annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

    essendo derivata dal 1.4 direi cinghia e non catena con controllo a 180000 ma non previsione di sostituzione

    - - - Aggiornato - - -

    dato una occhiata al volo, la cinghia è la stessa del 1.4, 04E109119F come particolare
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

      Le nuove cinghie longlife.....

      Commenta


      • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

        Sapevo che aveva la catena poi non so

        Commenta


        • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

          Ale1989, tutta la serie EA211, prima 1.4 ed adesso 1.5 ha sempre avuto la cinghia e non la catena fin dal debutto con la serie 7. Tra l'altro, come diceva Tuco, è una catena long-life a differenza delle normali cinghie che richiedono in media la sostituzione ogni 100000-120000 km.
          Peculiarità di questi motori rispetto alla maggior parte degli altri motori moderni è l'azionamento della pompa dell'acqua. In questo motore la pompa dell'acqua è azionata mediante catena o ingranaggi (non ricordo) dal motore mentre nella maggior parte dei motori moderni viene azionata dalla cinghia distribuzione. Questa differenza non è di poco conto perché in caso di sostituzione della cinghia non devi cambiare la pompa dell'acqua ed in caso di rottura della pompa non devi fare anche la distribuzione. In tutti i motori con la pompa dell'acqua azionata dalla cinghia di distribuzione, nel kit distribuzione c'è sempre anche la pompa dell'acqua che viene cambiata anche se non è necessario.
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

            Mi sa che era ironico Tuco.....


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

              No.... le chiamano così adesso....anche se qualche dubbio mi viene a pensare che non vengano più sostituite.....

              Commenta


              • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                Tuco, mi hai preceduto. Hai sollevato i miei stessi dubbi come su tutto il materiale long life presente sulle nostre macchine. Altra cosa long life sono le candele per le quali credo sia prevista la sostituzione a 70000 km.
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                Commenta


                • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                  Apro e chiudo OT,per la mia piccola esperienza,le cinghie li avrebbero sempre fatti 200k km,il problema e quello che c’è in torno che crea problemi(cuscinetti,tendi cinghia...)ci ho piegato le valvole della mk2 16v per un tendicinghia...


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                    Quindi se dite questo il contratto di assistenza tagliandi di 4 anni è un furto, in pratica cambierò l'olio una volta

                    Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                      Originariamente inviato da Maxpoz Visualizza il messaggio
                      Quindi se dite questo il contratto di assistenza tagliandi di 4 anni è un furto, in pratica cambierò solo l'olio una volta facendo 10-15000 km annui [emoji23]

                      Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk


                      Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                        Originariamente inviato da Maxpoz Visualizza il messaggio
                        Quindi se dite questo il contratto di assistenza tagliandi di 4 anni è un furto, in pratica cambierò l'olio una volta

                        Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
                        Olio e filtro ogni 2 anni o 30000 km, a seconda del termine raggiunto per primo. In 4 anni ne farai 2.

                        Commenta


                        • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                          ciao ragazzi, stamattina sono andato a vedere il T-Roc e per puro caso avevano il TSI 150 CV con cambio manuale ed il golf con il TSI 130 DSG.
                          Un caratteristica comune che ho riscontrato su entrambi i motori è che mi sembrano meno reattivi al comando del gas rispetto al vecchio 1.4 con potenza 150. questo effetto ritardo mi è sembrato meno evidente con il 130 perché essendo allestimento executive aveva il dsg che tende a falsare le cose ma è molto più simile alla mia (ho il DSG)
                          Ho notato un miglioramento della gestione a 2 cilindri e sol 130, che aveva a conta chilometri circa 1000 km, non ho sentito particolari scossoni o vibrazioni tipiche del vecchio 1.4 ed in alcuni casi anche nel nuovo 1.5. Purtroppo erano macchina senza il menù sport quindi non sono riuscito a vedere la pressione del turbo.
                          sul 150 cv ho notato qualche irregolarità di funzionamento, buchi in accelerazione ed a marcia costante ma nessuna particolare anomalia nella marcia subito dopo l'accensione.
                          Quello che ho notato sul 130 è una maggiore rumorosità appena acceso e qualche vibrazione di funzionamento maggiori rispetto al 1.4. Il 1.4, appena acceso non lo senti mentre con il 1.5 senti che sta girando.
                          Ho provato anche il coasting e sono riuscito a farlo inserire a circa 50-60km/h e fa quasi impressione. Ho però notato che quando il motore si riaccende non si sente nulla.
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                            Ritornando al discorso cinghia di distribuzione, si tratta di una versione a bagno d’olio ?

                            Commenta


                            • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                              Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                              . Purtroppo erano macchina senza il menù sport quindi non sono riuscito a vedere la pressione del turbo..
                              Probabilmente non lo hai trovato io ce l’ ho sulla 130.
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   BAAE44B9-E047-4BF1-8397-78998843069C.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 113.8 KB 
ID: 1264227
                              Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                              Commenta


                              • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                                Originariamente inviato da Ale1989 Visualizza il messaggio
                                No timo mi riferisco ai singhiozzi me le vibrazioni la mia non ho mai parcepito nulla
                                @Ale1989 anche te hai la motorizzazione 1.5 tfsi ? i singhiozzi a freddo sone emersi soltanto nel primo mese di vita dell'auto ?

                                - - - Aggiornato - - -

                                Originariamente inviato da dario Visualizza il messaggio
                                Ciao ogni tanto mi faccio vivo, pero' vi leggo quando posso. Ora sono arrivato a ben....5200 km. e continuo ad essere dello stesso parere dei miei post precedenti la'auto da molte soddisfazioni sia di potenza che visiva (mi piace sempre di piu').
                                Le vibrazioni da freddo o da caldo non le ho sentite, la mia sta in box la notte, e tempo di uscire, chiudere la porta e uscire ...adagio... si scalda e va via fluida.
                                Il passaggio da 4 a 2 cilindri non si avverte.
                                L'unica cosa che noto e' che i consumi in citta' ovviamente, sono sugli 11/12 km.lt e non migliorano , fuori molto meglio....se non tiri.
                                Comunque dopo 7 mesi x quanto mi riguarda ottimo acquisto.
                                anche la mia sta nel box la notte , ma a freddo singhiozza ( a meno che non parti e cambi le marce tutto in sequenza senza mai procedere a filo gas o mollare il gas ) per il primo chilometro percorso ( circa )

                                - - - Aggiornato - - -

                                Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                                Lo fa ma non so se è proprio una ventola. Si sente bassissimo. Ma bassissimo bassissimo! O è una ventola dell'autoradio o comunque sembra provenire da li. Ora non mettetevi a ascoltare perché tanto non lo sentirete subito. Deve essere silenzio e si sente pochissimo. Tutti questi rumorini che però dici a mio sapere sono normalissimi e non hanno nulla a che vedere né con il motore della discussione e né sul problema che ha al minimo
                                Motore che pare proprio soffrire a bassi giri. Come lo tiri un po' cambia completamente.
                                Io parlo del mio. A giorni arriverà un Ateca a mio cognato con lo stesso motore e allora farò confronti

                                - - - Aggiornato - - -

                                Non farò confronti... A lui arriverà il 150 1.4. Credevo ci fosse solo il 1.5 ora
                                OT : vero che non riguarda il motore , ma con il nuovo motore , hanno cambiato diverse cose sia su Audi che su VW (sulla Golf ad esempio la vista dello scarico , i fari a led...ecc.....) ;
                                non e' lo stereo : su Golf e' centrale ( nel cruscotto ) , su Audi A3 lo stereo e' nel cassetto portaoggetti e il display esce da sopra il cruscotto ; quella ventolina comunque sembra arrivare da quella zona ( dove su Golf c'e' lo stereo ) :
                                vero che si sente bassissimo ( in genere ) , ma nel caso che ho descritto , si sente piu' forte e si sente bene ( come quando la ventola del pc gira veloce )

                                - - - Aggiornato - - -

                                Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                essendo derivata dal 1.4 direi cinghia e non catena con controllo a 180000 ma non previsione di sostituzione

                                - - - Aggiornato - - -

                                dato una occhiata al volo, la cinghia è la stessa del 1.4, 04E109119F come particolare
                                dove controlli su Elsawin ? ce l'ho nche io , ma il motore DADA non e' implementato nel programma
                                detto questo , e' previsto il controllo ma la sostituzione dopo quanto tempo / km ?

                                Commenta


                                • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                                  timo74, io controllo su questo sito https://ifinterface.com/
                                  Per il discorso sostituzione non ti so dire, avevo letto da qualche parte o me lo aveva detto il service che è previsto il controllo a 180000, di più non ti so dire.
                                  Per il discorso cinghia a secco o in bagno, direi al 99% a secco
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                                    la cinghia di distribuzione in bagno d'olio non l'avevo ancora sentita: quali motori adottano questa soluzione?
                                    G7.5 DADA

                                    Commenta


                                    • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                                      Il primo che mi viene in mente è il Ford 1.0 EcoBoost. Poi ce ne sono altri che ora non ricordo.

                                      Commenta


                                      • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                                        Se non ricordo male io anche prima le cinghie vw erano ispezionate a 180.000 e sostituite a 210.000

                                        Commenta


                                        • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                                          gigetto, grazie della info. Sul primo dato ne ero abbastanza sicuro sul secondo non ne ero a conoscenza ma immaginavo non potesse essere molto distante

                                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X