annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

    E comunque il servizio di assistenza (che si rinnova gratuitamente ogni tagliando) offre anche questo servizio, come il cambio di una eventuale gomma etc etc...

    Commenta


    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

      Originariamente inviato da Luif-GTE Visualizza il messaggio
      Perle di esperienze... altrui
      Domanda: cosa succede se l'improvvido conducente finisce la benzina della sua Golf GTE?
      Grazie al cielo la risposta non è dettata da un mio personale prosciugamento del esiguo serbatoio (40Lt), ma da un "socio" del forum francese "sciagurato".
      Premessa: avere ancora qualche kwh nella batteria...

      Risposta: la GTE si mette in modalita EV con mappatura safety, vale a dire potenza elettrica ridotta, velocità max di 85km/h e logico avviso sul computer di bordo con i km "elettrici" che ti restano . (non sono a conoscenza se il sistema di riscaldamento/AC si disattivi, ma sospetto di si).

      Vi prego di non verificare concretamente la correttezza di questa "perla d'esperienza"
      Ad un amico con la A3 etron è successa la stessa identica cosa. E non è rimasto a piedi grazie a 20km in EV che gli hanno evitato il carro attrezzi.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

        Salve a tutti, non vorrei scoraggiarvi ma la vw Verona non tiene molto in considerazione noi possessori di GTE. io personalmente ho problemi banali di infoteinment e la batteria dopo due anni con 60000 km si carica al massimo fino a 42 km in estate e 40 in inverno. Mi dicono che è tutto normale. Sono totalmente insoddisfatto del servizio assistenza di Verona mentre l'officina qui a Bologna cerca in tutti modi di aiutarmi scontrandosi spesso con Verona.

        Commenta


        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

          Originariamente inviato da Fabrizio Visualizza il messaggio
          Salve a tutti, non vorrei scoraggiarvi ma la vw Verona non tiene molto in considerazione noi possessori di GTE. io personalmente ho problemi banali di infoteinment e la batteria dopo due anni con 60000 km si carica al massimo fino a 42 km in estate e 40 in inverno. Mi dicono che è tutto normale. Sono totalmente insoddisfatto del servizio assistenza di Verona mentre l'officina qui a Bologna cerca in tutti modi di aiutarmi scontrandosi spesso con Verona.
          Grazie Fabrizio per la testimonianza. Ti chiedo solo una cosa, ti è mai capitato di misurare i Watt reali caricati se nel tempo sono diminuiti?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

            e...come faccio a misurarli ?

            Commenta


            • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

              Ciao Fabrizio, anche da parte un sincero ringraziamento per il tuo contributo.
              Sono dispiaciuto del trattamento riservatoti dalla concessionaria di Verona. Spero che a Bologna possano aiutarti.

              Io appena presa ho tirato una linea elettrica dedicata in garage con un misuratore di consumi elettrici. Da nuova una carica completa era di 8 kwh, ora a 20000 km sono a 7,6.
              Perdita 5% che corrisponde anche alla perdita teorica sulla autonomia. Ora oscillo tra i 47/48.

              Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                Tengo a precisare che Verona non è una concessionaria ma bensì la casa madre italia

                - - - Aggiornato - - -

                io la ricarico a 16 ampere da sempre e all'inizio mi dava un time di ricarica di 2 ore e 25 minuti . Ora sono ad 1, 50

                - - - Aggiornato - - -

                Sarebbe inoltre da fare pure una denuncia riguardante i consumi....dichiarati 1, 7 litri per cento km. ovvero circa 65 km al litro. Manco se scendo dall'auto e la spingo a mano li faccio

                Commenta


                • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                  Purtroppo sulle plug in non ha senso il ciclo di omologazione consumi. Loro partono con la batteria carica, poi la fanno scaricare e poi continuano ibridi.
                  In qualunque recensione lo dicono.
                  Infatti se tecnicamente fai un ciclo di omologazione di 20 km risulterebbe 0 l di benzina, se lo fai di 60 km, 40 di elettrico e il restante come benzina (meno di 2 litri?). Ecco spiegato il trucco.
                  Trucco che non regge in piedi perché partono dal presupposto che l'elettricità di partenza sia gratis.
                  Invece una notazione corretta dovrebbe essere: 1,7 l/100 km + tot kw/h /100 km. Il consumo di elettricità lo riportano solo sulle elettriche (come ovvio che sia), su tutte le altre è sempre ben nascosto.

                  Sulla durata della macchina ibride plug-in sono più speranzoso che sulle elettriche pure. Mi spiego meglio: su un'elettrica pura un calo della capacità si traduce in un'effettiva ridotta autonomia e dopo un bel po' anche nella necessità di cambiare batteria. In una plug-in mal che vada entra prima in gioco il termico e si alzano i consumi di benzina, ma il termico dietro c'è sempre.
                  Quindi ok consumi più alti ma la possibilità di continuare a marciare, cosa non scontata.
                  VW Golf TGI HL DSG

                  http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                  Commenta


                  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                    Ragazzi finalmente da dicembre che la osservo e ci pensò e ci ripenso, l'ho ordinata. Golf GTE Facelift 2017. L'ho presa senza alcun optional aggiuntivo oltre a quelli che vengono forniti di serie. Ho solo scelto il Dark Iron Blue Metallic e l'estensione della garanzia a 3 anni o 100.000km. Ora conto i giorni alla consegna e speriamo bene...


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                      Quanti giorni devi attendere?...a me hanno detto 120 giorni.
                      Ultima modifica di Rua'; 22/05/2017, 11:35.

                      Commenta


                      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                        Ciao Roberto
                        Felicitazioni per la decisione.
                        Spero che la gestazione non sia troppo lunga. Io nel 2015 dovetti attendere 180 gg.
                        PS. Bel colore

                        Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                          Originariamente inviato da Rua' Visualizza il messaggio
                          Quanti giorni tempo devi atgendere?...a me hanno detto 120 giorni.
                          Ciao. Mi hanno detto 60/75gg


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                            Scusate se sono ripetitivo.
                            Roberto hai chiesto degli 8 anni di garanzia sulla batteria?
                            Xke a me la concess. Ancora non mi hanno dato risposta.
                            Prima di "arrabbiarmi" vorrei essere sicuro al 100% che sul restyling ci sia.

                            Commenta


                            • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                              Originariamente inviato da Rua' Visualizza il messaggio
                              Scusate se sono ripetitivo.
                              Roberto hai chiesto degli 8 anni di garanzia sulla batteria?
                              Xke a me la concess. Ancora non mi hanno dato risposta.
                              Prima di "arrabbiarmi" vorrei essere sicuro al 100% che sul restyling ci sia.
                              Lo so da sempre degli 8 anni su tutta la parte ibrida o 160.000km ma comunque me l'ha confermato anche il venditore. Ad ogni modo 8 anni li danno ormai tutti. Audi VW e BMW quelli dove mi sono informato io


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                Salve a tutti questa è la miaClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170527_171131.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 121.8 KB 
ID: 1261360Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170527_171141.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.8 KB 
ID: 1261361

                                - - - Aggiornato - - -

                                Ho percorso circa 400 km ho riscontrato che nella mia zona in elettrico ho un'autonomia solo di 25 km solo colline
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                  Ciao Domen, bella auto.
                                  Ho visto che hai scritto 25km!!!!! Sono pochi, anche vivo in una zona di collina, salite discese ma sopratutto poco traffico,
                                  Immaginavo che l'autonomia in queste situazioni un po diminuisse, ma da 40 a 25 mi sembra troppo.
                                  A me devono consegnarla a luglio-agosto, appena posso vi dico la mia...

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                    Ciao premetto che questa auto l'ho comprata usata di 2 anni con 5500 km alla cifra di €20000 non so se l'auto ha qualche problema alla batteria perché è rimasta ferma in quanto il vecchio proprietario è deceduto farò altre prove e vedrò qual è la vera autonomia in elettrico nella mia zona ripeto tutta collinare.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                      Ciao Domen e Rua,
                                      personalmente ho superato i 45 km diverse volte, in tracciato piano, senza stop ad go, con il sistema di climatizzazione rigorosamente su OFF, andando molto tranquillo.
                                      Se fai salite, ac accesa, parti troppo deciso... allora l'autonomia cala di brutto.

                                      Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                        Se si va col piede pesante, l'autonomia cala notevolmente. Ma 25km mi sembra davvero poco!
                                        Come ti hanno già detto, clima, riscaldamento, luci (in generale qualsiasi utenza elettrica) riduce l'autonomia.
                                        Dopo una ricarica, con il clima spento, quanto segna di autonomia?

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                          Vietato inserire annunci di vendita in area tecnica


                                          Sent from my iPhone using Tapatalk
                                          Ultima modifica di Enzino; 30/05/2017, 08:37. Motivo: No vendita

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X