annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Progetto valore Volkswagen

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Progetto valore Volkswagen

    Originariamente inviato da Max_m Visualizza il messaggio
    Da contratro ci sara una maxi rata stabilita. Il mio timore e che se la volessi tenere potrebbero dirmi che il suo attuale valore è di....(quello di mercato e sicuramente maggiore della maxi rata),quindi dacci di piu.
    Questo non può succedere, la maxi rata finale è stabilita x contatto al momento della firma, a prescindere dal reale valore di mercato dell’auto al momento del pagamento della rata finale. Come anche gli interessi che paghi sono quelli stabiliti al momento della firma, in 3 anni magari i tassi si sono alzati o abbassati ma tu hai continuato a pagare sempre e solo quanto stabilito nel contratto.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Volkswagen Golf 7.5 GTI

    Commenta


    • Re: Progetto valore Volkswagen

      Ebbene sono giunto al bivio:
      P.V.V. scadente a metà ottobre con un Valore Futuro Garantito pari a 10.900 €.
      Decido di guardarmi intorno per capire dove sarebbe possibile orientare l'alternativa al mantenimento dell'auto e, mio malgrado, tra esigenze di spazio e altri fattori, mi rimane la VW Golf Variant (segmento da me escluso in precedenza) 1.5 - 130 cv - cambio manuale che, tra allestimento Executive ed ammenicoli vari da me aggiunti, arriva a 30500 chiavi in mano.
      Il concessionario sconta a 25 tondi, e valuta la mia 12500 (10900 di VFG che non tiene conto degli accessori ma solo del prezzo base/kilometraggio + 1600 di valutazione condizioni/allestimento veicolo da rientrare).
      Detta così sembrerebbe un affare ma:
      la rata mensile dagli attuali 260 euro salirebbe a oltre 400 ed il VFG della Variant sale da 10900 a 14000 (sono 3000 € in più rispetto ad ora che dovrei sborsare se decidessi di tenere il veicolo tra 3 anni).
      Se optassi per aggiungere liquidi come acconto si abbasserebbe la rata ma non il VFG (che non tiene conto degli accessori) ma per arrivare ad un importo simile a quello dell'attuale rata dovrei versare altri 4500 € che, a conti fatti, si aggiungono ai 2200 euro di interessi già sborsati in 3 anni (oltre alla quota capitale).
      La matematica non è un'opinione e non sono un banchiere.
      L'affare non mi attrae per 2 ulteriori motivi:
      1) avevo scartato la Variant 3 anni fa perchè la trovavo "demodè" e oggi la sceglierei perchè non ho alternative e non perchè mi piace;
      2) ad ottobre verrà lanciata la serie 8 e mi ritroverei consapevolmente un "ferro vecchio" non convinto di aver fatto un affare.
      Questa è la mia esperienza.
      Ultima modifica di Luca_Nox; 06/08/2019, 13:18.
      Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

      Commenta


      • Re: Progetto valore Volkswagen

        Solo una curiosità: se la volessi sostituire con una il più possibile identica alla tua attuale, che condizioni avresti? La rata rimarrebbe simile o in ogni caso "da qualche parte" il conto diventa più salato?

        Ps lascia la Variant a chi l'apprezza! [emoji28]

        Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • Re: Progetto valore Volkswagen

          Ero convinto e da quello che leggo ne ho conferma che il PVV è un giochino perverso. Una volta che ci entri poi trovano il modo di farsi "gli affari loro". Per la variant io la trovo molto bella e pratica. Nella alltrack, la sua espressione migliore.

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Progetto valore Volkswagen

            SI ma alla fine il VFP è un modo per tenersi stretto il cliente.
            Ovviamente il giusto sarebbe acquistare un altro veicolo di pari valore o leggermente inferiore.

            Commenta


            • Re: Progetto valore Volkswagen

              Concordo sulla bellezza della Alltrack (ma motorizzazione e prezzo non si addicono alle mie esigenze/possibilità).
              @lorenztr VW Italia non distribuisce nel nostro Paese la nuova versione della Sportsvan e altri modelli simili non ce ne sono.
              Con le nuove nomenclature degli allestimenti, la Highline è uscita di scena ed è stata sostituita dalla Executive.
              Il prezzo finale (a listino) del preventivo della mia attuale Sportsvan non è molto differente da quello della Variant (ho fatto uscire di scena la selleria in pelle e, per avere i sedili riscaldati, ho aggiunto ErgoActive; sono previsti dall'Executive alcune dotazioni che sulla Highline avevo dovuto aggiungere come optional; sono presenti l'AID ed il Discover Media - di cui non trovo il senso, vista la presenza dell'AppConnect -).
              Il risultato è che l'asticella viene alzata sempre di più (penso al VFG) nonostante si tratti di un modello che, a breve, verrà sostituito da una nuova serie (non da un restyling).
              Inoltre, mi sono sinceramente un po' stufato dell'atteggiamento della casa madre: scelte commerciali che limitano la scelta del cliente finale; farsi trovare impreparati con le omologazioni secondo i nuovi standard WLTP - ancora oggi un venditore mi ha preventivato 100 gg. per la consegna perchè asseriva che hanno dovuto sospendere le produzioni per 4 settimane per WLTP 2.0 mentre un altro venditore di altra concessionaria (ne ho battute 2 nello stesso pomeriggio) mi ha garantito consegna a 90 gg o forse prima -; venditori impreparati e approssimativi - che cercano di proporti polizze come obbligatorie in presenza di un finanziamento, assolutamente vietato per legge -.
              Non stiamo parlando di un paio di jeans o di una polo che deve arrivare nella colorazione che vuoi. Parliamo di beni dal valore di migliaia di Euro ma devi essere preparato tu più di loro per dirgli come inserire questa o quella voce.
              Ultima modifica di Luca_Nox; 06/08/2019, 13:21.
              Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

              Commenta


              • Re: Progetto valore Volkswagen

                Quello della preparazione è un male comune di quasi tutti i venditori. Spesso fanno tutti lavori "sbagliati" perché ti assicuro che la preparazione da Verona la danno, eccome se la danno ma è come quando si è a scuola: c'e chi eccelle perché segue le lezioni e/o è appassionato e chi è e resta sempre un somaro. Per il discorso nuova sportsvan, o almeno quella che ancora oggi vendono in germania, anche tu la puoi avere in Italia attraverso il canale ufficiale ma essendo un "programma speciale" segue tutto un suo iter e spesso se ne approfittano per non fare sconti o non poter applicare le promozioni della gamma in Italia (come penso il PVV). Però chiedere a Verona by-passando tutti...non costa nulla.

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Progetto valore Volkswagen

                  E' vero Luca_Nox, mi ero dimenticato che si parla di SV.
                  Oltre al consiglio di Luigi, ti pongo un'altra domanda: scarti a priori la possibilità di "riscattare" la tua, magari con un rifinanziamento (se ti aggrada)?
                  Oppure fin dall'inizio il tuo obiettivo era di entrare nel circuito del cambio dell'auto ogni tre anni con una nuova?
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • Re: Progetto valore Volkswagen

                    A conti fatti, terrò la mia pagando la maxi rata da 10.900 €. L'obiettivo non era quello di entrare "ad ogni costo" nel circuito di cambio auto ogni 3 anni ma di lasciare una finestra aperta nel caso avessi avuto problemi di una certa rilevanza con la Sportsvan (che fortunatamente non si sono presentati per nulla).
                    Ero consapevole dei costi (quota capitale) dell'operazione PVV ma non mi aspettavo ulteriori "oneri" così alti al rinnovo.

                    @velociraptor l'opzione dell'ordine speciale penso proprio che faccia cadere buona parte delle scontistiche applicate dal concessionario e aumenterebbe il prezzo finale.
                    La mia non mi da problemi, mi soddisfa, l'ho allestita da zero e mi piace. Ripeto, sono contento del prodotto ma resto un po' perplesso sulle politiche di VW Italia.

                    Oltre a quanto accennato sopra, tenuto conto che la precedente auto l'ho tenuta 12 anni e degli scenari a medio termine che si presenteranno per quanto concerne le propulsioni (nel 2020 saranno diverse case automobilistiche a lanciare nuovi abbinamenti ibrido/modelli - in particolare mi interessa capire cosa succederà sui SUV di FCA e Nissan), per adesso me ne resterò buono a guardare, far venir fuori tutti i problemi di gioventù alle nuove auto e poi ricalibrerò il tiro.
                    Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                    Commenta


                    • Re: Progetto valore Volkswagen

                      Vuoi un vero consiglio? Se la tua è perfetta...non ha problemi etc etc. ..tienila. Ti costa meno di un cambio e hai la certezza di aver trovato un prodotto perfetto cosa che un'auto nuova porta con sé una nuova incognita. Perche ogni auto è come gli umani : è univoca! !

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Progetto valore Volkswagen

                        Fai bene Luca a tenerla. Hai una euro6 a benzina, in teoria l'ultima tipologia di motorizzazione che andranno a penalizzare.
                        Ti stuferai prima tu della tua SportVan che lei di te ed il legislatore di lei.
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • Re: Progetto valore Volkswagen

                          Credo che il tuo intervento sul pvv sia stato il più chiaro e completo del forum, per questo ti faccio i complimenti e ti ringrazio. Volevo farlo anche io ma alla fine ho detto no, credo di aver fatto bene.

                          Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Progetto valore Volkswagen

                            Concordo con chi mi ha preceduto.
                            Tieni la tua, la saldi e la porti alla soglia dei 5-6 anni e soprattutto farai tesoro di quest'esperienza che ha insegnato anche a te che il PVV è il miglior esempio in campo automobilistico della famosa supercazzola.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • Re: Progetto valore Volkswagen

                              A sto punto, questo PVV a differenza di Idea Ford è davvero una fregatura, perchè dal mio punto di vista e dai miei calcoli Idea Ford conviene e non poco...

                              Comunque secondo me ti hanno fatto qualche calcolo male, perchè se il VFG aumenta, significa che devi dare meno soldi a VW, quindi la rata non deve aumentare, ma diminuire (e non poco perchè sono 3.000€) a parità dello stesso anticipo che hai dato con la SV!
                              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                              Commenta


                              • Re: Progetto valore Volkswagen

                                Il Valore Finale Garantito dipende solo dal periodo e km previsti (nel mio caso, 3 anni/45 mila km.). Le variabili sono l'anticipo e l'importo delle rate.
                                Se dai più anticipo, diminuisce l'importo delle singole rate e viceversa.
                                Il VFG rimane invariato ed è rapportato a modello/motorizzazione/allestimento (senza optional).
                                Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                                Commenta


                                • Re: Progetto valore Volkswagen

                                  Luca, lo so che il VFG rimane fisso, ma a parità di anticipo, durata e percorrenza e con un VFG più alto le rate devono essere molto più basse!

                                  Comunque, secondo me ti ha fatto anche poco sconto, già che ci sono 1.500€ di sconto in più per chi fa PVV...

                                  Dai conti che ho fatto, con Idea Ford, si continua a pagare più o meno la stessa rata (molte volte più bassa dato che sale appunto il VFG) e si gode di una macchina nuova ogni 3 anni!!
                                  Un amico è passato quasi 2 anni fa dalla vecchia Fiesta restyling Titanium 1.5 TDCI 75CV alla nuova Vignale 1.5 TDCI 120CV ed pur non avendo un valore da usare come anticipo e senza dare anticipo (come con la vecchia) paga ben 50€ in meno di rata al mese ed ha fatto un salto davvero grande già solo di motore a finire alla dotazione...
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                  Commenta


                                  • Re: Progetto valore Volkswagen

                                    @Luca_Nox Quindi non c'è possibilità di avere un VFG prossimo a zero? il blocco del VFC a seconda del modello a mio avviso permette a loro di fare il giochetto di aumentarti il valore delle rate al momento del cambio.
                                    Non ho mai usato questo di Volkswagen, ma posso dirti che idea ford è comunque una cosa di un tenore simile. Acquistai una ka (10.000 euro scontata)con rate di 100 euro e cambio vettura ogni 24 mesi. Dopo i primi 12, mia moglie ebbe un incidente incidente e quindi decisi di sostituire anzitempo l'auto che comunque era dotata di assicurazione kasko con loro. Ebbene per una nuova ka volevano 3000 euro di anticipo e la rata passava a 450 euro mensili.
                                    A mio avviso le cose funzionano se si riesce a far mettere un VFG uguale o prossimo a zero.

                                    Commenta


                                    • Re: Progetto valore Volkswagen

                                      stivecarenne No, non c'è possibilità di abbattere il VFG.
                                      Puoi versare il massimo dell'anticipo ma abbatterai solo l'importo delle rate.
                                      Da notare che tenere alto il VFG grava anche sugli interessi che, al minimo possibile, verranno calcolati su una base di 14000 € (almeno nel caso della Variant Executive 1.5).

                                      Ercole98 beato il tuo amico con il trattamento avuto da Ford.
                                      Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                                      Commenta


                                      • Re: Progetto valore Volkswagen

                                        Ma funzionerà anche così in VW e ricordate che più è alto il VFG e meglio è!

                                        Se su 25.000€ il VFG è 15.000€ significa che in 3 anni dovete dare 10.000€ + interessi
                                        Se su 25.000€ il VFG è 0€ significa che in 3 anni dovete dare 25.000€ + interessi, dov'è il guadagno considerando che gli interessi sono su ciò che dovete dare e non sul VFG?

                                        Comunque, io ti consiglio di girare altre concessionarie!
                                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                        Commenta


                                        • Re: Progetto valore Volkswagen

                                          Il problema nasce al momento della restituzione. Se su 25.000€ il VFG è 15.000, significa anche che dopo 3 anni gli devi ancora dare 15.000 euro per riscattarla e probabilmente la quotazione di mercato è inferiore.... forse 12.000 euro. A quel punto che fai?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X