annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

    Interessante...quindi il requisito fondamentale affinché una persona sia da considerare obiettiva ed attendibile è che abbia esattamente le tue stesse opinioni...se non è d'accordo con te evidentemente dice solo cavolate inventate (a quale scopo, poi...).
    E tutti gli altri (e se noti sono la grande maggioranza) che sostengono di avere consumi di 20 km/l a salire, come li consideriamo, mentitori gratuiti?

    Domanda: ma se possiedi una Megane RS, non hai mai guidato una Golf 1.6TDI e ti sei fatto solo un giro su una TSI...mi spieghi il motivo di tutto questo accanimento nel confutare le esperienza di chi quelle auto le possiede davvero?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

      Io concordo con Mirkus, come ho gia' detto in precedenza ho due Golf 1.6 tdi in famiglia e abbiamo gli stessi identici consumi! Molto molto lontani dai 25 a litro dichiarati dalla vw e da alcuni che veramente non capisco in che modo usano
      l' auto o che strade percorrono!!
      Facendo quelle dichiarazioni (25 a litro), magari possono condizionare gente che e' in procinto di acquistare un auto per poi farla rimanere delusa, come e' successo a me!
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

      Commenta


      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

        Come già cercato di far capire in alcuni post di questo thread lo scopo di chi scrive qui dentro non è quello di vincere una scommessa o una gara! Ci sono dei risultati obbiettivi su dei consumi rilevati dagli utenti che utilizzano questo motore! Una cosa è certa: i 1.6 tdi 105cv escono tutti uguali dalla fabbrica (ovviamente non parlo di quei rarissimi casi di chi si ritrova con dei problemi), quindi la variabile dei consumi è data dal piede sull'acceleratore e dai percorsi! NESSUNO di noi ha gli stessi percorsi di nessun altro nè lo stesso stile di guida per cui è anche impossibile trovare qualcuno che abbia i nostri stessi consumi! Da qui si capiscono i consumi differenti su questa motorizzazione: chi fa i 17 km/l chi i 25 come che dice di farne 10 col tsi 122 e chi i 17 ! Direi che bisogna prendere i dati per quello che sono e non criticarli perchè sono dati di fatto insindacabili! Ormai non è una sola persona che scrive di fare 25 con un litro ma parecchie! E per rispondere a chi dice che per fare i 25 di media devi percorrere tratti di strada a 30 km/l rispondo che ha ragione..vi posso assicurare che in tratti di extraurbano con limite 110 tranquillamente ho quei consumi. Ma parliamo di medie che tengono conto del tipo di strade! Se vado in città faccio i 17/18..

        ps..mi scuso per l'italiano
        Ultima modifica di papo; 31/08/2011, 15:44.

        Commenta


        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

          Basta, ancora con questi stili di guida e percorsi, non se ne puo' piu'!!!
          L'ho provata in tutti i modi, strada e condizioni ambientali e il massimo che ho fatto sono stati i 20 a litro!!!
          Come un altro con lo stesso motore puo' fare 5 km in piu' a litro????
          Non sta' ne in cielo ne in terra!!!!!!
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

            Mi spiace che tu non accetti questo discorso..comunque la questione dei consumi riguarda prevalentemente i percorsi. IO ti assicuro che ciò che ho scritto corrisponde al vero e alla mia golf plus 2.0 tdi 110 cv ..potrà cambiare un po' rispetto al 1.6 ma non troppo! Non voglio star qui a soffermarmi troppo nel giustificare ciò che scrivo..ripeto che qui nessuno vuol far pensare che chiunque e in qualsiasi modo può fare i 100000 km/l ...chi ha indicato i propri consumi ha anche specificato le percorrenze! Chi ha buoni consumi non ha mai detto di farli in città!
            L'ho provata in tutti i modi, strada e condizioni ambientali e il massimo che ho fatto sono stati i 20 a litro!!!
            Come un altro con lo stesso motore puo' fare 5 km in piu' a litro????
            Se è proprio così la tua può essere un rarissimo caso di tdi con qualche problema..
            ...e ripeto ancora una volta ..NON è una gara a chi consuma meno Né una lotta tra tdi e tsi

            Commenta


            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

              Ancora co sti' problemi!!!????
              E la macchina di mio zio che ha gli stessi identici consumi miei???
              Anche lui e' un rarissimo caso??? Ma daaiii!!!!

              Io la citta' per fortuna non la vedo proprio, percorro solo statali e provinciali prive di traffico!

              A me del tsi non me ne puo' frega' de meno!!!

              Mi interessa solo che non vengano scritte c....e!!!
              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

              Commenta


              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                Ancora co sti' problemi!!!????
                E la macchina di mio zio che ha gli stessi identici consumi miei???
                Anche lui e' un rarissimo caso??? Ma daaiii!!!!

                Io la citta' per fortuna non la vedo proprio, percorro solo statali e provinciali prive di traffico!

                A me del tsi non me ne puo' frega' de meno!!!

                Mi interessa solo che non vengano scritte c....e!!!
                Ti quoto in pieno!!!!!! puoi guidare come ti pare ma il massimo e quello li i 20 km/l chi fa di piu la spinge da spenta con 5 cinesi dietro!!!!!!!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                  Grande Sandro!!!!!!
                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                  Commenta


                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                    Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                    Io concordo con Mirkus, come ho gia' detto in precedenza ho due Golf 1.6 tdi in famiglia e abbiamo gli stessi identici consumi! Molto molto lontani dai 25 a litro dichiarati dalla vw e da alcuni che veramente non capisco in che modo usano
                    l' auto o che strade percorrono!!
                    Facendo quelle dichiarazioni (25 a litro), magari possono condizionare gente che e' in procinto di acquistare un auto per poi farla rimanere delusa, come e' successo a me!
                    Premetto di non far parte del gruppo dei "25 al litro", tuttavia credo che si debba prestare attenzione prima di mettere in discussione l'esperienza degli altri solo perché discordante dalla propria.
                    Perché se effettivamente non capisco come si riescano a percorrere mediamente sul pieno 25 km/l, parimenti non capisco come alcuni non riescano ad andare oltre i 17, mentre io con la mia sto agevolmente sui 20 senza patemi d'animo.
                    Osservando ad esempio il sito Spritmonitor.de, considerato mediamente molto attendibile, per il 1.6TDI salta fuori una media nell'ordine dei 19 km/l.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                      Come la matematica non è un opinione... con il 1.6 tdi non si puo fare i 25 km /l solita cosa sono i fatti reali.come con il TSI non si fa i 17-18 km/l stessa cosa
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                        Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                        Ancora co sti' problemi!!!????
                        E la macchina di mio zio che ha gli stessi identici consumi miei???
                        Anche lui e' un rarissimo caso??? Ma daaiii!!!!

                        Io la citta' per fortuna non la vedo proprio, percorro solo statali e provinciali prive di traffico!

                        A me del tsi non me ne puo' frega' de meno!!!

                        Mi interessa solo che non vengano scritte c....e!!!
                        E chi ti da il diritto di definirle c....te?
                        Come ho scritto sopra, prova a consultare il noto sito tedesco, e vedrai che i consumi anomali sono i tuoi, non quelli di chi ha 20 km/l, che sono poi il grosso dei forumisti.
                        I casi sono due: o il 90% dei forumisti si prende gioco di te per il gusto di farlo, o c'è qualcosa che non va nella tua esperienza, e può dipendere dalla vettura, dai percorsi, dal traffico, da come si guida...

                        La mia esperienza mi dice che la MIA Golf, guidata da ME, nei MIEI soliti percorsi consuma meno di 5 litri per 100 km, e NON TI DEVI PERMETTERE di mettere in discussione le mie parole, valgono almeno quanto le tue e non ne hai il diritto.
                        Cerchiamo di capire invece il perché di consumi tanto differenti, ed al limite arrendiamoci all'evidenza che tu con la tua Golf consumi più di me, ed io con la mia consumo più di chi fa 25 km/l.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                          weneto ti garantisco che non mi sono accanito contro nessuno tanto meno contro il 1.6 TDI che sono stato molto vicino ad acquistarlo..
                          nessuno la deve pensare come me.. però essendo uno che in 13 anni di patente ha cambiato 10 tipi di auto (benzina e diesel) credo di aver accumulato un pò di esperienza e mi sembra molto strano che un motore da 105 cv diesel su una golf (auto abbastanza pesante) riesca ad avere consumi come nessuna altra auto ha mai avuto.. (forse la vecchia lupo SDI)
                          Poi la mia teoria si rafforza quando persone come Sandro o Peppe77 mi confermano cio'...
                          Qui si stà parlando di media.. non di percorrenza.. se te fai 23/25 km/l significa che hai anche delle punte di consumo intorno ai 38 km/l per dei bei tratti.. e questo mi suona impossibile per una golf!
                          Io con la mia Megane Rs ho fatto anche 21 km/l tornavo da Sasso Marconi in autostrada 6° marcia a 100 km/h in discesa per 70 km.. ma non posso dire che la mia Megane fa 21 km/l
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                            Originariamente inviato da ramses75 Visualizza il messaggio
                            Come la matematica non è un opinione... con il 1.6 tdi non si puo fare i 25 km /l solita cosa sono i fatti reali.come con il TSI non si fa i 17-18 km/l stessa cosa
                            Non capisco se rispondi a me, in ogni caso tutto è relativo.
                            Io non riesco a fare quelle medie, ma non metto in discussione che chi affronta un percorso pianeggiante a medie basse (sui 90 km/h) e con poco traffico, possa arrivare a 25 km/l, mi è già accaduto.
                            Viceversa se mi trovo a fare autostrada veloce (sui 140/150 km/h) difficilmente vado oltre i 16/17 km/l.
                            Come ho già scritto, la media dei miei percorsi più o meno abituali si aggira intorno ai 20 km/l, calcolati pieno-pieno.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                              Originariamente inviato da weneto Visualizza il messaggio
                              E chi ti da il diritto di definirle c....te?
                              Come ho scritto sopra, prova a consultare il noto sito tedesco, e vedrai che i consumi anomali sono i tuoi, non quelli di chi ha 20 km/l, che sono poi il grosso dei forumisti.
                              I casi sono due: o il 90% dei forumisti si prende gioco di te per il gusto di farlo, o c'è qualcosa che non va nella tua esperienza, e può dipendere dalla vettura, dai percorsi, dal traffico, da come si guida...

                              La mia esperienza mi dice che la MIA Golf, guidata da ME, nei MIEI soliti percorsi consuma meno di 5 litri per 100 km, e NON TI DEVI PERMETTERE di mettere in discussione le mie parole, valgono almeno quanto le tue e non ne hai il diritto.
                              Cerchiamo di capire invece il perché di consumi tanto differenti, ed al limite arrendiamoci all'evidenza che tu con la tua Golf consumi più di me, ed io con la mia consumo più di chi fa 25 km/l.
                              su questo siamo daccordo.. se mi dici che fa 20 km/l ci posso benissimo crede (anche perchè non potrei mettere in discussione quello che dici, non conosco il tuo stile di guida e le strade che percorri)

                              ---------- Post added at 17:50 ---------- Previous post was at 17:48 ----------

                              Originariamente inviato da ramses75 Visualizza il messaggio
                              Come la matematica non è un opinione... con il 1.6 tdi non si puo fare i 25 km /l solita cosa sono i fatti reali.come con il TSI non si fa i 17-18 km/l stessa cosa
                              non so anch'io a chi è riferito questo discorso, ma sono completamente daccordo con te!! (poi tutto è possibile in questa vita)
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                Originariamente inviato da Mirkus Visualizza il messaggio
                                weneto ti garantisco che non mi sono accanito contro nessuno tanto meno contro il 1.6 TDI che sono stato molto vicino ad acquistarlo..
                                nessuno la deve pensare come me.. però essendo uno che in 13 anni di patente ha cambiato 10 tipi di auto (benzina e diesel) credo di aver accumulato un pò di esperienza e mi sembra molto strano che un motore da 105 cv diesel su una golf (auto abbastanza pesante) riesca ad avere consumi come nessuna altra auto ha mai avuto.. (forse la vecchia lupo SDI)
                                Poi la mia teoria si rafforza quando persone come Sandro o Peppe77 mi confermano cio'...
                                Qui si stà parlando di media.. non di percorrenza.. se te fai 23/25 km/l significa che hai anche delle punte di consumo intorno ai 38 km/l per dei bei tratti.. e questo mi suona impossibile per una golf!
                                Io con la mia Megane Rs ho fatto anche 21 km/l tornavo da Sasso Marconi in autostrada 6° marcia a 100 km/h in discesa per 70 km.. ma non posso dire che la mia Megane fa 21 km/l
                                Innanzitutto la Golf è piuttosto leggera, ai livelli di una Punto (1239kg la 5 porte).
                                Secondariamente, se il discorso va a finire lì, credo che qui ci siano "anzianità di servizio" superiori alle nostre, e non penso che tutto ciò abbia una qualche importanza, io stesso ho un curriculum più lungo del tuo...
                                Terzo, auto da 20 km/l in giro ce ne sono molte, la stessa Golf 140, nonostante la differenza di motore, leggendo forum e siti non se ne allontana molto (sui 18).
                                Al momento possiedo tre auto, una V70 D5 (14 km/l, accettabile), una 120d (16 km/l, dal fenomeno Bmw mi sarei aspettato di più) e la Golf, che con i suoi 20 km/l mi ha stupito in positivo.
                                Non faccio i 25, ma non mi permetto di dubitare di chi dice di farli.
                                Semplicemente, la mia esperienza è differente, e, finisco, per Sandro e Peppe che son d'accordo con te, vogliamo contare invece quanti sono coloro che superano "quota 20"?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                  Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                                  Guarda, io a 130/140 fisso per 200 km ho fatto circa i 17.
                                  Secondo me a quella velocita' non li fai i 22, neanche con il 1.6!
                                  Ciao


                                  Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                                  Ancora co sti' problemi!!!????
                                  E la macchina di mio zio che ha gli stessi identici consumi miei???
                                  Anche lui e' un rarissimo caso??? Ma daaiii!!!!

                                  Io la citta' per fortuna non la vedo proprio, percorro solo statali e provinciali prive di traffico!

                                  A me del tsi non me ne puo' frega' de meno!!!

                                  Mi interessa solo che non vengano scritte c....e!!!
                                  Se vai a 130/140 nelle statali, abbiamo capito perfettamente. 17 km/l a quella velocità ci possono stare. Ma allora non dire che che è assolutamente impossibile fare più di 20 km/l. Se tu e tuo zio non li fate, controllate le vostre auto, oppure andate più piano.

                                  Io NON faccio i 22 km/l in statale a 130/140
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                    Originariamente inviato da weneto Visualizza il messaggio
                                    Non capisco se rispondi a me, in ogni caso tutto è relativo.
                                    Io non riesco a fare quelle medie, ma non metto in discussione che chi affronta un percorso pianeggiante a medie basse (sui 90 km/h) e con poco traffico, possa arrivare a 25 km/l, mi è già accaduto.
                                    Viceversa se mi trovo a fare autostrada veloce (sui 140/150 km/h) difficilmente vado oltre i 16/17 km/l.
                                    Come ho già scritto, la media dei miei percorsi più o meno abituali si aggira intorno ai 20 km/l, calcolati pieno-pieno.
                                    Non è riferito a nessuno in generale è solo per dire che la macchina è quella il motore è quello non c'e modo di sbagliarsi sui consumi, quello che affermi te, secondo me sono i consumi reali il resto per me sono barzellette chiunque dice di fare i 25 km /l come media giornaliera, poi come gia detto se mi metto a fare 1000 km tutta autostrada a 90 km/h forse mi ci posso avvicinare ma non posso dire a giro la mia golf va 25 km/l solo perche in un viaggio gli ha fatti poi non ti fidare dei consumi sui cataloghi della macchina sono sempre super pompati a pro suo
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                      ok ho capito che non ci capiamo.... niente di personale
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                        Vorrei aggiungere una cosa. Ho in mano una famosa rivista di auto mensile, datata aprile 2010. C'è la prova su strada della Golf 2.0 140 cv con cerchi 18'. Purtroppo non c'è ancora un'analoga prova della 1.6.
                                        Nella tabella dei consumi sono riportate le seguenti percorrenze.

                                        90 Km/h ----> 26,0 km/l
                                        100 km/h ----> 23,3 km/l
                                        130 km/h ----> 16,9 km/l
                                        150 km/h ----> 13,8 km/l

                                        Forse hanno sbagliato? E di quanto si sono sbagliati?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                          Originariamente inviato da PA_Oo=W=oO_LO Visualizza il messaggio
                                          Vorrei aggiungere una cosa. Ho in mano una famosa rivista di auto mensile, datata aprile 2010. C'è la prova su strada della Golf 2.0 140 cv con cerchi 18'. Purtroppo non c'è ancora un'analoga prova della 1.6.
                                          Nella tabella dei consumi sono riportate le seguenti percorrenze.

                                          90 Km/h ----> 26,0 km/l
                                          100 km/h ----> 23,3 km/l
                                          130 km/h ----> 16,9 km/l
                                          150 km/h ----> 13,8 km/l

                                          Forse hanno sbagliato? E di quanto si sono sbagliati?
                                          Se fai la media dei 4 consumi viene 20km/l ma si sta parlando di tutta autostrada e ci sta ma non puoi dire che quel motore fa i 20 km /l perche non penso che uno faccia sempre autostrada di continuo
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X