annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Impressioni e informazioni su fari bi-xeno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mbjm
    Ciao a tutti

    ho avuto altre informazioni forse interessanti!

    Esisono in commercio modulini che collegati al + e - dello xenon risolvono il problema dello "strobo" e della spia sul cruscotto ovviamente possono essere utili a chi non è riuscito a codificare lo xenon con il VAG COM :roll:

    Sono riuscito ad avere lo schema di collegamento dei fanali come da fabbrica : se non ho capito male il famoso filettino libero và portato direttamente alla centralina,in questo modo lo xenon e il Bi funzionano con la codifica delle concessionarie :

    Il mio dilemma è : spendo un centinaio di euro per il VAG COM e provo (sempre se la mia centralina e predisposta )a fare la codifica di Wolverro oppure lascio la codifica "alogena" e metto il modulino o provo a capire se effettivamente collegando il filetto secondo schema risolvo i miei problemi : : : :
    Boooooooo

    Se a qualcuno interessa lo schema ve lo do senza problemi : :
    Su ebay il VAG costa 25 euro...
    guarda qui: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MakeTrack=true

    Commenta


    • è una versione vecchia, ora sono alla 607, dopo di quella ce ne sono 2....
      sigpic
      Agro Pontino

      Commenta


      • Su ebay il VAG costa 25 euro...
        guarda qui: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MakeTrack=true
        Anche perchè quella non funziona con can-bus
        :
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • esatto..quel cavo va bene fino alla mk4. per la mk5 NON VA BENE.
          il cavo per la mk5 parte dai 100 euro in su perchè dev'essere in can bus.

          mettetevelo in quella testa da golfisti

          Commenta


          • Più precisamente il cavo costa 120 € più spese di spedizione... e come dice conto arancio... METTETEVELO NELLA ZUCCA !!!

            Commenta


            • : : :
              SOS ...ho bisogno del vs. supporto
              Vorrei sostituire gli attuali fari alogeni con lampade xeno 8000k, acquistate e suggerite da un amico, quali conseguenze ne deriverebbero?
              Secondo voi...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Originariamente inviato da pacitti77
                : : :
                SOS ...ho bisogno del vs. supporto
                Vorrei sostituire gli attuali fari alogeni con lampade xeno 8000k, acquistate e suggerite da un amico, quali conseguenze ne deriverebbero?
                Secondo voi...
                per mettere lampadine xenon 8000k devi fare l'impianto xenon, cioè plug&play, ballast, starter...

                non hai nessuna conseguenza, anzi molta piu luce, però per legge le 8000k non sono omologate, sono omologate le 4200k, e i fari allo xenon devono avere il lavafaro e la regolazione automatica...

                molti nel forum hanno messo i fari allo xenon, c'è chi ha compato il kit plug&play e chi i fari originali vw con l'impianto incluso, ma non hanno messo ne il lavafaro e ne il correttore automatico e non hanno mai avuto problemi hai controlli da parte delle forze dell'ordine , quindi diciamo che il correttore automatico e il lavafaro è piu una cosa facoltativa....
                sigpic
                Agro Pontino

                Commenta


                • domanda fari....xenon

                  ma i fari allo xenon ora non so se sono bi-xeno ho xeno e basta non hanno la regolazione elettrica dell'altezza? io li ho montati e sembrerebbe che all'interno ci sia il motorino x la regolazione ma non funziona! x il resto comprando il cavo da 10 a 12 poli e montati senza andare in conce funziona tutto anche il living home coming home.... l'unica cosa e questa regolazione cge non funziona piu... sapete dirmi qualcosa a riguardo. grazie raga
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • non funziona perchè gli xeno hanno una regolazione automatica dell'assetto tramite dei sensori montati sugli ammortizzatori.la tua questi sensori non li ha ed anche facendo la codifica non cambia nulla. :

                    Commenta


                    • e non ce possibilita di farli funzionare.... leggevo del filo che esce dai cavi adattatori da attaccare da.... dove di preciso non lo capito..
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • per adesso no,matty vuole cercare di adattare il tutto per farlo funzionare con la rotella interna...
                        il filo lo devi collegare al pin degli abbaglianti per avere il lampeggio bixeno...cmq per maggiori chiarimenti contatta matty,di sicuro ne sa più di me riguardo gli xeno. :

                        Commenta


                        • Ciao ragazzi era un po' che non seguivo l'argomento...!!! Matty ma cribbio ma hai montato i lavafari???? Com'è uscito il lavoro? E' stato difficile montare il tutto? Quant'è stata la spesa e sopratutto potresti inviarmi tutti i codici necessari comprese le modenature. Io ora ho quelle uniche.

                          ah comunque qui vendono il kit completo per la regolazione dell'assetto dei fari...sarebbe utile risalire a tutti codici e fare un conteggio di quanto viene mandando a prendere tutto in conce....



                          Grazie.....!! Ciao vuagliu'!!!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da wolverro
                            Ciao ragazzi era un po' che non seguivo l'argomento...!!! Matty ma cribbio ma hai montato i lavafari???? Com'è uscito il lavoro? E' stato difficile montare il tutto? Quant'è stata la spesa e sopratutto potresti inviarmi tutti i codici necessari comprese le modenature. Io ora ho quelle uniche.

                            ah comunque qui vendono il kit completo per la regolazione dell'assetto dei fari...sarebbe utile risalire a tutti codici e fare un conteggio di quanto viene mandando a prendere tutto in conce....



                            Grazie.....!! Ciao vuagliu'!!!
                            ciao wolverro, illavoro è venuto benissimo e non è stato difficile..

                            per i codici li ha forniti Linuzzo nel topic dei lavafari...

                            @linuzzo,si sto cercando di far funzionae il tutto con la ragolazione manuale, ma mi servirebbe lo schema dei pin del faroalogeno e xenon...

                            @baylis il pin degli abbaglianti è il numero 8
                            sigpic
                            Agro Pontino

                            Commenta


                            • la regolazione manuale non si può fare in quanto cambia completamente la tipologia di motorino che alza e abbassa il faro. lo xenon ha un motorino passo passo regolato diversamente dalle uscite che invece arrivano al motorino del faro alogeno. quindi i segnali non sono compatibili. la soluzione senza spendere 400 euro per montare tutta la regolazione automatica sarebbe che un ing elettronico che sa anche smanettare con circuitini elettronici trasformi il senale della rotellia in segnale utilizzabile dal motorino passopasso dello xenon....la butto lì se qualcuno avesse questa capacià....
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • a me servirebbe solo lo schema per sapere i pin, poi ci penso io a farlo funzionare, o almeno ci provo ...

                                fin ora o trovato solamente quello della golf 4,ma è diverso dalla nostra..
                                sigpic
                                Agro Pontino

                                Commenta


                                • ragazzima con la regolazionre manuale posso alzarli un pochino xche cio un faroche e regolato benissimo uno invece guarda un po x terra...
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • si, basta che ti procuri una chiave esagonale...
                                    sigpic
                                    Agro Pontino

                                    Commenta


                                    • matty ma quando prendi delle buche il fascio di luce ti trema?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • in che senso, quando prendo delle buche sembra non ballare...
                                        sigpic
                                        Agro Pontino

                                        Commenta


                                        • nel senso che sembra che la lampada all'interno del faro tremi si muova ad ogni scossone o buca... quindi se guardo il fascio di luce che va in terra lo vedo tremare
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X