annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Progetto valore Volkswagen

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Progetto valore Volkswagen

    Come detto da altri il motivo giusto per comprare con PVV è se si vuole cambiare l' auto dopo tre anni o comunque non riscattarla, altrimenti per quale motivo dovrei pagare interessi per la metà del capitale (poco più o poco meno a seconda se si aderisce al PVV 2 0 3 anni) o poi ritrovarmi comunque ancora con un debito?
    Se avrò il denaro per "riscattarla" non sarebbe meglio alzare un po' la rata mensile in modo da far diminuire il capitale più velocemente e di conseguenza pagare meno interessi?
    Certo che a VW va' bene, ti fa aprire un finanziamento del valore minimo del 65% dell' auto ma ti consente di restituirne a rate solo un 15%, il resto (il valore di riscatto) tutto insieme dopo 2 o 3 anni ovviamente tassato al taeg previsto ogni anno.
    Basterebbe far vedere al cliente
    nel preventivo
    la quota interessi accumulatasi nel tempo e quella capitale della rata finale.

    Commenta


    • Re: Progetto valore Volkswagen

      Mi piacerebbe sapere visto che non lo compro cosa salta fuori su questo articolo nel prossimo numero di 4 ruote che qui anticipano https://www.quattroruote.it/news/eve...garantito.html giusto per aiutare tutti
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Progetto valore Volkswagen

        Preso stamattina, il titolo fa più scena del contenuto. Di fatto espongono dei preventivi con finanziamento presi da concessionari dei principali marchi.
        Violo qualche regola postando le foto dell'articolo?

        Commenta


        • Re: Progetto valore Volkswagen

          No anche in passato è stato fatto senza problemi che ricordo
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Progetto valore Volkswagen

            Intanto te lo mando in privato, il succo comunque è:

            - occhio alle polizze nascoste nei finanziamenti
            - occhio a chi fa i preventivi dei finanziamenti "scritti a penna"
            - cercare di farsi finanziare solo l'auto senza farsi infilare servizi accessori
            - chiedere sempre il modulo SECCI che contiene tutte le informazioni (tassi, servizi accessori,...) del finanziamento. Sono obbligati a fornirlo PER LEGGE. (Tant'è che al momento del finanziamento fanno firmare una carta in cui si certifica, tra le altre cose, il ricevimento di questo modulo).

            Personalmente mi sono ritrovato nell'articolo, questa è la mia esperienza:
            - prospetto del finanziamento fatto "sulla carta del formaggio"
            - a richiesta del modulo secci mi è stato detto "te lo invio domani.."
            - a casa ho fatto i conti del piano di ammortamento note le rate ed il VFG che mi hanno proposto, coi tassi forniti dal sito VW (3.99/5.02), non mi tornavano i conti per 360€
            - ho chiesto di nuovo il modulo secci (che non era ancora arrivato dopo 2 gg) e ho scoperto che voleva infilarmi una polizza vita
            - scuse del venditore che si è giustificato dicendo "la metto di solito per agevolare l'approvazione della polizza"

            Commenta


            • Re: Progetto valore Volkswagen

              Grazie del riassunto, penso che basti quello e non serva aggiungere foto dell'articolo (non si sa mai ... )
              alla fine è come pensavo, le cose non sono molto chiare e non sai quello che ti rifilano
              sicuramente ci sono persone corrette e tutto va come previsto, ma capitasse diversamente ...
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • Re: Progetto valore Volkswagen

                Attenzione serie di ovvietà in arrivo!

                Ogni volta che si firma qualcosa, soprattutto se si tratta di soldi, bisogna conoscere i propri diritti e saper fare i conti. La fregatura è sempre dietro l'angolo!

                Fine banalità

                Commenta


                • Re: Progetto valore Volkswagen

                  Non sapevo di questo modulo, quale sarebbe? Quello della foto? Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20191120-WA0005.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 57.8 KB 
ID: 1269825

                  Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Progetto valore Volkswagen

                    oggi per pura curiosità ho chiesto il conteggio di estinzione anticipata del progetto valore

                    su 35 rate ne ho pagate 23, avrei quindi ancora un anno di progetto valore

                    la proposta di chiusura a saldo è molto vantaggiosa, mi farebbero un grande sconto se glieli dessi tutti adesso a chiusura.. ora ci devo ragionare

                    le ipotesi di chiusura anticipata non seguono le regole, sono contrattate una a una con i clienti, fanno sconti (si vede che preferiscono chiudere il rischio a un certo punto)

                    forse mi conviene riscattarla adesso anticipatamente, venderla al conce o privatamente e iniziarne una nuova

                    tra l'altro dovevo fare 45k km in tre anni e in due ne ho gia' fatti 50 mila.. se riscatto nessuno mi dice niente

                    sempre piu' conveniente il pvv, pero' vedete che e' per chi i soldi li ha..se uno lo fa per arrivare a una macchina che non potrebbe permettersi è peggio

                    Commenta


                    • Re: Progetto valore Volkswagen

                      Interessante. In teoria ti dovrebbero far pagare la quota capitale residua, scorporando dunque la quota interessi da qui a scadenza. Se scontano di più... beh ti stanno facendo un regalo!


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Volkswagen Golf 7.5 GTI

                      Commenta


                      • Re: Progetto valore Volkswagen

                        Originariamente inviato da trerep Visualizza il messaggio
                        ... omissis ... sempre piu' conveniente il pvv, pero' vedete che e' per chi i soldi li ha..se uno lo fa per arrivare a una macchina che non potrebbe permettersi è peggio
                        Probabilmente lo è non solo per chi ha i soldi, ma anche per chi utilizza il mezzo con una percorrenza chilometrica "compatibile" all'offerta.

                        Lo sarà ancor di più se possono essere cambiate le pattuizioni prestabilite in costanza di rapporto contrattuale secondo gli interessi del cliente.

                        Però voglio ricordare che un'auto di livello non premium ma già di livello medio-alto a 60/70 mila km è ancora praticamente nuova e io con ognuna delle due Bmw 530 d che ho avuto ho percorso circa 200 mila km senza alcun serio problema e con condizioni dei mezzi sempre perfette eseguendo i comuni tagliandi periodici!

                        Col pvv poi si sconta la massima svalutazione di un'auto ancora efficientissima per almeno altri tre anni, con la differenza che nel secondo triennio la svalutazione di qualunque auto si riduce enormemente.

                        Certo, in Italia con VW è sicuramente preferibile la formula pvv al noleggio a lungo termine!

                        Commenta


                        • Re: Progetto valore Volkswagen

                          Sui PVV si possono contrattualizzare diverse percorrenze, per es. 15k, 20k, 25k, 30k km annui.
                          Cambiano di conseguenza le rate, più care e il VFG che scende.
                          Sinceramente io non me la sento di legarmi ad un contratto che mi limita l'uso dell'auto se non ho previsto un suo uso maggiore o peggio se previsto e poi non utilizzato.

                          Certo, in ottica di riscatto, si può scegliere di alzare l'anticipo (magari utilizzando parzialmente la permuta della vecchia) e mettere il chilometraggio più basso possibile per avere rate basse, tanto anche se si sfora si è già deciso di tenerla.

                          Commenta


                          • Re: Progetto valore Volkswagen

                            Appunto. Per chi ha più auto in garage non so fino a che punto convenga, soprattutto quando si comprano anche tanto per ...

                            Io tanto per ... da golfista ho acquistato l'ultima Golf, anche ben messa, con la quale ho percorso meno di 17 mila km da marzo 2017 ad oggi, mentre all'epoca pensavo che tale vettura sarebbe sta usata diversamente! Ed è motorizzata con un due litri a gasolio, anche se col senno di poi la ricomprerei con la stessa motorizzazione per ragioni già esplicate altrove in questo Forum.

                            Quindi io acquisto secondo i vecchi criteri e generalmente tengo le auto per oltre tre anni, perché per come le tengo io a 60 mila km sono ancora praticamente "nuove".

                            Commenta


                            • Re: Progetto valore Volkswagen

                              I km limitati è una vera "castrazione" mentale. A meno che si sia talmente inquadrati da avere tutto sistematicamente organizzato alla maniera del famoso film "the Truman Show". Comunque tony se io i soldi li avessi la macchina me la compro, ci faccio quello che voglio è quando sono stufo la butto. Il PVV a mio parere è appunto il volere ma non posso. Ma tutto deve essere e restare magicamente perfetto e immacolato per far contenta vw. Mi esplode la mente pensando cosa c'è realmente dietro il loro mondo.

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Progetto valore Volkswagen

                                Luigi, certo che comprandola e pagandola all'istante è mia e pertanto ci faccio quello che voglio!

                                Però resta il fatto che per mia deformazione mentale i miei mezzi debbono comunque restare "Perfetti" con la P maiuscola in tutto e per tutto dal primo all'ultimo giorno che li possiedo ...

                                Quindi, venderli dopo tre anni, dato che non faccio il tassinaro o altra attività che ti fa stare giorno e notte in auto, significherebbe perderci almeno il 50% e farci fare l'affare sostanzialmente a chi li acquista.

                                Commenta


                                • Re: Progetto valore Volkswagen

                                  Originariamente inviato da trerep Visualizza il messaggio
                                  oggi per pura curiosità ho chiesto il conteggio di estinzione anticipata del progetto valore

                                  su 35 rate ne ho pagate 23, avrei quindi ancora un anno di progetto valore

                                  la proposta di chiusura a saldo è molto vantaggiosa, mi farebbero un grande sconto se glieli dessi tutti adesso a chiusura.. ora ci devo ragionare

                                  le ipotesi di chiusura anticipata non seguono le regole, sono contrattate una a una con i clienti, fanno sconti (si vede che preferiscono chiudere il rischio a un certo punto)

                                  forse mi conviene riscattarla adesso anticipatamente, venderla al conce o privatamente e iniziarne una nuova

                                  tra l'altro dovevo fare 45k km in tre anni e in due ne ho gia' fatti 50 mila.. se riscatto nessuno mi dice niente

                                  sempre piu' conveniente il pvv, pero' vedete che e' per chi i soldi li ha..se uno lo fa per arrivare a una macchina che non potrebbe permettersi è peggio

                                  Per curiosità, dopo 2 anni quanto pagheresti in totale l’auto? Quanto ti veniva finita? Quanto ti constava dopo 3 anni? Giusto per capire che sconto ti hanno fatto
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                  Commenta


                                  • Re: Progetto valore Volkswagen

                                    Ma infatti io punto la tua golf quando vorrai disfartene

                                    Commenta


                                    • Re: Progetto valore Volkswagen

                                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                      I km limitati è una vera "castrazione" mentale....
                                      Io la macchina non la uso per andare al lavoro, ci vado in moto e in treno. La uso solo nel weekend e in vacanza. Con 15k km all’anno sono più che coperto... e lo so perché in 20 anni di patente quelli sono mediamente i km che ho fatto ogni anno (pure troppi...). Il primo anno con il GTI ne ho fatti un po’ di più, circa 18k... per l’entusiasmo della macchina nuova. Il secondo anno (questo) sono tornato nei ranghi, anzi, avendo fatto le vacanze estive all’estero andandoci in aereo ho risparmiato km...e ora sono in media perfetta. questo per dire che non serve fare chissà che pianificazione.



                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                      Volkswagen Golf 7.5 GTI

                                      Commenta


                                      • Re: Progetto valore Volkswagen

                                        C'è poi un altro aspetto di favore per chi vuole tenere l'auto per oltre tre anni ed è quello della garanzia estesa che mette tranquilli anche sino a 5 e più anni dall'acquisto del nuovo.

                                        Inoltre è pure un fatto di affezione che ti lega al mezzo nel tempo o di disaffezione che porta a separarti anche molto prima dei tre anni ...

                                        Commenta


                                        • Re: Progetto valore Volkswagen

                                          Dimentico sempre di aggiungere nei post che è il mio pensiero rispetto al mio utilizzo-tipo. Purtroppo non faccio lavoro di ufficio e sebbene in moto all'anno circa 30 o 40.000 li faccio, in auto meno di 50.000 km non riesco a fare. Anni fa sono riuscito a farne anche 100.000 in un anno. Tritavo le auto come caramelle

                                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X