annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

    samsung S5 ma non mi pare chiedesse ogni volta la conferma di connessione dati.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

      Io avevo un S4 e dovetti prendere un S6 perchè alcune funzioni non erano supportate. Non vorrei che con l'S7 ci siano delle incongruenze di sistema. Ad ogni modo, una volta confermato, funziona tutto?...Hai provato a cancellare la precedente connessione al vecchio telefono?...C'è un tasto nell'infotainment che permette il ripristino della vettura "fabbrica"...Magari prova ad azzerate tutto e accoppia il nuoto telefono. Verifica infine nel sito VW se l'S7 è totalemente compatibile con il nostro sistema di infotainment. I produttori di telefono sono più veloci a far uscire le novità di quanto le case costruttrici di automobili abbiano le necessarie accortezze per permettere l'interconnessione corretta tra i sistemi.

      Commenta


      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

        Ciao Paolo,
        si dopo il rinnovo (fatto dopo 4 mesi dalla scadenza), in effetti non ha più funzionato come prima.
        Ho parlato con il Service VW di Zurigo e mi ha confermato che hanno problemi, il problema è nel server VW in Germania, non sono l'unico (sono ca. 2000 i ticket a riguardo), soluzione non prima di fine aprile.
        Dopo questa data chiederò il rimborso integrale del rinnovo. Spero risolvano perché è utile per la GTE.
        Sono deluso? Si e non solo per quello. Anche l'aggiornamento del navigatore non è andato a buon fine... Devo inviare la SD direttamente a Zurigo, se ne occuperanno loro.(anche qui problema conosciuto!)
        Sul mirrorlink è ormai battaglia persa, come per le instabili e inaffidabili app VW.

        Sono soddisfatto dell'assistenza di VW (Svizzera), come persone e qualità della comunicazione (onestà) e per il tentativo di aiuto (ove possibile).
        Comincio a perdere la pazienza con VW Germania per la qualità del loro servizio.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

          Originariamente inviato da Luif-GTE Visualizza il messaggio
          Ciao Paolo,
          si dopo il rinnovo (fatto dopo 4 mesi dalla scadenza), in effetti non ha più funzionato come prima.
          Ho parlato con il Service VW di Zurigo e mi ha confermato che hanno problemi, il problema è nel server VW in Germania, non sono l'unico (sono ca. 2000 i ticket a riguardo), soluzione non prima di fine aprile.
          Dopo questa data chiederò il rimborso integrale del rinnovo. Spero risolvano perché è utile per la GTE.
          Sono deluso? Si e non solo per quello. Anche l'aggiornamento del navigatore non è andato a buon fine... Devo inviare la SD direttamente a Zurigo, se ne occuperanno loro.(anche qui problema conosciuto!)
          Sul mirrorlink è ormai battaglia persa, come per le instabili e inaffidabili app VW.

          Sono soddisfatto dell'assistenza di VW (Svizzera), come persone e qualità della comunicazione (onestà) e per il tentativo di aiuto (ove possibile).
          Comincio a perdere la pazienza con VW Germania per la qualità del loro servizio.
          Buongiorno, scrivo dopo alcuni mesi di assenza, ho avuto anch'io gli stessi problemi con car-net, ieri ricevuta una chiamata dal customer care vw in cui mi comunicavano che i problemi sono stati risolti, controllando confermo che per il mio account i problemi sono stati risolti


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

            Ciao Cosimo, grazie dell'informazione.
            In effetti oggi alle 11:40 la zona "Dati" ha ricominciato a funzionare. Stasera potrò verificare il resto delle funzioni Car-Net.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

              Confermo. Car-net è tornato a funzionare abbastanza bene. 😉

              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                Grazie ragazzi, buono a sapersi!

                Commenta


                • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                  Ciao a tutti, sto andando anch'io felicemente a ritirare la mia GTE datata magggio 2016😊
                  Ho letto tutte TUTTE queste entusiasmanti 49 pagine del forum, complimenti a tutta la community.
                  Spero presto di presentarvi la mia esperienza su questo gioiellino GTE.
                  Modello con Discovery pro.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                    Ciao monx
                    le mie felicitazioni e nel contempo auguri per l'inizio di questa avventura ibrida.
                    Attenderò con interesse un tuo report dettagliato sul tuo Gte.
                    Spero che la scelta ripaghi le aspettative. 😎

                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                      Ospite, congratulazioni per l'acquisto! Facci sapere le tue impressioni!

                      Commenta


                      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                        Questa GTE mi sta intrigando molto, mi piace

                        Commenta


                        • Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                          Grazie ragazzi
                          Che dire È UNO SPETTACOLO
                          purtroppo però ha il composition media e non il discovery pro pazienza [emoji45]
                          Il vecchio proprietario c'ha messo su il navigatore che si attiva tenendo premito il tasto media
                          Ma mappe poco aggiornate praticamente si usa google Maps al solito da cell
                          Per questo navigatore cosa si può fare di più? Nel senso conviene aggiornare le mappe o metterci qualche altra cosa?
                          Poi il mirror link che è da attivare, mi confermate che non iOS non si può usare? Solo Android giusto mannaggia?
                          Per i consumi mi sono fatto un bel viaggetto per portarla a casa e ho fatto 17 di media senza esagerare col piede, mi aspettavo di più
                          Chiaramente batteria scarica abbastanza presto usando sempre hybrid.

                          Inoltre ha la modalità battery hold quindi ha la vecchia versione software?
                          Eppure mi hanno detto che ha fatto il richiamo sia per quello che per le tubazioni benzina.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                            Qualcuno ha provato un lungo viaggio con la gte? Le "pile" si scaricano dopo quanto?

                            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                              Ciao, ho avuto modo di effettuare viaggi di 550 km da Lugano fino al mare in Francia. (Auto piena piena)
                              Il pensiero era: ci riuscirò a farli senza ansie e/o rabbocchi con il misero serbatoio da 40 Lt ?
                              Alla fine il risultato sulla autonomia è stata positiva (per me).
                              Il CdB alla partenza indicava 735 km di autonomia e per cui ho deciso di regolare il "cruise" al max dei limiti consentiti dal Cds.
                              Risultato consumo: 18.2 km/l (con AC in funzione) con un utilizzo in solo EV negli ultimi km. (media 102km/h in Autostrada tenendo conto di tutti i pedaggi da pagare in F la considero buona)
                              Sono soddisfatto con il Gti ero sui 12km/l andando legg.più piano
                              il CdB indicava un utilizzo in EV del 16% finche ero in autostrada per poi salire fino ad un 20% grazie agli ultimi km sulla costa.

                              Io ho il modello con la gestione aggiornata (4 modalità), per cui all'uscita dell'autostrada la batteria dava ancora 35 km di autonomia. (usati sulla provinciale).
                              Mi sembra di aver capito che con questa gestione la batteria non viene mai drenata completamente e in effetti è cosi sulla mia.
                              Anche in GTE non mi sembra che dreni la batteria, però io non uso in modo permanente la modalità GTE, dunque è solo una sensazione.

                              Come ho già scritto, io ho dei consumi complessivi (compresi di Kwh parametrizzati) di 21,6 km/l, con un utilizzo in EV di circa il 45%. Percorsi prevalentemente cittadini/statali. Percorso prevalente sui 50/60 km quindi in buona parte in EV.

                              In amicizia saluti ibridi.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                Quindi sei riuscito ad arrivare alla fine del viaggio con ancora autonomia elettrica? La tua quante modalità ha?

                                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                  Premessa ho un modello del 9-2015, dunque 4 modalità. Hybrid,GTE,EV,Battery Charge.
                                  Si, avevo ancora un paio di km in EV.
                                  Io la sfrutto cosi, se so che è un viaggio lungo (+ di 50km) e magari include autostrada, allora non utilizzo immediatamente la batteria, ma cerco di usarla solo in modo di ritrovarmi alla presa di casa con pochi kilometri di autonomia EV (dunque sulla via del ritorno).
                                  Questo perché se "dreni" subito la batteria, il motore consumerà di più in quanto ricarica la batteria, lentamente ma costantemente. (basta richiamare l'info sul CdB dove indica se sta caricando)

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Originariamente inviato da monx Visualizza il messaggio
                                  ...Inoltre ha la modalità battery hold quindi ha la vecchia versione software?
                                  Eppure mi hanno detto che ha fatto il richiamo sia per quello che per le tubazioni benzina.
                                  Credo che non sia possibile per chi ha la versione a 5 (la prima), avere la nuova versione a 4 modalità.
                                  Forse la differenza tra il modello primo "tipo" e quello a 4 modalità (da 06-2015) non è solo questione di software?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                    Ciao Luif
                                    Infatti penso che allora non sia stata aggiornata e da come dite vuoi sembra che sia la soluzione migliore
                                    Però la batteria si scarica prima inevitabilmente dal momento che la sfrutta di più
                                    Non vorrei doverla attaccare tutti tutti i giorni, penso sia una "seccatura" ma mi ci abituerò
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                      Ciao Monx,
                                      se sai che il tuo tragitto supererà la tua autonomia in EV, mettila all'inizio del viaggio in Battery Hold (modalità che io non ho!) così andrà solo il "termico" e poi in seguito vai in EV fino a scaricarla all'arrivo.
                                      Scusa l'ovvietà ma ti consiglio di caricarla solo quando è scarica. La vita della batteria è determinata dai cicli di ricarica, che sia allora un bel ciclo!
                                      L'abitudine di caricarla ti verrà col tempo, c'è riuscita pure mia moglie ad abituarsi... (poi se "sgama" me ne accorgo dall'app Car-Net...)
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                        Grazie Luif sperimenterò [emoji4]
                                        Io pensavo che la migliore soluzione era andare per lo più in hybrid, tu l'hybrid come lo sfrutti al meglio?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                          Originariamente inviato da Luif-GTE Visualizza il messaggio
                                          Scusa l'ovvietà ma ti consiglio di caricarla solo quando è scarica. La vita della batteria è determinata dai cicli di ricarica, che sia allora un bel ciclo!
                                          In realtà non è così, quando si carica una batteria non completamente scarica non è un ciclo completo. I cicli di carica e scarica vengono conteggiati come cicli completi, quindi 3 cariche a batterie non scariche magari fanno 1 ciclo completo.
                                          Non solo, facendo scaricare sempre la batteria al litio si riduce notevolmente la sua vita, chiaramente però nelle auto elettriche non si arriva mai a zero perché il software te lo impedisce.

                                          Questa è la teoria sulle batterie al litio, penso che sulle auto sia alla fine lo stesso, teoria che potete trovare un po' ovunque.
                                          Avessi un'elettrica farei cariche ogni volta che posso.
                                          VW Golf TGI HL DSG

                                          http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X