annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ugo_59 Esatto...

    Commenta


    • Quindi la mia che è in produzione questa settimana dovrebbero consegnarmela nella settimana 50? Speriamo.... Speriamo sul serio

      Vedo la luce in fondo al tunnel

      Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

      Donato

      Le è "Desi" La mia prima Golf - GOLF 8 eTSI 150cv R-LINE

      Commenta


      • La settimana dì produzione della mia era la 38, poi qualcosa è andato storto. Il concessionario mi ha scritto venerdì dicendomi che la macchina è in arrivo. Ero curioso dì sapere quanto più o meno occorreva. Lui ha detto 15 gg ma non mi fido più e volevo avere qualche conferma

        Commenta


        • Per essere più precisi : i 15 giorni detti dal concessionario sono corretti perché le auto come escono dalla fabbrica sono caricate sui treni e partono per Verona o per un deposito in Italia. Poi ce la parte burocratica dello sdoganamento. E tutto questo avviene nei 15 giorni. La settimana in più ai 15 giorni, e che in realtà esiste, è per via del corriere che aspetta il carico completo del camion che va o tutto per un determinato concessionario se sono tutte sue, o più concessionari nella stessa direzione...Spesso il ritardo si genera qui perche le auto prodotte arrivano "random" e quindi vanno attese per chiudere la bisarca e partire.

          Commenta


          • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            Ma il venditore ti ha detto metà gennaio per la consegna. Perché dici febbraio?
            Errore di battitura, la produzione è stata spostata a metà Gennaio, non confermata, quindi sarà un continuo slittare fino a Febbraio, Marzo. Non ha senso proseguire senza certezze.
            La mia trafila è la seguente: settimana 25, 37, 46, 03/2022, ??
            Si superano abbondantemente i 10 mesi così e per me entra in gioco anche la credibilità, la professionalità e il buon senso.
            Ho ancora un altro mese di limbo poi si valuterà.

            Commenta


            • Hai provato a farti vedere se il tuo ordine, cosi come configurato, presenta delle criticita’? Il concessionario dovrebbe essere aggiornato se ci sono optional che sono interessati da ritardi (solitamente lo si fa per evitare che al momento dell’ordine, visto il periodo particolare, il cliente possa scegliere un optional non al momento disponibile in fabbrica) tramite circolari che ricevono a cadenza stabilita.
              Potrebbe essere che c’e’ uno solo di questi che non puo’ essere montato perche’ manca e questo di fatto fa sballare i tempi.
              Detto questo io chiederei al venditore l’ultima circolare e vedere se c’e’ qualche voce dissonante con l’ordine…ed eventualmente regolarsi di conseguenza sul da farsi.

              Commenta


              • Originariamente inviato da mtx4 Visualizza il messaggio

                Errore di battitura, la produzione è stata spostata a metà Gennaio, non confermata, quindi sarà un continuo slittare fino a Febbraio, Marzo. Non ha senso proseguire senza certezze.
                La mia trafila è la seguente: settimana 25, 37, 46, 03/2022, ??
                Si superano abbondantemente i 10 mesi così e per me entra in gioco anche la credibilità, la professionalità e il buon senso.
                Ho ancora un altro mese di limbo poi si valuterà.
                Se, come hai scritto in precedenza, avevi consegna prevista 18 agosto hai superato abbondantemente i 60 gg di ulteriore proroga del contratto prima di poter rescindere nei successivi 10gg tramite raccomandata RR e ottenere almeno il doppio della caparra.

                Se rescindi a fine Dicembre a mio avviso avrai solo quello versato e niente di più, con la fregatura che ordinando un'altra auto nel frattempo avrai scontistiche ridotte oltre che tempi di attesa sempre lunghi.

                Vista la situazione, a mio parere ormai ti conviene aspettare.



                *alfonso* Sarebbe normale ciò che scrivi in un mondo perfetto, dove il venditore di turno è persona professionalmente preparata sul prodotto e pronto a consigliare l'acquirente di turno.
                Purtroppo raramente capita di trovarli, quantomeno a me non è mai successo.





                Commenta


                • Io mi sono inserito su un ordine preesistente, a detta del venditore di almeno due mesi prima, per cui le tempistiche di consegna erano all'apparenza già note, così come la settimana di produzione e non erano presenti particolari criticità, tanto che sul contratto compariva la data di consegna 18 Agosto. A luglio chiamo e ovviamente slitta tutto, l'auto risultava in produzione la settimana 37, al che approfitto degli incentivi statali rifinanziati e inserisco una rottamazione con relativo sconto (devo dare merito al venditore di aver in qualche modo assecondato questa possibilità) per cui faccio un nuovo contratto con consegna prevista 31 ottobre. E' stata questa la "fregatura". Da un lato ho preso uno sconto e dall'altro ho perso altri due mesi. Mi tocca attendere ancora un po' per liberarmi, e probabilmente non acquistare più nessun'altra auto.
                  Non è tanto aspettare 8 mesi, perchè di questo si tratta, quanto non essere stato preparato a tale attesa.

                  Commenta


                  • Penso nessuno si aspettasse (compresi i concessionari) queste attese anche se le voci circolavano eccome
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Ok non ti eri spiegato bene.
                      Comunque fregatura dipende, in questo caso al 31/12 potrai recedere e ottenere il doppio di quanto versato, visto che mi pare tu sia su quella linea di condotta.
                      Nell'altro modo sarebbe andata peggio.

                      Commenta


                      • mtx4 Forse vuoi cogliere occasione perché non ti serve più l'auto? Il tuo "non comprare più altro" fa capire questo...

                        Commenta


                        • Fra acquistare una macchina e aspettarla per mesi, per poi rimanere con quella che si possiede, c’è tanta differenza!
                          Il venditore ti è venuto anche incontro per la questione incentivo, che per altro hai tolto a un’altra persona, per cui…

                          Io voglio ricordare, che in tempi normali, per circa un anno dal lancio della T-Roc ci volevano 6 mesi, anzi, per le 1.5 TSI ci voleva un anno, tanto che per 6-7 mesi sono state anche tolte dal listino, le Polo Highline, da dicembre 2017, fino a giugno 2019, avevano 8 mesi di attesa dalle tabelle, così come pure Tiguan Allspace circa 6 mesi!

                          Ora, con una crisi mondiale che coinvolte tutte le case automobilistiche non cinesi (perché loro producono senza problemi), ci si mette a guardare il mese in più.
                          Io, dovevo ricevere l’auto i primi di gennaio, e l’ho ricevuta a metà marzo, ed erano i primissimi momenti della crisi.
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                          Commenta


                          • Ercole98 Spesso "l'ultimo miglio" è il più difficile da superare. Poi entra l'orgoglio del "ti faccio vedere io...." senza considerare il resto. Sara contento chi è appollaiato come un avvoltoio in attesa dell'ennesima rinuncia che arriva e 4 e quattr'otto se la piglia. E dopo un po magari il rinunciatario se la vede pure in giro (perche tu che l'hai configurata la riconosci al volo)...e reciti il rosario in Ebraico scoprendo la nuova lingua che non sapevi di avere!!

                            Commenta


                            • velociraptor esattamente quasi come successo a un “parente” di Torino, con un Tiguan ordinato a metà Ottobre, prima della mia Golf, con consegna a Gennaio (ancora non si sapevano di questi ritardi), quando ha visto che mi hanno consegnato là Golf si è incazzato a bestia poiché la sua sarebbe stata prodotta ad Aprile è andato per recedere dal contratto incazzato a bestia, ebbene, dato che era configurata con quasi 10K di optional fra tettuccio, cerchi da 20”, Discover Pro, Harman Kardon, ecc, non ha trovato pronta consegna auto che gli andavano bene, per cui a agosto è tornato in Volkswagen per vedere se c’era qualcosa che gli piaceva ed ha trovato la sua macchina esposta, ma bloccata da un altro cliente

                              Ma poi, ovviamente il , non ha fatto passare il finanziamento a quel povero cristo e l’hanno chiamato e l’ha presa.
                              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                              Commenta


                              • Ercole98 Che Kuuuulooooooooo!!

                                Commenta


                                • Non si tratta di orgoglio, né di confondersi per l'ultimo mese. Avevo comprato quest'auto, d'impulso, anche perché la consegna era garantita, secondo il venditore, entro la fine dell'estate. Così non è stato e mi sono dovuto organizzare diversamente. Non c'è rabbia, io vivo secondo dei principi rigorosi, non ho tolto incentivi a nessuno, l'azienda non sta rispettando un contratto, io non ho colpe. Farò le mie valutazioni che per adesso sono negative.
                                  Io lavoro nel settore dell'elettronica, la mia azienda per consegnare i prodotti, anziché comprare 5 euro di processori che non si trovano, compra 30 euro di schede di sviluppo e poi i processori li dissaldiamo. Se non facessimo così i clienti andrebbero da un'altra parte e non gli importa se devono aspettare un anno in più. Entra in gioco una questione di principio fra chi compra e chi vende, di cui l'attesa è solo un fatto marginale. Io mi sto riprogettando schede intere per far fronte alla crisi, non accetto un continuo rimandare ed una logica degli ordini casuale.
                                  Ultima modifica di mtx4; 23/11/2021, 16:29.

                                  Commenta


                                  • Buonasera a tutti, mi chiamo Andrea e mi sono appena iscritto alla community e per questo vi ringrazio. Volevo informarvi che anch'io ho ordinato una golf 8 r line con tetto, fari matrix, winter pack, retrocamera, cerchi da 18, cv clima a 3 zone, navi pro, park assist, line assist, nero perla, l 8 di giugno, ma ad oggi ancora non si sa quando arriverà. Il concessionario mi ha detto che dovrebbe essere in produzione questa settimana, ma francamente ci credo poco. Non avrei mai pensato di aspettare così tanto e credo che l'attesa sarà ancora lunga....
                                    Speriamo che arrivi perché così è abbastanza snervante...

                                    Commenta


                                    • Chiamate vw a Verona ,solo loro vi diranno la verità.
                                      Come ho fatto io

                                      Commenta


                                      • Ormai cercherò di aspettare ancora fino a fine mese poi chiamerò per sapere qualcosa di più... Sapevo che i tempi erano lunghi, ma qui si va di male in peggio.... E purtroppo vedo che anche le altre case non se la passano davvero bene neanche loro...

                                        Commenta


                                        • Andrea 67 se la macchina è veramente questa settimana in produzione a metà dicembre arriva e sarebbero circa 6 mesi e saresti in line con i tempi di consegna attuali...quasi uguale alla mia con la differenza dei matrix (ho led Performance ) e il Pro (quando l'ho presa io era disponibile solo il Media )
                                          Ultima modifica di Ugo_59; 23/11/2021, 20:19.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X