annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Skoda KAROQ di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ........e monta un bel ghiera
    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

    Commenta


    • faby1
      Concordo che i cerchi carenati sono difficili da digerire come lo sono stati gli scarichi "finti" ma sulla Skoda Karoq SportLine tutti i cerchi disponibili sono carenati, quindi "la minestra" è questa. Per fortuna recupero il treno invernale della MAK che ho sulla mia attuale Karoq ed almeno in inverno ho dei cerchi belli

      Enzino
      velociraptor
      IceMatrix
      Confermo che la prossima Karoq che andrò ad acquistare è con la formula dei 36 mesi proprio perchè non voglio (spero) avere problemi e limitarmi ad usarla e fare manutenzione.
      Quindi vorrei fare un acquisto di un pacchetto completo compatibile con la rata mensile che mi posso permettere.
      In realtà rispetto l'attuale mi piacerebbe cogliere i 19" (sono un sovrapprezzo di 500E) ed il piano variabile di carico che avevo sulla Plus e su questa Karoq non ho e rimpiango.
      Il DCC l'ho messo più per sfizio che per reale necessità per vedere se ci sta nel prezzo ipotizzato.
      Visto che ho davanti un pò di tempo per ragionare l'acquisto posso fare tante valutazioni.
      La Karoq ha davvero una bella guidabilità in tutte le condizioni, unico difetto dell'assetto è che affonda un pò troppo il muso in frenata...ma si può sopravvivere.

      mau65
      Eh, tu sei sempre il mio diavolo tentatore , ed il tarlo dell'assetto dopo averlo fatto per merito tuo sulla Plus mi è rimasto, ma pensare di farlo su di una macchina che restituisco dopo 3 anni non so se ne vale la pena....


      Ah, grazie a tutti per le risposte! Fa sempre piacere

      Alla prossima

      Commenta


      • 12/02/2022
        Breaking New!

        Giorni fa sono stato contattato da Skoda Italia per la scadenza del mio contratto.
        A giro stretto sono stato contattato dal mio concessionario per fissare un appuntamento (sabato scorso) per attualizzare il V.F.G (il valore finale residuo dell'auto attuale) e per dirmi che la nuova Karoq è ordinabile.
        In concessionaria sarà visibile tra marzo/aprile, ma per fortuna, essendo un restyling leggero, non ho necessità di vederla per ordinarla.

        Quindi ho colto la palla al balzo e avendo già le idee abbastanza chiare ho fatto una configurazione per avere in mano un preventivo ed un piano di acquisto su cui ragionare.

        Mi sono preso una settimana per valutare l'offerta e rivedere la configurazione, ma salvo ripensamenti finalizzo il nuovo contratto.

        Detto chiaro, quello che ho percepito e spero di aver colto nel modo giusto, è che un buon momento per acquistare un auto.
        Le auto usate, che prima i concessionari non volevano o ti sputavano in un occhio, oggi sono merce di scambio molto ben accetta.
        Poi se accetti tempi di attesa molto lunghi, la trattativa economica del nuovo contratto è più semplice.

        Mi hanno prospettato,ad oggi, 8/9 mesi di attesa, proposto uno strumento finanziario (si chiamo Opzione NEXT) che allunga senza particolari penalizzazioni il finanziamento attuale fino a giugno 2023, fatto un preventivo con un bello sconto sul prezzo finale.
        Il nuovo finanziamento sarà di 36 mesi.

        Certo, se non avessi fiducia nel venditore, se avessi voluto cambiare modello, se non avessi accettato tempi di attesa impensabili fino a 2 anni fa, mai e poi mai avrei valutato di fare un acquisto in questa modalità, ma davvero i tempi sono profondamente cambiati.

        Per ora non aggiungo altro, ne sulla configurazione ne sul contratto, ci aggiorniamo la settimana prossima, spero con buone notizie.

        Il lungo cammino di avvicinamento alla "Nuova Karoq" prosegue.
        Ultima modifica di RouxLouka; 23/02/2022, 08:49.

        Commenta


        • Ottimo, ormai sono situazioni all'ordine del giorno che come dici giustamente tu mai e poi mai si sarebbero pensate già solo 1 anno fa...

          Commenta


          • buona sera amici , ciao Roux.
            io mi son deciso ed ho fatto un passo in piu e, sabato 5 febbraio ho finalizzato l'acquisto della mia futura Karoq.
            questo giro abbandono il diesel a favore del ciclo otto! 2.0tsi (miller) 4x4 grigio acciaio.
            l'auto ordinata si presenterà molto ben accessoriata , praticamente full, mentre la data di consegna alla firma è fine agosto 2022 con possibilità di rescindere il contratto se non dovesse essere consegnata entro 20gg dal termine.
            considerando i tempi medi anche su altri modelli della stessa casa (octavia ad oggi fino a 12mesi) e di altri marchi , non posso che farmelo andare bene per forza.. il venditore mi accennava ad una possibile riduzione dei tempi di attesa nei prossimi mesi, anche se ci credo poco, mentre la conferma dalla casa madre per la messa in produzione si attesterebbe entro 2 mesi . fortunatamente non sono a piedi e posso permettermi di aspettare , spero arrivi almeno prima del prossimo inverno.


            Commenta


            • Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
              12/02/2022
              Breaking New!

              Giorni fa sono stato contattato da Skoda Italia per la scadenza del mio contratto.
              A giro stretto sono stato contattato dal mio concessionario per fissare un appuntamento (sabato scorso) per attualizzare il V.F.G (il valore finale residuo dell'auto attuale) e per dirmi che la nuova Karoq è ordinabile.
              In concessionaria sarà visibile tra marzo/aprile, ma per fortuna, essendo un restyling leggero, non ho necessità di vederla per ordinarla.

              Quindi ho colto la palla al balzo e avendo già le idee abbastanza chiare ho fatto una configurazione per avere in mano un preventivo ed un piano di acquisto su cui ragionare.

              Mi sono preso una settimana per valutare l'offerta e rivedere la configurazione, ma salvo ripensamenti finalizzo il nuovo contratto.

              Detto chiaro, quello che ho percepito e spero di aver colto nel modo giusto, è che un buon momento per acquistare un auto.
              Le auto usate, che prima i concessionari non volevano o ti sputavano in un occhio, oggi sono merce di scambio molto ben accetta.
              Poi se accetti tempi di attesa molto lunghi, la trattativa economica del nuovo contratto è più semplice.

              Mi hanno prospettato,ad oggi, 8/9 mesi di attesa, proposto uno strumento finanziario (si chiamo Opzione BRIDGE) che allunga senza particolari penalizzazioni il finanziamento attuale fino a giugno 2023, fatto un preventivo con un bello sconto sul prezzo finale.
              Il nuovo finanziamento sarà di 36 mesi.

              Certo, se non avessi fiducia nel venditore, se avessi voluto cambiare modello, se non avessi accettato tempi di attesa impensabili fino a 2 anni fa, mai e poi mai avrei valutato di fare un acquisto in questa modalità, ma davvero i tempi sono profondamente cambiati.

              Per ora non aggiungo altro, ne sulla configurazione ne sul contratto, ci aggiorniamo la settimana prossima, spero con buone notizie.

              Il lungo cammino di avvicinamento alla "Nuova Karoq" prosegue.
              Se posso darti un consiglio, se hai le idee chiare, vai domani a ordinarla, perchè in questi giorni ci sarà un aumento di listino per tutte le VAG!

              Secondo me, comunque, hai fatto bene!
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

              Commenta


              • excess982
                Complimenti per l'acquisto!
                Finalmente un altro "Karoq-ista".
                Dalla foto è una Sportline come la mia e e quella in acquisto.
                Ho visto che hai fatto il salto in alto con il 2.0 TSI ed il 4x4. Ci avevo pensato ma ho preferito accessoriare bene la versione 1.5 TSI che già come dici tu, ha molto molto già di serie.
                Ero anche tentato dal grigio acciaio...ma non ha superato l'approvazione della moglie .
                Sono curioso di vedere cosa mi metteranno come data di consegna prevista quando andrò ad ordinarla. Per te fine agosto direi che non è male, visti i tempi che corrono.
                Teniamoci aggiornati.


                Ercole98
                Grazie per i complimenti e grazie per il consiglio.
                Ho fissato l'appuntamento per fare l'acquisto questo sabato proprio per evitare di perdere un momento favorevole del mercato.

                Per tutti, già martedi scorso sono stato contattato dal Servizio Client VAG, per indagine conoscitiva del colloquio che ho avuto in concessionaria settimana scorsa e sulle mie intenzioni di acquisto.
                Poi...cosa ridicola...ieri ho ricevuto una mail da SEAT che mi ricordava che avevo il contratto in scadenza e potevo valutare l'acquisto di una nuova auto del loro marchio.
                All'inizio volevo girarla al mio venditore pensando che visto il periodo di vacche magre ci fosse la corsa selvaggia al cliente, poi la giornata è stata assorbita dal lavoro e non ho fatto nulla.
                La cosa però mi ha lasciato davvero perplesso.
                Ieri sera, mi ha scritto direttamente VW BANK con una mail di scuse, per dire che la mail di SEAT era stata inviata per errore.

                Ecco diciamo che a livello marketing Esselunga mi ha recentemente regalato 500 punti Fidati per scusarsi di una consegna di spesa a domicilio arrivata con 30' di ritardo...mi aspetto che mamma VW almeno mi regali un bullone visto che la concessionaria SEAT è a 10 metri dalla concessionaria SKODA...ma dubito (sia di comperare una SEAT, anche se è un marchio in crescita, sia che VW regali qualcosa)... .

                Prossimo aggiornamento sabato.

                Stay Tuned...

                Commenta


                • Il gruppo finanziario Vw Bank è lo stesso per tutte le auto del gruppo. Ecco perché per loro tu sei un cliente/utilizzatore dei servizi generali di Vw Bank e non uno specifico cliente Skoda. Ma la cosa più strana e che pochi conoscono è che, se anche si chiama Volkswagen Bank, la gestione operativa non c'entra nulla ne con Volkswagen Group Italia che tantomeno con Volkswagen Germania.

                  Commenta


                  • ciao RouxLouka ,
                    grazie per i complimenti. diciamo che sto giro ho voluto fare "le robe in grande", a livello di optionals a listino ho lasciato fuori webasto , gancio e poco altro; per il resto c'è tutto. il colore inizialmente doveva essere rosso .. ma 1100€ piuttosto li ho messi per avere altro, il grigio acciaio è comunque un colore particolare ed io il test della moglie fortunatamente lo ho superato . una cosa che mi dispiace non sia stata inclusa nelle dotazioni è l'audio Canton ( mi ricordo ancora quanto ho smadonnato per montare il dynaudio + sub sulla golf ). altra cosa di cui non si fa riferimento è il side assist, pare non ci sia.
                    se ci sono aggiornamenti sentiamoci assolutamente.

                    Commenta


                    • velociraptor
                      Si lo sapevo che VW Bank è separata dal gruppo VAG intesi come case automobilistiche ed infatti i contratti sono siglati con questa finanziaria. Le case ed i concessionari contano ormai davvero poco.
                      Se vuoi puoi chiudere il finanziamento direttamente con VW Bank senza passare dal concessionario.
                      Cosa che ha fatto un mio amico che ha riscattato la sua auto per venderla al fratello.

                      excess982
                      Eh vedo che abbiamo fatto ragionamenti simili, ho messo davvero tutto rinunciando a qualcosa. Fra l'altro i sovrapprezzi dei colori sono assurdi. Ero tentato dal rosso ma 1000 Euro sono una esagerazione: in quella cifra ci ho messo il DCC, sterzo progressivo ed un pezzo dei cerchi da 19".
                      Mi spiace che non sia previsto l'audio Canton, ma ho verificato sui configuratori tedesco e ceco non sono previsti nemmeno li. Magari li metteranno a listino più avanti...ma si può sopravvivere.
                      Riguardo il side-assist effettivamente mi era sfuggito ma nel Travel Assistant Pack non vi è traccia. Sul configuratore tedesco, nel Traveller Basic (che costa il doppio di quello italiano) c'è l'immagine del controllo sui 4 lati della vettura.
                      Spero sia un refuso o un cambio di denominazione perchè è davvero un accessorio utilissimo per la sicurezza e se l'hanno tolto non me lo spiego.
                      Domani rompo le balle al mio venditore.

                      Commenta


                      • 19/02/2022
                        Firmato contratto per l'acquisto della SKODA KAROQ 2022.

                        Strano acquisto, figlio della pandemia, avvenuto sulla carta, fatto appena si sono aperte le ordinazioni.
                        L'auto sarà visibile in concessionaria credo tra 1-2 mesi, in arrivo nel mio garage chissà...
                        Per fortuna ero convinto di stare sul restyling della KAROQ e paragonandola con la "cugina maggiore" KODIAQ (finalmente visibile in concessionaria) mi sono aiutato a configurare un pacchetto direi soddisfacente.

                        Non sto ad elencare la configurazione completa, che sarà descritta nel futuro 3D dedicato alla KAROQ "Seconda", ma provo ad elencare le differenze rispetto la mia attuale KAROQ.
                        Ho messo in nero gli optional aggiunti, in verde le nuove dotazioni di serie:
                        • Cerchi in Lega 8Jx19"
                        • Pneumatici 225/40 R19
                        • Dynamic Chassis Control
                        • Sterzo Progressivo
                        • Presa USB-C nello specchietto retrovisore interno
                        • Volante Sportivo Riscaldabile multifunzione a 3 razze
                        • Piano di Carico Variabile Vano Bagagliaio
                        • Fari Full LED Matrix SKODA Crystal Lightning
                        • Connettivita USB Type-C x2
                        • Wireless SmartLink (connessione tramite WIFI con Android Auto e Apple CarPlay)
                        • Navigatore Satellitare 8" MIB3 con mappe Europa 2,5D ed SSD 64 GB
                        • Assistente vocale
                        • Luci posteriori full LED SKODA Crystal Lightning con frecce dinamiche

                        Unica sentita mancanza, scomparso proprio su KAROQ e KODIAQ restyling, l'utilissimo (per me) Blind Spot Assist che per i soliti motivi legati alla carenza di chip è stato dirottato sui modelli più nuovi della marca.
                        Mancanza verificata di persona su di una KODIAQ SportLine in esposizione che non prevedeva questa assistenza nel menu.

                        Tornando all'acquisto, viceversa ci sono stati diversi vantaggi economici, una volta che ho accettato tempi di consegna di 8 mesi.
                        Per primo un consistente sconto del concessionario per gli ordini effettuati entro febbraio.
                        Poi l'attivazione, a fine contratto di questa KAROQ dell'opzione NEXT che allunga di un anno l'attuale contratto con rivalutazione rata mensile e rivalutazione finale del mezzo in base ad un kilometraggio concordato.
                        Nell'opzione NEXT si prolungano anche le coperture assicurative in essere.

                        Anche il finanziamento è cambiato: limite massimo 36 mesi, 36 rate mensili di cui la prima a zero e manutenzione ordinaria gratuita.

                        Di seguito i primi rendering di come sarà (anche il colore l'ho scelto vedendola su di una nuova Fabia in esposizione, è molto particolare ed ovviamente in foto non rende).

                        ATTENZIONE!
                        Non si accettano commenti negativi sui cerchi: quello c'era, quello ho preso. Sono orribili e fanno senso anche a me. Riducono però le turbolenze e sono in linea con i nuovi regolamenti F1 2022 (anche li fanno senso a tutti)

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura1.PNG 
Visite: 216 
Dimensione: 318.5 KB 
ID: 1373199Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura2.PNG 
Visite: 184 
Dimensione: 322.8 KB 
ID: 1373200

                        Alla prossima

                        Commenta


                        • A me il disegno dei cerchi, DISEGNO E NON DIMENSIONI , non dispiace. Mi soffermo solo su un particolare: presa usb-c sullo specchietto retrovisore. Cioè se ti attacchi li hai un filo a penzoloni verso terra o dovunque ci sarà l'utilizzatore?

                          Commenta


                          • Luigi, credo che lassù ci installerà una dash cam con la quale riprendere le prodezze degli utenti della strada e postarli su youtube.
                            Nessun commento negativo sui cerchi, anzi; mi piacciono molto di più di quelli di serie della tua attuale Karoq. Non era vietato fare commenti negativi anche su questa, vero?
                            Inconcepibile che vengano tolti dispositivi di sicurezza attiva per questioni di approvvigionamento. Ok che nulla è indispensabile, ma tutto può servire .
                            QUI la mia Variant -

                            Commenta


                            • Apro un Ot e mi scuso con Arrigo. Riguardo ad aver tolto i dispositivi in questione, il padre del mio legale nello stesso periodo di bardo ordinò un q3. Come successo a bardo, anche a lui per accelerare la consegna avevano proposto l'eliminazione del blind spot (che il padre del mio avvocato non ha ritenuto di eliminare). Oggi ho chiesto lumi sulla sua consegna,e mentre a bardo sta arrivando, a lui l'hanno portata a Giugno......No, così per dire come siamo messi oggi, con i chip, e con i ciop. E se vogliamo Paperino, Pluto e Topolino...

                              Commenta


                              • Anch'io non avrei rinunciato a quello che vorrei salvo non avere bisogno di auto subito, cambiarla spesso ecc.
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Ciao Arrigo scusa cosa hai preso poi un HYBRID?
                                  Il costo finale di questa configurazione??

                                  Ti chiedo questo perchè sto valutando di fare un downgrade sfruttando a malincuore il valore della mia meravigliosa TIGUAN per optare su 2 auto più piccole visto alcune valutazioni che sto facendo:
                                  - avvicinamento al lavoro di quest'ultimo anno
                                  - mia figlia piccola a Giugno compie 18 anni
                                  - la C3 di mia moglie va per i 14 anni e ormai è sfinita ...
                                  - La Polo 1.0 Nuova di mia Figlia grande la usa quasi sempre lei e non la riusciamo a condividere molto ...

                                  Quindi l'idea era di andare su HYBRID più piccole di Tiguan sfruttando i nuovi ECOINCENTIVI e valutare tipo YARIS e YARIS CROSS oppure appunto SKODA NUOVA FABIA e KAMIQ ....

                                  Non so quanto potrei ricavare dalla mia TIGUAN ... 30-35.000 eur ?! (di listino costava 50k eur ...)
                                  e che SCONTI si hanno in SKODA o TOYOTA non ho ancora girato volevo prima capire questi nuovi INCENTIVI AUTO quanto fossero e come venivano allocati ...

                                  Grazie ciao!!
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Grazie a Tutti per i commenti, sempre graditi.

                                    Sul discorso cerchi scherzo, ovviamente potete dire liberamente come la pensate.
                                    In realtà quelli nuovi carenati non avendoli ancora visti dal vivo non so farmene un'idea.
                                    Di sicuro non passeranno inosservati.

                                    Riguardo il discorso della assenza del Blind Spot Assist ci sono rimasto male perchè è davvero un occhio in più sulla strada.
                                    Vabbè sono venuto grande senza e si può sopravvivere ma vista l'enfasi che danno le case sugli ADAS è un pò discutibile la scelta di sacrificare questo optional proprio su due modelli che vendono abbastanza bene (la KAROQ è stata prodotta in 500.000 esemplari).
                                    Pensavo anche che fosse una scelta di marketing per il mercato italiano ma da gran pignolo quale sono, sono andato sui configuratori SKODA di DE/AT/CH/GB/CZ...e per nessun mercato questo optional è presente.
                                    Mah...magari se termina l'onda lunga della crisi dei chip lo rimetteranno a catalogo,

                                    Invece, sembra una stupidata, ma quando ho visto che hanno introdotto la presa USB-C sullo specchietto interno, mi sono illuminato.
                                    Soluzione SIMPLY CLEVER, per montare in maniera rapida e pulita una dashcam, un "pallino" che ho in mente di installare dai tempi della Plus.

                                    Per rispondere invece a faby1 la KAROQ non prevede nessuna motorizzazione ibrida, scelta condivisa con altri restyling di mamma VAG, come la T-ROC.
                                    La mia scelta è motivata dal fatto che non faccio molti Km, il TSI termico è un bel motorino, ho sperimentato e ripeto l'opzione di acquisto a 3 anni con il valore garantito dell'usato in attesa che il mercato delle ibride/elettriche si orienti su soluzioni consolidate.
                                    Tra 3/4 anni (dipende da quando me la consegnano) rivaluterò come muovermi.

                                    Commenta


                                    • Configurata bene Arrigo,la foto con i cerchi da 19" quando la metti??
                                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                      Commenta


                                      • Per ora solo rendering, poi se sono fortunato tra 1 mese o 2 forse posto una foto dal vivo se arriva in concessionara una KAROQ SportLine oppure una KODIAK RS che monta gli stessi cerchi.

                                        Da dire che su auto del genere anche i cerchi che anni fa erano smisurati sembrano sempre piccoli.

                                        E da dire che da quando sono entrato in questo forum ho fatto una progressione di dimensione dei cerchi crescente: 15" (Opel Astra) 16" 17" (Golf Plus) 18" (Karoq I) 19" (Karoq II)...chissa come mai...

                                        Commenta


                                        • Arrigo....perchè la Karoq con i 15" non la fanno...L'escalation delle misure te l'ha data l'evoluzione tecnologica imperante. Tanto i Designer di 25 anni le devono fare solo belle....mica devono andarci in giro

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X