annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

    ma con un modulo, un filtro dinamico c'è qualche probabilità che si risvegli?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

      Si, con il modulo la differenza si sente abbastanza!!
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

      Commenta


      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

        ma scusate.....non sono un esperto in materia.....ma il cambio a cosa serve in un macchina?
        ma ve crea tutti sti problemi scala una marcia per evitare il buco noto sui 1000 giri?
        io credo che sia mirata sta cosa coe quella di mettere 5 rapporti piu lunghi rispetto al vecchio 1.9 tdi con 6 rapporti corti e molta coppia bassa.
        io dico solo che è un motore che va gestito ....nel senso che và fatto scaldare bene prima di affondare di piu il piedino.....ho notato che se quando è piu freddo o cq da poco sui 90 gradi faccio più lo sportivo ne risente tutto il consumo del tragitto che andrò a fare.
        quindi consiglio a tutti di farlo scaldare bene, evitare a freddo cambi sopra i 2000 giri........e questo motore il meglio di se lo da tra i 90-130 all'ora....con consumi leggermente igliore del vecchio 1.9
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

          io non parlo di 1000 giri, io parlo che in 5° marcia la macchina almeno a 2000 giri se affondo il piede deve rispondere subito e deve superare immediatamente.. senza prendere il numero di giri esatto, o scalando consumando di più
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

            Io dico che se tu di quinta affondi consumi di più se scali in quarta devi affonda di meno e consumi meno
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

              consumi quasi uguale in entrambi i casi... perchè è un DIESEL non un benzina che ad alto numero di giri è ancora in coppia quindi consuma meno...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                sinceramente quando leggo che qualcuno fa di media 25 km/l mi scappa da ridere... poi tutto è possibile non voglio neanche mettere in dubbio chi afferma ciò, però mi sento di credere molto di piu' a chi afferma che percorre 17 km con un litro di diesel!!!
                Io ho una Megane Rs diesel e faccio di media 14,5 km/l però capisco che è un motore potente, quindi ci sta... la mia ragazza ha una 207 xs diesel 110 cv 3p il cdb non sale mai sopra i 17 km/l..
                Un golf che è un auto pesante con un motore di "soli" 105 cv diesel secondo me non puo' essere cosi parsimoniosa nei consumi.....
                Oggi come oggi è raro che un diesel faccia piu' di 18/19 km/l di media.... poi è ovvio dipende anche da come si guida!
                Io ho ordinato una 1.4 Tsi proprio perchè non sono giustificati i 2000 euro in piu' del diesel 105cv.. visto che come differenza di consumo non è poi cosi abissale..
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                  attenzione, i tdi sono da sempre i migliori motori diesel... hanno rapporto potenza/consumi strabiliante.. non per niente nel 2010 la polo fu la macchina dell'anno grazie al 1.2 e 1.6 tdi... un mio amico con la golf V con il vecchio iniettore pompa 2.0 140cv fa 17 km/l di medi tirando le marce e viaggiando a velocità comprese tra i 120/160

                  i km/l sono ricavati dal calcolo km/litri immessi e il cdb segna solo un errore pari a 0,4 km/l ... fantastico
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                    Logicamente dipende dal piede, ma anche io riesco a fare tranquillamente i 21-22Km/l senza fare sacrifici. Poi dalle mie parti il diesel vale 1,37 contro 1,499 (ad oggi) della benzina. Quindi se si fa un conto considerando i 14Km/l della TSI si fa presto!
                    Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                    The White Club: N° 165
                    The Sport Edition Club: N° 002

                    Commenta


                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                      che i TDI siano dei motori favolosi non lo metto in dubbio... però sul consumo c'è da valutare anche alcune cose, tipo il rapporto peso-potenza
                      un auto che pesa 1200 kg e ha 120 cv consuma meno di un auto che pesa 1200 e ha 90 cv (andando ad un'andatura da codice)
                      quindi secondo me non c'è tanta differenza di consumo fra il 140 e 105 cv diesel!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                        si ma se fai come la fiat che sulla bravo la coppia la fa partire da 2000 giri me ne frego che ho 120 cv se per raggiungere la coppia devo aspettare o scalare perforza
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                          Originariamente inviato da Mirkus Visualizza il messaggio
                          sinceramente quando leggo che qualcuno fa di media 25 km/l mi scappa da ridere... poi tutto è possibile non voglio neanche mettere in dubbio chi afferma ciò, però mi sento di credere molto di piu' a chi afferma che percorre 17 km con un litro di diesel!!!
                          Io ho una Megane Rs diesel e faccio di media 14,5 km/l però capisco che è un motore potente, quindi ci sta... la mia ragazza ha una 207 xs diesel 110 cv 3p il cdb non sale mai sopra i 17 km/l..
                          Un golf che è un auto pesante con un motore di "soli" 105 cv diesel secondo me non puo' essere cosi parsimoniosa nei consumi.....
                          Oggi come oggi è raro che un diesel faccia piu' di 18/19 km/l di media.... poi è ovvio dipende anche da come si guida!
                          Io ho ordinato una 1.4 Tsi proprio perchè non sono giustificati i 2000 euro in piu' del diesel 105cv.. visto che come differenza di consumo non è poi cosi abissale..
                          E' vero che con un diesel non si fa piu di 17 /18 km/l (io con il mio vecchio iniettore pompa 1.9 tdi sono sui 17 km/l) ma con un TSI non arrivi piu di 14/km/l non credere a chi dice di fare i 18 km/l altrimenti e come chi dice di fare i 25 km/l con il diesel, tutto dipende secondo me dai km annui / anni che uno tiene l auto per stabilire quele è meglio comprare
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                            Mirkus, secondo te chi fa 25 km/l se li inventa? Cosa credi che siamo tutti pagati da mamma vw per mentire spudoratamente sui consumi? Prendi pure il 1.4 TSI e quando verrai sul forum a lamentarti perchè fai 14 km/l e leggerai di chi col TDI fa i 22, allora forse ti pentirai di non aver speso 2000 euro in più... Poi magari se dopo 3 anni cambia macchina non ci hai rimesso così tanto... I miei primi 46000km mi sono costati quasi 2800 euro di gasolio, a poco oltre 20 km/l di media complessiva (18,2 km/l per i primi 11-12000 km, poi media dei 21,1 km/l). Se avessi un benzina... dunque... 46000 km a 14 km/l fanno... 3285 litri di benza, che a 1,5 euro/litro fanno quasi 5000 euro... Morale, dopo 46000 km avrei speso più di 2000 euro in più di carburante: recuperato l'investimento del diesel. Parlano i numeri. Saluti!
                            GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
                            The Blue Graphite Club - tessera #001 -

                            Commenta


                            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                              ..come diceva quello....SI-PUÒ-FARE!!!!!!!!!
                              io proprio questo fine settimana sono riuscito a fare un viaggio urbano di 30 Km con poco più di un litro di nafta, con la media spaventosa di ben 25 Km/l! non ci credevo nemmeno io....cmq quello che frega, sopratutto nei tratti urbani, è il traffico..
                              ..e infatti in quell'occasione ho beccato pochissima gente x strada!

                              ma vi dico subito che "si, ho fatto i 25, ma 1 volta..." in un totale di 1700 Km percorsi in questo mese (da quando ce l'ho, in pratica) tengo una media di 18,2!!! i 25 sono una chimera che passa di tanto in tanto e la vedi dal tettuccio!!!


                              per me una cosa come la mia è molto buona, tenuto cmq conto che cmq non ho assolutamente una guida da vecchio col berretto e mi faccio anche io i miei bei sorpassi...i 20 si che sono una cosa fattibile, senza impegni e sforzi..IMHO!
                              Ultima modifica di ucci; 30/08/2011, 18:06. Motivo: impostazione grafica :D
                              ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                              ...e per i nostalgici..
                              -> sigpic

                              Commenta


                              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                conti alla mano....vediamo un pò...con la mia TSI percorro 15,8 km con un litro,al prezzo attuale ho bisogno di 9,68€ per fare 100 km.1600 TDI facciamo una media di 18 km per litro,al prezzo attuale 7,83€ per 100 km.in soldoni 1,85€ in più con il TSI per percorrere 100 km quindi 18,5€ ogni 1000km. la mia percorrenza annuale di 16000km mi porta a spendere 296€ in più rispetto al TDI,che ricordiamoci ha un prezzo all'acquisto superiore di 2000€.se avessi scelto TDI avrei iniziato a guadagnare tra circa 7 anni.oops,nel calcolo non ho inserito il costo dell'rca,circa 70€ annuali in più sul TDI;aggiungo anche che il mio filtro antiparticolato non darà mai noie perchè NoN C'e.per quanto mi riguarda TSI forever.
                                ovviamente ogni caso fa storia a sè,ci sono anche altre variabili che possono influenzare la scelta del motore.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                  Leggo e seguo con curiosità questo thread da quando è stato aperto e mi permetto di rispondere e fare una precisazione a tunder2: se tu con il tuo tsi fai 15,8 km/l ti assicuro che con un tdi ne faresti 21-22 o addirittura 23 come qualcuno...per farne circa 16 con un tsi devi avere una guida tranquilla come chi dice di farne 23 con un tdi ..e qui il discorso economico che fai non regge più. Io ho l'ormai non più prodotto 2.0 110cv e ti assicuro che con una guida da nonnetto facendomi 30 km andare e 30 km per tornare dal lavoro in strade non trafficate vedo spesso i 25 km/l di media e anche di più! Chi non ci crede è libero di farlo. I miei consumi li calcolo meticolosamente alla pompa dal primo pieno fatto! Il mio cdb sballa i calcoli del 11% in positivo. Se mantengo queste percorrenze faccio 1250/1300 km con un pieno..se nei weekend faccio percorsi cittadini scendo a 1000..penso che se uno deve fare prevalentemente città o percorsi brevi non deve scegliere il tdi ma il tsi..magari il 1.2 che è un gioiello!

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                    Non volevo fare diventare un Tsi vs Tdi...
                                    Uno prende un diesel se fa un tot di km all'anno altrimenti si prende un benzina.. Senza tanti se...
                                    Me lo disse anche un venditore Vw ora come ora un diesel conviene solo se fai piu' di 25000 km all'anno altrimenti meglio andare su un tsi!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                      esatto Mirkus, alla fin fine il raffronto è sempre lì. io, che son pignolo su ste cose, mi segno dal giorno dell'acquisto ogni pieno fatto con litri e km percorsi. beh, ad oggi ho fatto 44700km immettendo un totale di 2006 litri di gasolio, media 22.3 km/l che ad agosto è aumentata per il caldo torrido.

                                      avessi preso un benzina mi sarei sparato, ma con quasi 50000km l'anno prendere il benza era follia

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                        Io i 25 Km/l non li ho mai visti.
                                        In questi giorni vado al lavoro (40km) così lentamente che i camion mi fanno i fari e miracolosamente sono arrivato a 21Km/l.
                                        Boh, avrò qualche problema!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                          La prossima settimana l'auto sarà pronta e potrò dare un contributo anch'io sul consumo del 1.6 tdi.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X