annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

    bulgi tu in che zona vivi? pianura padana giusto?
    non credo che li abbiate molto traffico.....avete strade pianeggianti.....statali e ss.....l'habitat naturale del nostro 1.6 tdi (a anhe di molti altri) e lo dico percè quest'estate, nelle marche dove ho casa, anche se non è tutta piana ma con traffico zero e velocità costante 120 e ss anche io sono arrivato a leggere 4,5 l/100km....mai sono arrivato a leggere meno.....e ci sto attento ai cambi marcia etc

    questo per dire che questi nuovi motori 1.6, che ormai hanno ridotto tutte le case automobilistiche per ridurre i costri di gestione (cosa che non mi pare visto che ho pagato lo stesso prezzo al primo tagliando dei 30000 che ha pagato mio padre con la sua golf 5 1.9 tdi 290€ ndr) , sono tutti quesi sulla stessa lunghezza d'onda di consumi a parità di condizioni e pilota.

    per esperienza personale, avendo in casa una golf 5 1.9 tdi ed una 6 1.6 tdi, posso dire che sono due concetti diversi, e tutte e due hanno consumi simili.
    1.9 tdi piu brillante ai bassi regimi, 1.6 tdi marce piu lunghe e migliore in allungo.......nei viaggi autostradali a 130-140km all'ora secondo me rende di piu il 1.9tdi sui consumi
    nelle statali a 110-120 rende piu il 1.6 tdi
    nelle città si equivalgono

    quindi non per sbugiardare nessuno, a leggere km di post con è meglio questo è meglio questo, no non ci credo, no consumi troppo, non credo sia utile e produttivo per chi vuole comprarsi una macchina nuova magari 1.6tdi e legge un post utile e conoscitivo come questo per la pria volta per schiarirsi le idee.....

    oggi hanno deciso di eliminare il 1.9 tdi e mettere un 1.6 tdi......stessa potenza ma parecchio diversi per comportamento.....non per consumi!
    se qualcuno vuole una macchina piu brillante prende il 2.0 tdi 140cv che nei viaggi lunghi autostradali, statali e cmq a velocità costante non consuma tanto piu del nostro 1.6 tdi ma di certo costa di piu al momento dell'acquisto e nella gestione quotidiana......

    io che uso la macchina qualche volta per andare a lavorare se non posso prendere lo scooterone, la uso magari nei week end, viaggi etc , sono cmq contento dell'acquisto e di non aver preso il 2.0 tdi 110cv (altra motorizzazione che potevo scegliere al momento dell'acquisto dalla germania)

    l'ho presa a luglio 2010 con 17000 km ed ora ne ha 48850 km....quindi direi l'ho usata pure parecchio
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

      I consumi della Focus sono da verificare... e cmq contiunuo a preferire la Golf per le qualità già citate!

      Cmq tra i pregi della Golf aggiungerei la commerciabilità ... che diminuisce di molto il costo reale di utilizzo al momento della rivendità.

      Una curiosità .. quanto dovrebbe consumare per soddisfarvi?


      p.s.
      il pregio del 1.6 rispetto al 1.9 è anche il costo dell'RCA leggermente inferiore.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

        sono valori tratti dalla prova di Quattroruote.
        a me la Golf soddisfa così (anche se con il mio stile di guida consuma più della vecchia 147), non sopporto però chi dice la nostra super-auto abbia prestazioni fuori dalla norma e consumi da scooter 50cc....tutto qua!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

          I valori tratti da quattroruote per la Focus sono ben diversi dai valori reali che si riscontrano in 6 mesi di utilizzo (24,3 km/l e senza poter andare a 90 km/h costanti..).

          In ogni caso abbiamo 250 nm di coppia quando il GTI ne ha 280 e consumi da scooter (magari non proprio 50cc..)!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

            sto imparando ad apprezzare i bassi consumi dell'auto (anche in città) e soprattutto per tutti quelli che dicevano che è un polmone... bhe è una cazzata! per essere un 105 cv sembra sottodichiarata... tutte le marce riprendono anche sotto i 1500 giri senza problemi... anche in salita (ovviamente senza affondare il piede altrimenti rovino il motore)

            sò che non è quello che dice la legge italiana.. ma i 190 in tangenziale li prendo come se nulla fosse... neanche me ne accorgo... e stasera uno con la serie 3 mi ha sorpassato e come sempre mi sono fatto "trascinare" stavo a 1500 giri di 5° tempo 3 secondi tipo, la macchina era già a 130 e poi via giù col tachimetro!!! e la soddisfazione è stata superarlo! le curve strepitose... pensate ero seduto rilassato, con la testa appoggiata... era come un treno, come se ci fossero delle rotaie dalle quali è impossibile staccarsi!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

              Ti credo che non ti sembra un polmone, prima avevi un Atos 1.0!!!!!!!!!!!!!!!!

              Quello con la serie 3 quando ha visto il tuo 1.6 non ha sprecato neanche la benzina.....
              Ultima modifica di Peppe-77; 10/09/2011, 12:28.
              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

              Commenta


              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                Si ricorda che non è consentito da regolamento descrivere gare automobilistiche e infrazioni del cds

                Commenta


                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                  prima della golf e dopo la atos ho avuto il 1.9 jtd 110 cv su una marea, e mio padre ha la nuova megane 1.5 dci 110 cv... la differenza la sento.. la marea mi dava potenza immediata a 2500 giri mentre la megane da 1.5 e si sente.. la golf è più graduale... ma non solo con le prime marce anche con la 5...

                  non posso descrivere nulla quindi pensa quello che ti pare!!

                  p.s. se non sai le cose ti predo di non scrivere a cavolo )
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                    In effetti la 1.6TDI non è così scarsa e permette, forse anche al peso inferiore alla media, prestazioni allineate con la altre 1.6 a volte di potenza superiore.
                    Tuttavia è e rimane una vettura decisamente tranquilla (non chiamiamola polmone per rispetto) che fa dei suoi punti di forza il basso consumo (dove possibile), l'economicità d'esercizio e la comodità d'uso.

                    ---------- Post added at 08:49 ---------- Previous post was at 08:47 ----------

                    Originariamente inviato da marcopescara Visualizza il messaggio
                    I consumi della Focus sono da verificare... e cmq contiunuo a preferire la Golf per le qualità già citate!

                    Cmq tra i pregi della Golf aggiungerei la commerciabilità ... che diminuisce di molto il costo reale di utilizzo al momento della rivendità.

                    Una curiosità .. quanto dovrebbe consumare per soddisfarvi?


                    p.s.
                    il pregio del 1.6 rispetto al 1.9 è anche il costo dell'RCA leggermente inferiore.
                    Per me è già sufficiente come pregio, rispetto al 1.9, la silenziosità e la piacevolezza d'uso...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                      sostengo Ospite che ritiene già un buon risultato sul "vecchio" 1.9 TDI la silenziosità e piacevolezza indiscussi della nostra 1.6.
                      io poi sono dell'idea che per la maggiore chi ha optato per un 1.6 piuttosto che per il 2.0 per me lo ha fatto con l'intenzione di andare sul risparmio, a livello di consumi, rca, bollo..(anche al portafoglio, volendo) e via dicendo...a chi dice che è un polmone vorrei chiedere questa cosa, appunto..
                      questo TD CR è studiato in modo molto diverso dagli altri TD, come sostiene Weneto e gente più informata di me..tra tutti il discorso coppia spalmata..
                      ..io l'ho comprata apposta sapendo tutte queste cose, sapevo a cosa andavo incontro, l'ho provata (ed ho provato anche il 1.6 BiFuel che sinceramente non mi ha stupito..) il 2.0 non l'ho nemmeno preso in considerazione proprio per motivi economici (sarò un caso a parte?!)
                      avessi potuto investire qualche migliaio d'€uri sarei andato ad occhi chiusi sul GTI (o al massimo, il bel GTD..volevo un naftone, 'sto giro..)

                      tutto qui.
                      torno a guardarla...eheheh
                      ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                      ...e per i nostalgici..
                      -> sigpic

                      Commenta


                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                        ragazzi io non voglio tirare su una polemica.. però ora che il diesel da 105 cv ha anche delle buone prestazioni...
                        via gente, non va una mazza!! come tutti i diesel da 100/105/110 cv ha un pò di coppia che vi fa sembrare che abbia delle buone prestazioni, tutto qui!!!
                        ora ok che la Golf 1.6 diesel sia un'ottima auto però... cerchiamo di essere obbiettivi!!!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                          buone prestazioni e consumi da scooterone!!!! occhio!! ahahahah
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                            Originariamente inviato da Mirkus Visualizza il messaggio
                            ragazzi io non voglio tirare su una polemica.. però ora che il diesel da 105 cv ha anche delle buone prestazioni...
                            via gente, non va una mazza!! come tutti i diesel da 100/105/110 cv ha un pò di coppia che vi fa sembrare che abbia delle buone prestazioni, tutto qui!!!
                            ora ok che la Golf 1.6 diesel sia un'ottima auto però... cerchiamo di essere obbiettivi!!!
                            Il che è esattamente ciò che ho scritto io, relativamente alla concorrenza di pari segmento ha buone prestazioni.
                            E non è la coppia che lo fa sembrare, perché ha prestazioni paragonabili ad auto come la Giulietta 1.6, la C30 1.6d e compagnia.
                            Il motore non è molto brillante, ma la massa da portarsi dietro è inferiore a quella della concorrenza.
                            Non credo nessuno abbia pensato di paragonare la Golf 1.6 alla Gtd o ad una Bmw, ma come giustamente scrivi tu, alla concorrenza di potenza similare (100-115cv).

                            Chi si aspettava un polmone immobile può aver avuto una piacevole sorpresa nel trovarlo poco in affanno, chi si aspettava buone prestazioni a livello assoluto ha sbagliato considerazioni al momento dell'acquisto.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                              non si può quotare l'ultimo messaggio?? allora dico che Weneto ha ragione!
                              io sono rimasto molto soddisfatto della mia macchinina...è il giusto compromesso, ecco! nulla di più, nulla di meno.

                              altrimenti, giustamente, mi prendevo un GTD e ciao!
                              ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                              ...e per i nostalgici..
                              -> sigpic

                              Commenta


                              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                si si certo ovviamente lo si paragona ad auto con la stessa cavalleria... però in genere auto con quei cavalli non hanno prestazioni che ti lasciano entusiasta.. ti sembra che abbia una bella spintina perchè sono motori turbo con qualche NM in piu', quello che mi spiazza è leggere che tutto sommato il 1.6 ha delle belle prestazioni... cmq quoto gli ultimi due messaggi scritti!!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                  Mirkus, vedendo la tua 2° auto e quella precedente probabilmente sei un corsaiolo o quasi, o comunque uno a cui piacciono le auto sportive, quindi ci credo bene che 105 cv per te sono ridicoli... Se uno vuole tutto sommato restare nei limiti o comunque non rischiare la patente ogni volta che accende l'auto, questo 1.6 tdi va alla grande! Se uno vuol fare le corse, si compra gtd/gti/r32 e va in pista. Ripeto, per la quotidianità questo motore non è per niente fiacco. Al massimo lo è per i corsaioli.
                                  GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
                                  The Blue Graphite Club - tessera #001 -

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                    Solo che lui ha il tsi e non il 1.6!!
                                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                      peppe sei peggio del prezzemolo

                                      weneto ti do pienamente ragione hai capito cosa volevo dire... nonostante su carta la golf VI 1.6 è peggio della megane sportour 1.5 110 (motore più compresso ancora e macchina più pesante di soltanto 80 kg) su strada è moolto ben spinta... la gestione della coppia è straordinaria.. volevo ache dire (visto che qui uno parla e viene aggredito) che elevate velocità le prende senza problemi! OVVIO CHE NON LA PARAGONO CON UN GTD O UNA GTI! ne tanto meno con una SERIE 3! ma quella sera mentre con la megane o con la marea avrei avuto problemi per raggiungere certe velocità con la golf no grazie alla coppia ben spalmata e a una 5 che anche se schicci va! a differenza della bravo 1.6120 cv che di 6 se affondi il piede non fa una cippa...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                        Se ti do' fastidio ignorami!!!

                                        Grazie
                                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                          comunque qui si parlava di cosumi ed è un pò di tempo che qualcuno non mi sbatte in faccia i suoi 30Km/l a fronte dei miei miseri 18.....devo coltivare il mio masochismo!!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X