annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Skoda KAROQ di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Boh il link non linka ma quanto avevo scritto lo avevo letto qui: https://www.citroen.ch/it/mondo-citr...m-citroen.html
    Comunque l'idea di predisporre una presa in modo che un cliente possa installarsi la dashboard che preferisce o già possiede, con la connettività, la memoria, la definizione ecc. ecc. che più gli aggrada, non è per niente male.
    Oppure fai una scelta drastica come Telsa con la sua "sentry mode" ma là il primo attore non è il conducente, bensì l'auto stessa .
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • Ma infatti è piu utile cosi...(avendola gia o volendo istallarne una piacere). Era solo per segnalare che esistevano già casi simili...tutto qui. Io ho avuto purtroppo modo di usarla in un incidente..E' una fonte "inequivocabile" e "tombale" sulle responsabilità personali e su come si sono svolti i fatti.

      Commenta


      • 25/05/2022
        Qualche aggiornamento per la "avventura" che è il cambio auto in questi tempi assurdi.

        In settimana, scaduta l'ultima rata del finanziamento "ufficiale", sono andato in concessionaria per chiuderlo ed attivare il finanziamento "ponte" su questa auto in attesa della nuova Karoq.

        Per la Karoq nuova ho finalmente la data di "ipotesi" di produzione rilasciato da Skoda: 25a settimana 2022.

        Quindi vuoto per pieno, ho la certezza che l'ordine è arrivato in Skoda e messo il lista, sulla data reale potremmo ragionevolmente stare entro l'anno (non mi sbilancio sul mese visto che il mondo in questo periodo è totalmente imprevedibile).

        Detto ciò, su consiglio del mio amico venditore, confrontando l'opzione Next che allungava il finanziamento attuale di 12 mesi e rivaluta il VFG dell'auto con un normale finanziamento che non intacca il VFG (lo contratto, se necessario, con il concessionario) abbiamo optato per questo dilazionando al massimo per abbassare la rata mensile nell'ipotesi di estinguerlo entro l'anno.

        Allo stesso modo VW Bank mi ha mandato la polizza complementare identica valida per un anno per questa Karoq, che potrò estinguere e richiedere rimborso per la parte non fruita, all'arrivo della nuova.

        Il venditore mi ha consigliato queste opzioni finanziarie considerando che nell'ultimo periodo sono riprese un pò le consegne, quindi si sta alleggerendo la lista di attesa.

        Quindi, anche questo passaggio fondamentale è fatto e questa Karoq è a posto per almeno 1 anno

        Speriamo vada tutto bene, poi se manca un componente......vedremo.
        Ormai sono pronto a tutto.


        Nel frattempo qualche foto della Karoq, che finalmente, è tornata a viaggiare, non tantissimo ma con regolarità e sempre con tanta soddisfazione:

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20220516_130032.jpg 
Visite: 335 
Dimensione: 1.51 MB 
ID: 1380115Schifosamente pulita...

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20220524_165757.jpg 
Visite: 329 
Dimensione: 686.0 KB 
ID: 1380116Angolo auto "fuori dal coro" nel parcheggio dell'ufficio...

        Alla prossima




        Commenta


        • Hai fatto bene!

          Sempre sporca e disordinata!

          Commenta


          • Enzino

            Commenta


            • ciao Roux, come stai...
              tanto per dirtene una , qualcosa si muove :-).
              oggi mi ha chiamato il venditore dicendomi che l'auto è già stata prodotta e che molto probabilmente sarà in piazzale del concessionario entro la prossima settimana per essere visionata da parte mia e se ci riesce anche di targarla, cosa che vedo dura per una serie di vari motivi.
              sinceramente li per li sono rimasto un po disorientato ... in realtà stavo ancora aspettando una risposta sulla ipotetica data di produzione che tra l'altro con i tempi di consegna preventivati fin dall'inizio la telefonata me l'aspettavo ad agosto.
              comunque sia mi sa che devo pensare di iniziare a fare posto in garage di nuovo

              Commenta


              • Ottima notizia excess982, significa che qualcosa si muove davvero!

                Avevo avuto nel mese scorso indicazioni dal mio venditore che c'era stata una ripartenza delle consegne dopo mesi di auto con il contagocce.
                La mia ha una data teorica di produzione proprio questa settimana (la 25esima).
                Visto che più o meno abbiamo fatto l'acquisito nello stesso periodo potrei avere anche io la sorpresa, potrei...ma anche io non sarei pronto.

                Detto sinceramente, condivido il pensiero, che fare un acquisto già di suo cosi importante ed impegnativo in condizioni normali, in questa situazione di totale incertezza ti lascia molto disorientato e ti mette anche in difficoltà dal punto di vista organizzativo.

                Mah, vediamo come procedono le nostri "acquisti avventurosi"...e nonostante tutto non vedo l'ora di vedere le foto della tua, con targa o senza...



                Commenta


                • Breaking News!
                  Ho appena sentito il venditore e mi ha confermato che la nuova KAROQ ha come data di produzione questa settimana.
                  Testuali parole "ho alte possibilità che arrivi entro fine luglio".

                  Contentissimo ...ma non sono pronto ...mi sembra incredibile, dopo mesi e mesi di incertezze.

                  Aspettiamo le prossime news.

                  Commenta


                  • Cavoli se prodotta questa settimana per me ti arriva per i primi di luglio altro che fine
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Con la soluzione da te adottata, non puoi dare dentro la vecchia quando la nuova sarà pronta per il ritiro?

                      Chiamare la tua "vecchia" ammetto che mi fa impressione!

                      Commenta


                      • Bene Roux , A sto punto Penso sia possibile anche entro 3 settimane per averla sul piazzale, Bisarche/trasporti disponibili permettendo ovviamente . Se non ho capito male Stanno chiudendo/hanno chiuso le consegne di chi aveva ordinato ancora il modello vecchio, per la gioia di chi ha ordinato il nuovo :-) .
                        la mia tra l'altro è arrivata ieri mattina ma data la sorpresa , prima di vederla dal vivo dovrò aspettare questo sabato e per portarla via non prima del sabato dopo .. alla faccia della contentezza :-(
                        ​​​​​a presto .

                        Commenta


                        • IceMatrix
                          Eh, eh, fondamentalmente spero che arrivi, temo sempre che manchi un chip e rimanga ferma per mesi.

                          Enzino
                          Si effettivamente chiamarla "vecchia" fa brutto, io la chiamo 2019 e la prossima 2022 anche se suona male.
                          Comunque sia in fase di acquisto della nuova, ho deciso di inserire nel contratto il valore di restituzione della vecchia (visto le favorevoli quotazioni di mercato di questi tempi).
                          In questo modo ho ottenuto una buona quotazione, un abbassamento della rata mensile della nuova e zero sbatti per stare a vendere per conto mia la vecchia.

                          Anche perchè piccolo dettaglio per fare questo avrei dovuto pagare la maxirata finale ed avere la sfera magica per capire quando venderla visto che non ho/avevo data certa dell'arrivo della nuova.

                          Con la soluzione intrapresa, a parte le solite tonnellate di carte, praticamente, quando sarà, lascio giù la vecchia e riparto con la nuova.

                          excess982
                          Quando sarà, aspetto foto

                          Commenta


                          • Ed è la cosa migliore

                            Commenta


                            • Ciao e complimenti, io sono passato al KODIAQ MY21 ex-sportline, ora allestimento e codifiche VRS.

                              Ho visto che con gli anni c'è stata una spending review sugli allestimenti, nella fattispecie volevo chiederti la luve illuminazione cassetto portaoggetti, consolle centrale, è illuminata da plafoniera posta superiormente o in profondità/retro?

                              Io ho fatto una modifica e l'ho installata personalmente sul retro seguendo il cablaggio da ElsaWin ed articolo da Etk@
                              sigpic

                              Commenta


                              • sastil ehilà quanto tempo, Golf 5 andata??
                                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                Commenta


                                • Si, ahimè, ora è in Sardegna!
                                  Da più di 1 anno Skoda Kodiaq 1.5 TSI DSG ex-Sportline ora VRS...
                                  O.T. Bello risentirti mau65 e spero rivederci in qualche raduno! Fai sempre il Soave tu? Sempre Golf VI tu? ....
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • sastil raduno appena fatto,la mia Golf è sempre con me,appena superati i 200'000km (vedi link in firma).........scusa Arrigo!!!
                                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                    Commenta


                                    • sastil
                                      Ciao Salvatore, piacere che sei passato da questo 3D, e contento che anche tu apprezzi Skoda. Il Kodiak mi piace tanto, ma proprio non mi ci stà in box.
                                      Il VRS lo avevo visto in esposizione quando ho preso questa Karoq ed è bello imponente.

                                      Se ti può essere utile ti mando le foto delle luci interne della Karoq, così come sono di serie:
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20220709_110335.jpg 
Visite: 161 
Dimensione: 477.1 KB 
ID: 1383332Console Centrale/ Phone Box: luce interna che si accende aprendo il cassetto.

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20220709_110341.jpg 
Visite: 153 
Dimensione: 356.9 KB 
ID: 1383333Plafoniera classica VW, ci sono i due led notturni bianchi, ma rimpiango la bellezza dei led rossi della Golf...

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20220709_110353.jpg 
Visite: 157 
Dimensione: 570.6 KB 
ID: 1383334Luce cassetto portaoggetti a led singola.


                                      mau65 Tu puoi andare e venire dal mio 3D quando vuoi, sei di casa, anzi è sempre un piacere.


                                      Commenta






                                      • Ho seguito il tuo operato ed ho preso il Brodit anche per il mio KODIAQ

                                        Inoltre non avendo l'illuminazione nel cassettino centrale l'ho dovuta inserire io seguendo questo collegamento ma ahimè senza interruttore apertura cassettino, bensì accensione insieme alle luci illuminazione vano piedi (modificato leggermente lo schema) più funzionale secondo me!
                                        File allegati
                                        Ultima modifica di sastil; 27/08/2022, 11:47.
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • Ciao Salvatore!!!
                                          Presentacelo questo bel Kodiaq!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X