annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Skoda KAROQ di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ...e quindi sta macchina??

    Commenta


    • E da stamattina che è in giro e non lo hanno visto in casa
      ...è fuggito con l'aliena

      Commenta


      • Ha ragione velociraptor sono in ballo da tutto il giorno tra ritiro, sistemazione carte, configurazione app, upgrade dalla vecchia Karoq e giri di prova...e non ho ancora finito...

        Addio "vecchia" SKODA...
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20220729_102216.jpg 
Visite: 264 
Dimensione: 1.53 MB 
ID: 1384217

        Benvenuta "astronave":

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20220729_145957.jpg 
Visite: 266 
Dimensione: 1.46 MB 
ID: 1384216

        Commenta


        • Si ma non te la cavi così . Ti aspetta esaustiva recensione e differenze con la "vecchia" ()...oltre a tante foto

          Commenta


          • Auguri!!!!
            We presentacela
            PaoloAlberto

            Commenta


            • PaoloAlberto
              Grazie!

              velociraptor
              Si non me la cavo così ma questo è il 3D della cara vecchia prima KAROQ quindi farò ancora un post di chiusura.
              Già poveretto credo che metà sia stato occupato dall'acquisto di questa nuova...

              Per la nuova, un pò di pazienza ed aprirò un'altro 3D di presentazione ed impressioni.

              A presto! Prestissimo

              Commenta


              • Ciao Roux ,
                ottimo , finalmente a casa. oltre alla macchina , ovviamente , bello anche il colore che anche qui si sposa con quello dei cerchi ... in skoda questo dettaglio lo hanno pensato bene :-) (borchie a parte , sai come la penso).
                senti che ti domando , dato che parlavi di chiusura conteggi , alla fine ti hanno inserito il side assist nelle rate?

                Commenta


                • Ciao excess982 , si ho dovuto rifare sia l'atto di acquisto che il finanziamento anche se la differenze era di circa 200 € in più spalmati su 3 anni di rate.
                  Alla fine la rata è praticamente invariata. ma giustamente abbiamo dovuto rifare tutto il giro economico, carte e firme.
                  Questa operazione l'ho fatta già ad aprile (credo) appena è uscito il side assist.

                  Credo che a tutti sia costato di più la burocrazia, carta, inchiosto e lavoro di impiegati che il valore aggiunto, ma dove ci sono di mezzo i soldi anche 1 € dovuto lo vogliono e deve essere documentato.

                  Sulle borchie anche il mio gommista di fiducia, dove sono andato ieri a rimontare i bulloni antifurto, me li ha bocciati sia per estetica, sia per fragilità con il freddo, sia perchè la carenatura potrebbe trattenere le polveri delle pastiglie e sporcare molto la parte in metallo del cerchio.

                  Per ora le lascio così fino ad ottobre quando monterò il treno invernale.
                  Se non mi convincono o se effettivamente trattengono lo sporco li tolgo e con 4 borchie e 4 copribulloni a primavere ho risolto il dilemma.

                  Altra cosa certa, essendo montati a pressione, se ne perdo uno certo non lo ricompro.
                  Non conosco il prezzo ma essendo su misura costeranno uno sproposito in rapporto al materiale.

                  Per farsi un'idea come verrebbero i cerchi senza borchie
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20220729_141349.jpg 
Visite: 260 
Dimensione: 530.1 KB 
ID: 1384229


                  Commenta


                  • Ciao, grazie per la risposta.
                    non voglio essere insistente , ma secondo me ti stufi prima
                    Anche io ho chiuso per l'auto e modifica , facendo i conti Per il discorso del side assist alla fine non mi è stato chiesto di integrare niente. Andando a vedere l'ultimo listino uscito questo optional è stato inglobato in altro(solo per sport line) e credo che sia stato per questo motivo...
                    Ultima modifica di excess982; 30/07/2022, 22:27.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio

                      Per farsi un'idea come verrebbero i cerchi senza borchie
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20220729_141349.jpg  Visite: 17  Dimensione: 530.1 KB  ID: 1384229

                      100% senza!!!
                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                      Commenta


                      • Benvenuta!! Che bella l'astronave!

                        Non riesco a decidere se mi piace più con o senza borchie. Davvero.

                        Diciamo che se Mau dice senza, io dico CON , solo perché so che noi 2 abbiamo gusti opposti sui cerchi in lega , allora meglio restare coerenti

                        Commenta


                        • Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                          Commenta


                          • Conclusioni finali

                            Con questo post chiudo il 3D dedicato alla Skoda Karoq I.

                            Per la Skoda Karoq II, dopo le vacanze, aprirò un nuovo 3D.

                            Vorrei chiudere questa avventura particolare, in quanto, questa auto è partita benissimo, poi si è beccata prima la pandemia e quasi 22 mesi di scarso utilizzo, poi nell’ultima fase l’ho usata, con soddisfazione, ma la mia testa è stata molto occupata all’acquisto della nuova (9 mesi, come un parto).

                            E’ stato il mio primo SUV, sono rimasto in casa VW, sono rimasto fedele al benzina ed al DSG.

                            In una semplice frase è stata un’auto perfetta: zero problemi, motore fluido, DSG sempre ok, versatile, abbastanza parca nei consumi, e soprattutto dotata di tanto tanto spazio in 4,40 m.
                            E soprattutto mantiene quell’aria di casa che senti quando sali su di una VW.

                            Le cose che mi hanno impressionato di più sono stati sicuramente TSI 1.5 ACT e cambio DSG 7m.
                            Un’accoppiata molto meglio riuscita rispetto il precedente TSI 1.4 e DSG 7m.
                            Il motore è sempre stato fluido e pronto a tirare fuori la grinta quando serve, il DSG lo ha sempre assecondato, mai, dico mai, una impuntatura, cosa che con la precedente accoppiata capitava con quei fastidiosi saltelli sul passaggio in 2° marcia.
                            Questo unito al comfort di marcia l’hanno resa una bella stradista, di quelle che macinano Km senza stancarti.
                            Unica delusione, se così possiamo definirla, l’ACT che benchè impercettibile nell’attivazione, entra in poche occasioni e si disattiva quasi subito.

                            Sulla parte telaistica, essendo un ruote alte, non si possono chiedere miracoli, ma tutto sommato si è dimostrata una vettura bilanciata, che ti trasmette un buon feeling sulla strada, ti fa sentire sicuro in tutte le circostanze.
                            Devo ricredermi sul ponte a ruote interconnesse sul posteriore, venendo dal multilink, pensavo peggio.

                            Ho utilizzato tantissimo gli ADAS, e devo dire che funzionano abbastanza bene e sono un bel passo in avanti sia per il comfort di guida che nelle situazioni di pericolo. In qualche occasione mi hanno salvato da pedoni e ciclisti distratti. Fondamentale per me, il Side Assist, che è un altro bell’aiuto nella marcia veloce e nei sorpassi.

                            Virtual Cockpit promosso, infoentatment ni.
                            Alla fine l’ho usato come schermo per Android Auto che ormai è diventato da più di un anno il mio riferimento. Il grande vantaggio le mappe aggiornate online e l’interfaccia vocale del Google Assistant, cose assolutamente carenti sul MIB2.

                            Ottima l’esperienza con i fari a led, davvero un salto epocale rispetto gli alogeni, ed anche rispetto i bixeno.

                            Abbastanza soddisfatto dei sedili a guscio per il contenimento ed il tessuto traspirante. Dico abbastanza perché non avendo poggiatesta mobile sono adatti a stature medio alte, mia moglie che è piccoletta, si è presa un po' di craniate…ed io un po' di insulti…da cui la parziale insoddisfazione…

                            Per il resto posso dire che più il grande merito di questa auto è stato convincermi a riprendere Skoda e riprendere lo stesso modello aggiornato.

                            Prima volta in assoluto che mi capita.
                            A parte le qualità riscontrate è anche un modo per riprendere, spero, visto il periodo travagliato che questo mondo sta attraversando, un discorso che di fatto si è interrotto già ad inizio 2020, quando la Pandemia, ha sconvolto lo stile di vita del mondo.

                            Quindi addio Karoq I , benvenuta Karoq II.


                            Un po' di immagini finali:

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20220715_134733.jpg 
Visite: 239 
Dimensione: 1.97 MB 
ID: 1384686
                            Un'immagine dell'auto "sporca"....
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20220720_073938.jpg 
Visite: 200 
Dimensione: 763.5 KB 
ID: 1384687
                            Una curiosa immagine, rarissima: al parcheggio del lavoro, ho trovato una Karoq e pure Sportline.
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20220723_162440.jpg 
Visite: 203 
Dimensione: 653.7 KB 
ID: 1384689Una bella lavata prima di restituirla, in un posto dove te la fanno a mano e poi la "finiscono" con i rulli. Il mio posto preferito.

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20220728_073517.jpg 
Visite: 205 
Dimensione: 687.5 KB 
ID: 1384688 Una delle ultime immagini "pulita".
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20220729_102233.jpg 
Visite: 202 
Dimensione: 1.50 MB 
ID: 1384690Ultima partenza da casa mia
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20220729_104257.jpg 
Visite: 203 
Dimensione: 1.48 MB 
ID: 1384691Ritorno da "mamma" Skoda, vista così, beato chi se la ricompra (non per vantarmi)...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                              Ciao Salvatore!!!
                              Presentacelo questo bel Kodiaq!!
                              Fatto

                              La ŠKODA KODIAQ di Sastil - The VW Golf Community
                              sigpic

                              Commenta


                              • RouxLouka Aspettiamo recensione della vettura nuova

                                Commenta


                                • velociraptor
                                  La sto preparando, sapete ormai bene che io sono molto descrittivo e scrivo un sacco.

                                  Stay tuned...

                                  Commenta


                                  • Ovviamente si

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X