annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Visualizzazione mappa Discover su AID

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Rava93 certo era una R LIne con il Discover pro era solo per far vedere che la possibilità di vedere la mappa anche sul cruscotto era possibile ma naturalmente con un infotainment adeguato... per la possibilità di comandare il clima con il comando vocale non ci ho ancora provato anche perchè parlare per azionare una funzionalità non è che mi piace molto

    Commenta


    • #62
      Rava93 il comando vocale per la climatizzazione funziona e anche bene

      Commenta


      • #63
        Ho trovato su instagram una foto di una R Line con targa tedesca con la visualizzazione della cartina della navigazione pure sul cruscotto centrale . La cosa strana è che guardando sul sito tedesco VW la configurazione della R Line c'è scritto che l'auto è dotata del discover media ma sulla mia non c'è verso di vederla a meno che hanno fatto un pò di confusione e quella della versione tedesca è in effetti il discove pro

        Per quanto riguarda la domanda di manu sui consumi non sono riuscito a fare molti km in ogni caso su una strada extraurbana in un percorso di circa 60 km con guida molto attenta quindi con piede molto leggero e pochissime ripartenze il computer di bordo mi ha marcato circa 21 km con 1 litro mentre in un percorso autostradale con andatura entro il codice della strada più percorso urbano 16 km 1 litro

        Commenta


        • #64
          L’ho vista anch’io ieri sera quella foto su IG,ho pensato però avesse il Pro dato che se non ricordo male in Germania è possibile scegliere tra Media e Pro..
          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

          Commenta


          • #65
            Ugo_59 Mi sa che Manu ha ragione. Tra l'altro sul forum tedesco che seguo hanno i nostri stessi dubbi. Nemmeno in Germania sanno cosa si può e non sui può fare con Discover Media e Pro.
            L'ipotesi più quotata è che con il Media non puoi visualizzare la mappa su AID, vedere la schermata sportiva (solo R-Line) e le mappe hanno una qualità minore.
            Alcuni dicono che il PRO ha un chipset più potete, altri che è lo stesso e l'infotainment è solo castrato via software.

            Niente toglie che VW potrebbe rilasciare queste funzionalità come aggiornamento a pagamento se l'HW (centralina, cablaggi e Chipset e non lo schermo) è effettivamente lo stesso

            Commenta


            • #66
              Argomento già affrontato in precedenza, facendo riferimento al mercato iberico ...

              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Screenshot VW Golf 8 R-Line.png  Visite: 0  Dimensione: 143.1 KB  ID: 1317325

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da Rava93 Visualizza il messaggio
                [USER="1038775"]
                Niente toglie che VW potrebbe rilasciare queste funzionalità come aggiornamento a pagamento se l'HW (centralina, cablaggi e Chipset e non lo schermo) è effettivamente lo stesso
                Lo penso anche io

                Commenta


                • #68
                  Ugo_59 Anche se ammetto che non ci conto troppo. Vedendo l'andazzo degli aggiornamenti della auto e conoscendo VW quando finalmente avranno sistemato bene o male i bug software attuali uscirà un restyling e per invogliare i clienti a passare al nuovo modello metteranno features esclusive per quest'ultimo.
                  Ad oggi non ho ancora visto un auto con aggiornamenti o shop su cui hanno effettivamente rilasciato nuove funzioni aggiunte in un secondo momento, anche solo a pagamento, a parte Tesla

                  Update: Hanno aggiornato il configuratore inserendo anche il Digital Cockpit Pro (Di serie e ho controllato, è già presente sulle nostre). Da descrizione, come da foto, mi sembra si parli anche di visualizzazione della mappa. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Digital Cockpit Pro.PNG 
Visite: 746 
Dimensione: 115.2 KB 
ID: 1317344Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Discover Media.PNG 
Visite: 727 
Dimensione: 138.7 KB 
ID: 1317345Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Listino.PNG 
Visite: 705 
Dimensione: 163.5 KB 
ID: 1317346

                  Commenta


                  • #69
                    Non fidatevi del configuratore....
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #70
                      Rava93

                      Sulla mia non si vede come già detto e se dovesse arrivare un'altra R LIne con la cartina della navigazione che si vede pure sul cruscotto allora è la mia che non va ma mi sembra strano .

                      Commenta


                      • #71
                        Ugo_59 Il mio post non era finalizzato a dubitare di quanto da te detto anzi, sono pienamente convinto che quel che dici è vero. Anzi è tutto supportato anche da forum esteri che seguo.
                        Ho postato un paio di aggiornamenti sia per sottolineare la confusione che sta creando la stessa VW sa perché può essere utile agli utenti che vedono questa discussione e trovano informazioni contraddittore ovunque si girino

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da Rava93 Visualizza il messaggio
                          Ugo_59 Il mio post non era finalizzato a dubitare di quanto da te detto anzi...
                          Tranquillo non avevo inteso che potevi dubitare di quanto detto da me ... per rimanere in tema del thread riprovato la mappa in 3 D e graficamente è molto bella e non induce a confusione .

                          Commenta


                          • #73
                            Rava93 ho trovato un video dove è spiegato il funzionamento del Digital Cockpit Pro ... è in tedesco ma qualcosa si riesce a capire attivando i sottotitoli in italiano ...ad un certo punto viene spiegato come attivare la visualizzazione della mappa pure sul cruscotto , cosa che come già detto non sono riuscito , ma ho scoperto che è possibile avvicinarsi nella visualizzazione fino a 10 mentre sul Discover media cioè quello che ho il massimo è 20 metri..... questo al minuto 7:50



                            In diesem Video zeige ich Euch, wie Ihr das digitale Kombiinstrument "Digital Cockpit Pro" einrichtet. Ihr bekommt erklärt wie Ihr die verschiedenen Ansichte...

                            Commenta


                            • #74
                              Ciao, da neo possessore di golf 8, confermo che la mappa del navigatore non è visualizzabile sull'AID. Incomprensibile la cosa. Romperò le ..... alla vw per capire questa cosa, che è sicuro al 100% una limitazione elettronica

                              Commenta


                              • #75
                                Più che elettronica informatica
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #76
                                  Piccolo aggiornamento... sulla GTD e GTI hanno più o meno corretto i vari dubbi riguardo a questo argomento.
                                  Come da foto infatti si parla di Innovation Cockpit solo con la combinazione Digital Cockpit Pro e Discover Pro (disponibile a richiesta dicono... ti piacerebbe​)
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Cattura.PNG  Visite: 28  Dimensione: 612.5 KB  ID: 1317910
                                  Ultima modifica di Rava93; 13/10/2020, 16:58.

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Messaggio annullato per come precisato nel successivo #80.
                                    Ultima modifica di tony; 15/10/2020, 08:02.

                                    Commenta


                                    • #78
                                      tony mi sa che stai facendo un pò di confusione, anche tutte le altre golf 8 hanno di serie il Digital Cockpit Pro e non puoi vedere la cartografia nemmeno sulle versioni sportive da quanto ne so. Infatti nell’immagine che ho riportato parlano di ulteriori informazioni sul AID solo in combinazione con Discover Pro, non in vendita in Italia ad oggi, sbloccando quindi l’Innovation Cockpit

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Concordo Rava93 si parla molto chiaramente della possibilità di vedere pure la mappa sul cruscotto solo in combinazione col Discover Pro non Media !
                                        Ultima modifica di Ugo_59; 15/10/2020, 07:56.

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Originariamente inviato da Rava93 Visualizza il messaggio
                                          tony mi sa che stai facendo un pò di confusione, anche tutte le altre golf 8 hanno di serie il Digital Cockpit Pro e non puoi vedere la cartografia nemmeno sulle versioni sportive da quanto ne so. Infatti nell’immagine che ho riportato parlano di ulteriori informazioni sul AID solo in combinazione con Discover Pro, non in vendita in Italia ad oggi, sbloccando quindi l’Innovation Cockpit
                                          Più che fare confusione io è il sito italiano di VW che è una vera Babele, essendo continuamente modificato ed in modo confusionario.

                                          Ora, fino a che ciò che qui si legge ridonda in favore dell'utente (vedi pedaliera d'acciaio su R-Line) nulla quaestio, ma qualche problema - anche legale - può sorgere nel momento in cui c'è un'offerta al pubblico nebulosa, contraddittoria e sfavorevole per l'utente!

                                          Certo è che parlare di una funzione per poi non offrirla neppure in sovrapprezzo è una roba assurda !

                                          Prima di postare il messaggio #77, che ora provvedo ad annullare per evitare ulteriori confusioni, qualcosa avrò letto o non letto per scrivere quello che ho scritto e per giustificarlo dovrei ora dilungarmi inutilmente su ciò che non è neppure necessario continuare a disquisire

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X