annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

    Originariamente inviato da Mirkus Visualizza il messaggio
    Non volevo fare diventare un Tsi vs Tdi...
    Uno prende un diesel se fa un tot di km all'anno altrimenti si prende un benzina.. Senza tanti se...
    Me lo disse anche un venditore Vw ora come ora un diesel conviene solo se fai piu' di 25000 km all'anno altrimenti meglio andare su un tsi!
    Non sono d'accordo sul valore di 25000 km/anno.
    Ammettendo un 20 km/l sul 1.6 e 15 km/l sul Tsi, mi pare che anche solo su 20.000 km/anno la differenza stia ai prezzi attuali intorno a 650€/anno , che considerando come leggo sopra una differenza all'acquisti di 2000€ si ritraduce nel pareggio in circa 3 anni, considerando 15000 km/anno si pareggia in circa 4 (500€ anno di differenza).
    Ormai le spese di gestione di un piccolo diesel non si differenziano molto da un piccolo benzina, ed al momento della rivendita checché se ne dica sarà più facile far fuori un diesel rispetto ad un benzina.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

      Originariamente inviato da simgiallorosso Visualizza il messaggio
      ma scusate.....non sono un esperto in materia.....ma il cambio a cosa serve in un macchina?
      ma ve crea tutti sti problemi scala una marcia per evitare il buco noto sui 1000 giri?
      io credo che sia mirata sta cosa coe quella di mettere 5 rapporti piu lunghi rispetto al vecchio 1.9 tdi con 6 rapporti corti e molta coppia bassa.
      io dico solo che è un motore che va gestito ....nel senso che và fatto scaldare bene prima di affondare di piu il piedino.....ho notato che se quando è piu freddo o cq da poco sui 90 gradi faccio più lo sportivo ne risente tutto il consumo del tragitto che andrò a fare.
      quindi consiglio a tutti di farlo scaldare bene, evitare a freddo cambi sopra i 2000 giri........e questo motore il meglio di se lo da tra i 90-130 all'ora....con consumi leggermente igliore del vecchio 1.9
      Originariamente inviato da laudiosysteml Visualizza il messaggio
      io non parlo di 1000 giri, io parlo che in 5° marcia la macchina almeno a 2000 giri se affondo il piede deve rispondere subito e deve superare immediatamente.. senza prendere il numero di giri esatto, o scalando consumando di più
      Dipende da come è stata pensata la marcia: spesso viene pensata per ridurre i consumi e la rumorosità in viaggi autostradali e c'è un rapporto lungo che mortifica le prestazioni; su auto sportive può capitare di avere un'ultima marcia corta, che ha discapito dei consumi ti da lo scatto subito.

      Originariamente inviato da simgiallorosso Visualizza il messaggio
      Io dico che se tu di quinta affondi consumi di più se scali in quarta devi affonda di meno e consumi meno
      Originariamente inviato da laudiosysteml Visualizza il messaggio
      consumi quasi uguale in entrambi i casi... perchè è un DIESEL non un benzina che ad alto numero di giri è ancora in coppia quindi consuma meno...
      Dipende dalla situazione

      Originariamente inviato da ucci Visualizza il messaggio
      ..come diceva quello....SI-PUÒ-FARE!!!!!!!!!
      io proprio questo fine settimana sono riuscito a fare un viaggio urbano di 30 Km con poco più di un litro di nafta, con la media spaventosa di ben 25 Km/l! non ci credevo nemmeno io....cmq quello che frega, sopratutto nei tratti urbani, è il traffico..
      ..e infatti in quell'occasione ho beccato pochissima gente x strada!

      ma vi dico subito che "si, ho fatto i 25, ma 1 volta..." in un totale di 1700 Km percorsi in questo mese (da quando ce l'ho, in pratica) tengo una media di 18,2!!! i 25 sono una chimera che passa di tanto in tanto e la vedi dal tettuccio!!!


      per me una cosa come la mia è molto buona, tenuto cmq conto che cmq non ho assolutamente una guida da vecchio col berretto e mi faccio anche io i miei bei sorpassi...i 20 si che sono una cosa fattibile, senza impegni e sforzi..IMHO!
      Il tratto urbano con frequenti stop and go danneggia tutte le medie, sopratutto dei mezzi più pesanti.

      Commenta


      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

        facciamo due conti.. prezzo benzina/diesel dalle mie parti: 1394 diesel 1485 benzina (Toscana)
        metto 50 litri di diesel = 69,70 euro - metto 50 litri di benzina = 74,25 differenza = 4,55 euro
        50 litri di gasolio consumo medio 18,5 km/l = 925 km
        50 litri di benzina consumo medio 14,0 km/l = 700 km
        ci sono 225 km circa di differenza a pieno e 4,55 euro circa di costo carburante, se consideri che per fare 225 km spederesti di benzina 23 euro + 4,55 = 27,55 euro (sono conti approssimativi, ma per rendere l'idea)
        quindi ci sono circa 27,55 euro di differenza fra benzina e diesel.. se fai come media circa due pieni al mese (1800km al mese = 20/21000 km all'anno) spendi 55,10 euro circa in piu' al mese = all'anno 660 euro da cui devi togliere circa 80 euro di assicurazione (perchè il benzina costa meno) = 560 euro x 4 anni = 2240 euro... ecco dopo 4 anni hai ammortizzato i soldi del diesel
        Questo è un conto all'incirca con i prezzi che ci sono nella mia zona, ho considerato 20000 km all'anno se ci sono persone come me che di km al max ne fanno 16000.. il diesel non è cosi conveniente come si possa pensare...
        Ultima modifica di Ospite; 31/08/2011, 09:40.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

          Scusate l'O.T. ma il TSI non si può paraganare al 1.600 per prestazioni...velocità e accelerazione sono da 2.0 TDI, quindi non più 2000 ma 4000 € da ammortizzare. Altro che 4 anni...
          Golf 1.4 TSI H/L
          Nero Perla - Interni Beige - Antifurto Volumetrico - Cristalli Oscurati - Radio 510 - Vivavoce Bluetooth - Fari Post. a Led - Seattle 17

          Commenta


          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

            "facciamo due conti.. prezzo benzina/diesel dalle mie parti: 1394 diesel 1485 benzina (Toscana)" .... quasi vengo li a fare benzina.

            I conti sono sempre opinabili, e se si confronta il 1.6 tdi con il 1.4 tsi è ovvio che il diesel sara sempre conveniente, ma se invece si confronta il tsi con il 2.0 tdi allora il diesel non sarà quasi mai conveniente a causa del suo prezzo di acquisto molto alto. ciao
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

              guarda sui prezzi della benzina e del diesel qui a Prato ne sono sicurissimo... ho fatto il pieno di diesel ieri sera
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                Io benzina, dalle mie parti, 1.62-63 pensa un pò. ciao
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                  Ecco a voi i dati...dichiarati dalla casa, ovviamente.

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   TSI.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 29.2 KB 
ID: 1217978

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   TDI.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 30.4 KB 
ID: 1217979
                  Golf 1.4 TSI H/L
                  Nero Perla - Interni Beige - Antifurto Volumetrico - Cristalli Oscurati - Radio 510 - Vivavoce Bluetooth - Fari Post. a Led - Seattle 17

                  Commenta


                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                    1.62???? che ladri.. quanti soldi ci rubano!! fine ot
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                      Secondo me qua non ci sono le idee chiare... 18,5 km/l col diesel NON ESISTONO! Chi li fa, ne farebbe mooolti meno che 15 km/l col TSI. Il conto ci sta se si confrontano 15km/l del TSI con 22 km/l del TDI 105cv oppure 12 km/l del TSI 122cv con 18km/l del TDI. Io per fare 18 km/l con la mia devo fare le corse e prendermi multe su multe per guida spericolata... Quei consumi li ho visti solo nei primi 3 mesi di vita (era pieno inverno, dicembre-febbraio) oppure con la neve... ma sono casi eccezionali nella pianura padana.
                      GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
                      The Blue Graphite Club - tessera #001 -

                      Commenta


                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                        Quoto @bulgi81 ..e come detto alcuni post fa bisogna considerare che il diesel ha una maggior rivendibilità a un prezzo maggiore rispetto al tsi..in soldoni: ne spendi di più all'inizio ma ne ricavi di più anche quando la vendi! (fine ot)

                        Commenta


                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                          ragazzi che vi devo dire... se vi sembrano pochi anche 18,5 km/l e se siete sicuri che di MEDIA riuscite a fare 22/23 sono contento per voi..
                          sulla rivendibilità non si discute!!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                            Non diciamo fesserie che fate i 25 km/l di media, cioe si sta parlando di media vuol dire che a volte siete anche sui 30 km/l e volte sotto tipo 22 km/l ahhahahhahahah non fatemi rider non ci credo manco se lo vedo io quando avevo la C3 1.4 HDI quindi motore piu piccolo macchina piu leggera facevo una media di 20 km/l ora con la golf sono intorno ai 17 km/l con il nuovo motore 1.6 tdi potrete arrivare massimo ai 20 km/l. io con la mia golf facendo tutta autostrada circa 1000 km sono arrivato a fare i 20 km/l
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                              sono contento per voi e inizio a preoccuparmi seriamente io!!!
                              per fare 18km/l devo già stare attento.....mah!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                Io ormai neanche leggo piu' i post di chi dice di fare 25 a litro di media, perche' non li ritengo costruttivi nel senso che forse se li sognano la notte!!!
                                Ho due 1.6 in famiglia e MAI fatto piu' di 20 a litro!!
                                E quando ho fatto i 20 ho dovuto guidare come un vecchio rin*******ito!
                                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                Commenta


                                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                  eheheh.....ma non c'è una prova su qualche rivista che ponga la parola fine a questa discussione con dati certi ed ufficiali?!
                                  io neanche con 50 km di discesa vedo i 25km/l!!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                    Si i dati ufficiali sono quelli della vw, 25 circa a litro.... tacci loro!!!!!
                                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                      Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                                      Io ormai neanche leggo piu' i post di chi dice di fare 25 a litro di media, perche' non li ritengo costruttivi nel senso che forse se li sognano la notte!!!
                                      Ho due 1.6 in famiglia e MAI fatto piu' di 20 a litro!!
                                      E quando ho fatto i 20 ho dovuto guidare come un vecchio rin*******ito!
                                      Ribadisco di avere fatto (con il 1.9 tdi) i 20 km/l in queste situazione 1000 km tutta autostrada andatura dai 100 km/h ai 130 km/h cosi ci puoi arrivare ma i 20 km/l !!! forse se avessi avuto il 1.6 tdi avrei fatto to i 22 km/l ad esagerare... pero non e che se una volta nell arco di 4 anni di vita dell auto faccio i 20 km/l vado a dire a giro che faccio quella media,perche nell uso quotidiano della maggior parte di tutti noi non esiste fare tutta autostrada ce le code al semaforo strade urbane extraurbane diciamo che con il misto la media si abbassa sui 17km/l non di piu almeno che non prendo 5 cinesi e gli faccio spingere l auto spenta
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                        Guarda, io a 130/140 fisso per 200 km ho fatto circa i 17.
                                        Secondo me a quella velocita' non li fai i 22, neanche con il 1.6!
                                        Ciao
                                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                          ooh finalmente gente obbiettiva... io non volevo ostinarmi a sostenere che non facesse i 25 km/l e neanche i 20 di media!!
                                          Adesso che alcuni di voi confermano quello che penso, sono sicuro di non esseremi rin*******ito tutto insieme!!
                                          Oggi come oggi con i motori diesel o benzina super ecologici per consumare poco bisogna avere una guida parsimoniosa ed effettuare tragitti con tangenziali o autostrada a 90 km/h..
                                          Io purtroppo non ho mai provato il 1.6 tdi da 105 cv ma ho avuto per 1 settimana una golf tsi 122 cv benzina e su tsi (anche se vado OT) ho avuto una media di 13,5 km/l in città senza guardare al consumo...
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X