annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ugo_59 appena sarà in garage lo farò
    teknofilo grazie mille

    Commenta


    • Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
      Penso che Leasys dovrebbe chiedere a chi gliel'ha ordinata
      Ho provato più volte a chiedere a Leasys ma a quanto pare incredibilmente nessuno dei loro uffici possiede il numero d'ordine presso la casa madre (a me pare impossibile anche solo che non riescano a risalire ad esso). Peccato perchè con il numero d'ordine VW mi ha detto che potrebbero fornirmi ulteriori informazioni, ma senza quello non hanno ovviamente riferimenti. PS: VW Golf eTSI 1.0 DSG ordinata tramite Leasys come auto aziendale il 27/10/2023. Ad oggi non ho ancora nessuna data ufficiale se non quella "prevista" pre ordine. Grazie comunque a tutti per le risposte, se qualcuno ha esperienza diretta con Leasys sono tutto orecchie

      Commenta


      • Originariamente inviato da xKizg Visualizza il messaggio
        Ugo_59 appena sarà in garage lo farò
        teknofilo grazie mille
        Fai attenzione a scrivere 2 post di fila. Edita il precedente, grazie.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • Originariamente inviato da Ripez Visualizza il messaggio

          Ho provato più volte a chiedere a Leasys ma a quanto pare incredibilmente nessuno dei loro uffici possiede il numero d'ordine presso la casa madre (a me pare impossibile anche solo che non riescano a risalire ad esso). Peccato perchè con il numero d'ordine VW mi ha detto che potrebbero fornirmi ulteriori informazioni, ma senza quello non hanno ovviamente riferimenti. PS: VW Golf eTSI 1.0 DSG ordinata tramite Leasys come auto aziendale il 27/10/2023. Ad oggi non ho ancora nessuna data ufficiale se non quella "prevista" pre ordine. Grazie comunque a tutti per le risposte, se qualcuno ha esperienza diretta con Leasys sono tutto orecchie
          A mio parere è impossibile che non possano risalire al numero d’ordine… anche perché altrimenti come fanno ad abbinare la vettura a te quando sarà in consegna?? Nei loro sistemi c’è sicuramente un legame tra il tuo ordine verso di loro ed il loro ordine verso VW. La realtà è che le società di rent non hanno alcuna voglia di dar retta ai clienti per queste tematiche, l’ho constatato io da 20 mesi a questa parte. Adesso sono nella condizione di avere in mano la targa, il libretto e l’assicurazione dell’auto immatricolata più di una settimana fa (li ho avuti tramite il mio accesso sull’area privata del portale della società di rent) ma la società di rent dice di non sapere quando l’auto potrà essere disponibile per il ritiro…

          Commenta


          • Sono esattamente i miei pensieri. Il problema è che non ho modo di scalare la situazione. Ovviamente anche la mia azienda se ne lava le mani in primis. L'unico "supporto" è che mi darebbero un'auto sostituiva in caso non rispettassero la scadenza prevista. Per intenderci da fine ottobre 2023 prevedono una consegna entro fine giugno 2024. Però vedo che ora le tempistiche si sono ridotte notevolmente e questo lo denoto sia da questo forum, sia dal fatto che la mia azienda da come tempistiche previste di consegna per chi ordina oggi una Golf 140gg (quando la ordinai io si parlava di 240gg). Boh niente scusate lo sfogo

            Commenta


            • 2 settimane esatte dall’immatricolazione nessuna notizia sulla consegna. Ho libretto e assicurazione ma dalla società di rent non sanno cosa dirmi… dopo 20 mesi abbondanti sempre più una barzelletta!

              Commenta


              • Afchepoisareiio ma come è possibile hai il libretto ma non la macchina??

                Commenta


                • Nell’area riservata del sito web della società di rent ho trovato copia del libretto il giorno stesso della immatricolazione e copia del certificato di assicurazione qualche giorno dopo…
                  ma l’auto nemmeno si vede e la società di rent non ha idea di quando potrà consegnarmela… e addirittura oggi, a domanda precisa, ha risposto che la consegna prevista è sempre per la settimana 18… cosa che mi ripete ormai da settembre scorso…

                  Commenta


                  • Ok. La mia Passat, produzione prevista 4/11 marzo, ad oggi non è ancora entrata in produzione. Speravo mantenessero lo scadenziario....e va be'.... Spero solo di non entrare in un ginepraio anche io

                    Edit. Ora il concessionario mi invia un messaggio dove dice "o meglio, l'auto probabilmente è entrata in produzione ma non è ancora terminata"
                    Quanto può essere attendibile? Chiedo ai più esperti.... Quanto sta in produzione un'auto come la Passat?





                    Ultima modifica di teknofilo; 15/03/2024, 09:58.

                    Commenta


                    • Tutte le informazioni sullo stato della vettura le ha la concessionaria, ne sanno anche più di Verona per queste cose....volendo puoi chiamare Verona e gli chiedi di essere avvisato quando la macchina viene spedita così a questo punto puoi tampinare la concessionaria

                      Commenta


                      • Lucciomatto Grazie della risposta. Aspetterò che mi dica qualcosa la concessionaria, non credo che mi nascondano nulla, anche se io quel "dovrebbe essere in produzione ma non ancora finita" a essere onesto lo interpreto come un non è ancora entrata in produzione. Vuoi dire che loro sanno esattamente se è stata avviata? E o quando terminerà se non ancora iniziata?





                        Ultima modifica di teknofilo; 15/03/2024, 21:00.

                        Commenta


                        • Esattamente, io chiamai Verona e mi dissero la presunta data di produzione e allo stesso tempo mi ivitarono a contattare la concessionaria perchè essendo la venditrice ha aggiornamenti quasi in tempo reale , ed in effetti chiamando il venditore mi disse prima la data di produzione e poi ricontattandolo me la confermò, successivamente mi è arrivato il messaggio da vw che era in viaggio per l'Italia

                          Commenta


                          • La mia Passat R-Line è in viaggio per l'Italia, mi hanno chiamato ora dal concessionario! Ordinata il 4/1, in produzione effettiva dal 6/3, spedita per l'Italia il 18/3. Ora mi chiedo, quanto resterà in dogana? Il concessionario mi dice che a fine mese sarà probabilmente in concessionaria....in molti però mi fanno terrorismo psicologico dicendomi che ora inizia il "bello" con annessi tempi biblici ahahah... Vedremo io resto fiducioso per i primi di aprile.


                            Ultima modifica di teknofilo; 20/03/2024, 10:57.

                            Commenta


                            • Non è questione di terrorismo psicologico ma la cruda realtà, innanzitutto ci vuole fortuna...devi sperare che non vada in dogana a Piadena perchè come mi aveva anticipato la concessionaria hanno tempi biblici ed infatti a me è successo che: vettura in viaggio per l'italia il 22 dicembre,,mitica dogana Piadena, vettura in concessionaria il 14 febbraio, ritirata il 16

                              Commenta


                              • Ma per me nel tuo caso c'è stato altro
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Lucciomatto Visualizza il messaggio
                                  Non è questione di terrorismo psicologico ma la cruda realtà, innanzitutto ci vuole fortuna...devi sperare che non vada in dogana a Piadena perchè come mi aveva anticipato la concessionaria hanno tempi biblici ed infatti a me è successo che: vettura in viaggio per l'italia il 22 dicembre,,mitica dogana Piadena, vettura in concessionaria il 14 febbraio, ritirata il 16
                                  A me hanno parlato di Milano ma il direttore commerciale VW, tramite il mio riferimento in concessionario mi ha chiaramente detto che l'auto sarà in concessionario per fine mese non oltre. Vedremo.




                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Lucciomatto Visualizza il messaggio
                                    Non è questione di terrorismo psicologico ma la cruda realtà, innanzitutto ci vuole fortuna...devi sperare che non vada in dogana a Piadena perchè come mi aveva anticipato la concessionaria hanno tempi biblici ed infatti a me è successo che: vettura in viaggio per l'italia il 22 dicembre,,mitica dogana Piadena, vettura in concessionaria il 14 febbraio, ritirata il 16
                                    Non è questione di dogana.
                                    L'auto appena ha le ruote a terra, viene fatturata al concessionario.
                                    quando il concessionario salda la fattura, la vettura viene caricata, compatibilmente con i viaggi in programma delle bisarche.
                                    Quindi la spedizione non è proprio immediata, ma magari può passare qualche giorno.
                                    Non 2 mesi.
                                    Per farti un esempio, la mia è stata fatturata il 19/04 in dogana, immatricolata il 27/04, arrivata il 28/04 e ritirata il 29/04

                                    Commenta


                                    • Ormai siamo quasi ad un mese dall’immatricolazione e dalla società di rent nessuna notizia… al 7 aprile saranno 21 mesi tondi tondi dall’ordine…

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio

                                        Non è questione di dogana.
                                        L'auto appena ha le ruote a terra, viene fatturata al concessionario.
                                        quando il concessionario salda la fattura, la vettura viene caricata, compatibilmente con i viaggi in programma delle bisarche.
                                        Quindi la spedizione non è proprio immediata, ma magari può passare qualche giorno.
                                        Non 2 mesi.
                                        Per farti un esempio, la mia è stata fatturata il 19/04 in dogana, immatricolata il 27/04, arrivata il 28/04 e ritirata il 29/04
                                        Ti assicuro che è questione di dogana, anche perchè era interesse della concessionaria consegnarmi la macchina visto che dovevano ricevere il saldo non essendo una vettura Pvv ed oltretutto rischiavano che annullassi il contratto potendolo fare, poi ho un amico che lavora presso una concessionaria di un'altro marchio ma che si servono sempre della suddetta dogana e mi ha confermato quanto detto.Poi in tutto ciò mettiamoci il fatto che nella mia situazione c'erano di mezzo le festività natalizie.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio

                                          Non è questione di dogana.
                                          L'auto appena ha le ruote a terra, viene fatturata al concessionario.
                                          quando il concessionario salda la fattura, la vettura viene caricata, compatibilmente con i viaggi in programma delle bisarche.
                                          Quindi la spedizione non è proprio immediata, ma magari può passare qualche giorno.
                                          Non 2 mesi.
                                          Per farti un esempio, la mia è stata fatturata il 19/04 in dogana, immatricolata il 27/04, arrivata il 28/04 e ritirata il 29/04
                                          Ciao Sergio !

                                          I passaggi da te indicati in successione temporale sono: a) fatturazione; b) immatricolazione; c) arrivo dell'autovettura (dal concessionario/venditore?); d) ritiro dell'autovettura (presumo da parte dell'acquirente/cliente presso il concessionario/venditore).

                                          Ma mi chiedo: se il punto b) precedesse il punto c), l'intestatario/acquirente dell'autovettura quando e come visionerebbe il bene oggetto di vendita?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X