita' di cambiare macchina spesso percui faccio fatica entrare in queste modalita' di acquisto, percui la mia tentazione e' pagare tutto subito o magari pagare la meta' e finanziare il resto con un finanziamento "normale" magari in 5 anni.

                    A meno di cambiamenti, solo per raggiungere la destinazione di lavoro mi faccio circa 260 KM a Settimana(due viaggi, andata e ritorno in autostrada ), quindi 12480 KM e mediamente negli ultimi tre anni ho fatto circa 22.000 km/anno.
                    Anche standoci attento, facendo tutti i tagliandi alla Concessionaria, cercando di essere ottimisti e non fare incidenti, ma vuoi che in tre anni non ci siano dei graffi sulle portiere...? Purtroppo non ho il garage e l'assicurazione, ad esempio per atti vandalici, copre solo il primo anno.

                    Al momento l'unico vantaggio che vedo e' una rata bassa i primi tre anni....sono molto dubbioso.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Progetto valore Volkswagen

                      mc0676, perdonami, credevo fosse nella sezione generica del mondo VW, dato che si è parlato di T-Roc, Tiguan e T-Cross.
                      Finisce qui il mio OT.
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • Re: Progetto valore Volkswagen

                        Ma anche fossimo stati nell'area generica siamo nel forum della Golf e quindi usiamo sempre come riferimento la Golf. Che poi la Polo o la !up costino meno nei 3 anni mi pare normale, come del resto Passat e Tiguan costino di più della Golf.
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • Re: Progetto valore Volkswagen

                          nel dubbio lo pagata subito tutta [emoji389][emoji389][emoji389]ma sono sui 12000 km l'anno

                          Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Progetto valore Volkswagen

                            allora vi racconto il mio PVV se vi interessa:

                            08.02.2018 acquisto golf 7.5 1.4 tsi 125 cv executive, con optional fari a led PXA+PXB, driving profile selection e telecamera posteriore - auto acquistata come privato ma con sconto p.iva (avvocato) prezzo finale 25.200 comprensivo di extratime 2 anni 80k km (sconto totale reale di circa il 19.5%)

                            pvv cosi' strutturato : 8.000 di anticipo (rientravo un altra golf quindi glieli ho lasciati), rate da 198 euro per 24 mesi con 15.000 km all'anno, VFG DI 13.078 EURO

                            con il 27 dicembre ho chiuso il pvv e ho riscattato l'auto, pagandola di tasca mia 12.300 (mi hanno scontato rate residue e un po' di interessi)

                            l'auto aveva 47.700 chilometri quindi ero ampiamente fuori

                            ho poi venduto l'auto al conce che me l'ha pagata 17.900 quindi ho preso un plus valore di € 5.600 (quattroruote la quotava 18.600 prezzo rivenditori e mi hanno tolto quasi mille euro perche' con più km dei 20.000 all'anno che quattroruote ipotizza per golf usate come la mia)

                            due anni di golf quindi mi sono costati : 8.000+198x22 - 5600= 6.756 cioè 307,10 euro al mese reali

                            praticamente io so che per auto di quel livello tra una roba e l'altra mi costa 300/320 euro al mese e la cambio ogni 2/3 anni
                            a me va bene cosi' e non tocco mai il capitale in banca e ho sempre auto nuovissime

                            preciso che io le auto le tengo benissimo, roba da vetrina sono maniacale e il conce che è mio amico lo sa e lo apprezza

                            ora riparto con un nuovo pvv per una T-ROC R e inizio con ulteriore bonus di 900 euro da parte di volkswagen percheè è il mio secondo pvv

                            Commenta


                            • Re: Progetto valore Volkswagen

                              Sono 12.000 solo di trasferimento da Citta' dove risiedo a Citta' dove Lavoro. Poi il classico traffico settimane per andate a lavoro 80 Km a Settimana, piu' il weekend, piu' qualche giro fuori porta....arrivo tranquillo ai 20.000 credo..
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Progetto valore Volkswagen

                                Originariamente inviato da trerep Visualizza il messaggio
                                allora vi racconto il mio PVV se vi interessa:

                                08.02.2018 acquisto golf 7.5 1.4 tsi 125 cv executive, con optional fari a led PXA+PXB, driving profile selection e telecamera posteriore - auto acquistata come privato ma con sconto p.iva (avvocato) prezzo finale 25.200 comprensivo di extratime 2 anni 80k km (sconto totale reale di circa il 19.5%)

                                pvv cosi' strutturato : 8.000 di anticipo (rientravo un altra golf quindi glieli ho lasciati), rate da 198 euro per 24 mesi con 15.000 km all'anno, VFG DI 13.078 EURO

                                con il 27 dicembre ho chiuso il pvv e ho riscattato l'auto, pagandola di tasca mia 12.300 (mi hanno scontato rate residue e un po' di interessi)

                                l'auto aveva 47.700 chilometri quindi ero ampiamente fuori

                                ho poi venduto l'auto al conce che me l'ha pagata 17.900 quindi ho preso un plus valore di € 5.600 (quattroruote la quotava 18.600 prezzo rivenditori e mi hanno tolto quasi mille euro perche' con più km dei 20.000 all'anno che quattroruote ipotizza per golf usate come la mia)

                                due anni di golf quindi mi sono costati : 8.000+198x22 - 5600= 6.756 cioè 307,10 euro al mese reali

                                praticamente io so che per auto di quel livello tra una roba e l'altra mi costa 300/320 euro al mese e la cambio ogni 2/3 anni
                                a me va bene cosi' e non tocco mai il capitale in banca e ho sempre auto nuovissime

                                preciso che io le auto le tengo benissimo, roba da vetrina sono maniacale e il conce che è mio amico lo sa e lo apprezza

                                ora riparto con un nuovo pvv per una T-ROC R e inizio con ulteriore bonus di 900 euro da parte di volkswagen percheè è il mio secondo pvv
                                a me 18.000 €li dava il concessionario bmw dopo 10 mesi come è possibile?

                                Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Progetto valore Volkswagen

                                  Perché intanto è BMW, e poi comunque non ti pensare che tra appena uscito dal concessionario e dopo 3 anni ci sia tutta questa gran differenza. Nei primi 3 anni le auto perdono pochissimo e lo perdono tutto subito.
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • Re: Progetto valore Volkswagen

                                    Originariamente inviato da trerep Visualizza il messaggio
                                    due anni di golf quindi mi sono costati : 8.000+198x22 - 5600= 6.756 cioè 307,10 euro al mese reali
                                    Beh, a ben riflettere, a queste condizioni conviene davvero cambiarla ogni due anni, considerando che si parla di un bene che a listino superava, anche se non di molto, i 30 mila euro e considerando soprattutto un'utilizzazione non proprio limitata del bene stesso (percorrenza complessiva di circa 47 mila km).

                                    Penso al fatto che nella fattispecie solo l'iva ha avuto un'incidenza di oltre 5 mila euro che, in caso di acquisto del bene considerato, una partita iva (avvocato e simili) avrebbe potuto scaricarsi molto, ma molto parzialmente e che comunque l'iva è un elemento di costo che va a farsi benedire sin dal momento dell'immatricolazione.

                                    In conclusione bisognerebbe farsi meglio i conti ed eventualmente bisognerebbe cambiare mentalità nelle transazioni perché a quanto pare gli stupidi siamo noi che acquistiamo le auto e magari le paghiamo pure in contanti ancor prima della loro immatricolazione

                                    Commenta


                                    • Re: Progetto valore Volkswagen

                                      trerep Gianni hai ragione, però il tuo caso non si puo' applicare a tutti gli utenti perchè:

                                      -hai ottenuto un forte sconto al momento dell acquisto
                                      -conosci il concessionario che ti ha trattato bene prima, dopo e durante il vfg
                                      -hai il merito di saper trattare l'auto con i guanti, e magari non hai una moglie sbadata a cui affidare l'auto ahah

                                      a conti fatti l'auto ti costa circa 320€ al mese, ma ipotizzando (e sommando al tuo calcolo) di dover pagare l'auto circa 3.000 € in più a fronte di uno sconto minore al momento dell'acquisto ed escludendo un trattamendo di favore al momento di estinguere il VFG (nel tuo caso 700€) si arriva facilmente ad un minimo di 4000€ / 24 rate (lasso di tempo dei tuoi calcoli) la rata mensile da 320€ arriva a sfiorare i 500€ mensili.

                                      Io per esempio ho acquistato una Passat Variant B8 Executive con manutenzione inclusa per 5 anni.
                                      Pagata in contanti 31.900€ tutto incluso a gennaio 2015, adesso l'auto a 80.000 km e 5 anni esatti. Penso valga circa 14.900€ quindi se dovessi venderla oggi avere l'auto per questi 5 anni mi è costato:

                                      31.900 - 14.900 € = 17000€ / 60 mesi sono 285 € al mese circa
                                      Ultima modifica di Fireblade; 02/02/2020, 15:35.

                                      Commenta


                                      • Volkswagen oltre ad aver aumentato i listini ha aumentato il tasso di interesse del PVV, dove invece del 3,99% di TAN, si trova ben il 4,68%...

                                        Credo che alla gestione marketing di VW, ci sia qualcuno che non sa come funzionano le cose durante la crisi, e sono sicuro che è diverso di quello che c’era circa 6 anni fa che durante il periodo di crisi proponeva il TAN 0 e TAEG 1,89%...
                                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                        Commenta


                                        • Ercole98 Hanno aumentato anche il listino dei ricambi di tutti i modelli. Me lo ha detto responsabile service del mio ex concessionario vw. Sono fuori di testa. In più non ti fanno ordinare le auto nuove...se vuoi quindi solo quelle in giro..Geni

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X