annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

    Tu quando guidi a lumaca fai i 25 e piu', invece io quando guido a lumaca faccio al massimo i 20 e abbiamo lo stesso motore, quindi c'e' qualcosa che non
    quadra, giusto??

    Non penso proprio che i cerchi piu' o meno pesanti facciano variare i consumi di 5 km a litro!!!

    Comunque accetto consigli per fare i 25 a litro, grazie!!
    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

    Commenta


    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

      Ma la versione 2011, da quella precedente da cosa si differenzia, oltre dal fatto che la 2011 monta una ruota di scorta e quella normale il KIT di riparazione?
      In ogni caso prima di questa auto, portavo una Citroen c4 sempre TDI 1.6 ma da 90 CV la casa dava consumi da 24 km/l io facevo guidando come guido sempre 21 km/l, se poi volevo "strafare" potevo peggiorare e andare sui 18/19 oppure stare più attento e arrivare a 23

      Essendo che la mia guida è sempre stata uguale , l'unica differenza può essere che qui monto cerchi da 17? (ma non voglio crederci che i cerchi influiscano di 5 km/l i consumi), oppure i consumi del computer di bordo non sono tarati in modo corretto, oppure da profano la centralina o qualche filtro o addirittura il FAP peggiorano in qualche modo i consumi .

      Fatto sta che in questa settimana a roma vi è zero traffico il mi omiglio consumo parziale è stato 18/19 km/l media 17.5 km/l
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

        Ciao Principe, i consumi sono questi....
        I 25 a litro sono solo favole!!!!
        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

        Commenta


        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

          Infatti Peppe-77, era proprio per dire che i consumi reali non si avvicinano a quelli dichiarati dalla casa... non bello...
          posso capire 2 o 3 km di differenza ma 6km mi sembrano un po tantini.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

            Originariamente inviato da 91edoardo91 Visualizza il messaggio
            io ogni tanto ho provato a guidare con i sensi di colpa a ogni accellerata inutile (con i cerchi da 15").. e guidando veramente con attenzione non facevo meno dei 5.3 km/l... ora sono fisso sui 6.8 l/100km... alla fine nessun auto rispetta i dati dichiarati...
            Lasciamo stare i dati dichiarati, frutto di un ciclo di omologazione al banco e con tutti gli accessori staccati.

            Commenta


            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

              Io sono nuovo e ho acquistato una Golf 1.6 tdi bluemotion a fine luglio, sono andato in ferie e ho fatto circa 3500 km la mia media totale tra autostrada 120/130 e strada normale estraurbana e anche urbana è stata di circa 22 km litro. Un giorno in tratto di 150 km mi fatto 24 km litro. Sono molto soddisfatto dei consumi, comunque per avere tali risultati è necessario mantenere uno stile di guida sobrio.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                Peppe, secondo me la tua Golf ha dei problemi... Anche io con la mia se la tratto male faccio almeno almeno 17 km/l (ma a trattarla davvero male male...). Se guido spensierato mi trovo spesso a fine viaggio ad aver percorso 20/21 km/l e se sto attento al contagiri oppure se ascolto musica/radio (cantando pure a squarciagola) arrivo anche a 23/24 km/l.

                Specifico che le mie percorrenze sono almeno sui 30 km per volta (è chiaro che facendo 5 km - stop - 10 km - stop - 3 km - stop - ecc... non ci si arriverà MAI!), che abito in pianura (quindi niente salite) e che la mia Golf NON è bluemotion, ma TDI normale (niente spoiler, niente minigonne, niente cerchi da 18, niente pneumatici a rotolamento agevolato o come cavolo si chiamano).

                Vedendo i post lasciati dagli utenti di questo forum, mi sembra che la normalità siano i miei 21/22 km/l, non i tuoi 18... Dai retta a me, falla controllare!

                Ciao!
                GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
                The Blue Graphite Club - tessera #001 -

                Commenta


                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                  Sono a quota 10mila km quasi...fando i conti sto intorno ai 20km/l quindi nn mi sembra male...guida sobria senza accellerate a limitatore ma neanche da nonno insomma...giusto!Nel ciclo misto cmq...poca autostrada!Basta tenere il motore costante e la media aumenta...ovvio che se lo si tiene sempre in tiro a regimi sopra i 2000giri i consumi aumentano un po!Basta avere qualche accortezza...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                    Originariamente inviato da bulgi81 Visualizza il messaggio
                    Peppe, secondo me la tua Golf ha dei problemi... Anche io con la mia se la tratto male faccio almeno almeno 17 km/l (ma a trattarla davvero male male...). Se guido spensierato mi trovo spesso a fine viaggio ad aver percorso 20/21 km/l e se sto attento al contagiri oppure se ascolto musica/radio (cantando pure a squarciagola) arrivo anche a 23/24 km/l.

                    Specifico che le mie percorrenze sono almeno sui 30 km per volta (è chiaro che facendo 5 km - stop - 10 km - stop - 3 km - stop - ecc... non ci si arriverà MAI!), che abito in pianura (quindi niente salite) e che la mia Golf NON è bluemotion, ma TDI normale (niente spoiler, niente minigonne, niente cerchi da 18, niente pneumatici a rotolamento agevolato o come cavolo si chiamano).

                    Vedendo i post lasciati dagli utenti di questo forum, mi sembra che la normalità siano i miei 21/22 km/l, non i tuoi 18... Dai retta a me, falla controllare!

                    Ciao!
                    Allora, secondo me i problemi ce l' hanno quelli che fanno 25 a litro!!
                    Certo che se faccio gli 80 all' ora per 150 km e' normale che potrei fare i 23 a litro e oltre a rischiare un colpo di sonno dovrei fare molte gite
                    fuori porta!

                    Comunque in famiglia ho un altra Golf 1.6 tdi con cerchi da 16 ed ha i stessi miei consumi e il proprietario e' stato in conce a chiedere
                    spiegazioni e gli hanno detto che era normale, quindi non ho nessun problema!!!
                    Io non ci vado se no potrei tirargli qualcosa dietro!

                    Poi come ho detto e ridetto anche io faccio i 20 guidando da nonno su statali e in autostrada a 140 i 17 e come me tanti altri e
                    sinceramente non mi spiego come fate ad avere quei consumi che solo la vw ha avuto il coraggio di dichiarare!!
                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                    Commenta


                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                      quanto facevi prima con la Leon?

                      Commenta


                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                        Originariamente inviato da Rigg Visualizza il messaggio
                        quanto facevi prima con la Leon?
                        Prima sinceramente non facevo molto caso ai consumi anche perche' aveva un motore che mi faceva godere, 150cv originale piu' quasi 35 di
                        rimappa e tubo dritto elimina catalizzatore!
                        Comunque ti posso assicurare e sottoscrivere che consumava meno di questo motore di m....!!!
                        Allora non c' erano i tutor, feci un viaggio di 200 km di notte, non sono mai sceso sotto i 170 e non mi fece meno di 15/16 a litro!
                        Non mi ci far ripensare che mi vengono le lacrime!!!
                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                        Commenta


                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                          15-16km/lt senza mai scendere sotto i 170 ???? mah.....

                          Commenta


                          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                            Hai capito perfettamente....
                            Comunque stiamo parlando di un auto che faceva 235 effettivi rilevati a banco, a 170 ero ad un filo di gas!!

                            Qui' dicono che fanno piu' di 20 a litro a 130 con un 105cv che fa' a stento 190km/h e io con quasi 190cv non posso fare 15 a litro a 180??

                            Fatti due conti
                            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                            Commenta


                            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                              quindi secondo il tuo ragionamento una murcielago da 335km/h ai 130 percorre almeno 30km/lt. Secondo me non hai proprio ben chiaro il concetto consumi.

                              Se non riesci ad ottenere il consumo degli altri forse dovresti pensare di adattare il tuo stile di guida al motore, magari tenendo d'occhio il consumo istantaneo per capire in quali frangenti hai i consumi maggiori.

                              Il 1.6tdi nasce come motore parsimoniosio e penso non sia così difficile fare i 20km/lt tant'è vero che io stesso sono su quelle medie ma con il 2.0 110cv.

                              Commenta


                              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                Gia' che mi paragoni una Lamborghini ad una Leon non ci siamo proprio!!

                                Se vai piano (80/100km/h) i 20 a litro li fa' anche il GTD, come il 110, il 140 e la punto 1.2 60cv di mio nonno!!

                                Per quanto riguarda lo stile di guida non riesco proprio a cambiare a 1500 giri...
                                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                Commenta


                                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                  Io con la mia golf 1.9 tdi 105 cv ho fatto i 19,5 km/l calcolati su 4500 km di strada fatta in ferie con parecchia strada extraurbana e autostrada andando anche sui 140 km/h per diverse ore e usando il cruise control dubito che il 1.6 possa fare i 25km/l non gli facevo io con la mia C3 1.4 HDI arrivavo sui 22km/l forse se andate sempre a 90km/l con il cruise control qualcosina meglio farete ma non i 25km/l e come chi dice di fare i 18 km/l con il TSI altra cosa importante non state dietro a quello che dice il cdb che va sempre a favore di casa WW fate il pieno azzerate il contochilometri parziale e quando siete vicino alla riserva rifate il pieno e vedete quanti litri vi è entrato e dali fate la divisione
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                    Io ho notato che per avere consumi bassi bisogna fare attenzione più che altro alle frenate che non alle accelerate.. nel senso che se si arriva nelle prossimità di un incrocio e si decelera per tempo senza frenare i consumi sono bassissimi.
                                    Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                                    The White Club: N° 165
                                    The Sport Edition Club: N° 002

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                      Il mio cdb spesso è pessimista... nel senso che calcolo ad esempio 4,7 L/100km (pari a 21,3km/l) mentre il consumo effettivo alla pompa è di 4,5 l/100km (pari a 22,2 km/l) cioè una differenza di quasi il 5% in più rispetto al reale. Non è vero che il cdb segna consumi più bassi, per lo meno non il mio.

                                      E poi un'altra cosa: il cruise control ha tanti pregi, suprattutto a livello di comfort nei viaggi lunghi in autostrada, ma fa AUMENTARE i consumi, anche se di poco. Questo avviene perchè se uno guida col cruise ha la velocità costante, quindi il motore è sempre in tiro, mentre se uno guida senza, magari senza rendersene conto si percorrono tratti con il piede alzato o comunque in lieve decelerazione che fanno calare in consumi. Ho notato questo perchè ad esempio in discesa con il cruise il consumo non è mai 0,0 l/100km, ma c'è sempre almeno 1 o 2 l/100km, che con il piede sollevato e senza cruise non avviene.

                                      Io i miei consumi li calcolo azzerando il contachilometri sempre all'accensione della spia della riserva. Dopo 46000km la media è di 20,2 km/l, ho percorso almeno la metà dei km in autostrada e superato 2 inverni (in cui i consumi scendono a 18-19 km/l) e 2 estati in cui tranquillamente si arriva a 22 km/l.

                                      Semplicemente seguendo il traffico, senza voler fare il pilota di formula 1 questi consumi sono NORMALI. Peppe, se per te fare 100-110 km/h su statale (ampiamente oltre i limiti eh... ma facciamo finta di niente ) è guidare da nonno... dai, mi sembra eccessivo. E poi, non ho capito bene... se c'hai la macchina truccata lo so anche io che i consumi salgono!
                                      GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
                                      The Blue Graphite Club - tessera #001 -

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                        che io sappia il cruise control l hanno inventato oltre per la comodità anche per ridurre i consumi o mi sbaglio?????
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                          Ramses le tue conoscenze sul cruise control sono esatte, ma valgono solo in teoria, in un ipotetico tracciato pianeggiante. Nelle strade reali invece ci sono tratti in salita e tratti in discesa, seppur con pendenze lievissime che nemmeno avvertiamo; il cruise fa solo il suo lavoro come fosse un robot, mantiene la velocità costante, ma continua a dare gas sia in discesa che in salita. Se si deve consumare meno, in un tracciato che non sia perfettamente pianeggiante (e quindi in Italia sempre, a meno che non si stia attraversando la pianura padana), un umano riesce a fare meglio del cruise control, percorrendo i tratti in discesa senza dare gas, e i tratti in salita mantendo costante il gas (finchè l'andatura glielo permette).

                                          E poi un'altra cosa.. NESSUNO ha mai detto che si fanno i 25 Km/l in autostrada a 140!!! per fare i 25 è logico che bisogna andare a 90!!! Quando trovate una macchina che fa i 25 a 140 ditemelo, che la vado a comprare subito
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X