annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Falla mandare a prendere dal concessionario con un carro attrezzi privato e a loro spese. Ci metti un giorno per averla...

    Commenta


    • C'è qualcosa che non quadra perché la macchina è arrivata in un deposito ma non ancora fatturata . A suo tempo mi aveva detto il concessionario che per questo mi avrebbe chiamato e Verona giovedì scorso mi conferma essere in un deposito e che a breve il concessionario mi avrebbe contattato per le sbrigare le formalità del caso cosa non fatta...ne ho le scatole piene per non dire un'altra cosa . Oggi mi girano parecchio e caso strano è festivo altrimenti sarei stato a farmi sentire bene .
      Tra l'altro ora che mi viene in mente già agli inizi di aprile Verona mi diceva auto uscita di produzione e per la consegna un mese. A sapere o capire queste nuove tempistiche per me è impossibile
      Ultima modifica di Ugo_59; 25/04/2023, 16:56.

      Commenta


      • Ma nessuno ti contesta di essere furibondo, anzi, sei stato troppo bravo. Ma a questo punto impone una presa di posizione netta. Vai dal concessionario e non te ne vai fino a che la vettura non emerga da dove cavolo sia. Oppure li minacci che vai dai carabinieri, perché la faccenda non è più colpa della vw intesa come fabbrica (e il suo ritardo produttivo) ma di un concessionario che sta in Italia e che ha degli obblighi contrattuali da rispettare.

        Commenta


        • Certo, bisognerebbe far capire "in modo formale" a chi vende che questa situazione di fatto non può essere ulteriormente tollerata !

          Altro che lasciar perdere dopo 19 mesi attesa !

          Comunque, non aggiungo altro in merito perché non è questa la sede giusta per discutere di questo problema.

          Commenta


          • A memoria, ma parlo del 2004, quando l'auto arrivava a verona, veniva subito fatturata al concessionario.
            Non so se le cose nel frattempo siano cambiate...

            Commenta


            • Appunto per quello che dicevo c'è qualcosa che non va...come ripeto sia Verona che il concessionario mi dicono in un piazzale in Italia ma l'auto non fatturata altrimenti mi avrebbe chiamato come mi aveva più volte detto !

              Commenta


              • Ugo non ricordo è un conce ufficiale il tuo?

                Si comunque non fatturata è abbastanza strano... io ho addirittura il numero di telaio,
                ma questo non fa testo, è stata una semplice gentilezza del mio conce..

                Vedi me la sono già aggiunta

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine 2023-04-25 193838.jpg 
Visite: 375 
Dimensione: 87.5 KB 
ID: 1400436Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine 2023-04-25 193711.jpg 
Visite: 363 
Dimensione: 106.9 KB 
ID: 1400437

                Commenta


                • Originariamente inviato da edo1989 Visualizza il messaggio
                  Quando avevi ordinato e che versione?

                  Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                  La mia è una R Line 2.0 Tdi 150 cv. Ordinata a novembre 2022

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
                    Ugo non ricordo è un conce ufficiale il tuo?

                    Si comunque non fatturata è abbastanza strano... io ho addirittura il numero di telaio...
                    Certo concessionario ufficiale ed unico della mia provincia..domani non vedo l'ora di essere lì e chiederò molte cose e pure questa storia del numero di telaio e spiegazioni se non è stata ancora fatturata ed eventualmente il motivo...se lo è stata il numero di telaio devono saperlo. L'unica cosa che mi dispiace è non esserci andato ieri.
                    Giovedì scorso alla precisa domanda fatta a Verona cioè se l'auto " esiste " anche in modo scherzoso mi ha risposto ridendo di sì ed appunto in un piazzale in Italia e che venivo contattato a breve dalla concessionaria.
                    Ultima modifica di Ugo_59; 25/04/2023, 20:06.

                    Commenta


                    • Si diciamo che, il numero di telaio me l'hanno fornito perchè siamo in famiglia diciamo, però si, se l'hanno fatturata il numero di telaio ce l'hanno eccome

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio

                        Certo concessionario ufficiale ed unico della mia provincia..domani non vedo l'ora di essere lì e chiederò molte cose e pure questa storia del numero di telaio e spiegazioni se non è stata ancora fatturata ed eventualmente il motivo...se lo è stata il numero di telaio devono saperlo. L'unica cosa che mi dispiace è non esserci andato ieri.
                        Giovedì scorso alla precisa domanda fatta a Verona cioè se l'auto " esiste " anche in modo scherzoso mi ha risposto ridendo di sì ed appunto in un piazzale in Italia e che venivo contattato a breve dalla concessionaria.
                        Assomiglia alla storia del ragazzo che ha preso il GTI MANUALE.
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • Beh a me sembra molto diversa la storia...ordinato l'auto nuova in una concessionaria ufficiale , dato una caparra solamente di 3000 € , e risulta essere in un piazzale in Italia sia da Verona che dal concessionario poi se è tutto inventato ci sarà chi ne risponderà ma questo è un altro discorso .

                          Commenta


                          • oggi finalmente ritirerò la mia Golf8 style eTsi 130 cv DSG. Otto mesi esatti dall'ordine e tre mesi di ritardo sulla consegna.
                            Devo dire che il mio concessionario si è sempre dimostrato corretto e mi ha sempre dato notizie vere.
                            Racconto gli ultimi mesi così da dare un timing di cosa è avvenuto:
                            Mi ha comunicato la data di produzione a lui pervenuta (la 10 che poi è diventata 13), Verona mi ha comunicato a fine marzo che la macchina era stata prodotta e in viaggio per l'Italia; il concessionario ai primi di aprile mi ha detto che era in dogana (una dogana un pò lenta) ma che gliela avevano fatturata (a loro) e c'era il numero di telaio.
                            A metà aprile mi ha chiamato la concessionaria (parte amministrativa), ho firmato i documenti, tre giorni dopo comunicato il saldo da versare, fatto il bonifico mi hanno assegnato la targa e venerdì 22 mi hanno dato la data di consegna che è oggi.
                            A parte il ritardo nella produzione, dal momento che è in viaggio per l'Italia calcolate 20 giorni per il ritiro.

                            Commenta


                            • Aggiornamento...sono stato dal concessionario e mi sono fatto vedere dal suo terminale ...la macchina risulta essere ad Arena Po e in attesa di fatturazione.

                              Commenta


                              • Fatturazione che avverrà?

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Grufi Visualizza il messaggio
                                  A parte il ritardo nella produzione, dal momento che è in viaggio per l'Italia calcolate 20 giorni per il ritiro.

                                  Ma infatti dall'avventa produzione delle auto alle consegne in Italia agli acquirenti finali non si dovrebbero superare le 3 settimane !

                                  La fatturazione avviene naturalmente a catena, nel senso che Wolfsburg dovrebbe fatturare a Verona (VW Group Italia S.p.A.) la quale, unitamente alla cosiddetta procedura di sdoganamento si mette a posto col fisco italiano, dopo di che sempre la società importatrice di Verona fattura ai suoi affiliati concessionari in Italia, i quali fatturano infine agli acquirenti finali.

                                  Ora è evidente che sino a quando un concessionario non paga la vettura ordinata non avrà né i relativi documenti per immatricolarla e neppure fisicamente l'auto stessa; premessa essenziale per poter attivare le procedure finali volte alla consegna dell'auto dal concessionario al suo cliente/acquirente.

                                  (I lunghi ritardi per organizzare i trasporti delle auto sono banali scuse).

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                    Fatturazione che avverrà?
                                    Se mi chiedi quando dice che spera al più presto e appena sarà fatto mi chiama...più di così no so che fare e ci sono andato leggermente alterato

                                    Commenta


                                    • Ugo_59 - Ugo, ma di quale fattura parla il tuo concessionario? Di quella a monte tra costruttore e importatore italiano? O di quella che l'importatore italiano deve emettergli a lui concessionario? In tale seconda ipotesi si tornerebbe sempre al solito quesito sul se il concessionario abbia o meno pagato l'auto !

                                      Attualmente, con la fatturazione elettronica è diventato un'attimo emetterla, così come anche il pagamento del corrispettivo si fa in un attimo con l'ausilio di una tastiera e un monitor !

                                      Commenta


                                      • tony tra costruttore e importatore così ho capito. Quando ero lì , circa ore 9 , ha chiamato non so chi per chiedergli se c'erano nuove fatturazione gli hanno risposto di no. La prossima settimana se non ho novità mollo tutto sono sinceramente stufo.

                                        Commenta


                                        • Bah, comunque trattasi pur sempre di procedure spedite per le quali non passano settimane !

                                          Ugo, allora pressa costantemente il tuo concessionario perché sta per arrivare il momento che anche lui dovrà mettere mano alla tasca e presta tutte le necessarie cautele quando dovrai farlo tu !

                                          ----

                                          N.B. - Non devi mollare un bel niente, semmai se questo continua a prender tempo farai partire una ferma diffida da uno studio legale.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X