annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Progetto valore Volkswagen

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Progetto valore Volkswagen

    Buongiorno a tutti!
    All'interno del PVV in concessionaria mi hanno inserito una polizza "Protezione del Credito". Queste polizze sono obbligatorie nell'ambito del PVV o posso chiedere che venga esclusa dal finanziamento, dal momento che non sono interessato?

    Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Progetto valore Volkswagen

      Ciao ragazzi, ho letto le ultime 20pg del thread ma fatemi capire una cosa: se volessi tenere l’auto per più di tre anni conviene PVV o un finanziamento “standard”?
      Fatemi capire i vantaggi

      Commenta


      • Re: Progetto valore Volkswagen

        Originariamente inviato da Cayman Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi, ho letto le ultime 20pg del thread ma fatemi capire una cosa: se volessi tenere l’auto per più di tre anni conviene PVV o un finanziamento “standard”?
        Fatemi capire i vantaggi
        Da come mi spiegava il concessionario a suo tempo, NO
        Non conviene perche con un finanziamento classico hai spesso dei tassi piu comodi e puoi essere libero di fare grosse modifiche all’auto.
        Il PVVA conviene solo se tu hai un alta probabilita di cambiare auto a scadenza o, come sembra in questo periodo di cambiamenti, prendi un diesel per via del valore garantito


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Progetto valore Volkswagen

          Hai idea a quanto ammonta la differenza di tassi?

          Commenta


          • Re: Progetto valore Volkswagen

            Originariamente inviato da Cayman Visualizza il messaggio
            Hai idea a quanto ammonta la differenza di tassi?
            Non ti so dire perché vedi, a quanto ho capito, con il pvv tu hai dei tassi tan e tate sul 4-5% mentre se fai finanziamento normale puoi trovarti il periodo a tasso zero, per fare un esempio.
            In più si dice che se tieni la macchina rateizzata, i tassi sono più alti di quelli del pvv


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Progetto valore Volkswagen

              Scusami non ho capito bene l’ultima frase

              Commenta


              • Re: Progetto valore Volkswagen

                Il tasso zero non si vede da un pezzo eh... in un finanziamento normale scendere sotto il 5 ultimamente è dura in tutte le case automobilistiche...
                Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                sigpic

                Commenta


                • Re: Progetto valore Volkswagen

                  Skoda Fabia tasso zero.. C'era a novembre anche a dicembre.. Su alcune auto si trova.. Su VW da un pezzo no.

                  Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Progetto valore Volkswagen

                    Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
                    Il tasso zero non si vede da un pezzo eh... in un finanziamento normale scendere sotto il 5 ultimamente è dura in tutte le case automobilistiche...
                    Se non sbaglio VW lo ha fatto durante i primi mesi di questo 2019


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Progetto valore Volkswagen

                      Io ad esempio a fine 2020 devo decidere se tener la mia attuale Golf 7 cambio manuale 1.6 business 115cv Diesel o spostarmi su qualche motorizzazione della 8.

                      Ancora non ho deciso...

                      Commenta


                      • Re: Progetto valore Volkswagen

                        Io mi sto trovando abbastanza bene ma l’unica cosa che spero e che a fine contratto possa cambiare la mia auto con qualcosa di meno costoso.
                        Quasi 550€ al mese (rata+interessi+assicurazione+tagliando+garanzia) non sono proprio pochi


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Progetto valore Volkswagen

                          Io pago 169€ mese 😇 con 5000€ di anticipo

                          Commenta


                          • Re: Progetto valore Volkswagen

                            Originariamente inviato da RyvBoy Visualizza il messaggio
                            Io pago 169€ mese [emoji56] con 5000€ di anticipo
                            Eheh dipende anche dall’auto, io ho una tiguan 2000 150 automatico sulla groppa


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Progetto valore Volkswagen

                              Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
                              Il tasso zero non si vede da un pezzo eh... in un finanziamento normale scendere sotto il 5 ultimamente è dura in tutte le case automobilistiche...
                              c'è ma solo per circa 1/3 o 1/4 del valore. A me facevano max 7000€ e il resto casch ma poi non avendo ancora busta paga ho deciso di pagarla tutta subito.

                              Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Progetto valore Volkswagen

                                Buonasera a tutti


                                Sto definendo l'acquisto di una T-CROSS, e da *******e quale sono mi sa che ho fatto una cavolata firmatndo il contratto di acquisto con il finanziamento progetto valore. In realtà devo ancora spedire la documentazione per accedere al finanziamento e pagare l'acconto. Qua sotto il costo dell'operazione:

                                T-CROSS Advanced 1.6 Diesel + Clima Automatico Prezzo 23.800 Euro
                                Io darei 7440 euro di accounto
                                piu' 180 x 36 rate = 6480 euro


                                Per un totale di 13920 Euro, ora in tutto questo ci saranno ovviamente degli interessi pagati sul finanziamento dei 6480 euro, ma a spanne mancherebbero da pagare circa 10.000(interessi a parte)


                                Domani contattero' il venditore, ma mi sembra che mi abbia detto che il Valore Garantito e' di circa 18.000 euro.


                                Non riesco a prevedere il futuro, ma non ho mai sentito il bisogno di cambiare la macchina frequentemente ed anche se ultimamente faccio dai 20.000 ai 25000 KM l'anno e' molto probabile che poi la voglia riscattare. Ora, il mio atroce dubbio e':


                                • devo pagare o rifinanziare la differenza 23800(prezzo) e 13920(gia' dati)
                                • o devo pagare e rifinanziare il Valore Garantito cioe' i 18.000?


                                Aiuto.....sono nel pallone
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Progetto valore Volkswagen

                                  Ciao, non andare in panico altrimenti non ne verrai mai a capo!

                                  Ti spiego, hai un anticipo (7.440€) + 35 rate (180€), dopo 36 mesi hai pagato 13.740€!

                                  Prima dei 3 anni ti valuti se tenerla (pagando il VFG concordato (che sarà tipo 13.000€ o anche meno, ma c’è scritto), restituirla senza dare nulla o cambiarla rifacendo un’altro PVV.

                                  Nel caso tu decidessi di cambiarla ti viene valutata e di norma vale sempre quei 2/3.000€ in più del VFG, questi soldi vengono usati come anticipo per la nuova macchina e avrai altri 3 anni di rate costanti come le hai ora!

                                  Dopo 3 anni la macchina è nuova se avrà 60.000km, ma dopo 5 anni (tenendola e decidendo di volerla cambiare a 100.000km) le cose possono cambiare, come magari può succedere che si rompe qualcosa poco prima della sostituzione, magari se è DSG essendo a secco le frizioni potrebbero dare problema e con quanto ci spendi ti conveniva senza alcun dubbio sostituirla...
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                  Commenta


                                  • Re: Progetto valore Volkswagen

                                    In sostanza paghi rate a vita e la macchina non è mai tua. Tutto dipende da quello che si vuole fare.

                                    Anche se non mi torna un discorso: se io non pago il VFG e decido di cambiarla com'è possibile che mi venga considerata come anticipo per la prossima auto ?

                                    Cioè in pratica l'acconto grosso io lo darei solo con la prima macchina, ma da li in poi pagherei solo rate mensili anche quando cambio auto, perché tanto uso quella che sto pagando come anticipo, giusto ?

                                    Secondo me no.

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Se decidi di dare indietro l'auto per usarla come anticipo allora il risultato di valore reale dell'auto - VFG sarà il "reale" anticipo utilizzato per la nuova macchina.

                                    Esempio idiota, VFG di 20.000 €, valore reale dell'auto 23.500 €, allora avrai 3.500 € "disponibili" da usare come anticipo per la nuova macchina.
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • Re: Progetto valore Volkswagen

                                      Mi sarò spiegato male, ma intendevo che la differenza fra valore reale e VFG verrà usato come anticipo...

                                      Guarda, in 2 VFG, 6 anni, ti esce il prezzo della macchina in totale, ma in realtà ne hai cambiato 2 e viaggi sempre con una macchina nuova, personalmente dopo 3 anni avrei quasi 80.000km e la cambierei per evitare che a 160.000km poi devo spendere soldi per aggiustarla, magari è qualcosa di grave...
                                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                      Commenta


                                      • Re: Progetto valore Volkswagen

                                        Ercole98 Continuo a pensare che è una fregatura. Puoi girarla come vuoi ma sono soldi buttati nel vuoto.

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Progetto valore Volkswagen

                                          Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                          In sostanza paghi rate a vita e la macchina non è mai tua. Tutto dipende da quello che si vuole fare.
                                          Certo Michele ... è una sorta di invito a cambiare auto a scadenze prefissate e a pagare in continuazione per ciò che, a certe condizioni, non è mai tuo!

                                          E anche un modo per invogliare a far girare un pò di quattrini e per far guadagnare qualcosa alle società finanziarie, soprattutto in un periodo non di vacche grasse!

                                          Per me ha poco senso per chi percorre poche migliaia di km all'anno, anche se d'altro canto oggigiorno ha poco senso acquistare un'auto nuova pensando di tenersela oltre 10 anni con i cambiamenti del mondo dell'auto che non tarderanno a dire la loro in modo reale e non virtuale ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X