annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

    io la sesta la usavo sino ad un mese fa con la mia golf IV tdi 130 cv ed era veramente comoda senza che la guidabilità ne risentisse. Cmq vi aggiorno un pò sui consumi di questo 1.6...... allora percorrendo 544.1 km distribuiti su strade extraurbane ed urbane il consumo si attesta intorno ai 17.34 km\l. Invece percorrendo ben 912.4 km di autostrada (vel. 130 km\h max 140 con un pò di coda) tutti di fila (senza soste) con cruise attivo senza clima siamo sui 18.79 km\l. Non male ma potrebbe fare di meglio. Adesso siamo a 2900 km percorsi in neanche un mese e proprio ieri sono stato in officina WV perchè mi hanno rabboccato circa un Kg di olio. il tutto però gratuitamente

    Commenta


    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

      la tua se l'è pappato l'olio, la mia al controllo dei 7500km non ne aveva perso una goccia

      comunque vedrai che i consumi si abbasseranno, piccola curiosità: hai clima auto o manuale?

      Commenta


      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

        ha detta del capo officina VW ci doveva già essere poco olio sin dall' inizio. Cmq il clima è auto ho la versione highline.......

        Commenta


        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

          allora niente confronto. avessi avuto il manuale ti avrei detto di fare una guida con la temperatura a 22° (metà). ho notato che in quel caso i consumi restano stabili, se lo metto anche leggermente più basso i consumi salgono, forse perchè non mantiene la temperatura ma fa continue accensioni/spegnimenti, boh

          Commenta


          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

            a intendevi se imposto io la temperatura o attivo la funzione AUTO. Non avevo capito. Cmq la temperatura la imposto io come la velocità della ventola sempre intorno ai 23-24 quasi mai al di sotto (soltanto quando la macchina x esempio e stata al sole) anche perché poi mi ritrovo con un enorme differenza di temperatura con l'esterno.

            Commenta


            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

              no no, intendevo proprio se avevi il clima automatico o manuale. io ho il manuale, con la rotellona , e ho notato sta cosa dei consumi

              Commenta


              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                xchè Ospite tu hai consumi più bassi?

                Commenta


                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                  fino alla fine di aprile il mio consumo medio (alla pompa) era 4,6l/100km , poi ho un pò aumentato perchè ho iniziato a guidare più spinto e sono arrivato a 5,2l/100km (con tanta autostrada), ora sto tornando sotto i 5l/100km con clima acceso, su percorso misto. in statale i 4l/100km ormai sono fissi

                  Commenta


                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                    dai consumi che hai sembra che la tua macchina sia riuscita a vincere la forza d gravità azzerando l'attrito con l'asfalto..... beato te speriamo che tra un pò sarà anche per me così.........

                    Commenta


                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                      i 4 li faccio solo in statale a velocità codice, altrimenti me li sogno

                      è anche vero che la mia è nata per consumare poco, con tutta una serie di handicap -.-

                      Commenta


                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                        Rispondo a Fenix.

                        Beh che dire.. Ricordo quando uscì la Golf IV 130.. era un mostro per l'epoca.. e poi uscì anche la 150cv.. Bellissimi motori, dalle prestazioni super tant'è che il 150 cv si meritò anche la scritta GTI. Il fatto della guidabilità è comunque soggettivo e penso dipenda molto anche da come è stato regolata la rapportatura del cambio.. Con la mia posso viaggiare in quarta dai 40 ai 120 volendo, senza che il consumo ne risenta molto e ti assicuro che quando fai tanti km non è che vuoi stare sempre lì a scalare e poi ricambiare. Con 6 marce ti puoi divertire di più volendo, e puoi tenere il numero di giri in autostrada ancora più basso, ma parliamo pur sempre di 105 cv.. Penso e voglio augurarmi che VW abbia pensato un po' a tutte le situazioni che si possono verificare, comprese le velocità autostradali e abbia scelto il miglior compromesso, anche perchè questo motore lo monta un po' in tutte le macchine del gruppo. Tutte, dalle utilitarie alle familiari dalle piccole monovolume alle mini Suv.

                        Per quanto riguarda i tuoi consumi non so, però ti dico che in extraurbano fa moooolto meglio dei 17 e in città può fare anche moooolto peggio dei 17

                        1 kg di olio? ammappate.. io niente di tutto ciò.. penso che cambierò l'olio al tagliando dei 30..

                        900 km in autostrada a 130-140 e 18,79 di consumo sono molto buoni, se reali..Io non li faccio con la mia... Ma perchè ci metti anche la cifra centesimale? hai fatto un rapporto tra km percorsi e litri effettivi consumati?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                          Ciao Paolo
                          il consumo lo calcolo sui chilometri effettuati e sui litri che mi permettono di fare il pieno.......sono molto meticoloso. Quindi percorrendo 912.4 km di autostrada per fare il pieno mi son serviti 48,54 l... va da se che se che il risultato è 18.796869 (preciso al millesimo.
                          Il fatto di nn avere la sesta prima di ordinare la golf mi aveva fatto pensare alla Giulietta che pur avendo lo stesso motore ha la 6°. Poi però visti gli interni h cambiato subito idea
                          Sempre GOLF.....-

                          ---------- Post added at 19:43 ---------- Previous post was at 19:41 ----------

                          Originariamente inviato da Rigg Visualizza il messaggio
                          i 4 li faccio solo in statale a velocità codice, altrimenti me li sogno

                          è anche vero che la mia è nata per consumare poco, con tutta una serie di handicap -.-
                          Hai la versione Bluemotion?

                          Commenta


                          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                            Allora sono 18,8, non 18,79.. ahah.. la Giulietta non ha lo stesso motore ha soltanto gli stessi cavalli.. con una coppia altissima ma sfruttabile per un arco minore.. e in allungo so con certezza che la Golf la batte nettamente, quasi avesse 10 cavalli in più.
                            Ha il suo fascino ma hai fatto bene, gli interni fanno c....re
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                              condivido..avevo avuto anch'io la medesima 'tentazione', ma poi quando son salito in Giulia..mi so convito!! )
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                Originariamente inviato da PA_Oo=W=oO_LO Visualizza il messaggio
                                la Giulietta non ha lo stesso motore ha soltanto gli stessi cavalli..
                                Con stesso motore intendevo il 1.6 105 cv e pacifico che sia diverso.....

                                Commenta


                                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                  si Fenix, ho la Bluemotion pura

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                    in effetti la mancanza della 6a marcia è un punto a sfavore a mio parere,ma la 5a è abbastanza lunga?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                      Ospite ti confermo che la 5° marcia è sufficientemente lunga da nn farti sentire la mancanza della 6°. Poi i giri motore rispetto alla golf IV che avevo prima con la 6° sono pressoché identici.-

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                        grazie dell'informazione Fenix
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                          Originariamente inviato da Fenix Visualizza il messaggio
                                          Ospite ti confermo che la 5° marcia è sufficientemente lunga da nn farti sentire la mancanza della 6°. Poi i giri motore rispetto alla golf IV che avevo prima con la 6° sono pressoché identici.-
                                          è una notizia che mi conforta molto, dato che vengo dalla fiat bravo del '98 e poverina in 5a mi soffriva da paura!
                                          ..all'inizio mi rodeva un pò sapere che la 1.6 TDI ne aveva solo 5, ma a quanto pare per l'uso che ne farei non dovrei accusare l'assenza della 6a. :-)
                                          ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                                          ...e per i nostalgici..
                                          -> sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X