annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Progetto valore Volkswagen

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Progetto valore Volkswagen

    Grazie capisco, avevo il dubbio perché nel contratto di finanziamento c'è proprio indicato di pagare la maxi rata in unica soluzione e non da come alternativa il rifinanziamento....il venditore mi ha assicurato che quei contratti sono tutti uguali e che si può rifininanziare...però ho pensato se tra tre anni torno magari con quella dicitura sono legato a pagarla in botta unica...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Progetto valore Volkswagen

      Quel contratto prevede la chiusura con maxi rata unica. Poi sta a te decidere se attivare o meno altri finanziamenti per soddisfarla.
      Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

      Commenta


      • Re: Progetto valore Volkswagen

        Ti ringrazio molto....
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Progetto valore Volkswagen

          Provo a portare la testimonianza di un preventivo, di modo da poter raccogliere alcune opinioni su questo argomento al quale mi sto affacciando per la prima volta.

          GOLF 1.5 TGI 130CV DSG - allestimento Business + app connect + mirror pack + climatronic + vernice metallizzata (pronta consegna).

          Senza PVV:
          - prezzo vettura: 23500€
          - garanzia extra time 2 anni/ 80000 km: 1435 €
          ---> TOT: 24935 €

          Con PVV:
          - prezzo vettura: 23500€
          - sconto PVV meno di 30 anni: - 600€
          - garanzia extra time 2 anni / 80000 km: 0€ (omaggio)
          ---> TOT PARZIALE (senza interessi): 22900€



          Con anticipo di 5500€ e 25000 km/anno

          - 35 rate da 200.17€
          - 1 maxirata da 12600€
          - spese istruttoria: 300€
          ---> TOT CON INTERESSI e SPESE: 25406 €

          La differenza tra l'acquisto "in contanti" e il finanziamento sarebbe quindi di 470.95€ (grazie alla garanzia in omaggio e allo sconto di 600€ applicabile solo se si aderisce al PVV a meno di 30 anni).

          Guardando i siti di vendita auto, il VFG sembra essere più basso di quello di una golf TGI di 3 anni con 75000 km, quindi la differenza può essere usata come acconto per la sostituzione dell'auto dopo i 3 anni.

          Messa giù così non sembrerebbe male, a parte il fatto di entrare nel "circolo vizioso".
          Cosa ne pensate?

          Commenta


          • Re: Progetto valore Volkswagen

            Ercole98. ..Vai, "azzanna" i conti... Questo è il tuo campo . Ospite. Il mio pensiero, senza tanti giri di parole nei confronti del PVV, è che quando compro un auto deve essere mia...poterci fare tutti i km che voglio è venderla quando voglio e soprattutto se voglio farlo. Il PVV è un matrimonio che, per quanto può essere interrotto tra 3 anni con tutti i "contro"...sempre un matrimonio con vw è..Ps: ovviamente potendosi prospettare la fattibilità di poter acquistare l'auto senza dover necessariamente ricorrere ad un qualsiasi finanziamento.
            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Progetto valore Volkswagen

              Ma se scegli il PVV, durante questi 3 anni l'auto risulta intestata a nome tuo oppure rimane intestata alla VW (o ad altra società che agisce in nome di VW...)..?

              Commenta


              • Re: Progetto valore Volkswagen

                Con il PVV l'auto è intestata al cliente...

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Progetto valore Volkswagen

                  Ospite non dimenticare un particolare: al termine dei 3 anni rimane ancora da versare il VFG. La parte che puoi sfruttare come acconto su un'altra vettura non è l'intero VFG ma la differenza tra una "ipervalutazione" del tuo usato ed il VFG stesso (per il semplice concetto che il VFG della nuova auto dovrà essere saldato al termine degli ulteriori 3 anni, salvo che tu non decida di lasciare a VW la tua auto e tu rimarrai a mani vuote con tutte le rate pagate + l'acconto per la prima vettura che ha iniziato il ciclo con PVV).
                  La proposta che ti è stata fatta è vantaggiosa se tu, al termine dei 3 anni avrai la possibilità di liquidare il VFG.
                  Esempio (ti faccio i conti tondi):
                  VFG 15000
                  Ipervalutazione della TGI 17000
                  L'acconto per la nuova auto ammonterà a 2000 € (meno dei tuoi attuali 5500 €).
                  Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                  Commenta


                  • Re: Progetto valore Volkswagen

                    Luca_Nox Quello che dici mi è chiaro, nel mio messaggio dicevo proprio che il VFG è stato fissato a 12600€ ma controllando i siti di compravendita il valore di una Golf TGI con 3 anni e 75000 km è più alto, la differenza potrei usarla come acconto.

                    Grazie velociraptor per l'opinione.

                    Interessante la considerazione sul fatto di non poter vendere l'auto per 3 anni, questo non è banale e non ci avevo pensato.
                    Mi informo se sono previsti riscatti anticipati e/o recessi.

                    Le mie considerazioni erano queste: decido di pagare 470€ in più a parità di prodotto/servizio acquistato, in cambio cosa ottengo?
                    1) un finanziamento a tasso inferiore rispetto a quanto proposto dalle banche, posso considerare la macchina come mia e fare tutti i km che voglio (tanto la riscatto). MA non ho la libertà di venderla quando voglio e le rate sono "scomode" (mini-rate + maxi-rata).
                    2) una possibilità di "noleggiare" una golf 7 per un pò e sostituirla con una 8 a tempo debito

                    Forse quindi non è proprio adatto a chi ha veramente bisogno di un finanziamento ma semplicemente a chi vuole tenersi liquidità e flessibilità spendendo di più.

                    Commenta


                    • Re: Progetto valore Volkswagen

                      Ospite. Essendo l'auto intestata a te puoi vendere in qualsiasi momento il veicolo. Ma ti resta il PVV da saldare perché è intestato a te. E nei recessi anticipati di solito i calcoli che si fanno diventano "bagni di sangue" che fanno passare la voglia di seguire tale strada..

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Progetto valore Volkswagen

                        Scusate, ma c'è un errore nei dati: l'extra time granzia 2 anni 80kkm non costa 1435 ma 365 €.
                        Il prezzo che hai scritto è per il service plan 2 anni 80k km
                        Nel PVV l'omaggio è l'extra time, non il service plan e questo modifica sostanzialmente i tuoi calcoli.

                        Commenta


                        • Re: Progetto valore Volkswagen

                          Ecco dove stava l'errore, grazie andrea_gb.

                          Quindi risulta una differenza di 1540.95€ che iniziano ad essere tantini, meno rispetto agli interessi generati da un finanziamento classico con una banca ma troppi per giustificare solo un pò di liquidità in più.

                          Commenta


                          • Re: Progetto valore Volkswagen

                            Originariamente inviato da FMIGLIO Visualizza il messaggio
                            Senza PVV:
                            - prezzo vettura: 23500€
                            - garanzia extra time 2 anni/ 80000 km: 1435
                            ---> TOT: 24935 € ...
                            La garanzia extra time 2 anni/80.000 km, viene 365,00 €
                            il totale diventa 23.865,00 €
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                            Commenta


                            • Re: Progetto valore Volkswagen

                              Scusate, io non sono molto pratico di rate e finanziamenti, ma, stando a quello che ho letto nei commenti precedenti c'è qualcosa che non mi torna in questo PVV.
                              Dunque vediamo: io sottoscrivo questo PVV, pertanto devo versare subito un congruo acconto, dopodiché devo pagare rate per 3 anni.
                              Supponiamo che alla fine dei 3 anni io decida di restituire la macchina a VW senza comprarne un'altra.
                              Stando a quello che ho letto qui, mi è parso di capire che comunque io debba versare a VW l'importo del VFG.
                              Se così fosse oserei dire che questo PVV mi sembra una truffa...!
                              Voglio sperare di aver capito male e che, in caso di restituzione della vettura alla fine dei 3 anni senza acquisto di una nuova vettura, il VFG non debba essere comunque pagato.

                              Commenta


                              • Re: Progetto valore Volkswagen

                                Se restituisci l'auto il VFG non lo devi versare. Ma dovrai versare eventuali penali per: km eccedenti, per carrorrezzia e interni magari da rispristinare etc etc. Perche loro ti garantiscono un valore ...ma tu devi restituirla come vogliono loro...Diversamente versi tutto il ratone finale del VFG ...l'auto diventa tua nello stato di uso in cui l'hai tenuta. ..anche se valesse dimeno a causa di un uso sconsiderato e distruttivo..Se uno facesse questi ragionamenti prina capireppe la "chiavica" che è questo modo di vendere (mio parere ovvio). Perche l'auto è in strada e può accadergli di tutto e secondo vw ne devi fare un uso "limitato" chilometricamente parlando e "molto accorto"..


                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Progetto valore Volkswagen

                                  velociraptor, non sono a casa per calcolare lo sconto esatto, ma mi sembra un buon prezzo, ma mi sembra buono considerando che una macchina simile, senza DSG, ad un mio amico è stata fatta scontata bene 21.500€, ma a Luglio quando ancora le TGI erano con il contagocce...

                                  Secondo me 1.500€ di interessi in 3 anni su 23.000€ sono pochi...
                                  Inoltre credo tu possa ancora trattare portando la rata a 190€ al mese...
                                  Ma la rata include anche incendio e furto?
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                  Commenta


                                  • Re: Progetto valore Volkswagen

                                    Io vedo che quando ci sono di mezzo uffici commerciali e finanziarie, i vantaggi sono TUTTI dalla loro parte ...
                                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                    Commenta


                                    • Re: Progetto valore Volkswagen

                                      susetto. È la loro pagnotta...mica scaldano sedie

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Progetto valore Volkswagen

                                        Il PVV non include assicurazioni, è vietato per legge vincolare l'erogazione di finanziamenti alla stipula di pacchetti assicurativi. L'assicurazione (vita, incendio/furto, cristalli, etc.) è facoltativa e, se si sceglie di stipularla, viene messa nel conto dell'importo da finanziare.
                                        Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                                        Commenta


                                        • Re: Progetto valore Volkswagen

                                          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                          Se restituisci l'auto il VFG non lo devi versare. Ma dovrai versare eventuali penali per: km eccedenti, per carrorrezzia e interni magari da rispristinare etc etc. Perche loro ti garantiscono un valore ...ma tu devi restituirla come vogliono loro...Diversamente versi tutto il ratone finale del VFG ...l'auto diventa tua nello stato di uso in cui l'hai tenuta. ..anche se valesse dimeno a causa di un uso sconsiderato e distruttivo..Se uno facesse questi ragionamenti prina capireppe la "chiavica" che è questo modo di vendere (mio parere ovvio). Perche l'auto è in strada e può accadergli di tutto e secondo vw ne devi fare un uso "limitato" chilometricamente parlando e "molto accorto"..
                                          E' esatto!

                                          Il VFG (Valore Futuro Garantito) non va assolutamente corrisposto se si decide di restituire l'auto dopo 36 mesi ...

                                          Sennò sarebbe come pagare integralmente un'auto che si è invece deciso di restituire

                                          Si guardi pure qui:
                                          Tra le diverse formule finanziarie ce ne sono alcune che danno la possibilità di sostituire l'auto a scadenze temporali prefissate. È il caso di Progetto Valore Volkswagen.


                                          Sono d'accordo sul fatto che non è tutto oro quello che sembrerebbe luccicare per chi compra l'auto usufruendo di tale formula!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X