annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Skoda KAROQ di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

    25/10/2019

    Montaggio 1° treno pneumatici termici
    Primo acquisto importante per la Karoq: il treno di pneumatici termici.
    Poichè l'auto la terrò 3 anni non ho voluto investire in un set di ruote complete, ma mi sono limitato a cambiare i pneumatici sul cerchio originale da 18".
    Vista la buona esperienza precedente con la Golf e vista la ristretta scelta di pneumatici della mia misura, sono andato sul sicuro scegliendo le Continental WinterContact 850 P 215/50 R18 92V SUV.
    Ordinate ad inizio ottobre 2019 dal solito gommista di fiducia le ho montate il 25/10, con temperature ancora primaverili. Per fortuna che si sono abbassate nel giro di pochi giorni.

    I pneumatici sono freschi, hanno DOT 3619. Smontaggio e montaggio impeccabile, senza graffi sul cerchi nero lucido e come finezza la bilanciatura delle ruote con piombini neri in tinta al cerchio (sorpresina del gommista, nemmeno sapevo dell'esistenza dei piombini colorati).

    Pressione di gonfiaggio, sempre a 2.5 bar (valore indicato anche dalla Casa per condizioni di medio carico).

    L'impressione di guida è stata la stessa avuta sulla Plus: sicuramente sterzo più leggero, anche se i cerchi sono da 18", ottimo handling sull'asciutto e bagnato, leggermente rumorose sull'asfalto drenante (compensate da un abitacolo ben insonorizzato), consumi pressochè invariati rispetto le estive. Insomma per le condizioni climatiche in cui mi muovo abitualmente sono pneumatici che quasi ti scordi siano termici.

    Alcune foto di dettaglio dei nuovi pneumatici (le ho fatte appena montate e quindi si vedono le macchie di sapone)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   DOT-1.jpg Visite: 1 Dimensione: 121.9 KB ID: 1269737Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   DOT-2.jpg Visite: 1 Dimensione: 129.2 KB ID: 1269738Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   DOT-3.jpg Visite: 1 Dimensione: 127.9 KB ID: 1269739Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   DOT-4.jpg Visite: 1 Dimensione: 122.2 KB ID: 1269740Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   DOT-5.jpg Visite: 1 Dimensione: 130.7 KB ID: 1269741Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   Won-3.jpg Visite: 1 Dimensione: 131.6 KB ID: 1269748Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   Won-4.jpg Visite: 1 Dimensione: 135.5 KB ID: 1269749

    Alcune fasi del montaggio

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   Montaggio-1.jpg Visite: 1 Dimensione: 115.7 KB ID: 1269742Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   Montaggio-2.jpg Visite: 1 Dimensione: 127.1 KB ID: 1269743Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   Montaggio 3.jpg Visite: 1 Dimensione: 126.9 KB ID: 1269744Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   Montaggio-4.jpg Visite: 1 Dimensione: 129.3 KB ID: 1269745


    E come da tradizione proseguo con le foto "urban style" dei miei cambi pneumatici:

    Winter Mode OFF

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   Wo-1.jpg Visite: 1 Dimensione: 136.1 KB ID: 1269746

    Winter Mode ON

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   Won-2.jpg Visite: 1 Dimensione: 135.2 KB ID: 1269747
    Ultima modifica di RouxLouka; 21/02/2020, 11:11.

    Commenta


    • #82
      Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

      Questi pneumatici sono spettacolari, anche su asciutto.

      Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #83
        Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

        Continental sono il Top. Per il rumore basterà fare un po di chilometri dove si assesteranno. Essendo lamellari devono avere un pelo di tempo per assestarsi al tipo di veicolo e peso. Unico consiglio, ma sicuramente lo saprai e vale per ogni termico, non cambiargli mai posizione sull'auto per non peggiorare in futuro sia il rumore e/o eventuali vibrazioni. Considerato, nel tuo caso, della maggiore deriva laterale che subiscono in virtu del baricentro alto.

        Commenta


        • #84
          Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

          Pneumatico che ho avuto , non sono mai riuscito a metterle in crisi.
          Ottime.
          Solo le Dunlop sono un filo più silenziose.

          Commenta


          • #85
            Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

            Grazie a tutti per i pareri positivi!
            Come ho scritto sono andato sul sicuro avendole già ampiamente apprezzate sulla precedente auto.
            Se come dice velociraptor il rumore tenderà ad assestarsi non avrò nulla da eccepire.
            Devo dire che anche il primo equipaggiamento estivo (Bridgestone Turanza T001) è discreto ma confronto queste Continental...meglio il treno invernale.
            Adesso vediamo come si comportano mano mano che il clima diventa più adeguato a questo tipo di copertura.
            Curioso anche di vedere il consumo del battistrada: con la Plus con assetto -35mm e WinterContact 850 da 16" ho avuto consumi uniformi, nonostante la Golf fosse più pesante della Karoq.
            Vediamo la Skoda con il baricentro più alto come si comporteranno tenendo conto che il modello di pneumatico è specifico per SUV.

            Commenta


            • #86
              Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

              Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
              25/10/2019

              Montaggio 1° treno pneumatici termici
              ....
              I pneumatici sono freschi, hanno DOT 3619. Smontaggio e montaggio impeccabile, senza graffi sul cerchi nero lucido e come finezza la bilanciatura delle ruote con piombini neri in tinta al cerchio (sorpresina del gommista, nemmeno sapevo dell'esistenza dei piombini colorati).

              Pressione di gonfiaggio, sempre a 2.5 bar (valore indicato anche dalla Casa per condizioni di medio carico).
              ...........
              Ciao Arrigo,
              oggi sono passato dal gommista per fissare appuntamento per il cambio Gomme ...
              Mio terrore è la fretta...
              Per i Piombi colorati li ho chiesti anche io e mi dicono averli...
              Quando mi sono raccomandato per i graffi, visto che nella Ex Tiguan avevo diverso segni nei fori bulloni e soprattutto dove avevano rimosso i PIOMBI VECCHI,
              spesso lasciavano li anche il biadesivo dei vecchi piombi che faceva schifo, ma per rimuoverlo usano una specie di rotabile abrasiva per staccarlo,
              e ho visto che è stato un pò vago in quanto a suo dire per togliere piombi vecchi nella zona rimangono segni ...

              Il tuo gommista come si è comportato con la rimozione de vecchi piombi e del biadesivo che rimane nel cerchio?

              Io ho anche la facciata del cerchio SPECCHIATO compreso i bordi.... spero usino massima attenzione...
              Preso appuntamento il 26/11 alle ore 8,00 sarò il primo spero che il gommista sia ben riposato e faccia con calma ha segnato 1 ora di intervento....
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • #87
                Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                faby1 È un semplice cambio gomme, non un intervento di trapianto multiorgano cuore/polmone

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #88
                  Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                  Ahhaah hai ragione!
                  Ma se non ci guardi prima poi ti ritrovi i cerchi segnati e così rimangono poi ....
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • #89
                    Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                    Ciao Fabrizio, capisco la tua preoccupazione in quanto le auto costano una fucilata e la qualità del lavoro è tendente al basso ma ha ragione il buon Luigi.
                    Personalmente il mio metodo consiste ad affidarmi da quasi 10 anni allo stesso gommista con cui ho instaurato un rapporto di fiducia sia per l'acquisto che per il montaggio dei pneumatici.
                    Non so se sono stato fortunato ma finora mi ha sempre trattato con i guanti e con professionalità.
                    Ecco, da dire a suo favore che da quando lo conosco non ha mai cambiato collaboratori e questo sicuramente influisce positivamente sul lavoro svolto.
                    Quest'anno avevo la prova del montaggio treno invernale su cerchio originale nero lucido è la prova è andata molto bene.
                    Ieri ho lavato finalmente la macchina ed i cerchi sono perfetti.
                    Penso che sarà più probabile che li righerò io contro un marciapiede quando meno me l'aspetto...

                    Commenta


                    • #90
                      Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                      Infatti, inoltre io a differenza tua NON ho intenzione di cambiarla fra 3 anni ...
                      Ma come minimo 8 / 10 anni .... visto l'acquisto fatto!

                      Hai visto come ha tolto i PIOMBI vecchi e il BIADESIVO che rimane sul cerchio per caso?
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • #91
                        Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                        Fabrizio, giusto perchè sono un "precisino" non ho intenzione di cambiare auto tra 3 anni ma ho stipulato un contratto di acquisto di 3 anni.
                        Questo fa la differenza in quanto il mio approccio rimane sempre quello di massima cura nell'utilizzo e manutenzione dell'auto: è più forte di me

                        Sinceramente non ho visto come hanno tolto i piombi originali (metallici). Mi hanno solo mostrato che mi avrebbero messo i piombi neri.
                        Mi hanno colto di sprovvista in quanto non era un dettaglio cui facevo caso: la mia attenzione era sullo smontaggio/montaggio dei cerchi che invece è avvenuto rapidamente tramite macchina utensile.
                        Unico particolare che mi ha colpito che hanno abbondato con una specie di sapone applicato tra cerchio e gomma all'atto dello stallonamento, ma credo sia la prassi normale.

                        - - - Aggiornato - - -

                        Dopo quasi 5 anni di inattività ritorno a codificare.
                        Con la Golf Plus, o più precisamente con la piattaforma Golf Mk5/Mk6, avevo da tempo esaurito le programmazioni applicabili e non avendo ancora una piattaforma MQB non mi sono più interessato alla codifica.
                        Con l'acquisto della Karoq sono tornato ad interessarmi all'argomento e da poco più di un mese ho cominciato a girare internet per trovare spunti sull'argomento.
                        Devo dire che rispetto quando ho cominciato (circa 10 anni fa) ho avuto l'impressione che il web sia inondato di risultati delle codifiche ma pochi effettivamente pubblicano anche la descrizione di come farle visto che le programmazioni si sono complicate essendo le centraline sempre più sofisticate e configurabili.
                        La cosa che più mi ha colpito, in senso negativo, è che oggi, nel 2020 ci siano individui che speculano sulle codifiche facendosi pagare e sfruttando YouTube come canale pubblicitario per mostrare cosa si può fare.
                        Essendo, sia per lavoro che per vocazione, un forte sostenitore della diffusione del libero pensiero e della cultura dell'Open Source mi ha fatto invece molto piacere osservare che chi usa eticamente il web per condividere con gli altri produce dei bei risultati chiari e fruibili.
                        Ho letto con molto interesse il 3D delle codifiche della Golf Mk7 di questa community (link) e devo dire che è davvero chiaro, ben fatto ed anche curato dal punto di vista grafico, al passo con i tempi.
                        Complimenti a @Leproide e tutti quelli che collaborano a mantenere aggiornata ed ordinata questa fonte di informazioni Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   bravo2.gif 
Visite: 2 
Dimensione: 2.2 KB 
ID: 1269795.

                        Come strumento di codifica utilizzerò ODBEleven nextGen Pro che ho appena ordinato.

                        Riguardo le codifiche da applicare, ho notato con una certa sorpresa, che la Karoq SportLine, mi leva un pò di gusto, nel senso che molte funzionalità risultano già abilitate di serie.
                        Però nel ricco menù delle codifiche qualcosa da aggiungere si trova sempre...

                        Onde evitare di fare spam vedrò di fare in questo 3D la condivisione delle codifiche eseguite sulla mia piattaforma facendo solo riferimento alla fonte da cui ho attinto.

                        Intanto che mi giro i pollici elenco la prima lista di codifiche che voglio testare ed applicare:

                        • Staging lancette (su Virtual Display)
                        • Visualizzazione velocità ventola Climatronic in modalità AUTO
                        • Attivazione suono apertura/chiusura + menù (con antifurto volumetrico)
                        • Revisione colori ambiente e assegnazione colori ai vari profili di guida (risoluzione bug personalizzazione profili, su 4 profili assegna 3 colori)
                        • Lampeggi frecce comfort a 5
                        • Attivazione menù DRL
                        • DRL OFF con selettore luci su posizione 0
                        • Luci di posizione esterne e luci targa accese con bagagliaio aperto (per Golf 7.5, da testare su Karoq)
                        • Visualizzazione litri residui nel serbatoio
                        • Attivazione luci di emergenza in frenata brusca
                        • Funzione Cordolo (da provare)
                        • Menu Offroad
                        • Effetto "heart beat" su luce pulsante Start/Stop Engine


                        Ultima modifica di RouxLouka; 12/11/2019, 14:35.

                        Commenta


                        • #92
                          Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                          Sono interessato alle codifiche, se non ti spiace. Su obd sono poche, alcune, anche manualmente non vanno, tipo l'abbassamento dello specchietto dx con la retro.
                          Ritornando alle speculazioni che dici, vedi che è sempre peggio purtroppo.

                          Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #93
                            Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                            Grazie Eugenio, non mi dispiace affatto, anzi.
                            Fra l'altro mi ricordi una codifica che mi preme parecchio: la funzione cordolo che avevo sulla Plus, che sulla Karoq non ho e da quanto ho letto non sempre funziona.
                            Mi preme perchè con tutte le diavolerie che ci sono a bordo macchina, non riesci a vedere dove è il marciapiede...
                            La aggiungo al post precedente.

                            Commenta


                            • #94
                              Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                              18/11/2019

                              La Karoq è davvero completa ma qualche piccola finezza si trova sempre da fare.

                              Di seguito 3 lavoretti a basso costo per sistemare alcuni evidenti "risparmi" di produzione che su di una macchina del genere stonano parecchio per i miei gusti (visto anche il prezzo finale di acquisto).


                              Sostituzione luce plafoniera vano portaoggetti con luce LED
                              Unica luce alogena dell'abitacolo l'hanno messa ovviamente nel vano portaoggetti non a vista.
                              Quindi anche per un solo lumino votivo ho acquistato su Amazon una coppia di LED W5W Osram serie LEDriving da 6000°K.
                              Ingombro simile alle lampadine tuttovetro, buona fattura, luce bianca ed omogenea.
                              La sostituzione della lampada l'ho fatta al volo visto che passano gli anni ma certe componentistiche VW non cambiano mai e quindi si applicano tecniche già conosciute.

                              Qualche foto:

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   IMG_20191118_171155.jpg Visite: 1 Dimensione: 126.9 KB ID: 1269880Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   IMG_20191118_171207.jpg Visite: 1 Dimensione: 129.6 KB ID: 1269881 caratteristiche LED W5W Osram LEDriving

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   IMG_20191118_171223.jpg Visite: 1 Dimensione: 77.1 KB ID: 1269882 luce votiva originale

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   IMG_20191118_171702.jpg Visite: 1 Dimensione: 148.9 KB ID: 1269883Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   IMG_20191118_172113.jpg Visite: 1 Dimensione: 130.2 KB ID: 1269884Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   IMG_20191118_172055.jpg Visite: 1 Dimensione: 125.1 KB ID: 1269885 fasi della sostituzione lampada con LED

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   IMG_20191118_172232.jpg Visite: 1 Dimensione: 79.1 KB ID: 1269886Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   IMG_20191118_173149.jpg Visite: 1 Dimensione: 77.5 KB ID: 1269887 effetto finale


                              Copertura rigida batteria
                              Anche in questo caso mamma VW ha risparmiato qualcosa sulla protezione batteria.
                              Sulla Golf Plus avevo una scatola rigida in plastica che proteggeva completamente la batteria.
                              Sulla Karoq solo una protezione morbida a lato ed una linguetta di plastica protettiva per l'anodo.
                              Il resto tutto a vista.
                              Sempre su Amazon ho trovato una copertura rigida cinese non originale che "fitta" su di un pò di batterie di auto del gruppo VAG.
                              Il coperchio calza bene in larghezza e si incastra perfettamente.
                              L'anodo è protetto da uno sportellino rimovibile alla bisogna senza togliere tutta la protezione.
                              Unico neo, ma tollerabilissimo è la lunghezza del coperchio superiore alla dimensione reale della batteria.
                              Tollerabile, e soprattutto batteria non più a vista.

                              Qualche foto:

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   IMG_20190724_171914.jpg Visite: 1 Dimensione: 131.6 KB ID: 1269888Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   IMG_20191123_093433.jpg Visite: 1 Dimensione: 127.4 KB ID: 1269889Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   IMG_20190714_174825_1440x1080.jpg Visite: 1 Dimensione: 135.4 KB ID: 1269890 batteria con protezione stock

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   IMG_20191123_093352.jpg Visite: 1 Dimensione: 126.4 KB ID: 1269891Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   IMG_20191123_093403.jpg Visite: 1 Dimensione: 126.2 KB ID: 1269892Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   IMG_20191123_093413.jpg Visite: 1 Dimensione: 125.8 KB ID: 1269893 coperchio rigido cinese

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   IMG_20191123_093754.jpg Visite: 1 Dimensione: 127.3 KB ID: 1269894Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   IMG_20191123_093801.jpg Visite: 1 Dimensione: 129.8 KB ID: 1269895 effetto finale


                              Verniciatura copribulloni antifurto nero gloss
                              Altro incomprensibile risparmio di VW sono state le coperture di plastica dei bulloni antifurto.
                              A catalogo sono disponibili come optional a parte dei bulloni antifurto e sono disponibili in nero o grigio opaco.
                              Ovviamente io ho i cerchi nero lucido con i tappi copribulloni lucidi.
                              Quindi anche in questo caso sanato un piccolo difetto rispolverando le mie reminescenze giovanili di modellista.

                              Per fare un bel lavoro ho lavato i tappi dei bulloni antifurto con sapone neutro e spugnetta abrasiva Scotch Brite.
                              Carteggiato leggermente con carta 800 bagnata per preparare un buon fondo.
                              Applicate due mani di primer spray specifico per plastica.
                              Nuova carteggiatura.
                              Applicazione di 2 mani di vernice spray acrilica nero lucido.
                              Nuova carteggiatura.
                              Applicazione di 2 mani di vernice spray acrilica trasparente lucida per dare resistenza ai graffi.

                              Qualche foto del lavoretto:

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   IMG_20191119_065904.jpg Visite: 1 Dimensione: 126.3 KB ID: 1269896 situazione originale (anche se il cerchio è sporco si vede il tappo opaco)

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   IMG_20191121_192026.jpg Visite: 1 Dimensione: 57.0 KB ID: 1269897Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   IMG_20191122_075518.jpg Visite: 1 Dimensione: 123.7 KB ID: 1269898 tappi verniciati e risultato finale (trovate il tappo verniciato )
                              Ultima modifica di RouxLouka; 23/02/2020, 11:29.

                              Commenta


                              • #95
                                Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                                Bravo Arrigo,vedo che la voglia di "rimediare" non ti è passata!!!
                                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                Commenta


                                • #96
                                  La Skoda KAROQ di RouxLouka

                                  Arrigo ma che passione hai!!!
                                  Davvero invidiabile la voglia e la tenacia che hai!

                                  Anche nella mia New Tiguan non c’è protezione della Batteria
                                  Nella ex Tiguan avevo una sorta di involucro di gomma piuma che qui non c’è!

                                  Ci farò un pensiero....

                                  Invece il copri bocchette sotto i sedili anteriori non riesco proprio a farle stare montate ... nel lato passeggero forse per colpa della moquette fatica ad entrare e alla prima buca salta via anche con un po’ di baidesivo.
                                  Sotto quello lato guida invece è molto più fisso ...
                                  Se tornassi indietro non starei a risplendere quei soldi su Amazon per i copri bocchette anche se devo dire sono belli....

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9918.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 38.8 KB 
ID: 1269901


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                                    Grazie!
                                    Purtroppo il tempo libero è sempre più risicato, e quando c'è preferisco (se possibile) riposare.
                                    Però lo "spirito della Community" si fa sempre sentire e qualcosa da fare si trova sempre.
                                    Soprattutto per migliorare una auto, decisamente ben fatta, ma che cade su piccoli dettagli nascosti fatti al risparmio.
                                    Effettivamente la beneamata Golf Plus è un precedente "scomodo" perchè nonostante non abbia mai avuto un gran successo per via di una linea non proprio felice, era molto ben rifinita, anche confronto altri modelli di VW più basonati.
                                    Quindi il mio occhio è sempre molto critico con la Karoq.
                                    Da dire a favore della Karoq, che è un'auto decisamente molto silenziosa, priva di scricchiolii o sibili aerodinamici.
                                    Comunque con un pò di manualità e pochi Euro si riesce a rimettere le cose a posto.
                                    Adesso una cosa che vorrei fare, sempre tempo permettendo, è il doppio fondo nel bagagliaio, che avevo sulla Plus e qui non c'è, ed un pò mi manca perchè contribuiva a tenere molto ordinato il bagagliaio e permetteva di abbattere velocemente i sedili per trasportare carichi lunghi.
                                    Ho già trovato delle guide per costruirselo sul forum "cugino" della Seat Ateca.
                                    @faby1
                                    Ti do ragione sulle bocchette della ventilazione posteriore
                                    Il risultato estetico è gradevole ma il loro posizionamento è precario. Nel mio caso a sinistra non ha ancora ceduto, a destra si è già staccato un paio di volte.
                                    Per ora l'ho solo reincastrato ma (ovviamente) più avanti troverò il modo di fissarle adeguatamente.

                                    Alla prossima

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                                      Bravo Arrigo: la luce del cassettino e del baule della mia T-Roc sono state le prime due modifiche appena ho parcheggiato a casa il giorno del ritiro nuova auto!
                                      Ho le stesse tue lampade led (sulla Golf precedente avevo tutte le luci interne con questi led da circa 6 anni!). Poi è toccato alle luci fendi/svolta...
                                      Per la batteria stesso tuo discorso, un coperchio non fa male...è in arrivo.
                                      Ora T-Rocchista!!!

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                                        Ciao Andrea, allora non sono il solo, ad essere "migliorativo" con qualunque mezzo...
                                        Rispetto la T-Roc sono messo meglio nel comparto luci. A parte quel lumino nascosto nel portaoggetti, tutta l'illuminazione interna, bagagliaio compreso è a led.
                                        Ecco, il mio disappunto è stato scoprire, poco dopo l'acquisto, che i fanali posteriori, spacciati abilmente con un gioco di parole nelle brochure come "illuminazione a led", non sono full led come all'anteriore, ma l'utilizzo dei led è riservato alla luce di posizione, stop e retronebbia.
                                        Per indicatori e retro due belle lampadine alogene.
                                        Almeno sulla Octavia/Superb hanno messo davanti alle alogene un riflettore argentato che le nasconde e fanno un bel gioco estetico.
                                        Sulla Karoq hanno messo una striscia riflettente sottile che fa vedere i bulbi di vetro.
                                        In questo caso sono un pò titubante in quanto la tentazione di mettere i led è forte, ma ho sempre qualche dubbio sul fatto che non sono omologate su strada.
                                        Strana anomalia perchè scartando in questo caso prodotti cinesi ma andando su marche conosciute tipo Osram c'è una famiglia di lampade a led completa ma...utilizzabili in offroad.
                                        Mi spiego: perchè una casa come Osram investe nel retrofit a led delle lampade esterne, le vende, ma non può omologarle per uso stradale?
                                        Un controsenso visto che in uso domestico il led è incentivato fortemente per il risparmio energetico.
                                        Misteri della burocrazia, mi sa...

                                        Commenta


                                        • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                                          Arrigo tutte le lampade con più luce o a led sono per l'offroad al 99% ma quasi "tutti" le montiamo le FDO e in revisione che io sappia/letto salvo mettere "fari a giorno" si accorgono
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X