annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Skoda KAROQ di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
    Ciao Arrigo
    puo essere che ti ho beccato verso castano primo???
    Potrebbe anche essere, dipende da quando mi hai visto, dato che come ho scritto sopra la Karoq la uso poco. Fa piacere però che il giro se ne vedono, non tante ma se ne vedono.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Guarda era una mattina di gennaio io andavo verso malvaglio....
      PaoloAlberto

      Commenta


      • Ciao Arrigo!
        Sempre valida la Karoq, faresti bene a riprenderla.
        La nuova Octavia la trovo molto bella, c'è da dire che queste cieche hanno tirato su la testa e non poco!

        Commenta


        • Innanzi tutto Buona Pasqua 2020-bis a Tutti! (li faccio oggi a Pasquetta ma c'è poca differenza tra ieri ed oggi...)

          E niente anche il 2020-bis non porta novità sulla Karoq: tra Zona Rossa e Smart Working ad oltranza la macchina passa quasi tutta la settimana in box.
          Quindi anche a rischio di sfidare qualche multa un girettino glielo faccio fare visto che la batteria ed il catalizzatore urlano di sofferenza.
          Già in un paio di occasioni dopo un fermo di una settimana mi si accende la spia EPC per darmi l'avaria dello Start & Stop per batteria bassa. So che la Karoq non ha una buona fama sulla durata della batteria.
          Sono ancora con il treno Mak invernale anche perchè a parte lo scarso utilizzo il tempo è molto più fresco rispetto gli anni passati...e poi devo dire che mi piace vedere i cerchi MAK ancora per un pò.
          Spero di vederli ed usarli sulla prossima visto che tra uno scherzo e l'altro tra un anno la devo restituire e per ora sono orientato a prendere il restyling della Karoq.
          Ho visto i disegni del restyling della sorella maggiore Kodiak e riprendono i nuovi stilemi della Octavia. In più dovremmo ereditare tutto l'infoentaintment della Golf MK8 e finalmente dovrei avrei il volante a 2 razze della Octavia, una cosa che da "boomer" ricordo normale sulle auto di quando ero piccolo e cosi anche sulla mia prima auto (la Peugeot 205).
          E soprattutto spero arrivi il 1.5 TSI con il mild-ibrid visto che sarò all'antica ma ancora di più per come stiamo usando l'auto di questi tempi spendere un botto per una ibrida od una elettrica proprio non mi sembra il caso.
          La mia azienda mi ha già detto che quando mai riapriremo faremo comunque un 50%-50% tra lavoro in sede e smartworking, quindi comunque i Km si ridurranno.

          Quindi visto che l'auto si impolvera ogni tanto ho la scusa per andare ad un autolavaggio dove a 15 euro la lavano a mano, dentro e fuori, ti fanno i cerchi ed il gloss sui pneumatici e ti mettono anche il profumo! A conti fatti spendo più di lavaggi che di benzina .

          Qualche foto dell'ultimo trattamento:

          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20210221_095630.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.39 MB  ID: 1341394
          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20210221_095643.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.53 MB  ID: 1341395

          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20210221_095706.jpg  Visite: 0  Dimensione: 530.5 KB  ID: 1341396

          Ciao ed alla prossima

          Commenta


          • Bhe. Il treno termico di sicuro lo riutilizzi su questa ed anche ma la prossima..E comunque 15 euro lavaggio a mano è un superprezzo..

            Commenta


            • Si questa di fatto è una ottima auto di "transizione" sperando che gli anni a venire siano fuori dall'emergenza COVID.
              La cosa bella dell'autolavaggio, che dimenticavo usa solo prodotti MAFRA, è che è a pochi km da casa mia ed esiste da decenni...solo che lo scambiavo per un parcheggio, del resto non sarei io....
              Prima se volevo il trattamento di lusso, che mi costava pure, andavo fuori Milano, non mi ricordo nemmeno dove, ma dovevo fare pure l'autostrada.
              Vabbè almeno una cosa buona questo periodo l'ha portata .

              Commenta


              • Sempre bella!!!!
                auguroni anche a te!!!!!
                PaoloAlberto

                Commenta


                • Arrigo,visti i pochi km che fai/farai......RS??
                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                  Commenta


                  • Potrebbe anche essere...

                    Commenta


                    • Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                      Commenta


                      • Bellissima.. E riconosco l'autolavaggio, ero lì 3 settimane fa.. La prossima volta provo il loro lavaggio manuale.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                          Potrebbe anche essere...
                          Graaaaandeee!!

                          Commenta


                          • 13/4/2021
                            Nulla di nuovo, con il COVID ed il Telelavoro (chiamamolo con il suo nome quello che ci spacciano come Smart Working), la cara Karoq, in tutti i sensi, (?) ha macinato pochi Km con i pneumatici invernali, i Continental WinterContact 850 P 215/50 R18 92V, Pneumatici egregi, davvero equivalenti ad un ottima copertura estiva per risposta e rumorosità.
                            Purtroppo ho potuto valutarli poco accoppiati ai nuovi cerchi MAK, solo 1200 Km, ma l'impressione è stata estremamente positiva, Continental del resto è una garanzia.
                            In compenso visto che l'occhio vuole la sua parte i cerchi MAK sono stato un ottimo acquisto...bello da vedere spesso a macchina ferma in box.

                            Effettivamente ritornando ai cerchi estivi originali è stato un minimo traumatico, ma del resto i MAK sono in realtà destinati alla prossima auto che arriverà l'anno prossimo, quindi li riservo per l'inverno, come i pneumatici.

                            Come ad ottobre 2020 il tempo era brutto, quindi questi cambi bagnati saranno fortunati (spero)..visto i tempi che corrono.

                            Ecco, come da mia consolidata tradizione la solita carrellata di foto di rito del cambio.

                            Winter Mode ON
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20210412_125016.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.14 MB  ID: 1342401Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20210412_125153.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.74 MB  ID: 1342402

                            Fase di cambio
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20210412_130413.jpg  Visite: 0  Dimensione: 829.3 KB  ID: 1342403Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20210412_130423.jpg  Visite: 0  Dimensione: 885.5 KB  ID: 1342404Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20210412_130445.jpg  Visite: 0  Dimensione: 987.1 KB  ID: 1342405

                            Per gli estimatori dei cerchi MAK (ci vediamo ad ottobre 2021)
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20210412_130434.jpg  Visite: 0  Dimensione: 565.4 KB  ID: 1342406

                            Winter Mode OFF
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20210412_132500.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.39 MB  ID: 1342407
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20210412_132438.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.19 MB  ID: 1342408Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20210412_133321.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.37 MB  ID: 1342409

                            Alla prossima
                            Ultima modifica di RouxLouka; 13/04/2021, 11:27.

                            Commenta


                            • E si non me ne volere ma mi piace di più la versione winter
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • RouxLouka Io non vedo le foto

                                Commenta


                                • Scusate, oggi ho una connessione scarsa, ho fatto qualche pasticcio per caricare le foto, adesso dovrebbero vedersi.

                                  PaoloAlberto Ti do perfettamente ragione, esteticamente vincono i MAK, ma come ho scritto li conservo per la prossima macchina che arriverà tra poco più di un anno.

                                  Commenta


                                  • Ora si, grazie..

                                    Commenta


                                    • Allora te li godrai con quella nuova... RS
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • Anch io non vedo le foto con Tapatalk dal cel, vedo solo le prime postate, molto bella colore azzeccatissimo, elegante e sportivo.

                                        Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Beh in attesa della presentazione della Karoq Restyling, oggi hanno presentato il restyling nella mia "vorrei ma non posso" Kodiak. Davvero una bella auto ma decisamente troppo grande per me...e per il mio portafoglio.
                                          In teoria vista la similitudine profonda tra Kodiaq e Karoq mi aspetto qualcosa di simile. Un pochino deluso dagli interni anche se sotto sotto nascondono molte novità derivate dalla Golf Mk8.
                                          Del resto lo stile Skoda è classico e rigoroso.
                                          Ecco il link alla presentazione:

                                          [video=youtube;dPlZYqZOqy8]https://www.youtube.com/watch?v=dPlZYqZOqy8[/video]

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X