annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

    Originariamente inviato da Maxpoz Visualizza il messaggio
    Accendete la macchina, 4000 giri per un minuto e siete a posto.
    Accenderla come? Con un fiammifero?

    Spero che tu stia scherzando coi 4000 giri ...

    Commenta


    • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
      Accenderla come? Con un fiammifero?

      Spero che tu stia scherzando coi 4000 giri ...
      Magari 4000 è troppo ma 3000 che problema ci sarebbe?

      Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

        Anche 3000 giri tenuti costantemente per un minuto col motore a freddo sono troppi. Il motore te lo lavori abbastanza presto a cominciare dalle bronzine!

        @Maxpoz evita di quotare l'ultimo messaggio.

        Commenta


        • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

          Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
          Anche 3000 giri tenuti costantemente per un minuto col motore a freddo sono troppi. Il motore cominci a lavorartelo abbastanza presto a cominciare dalle bronzine!

          @Maxpoz evita di quotare l'ultimo messaggio.
          Si probabilmente anche il turbo, ma poi da fermo non ha un limitatore? Con tutta l'elettronica che ha!!

          Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

            Ma che cavolo stai a scrivere?

            Commenta


            • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

              Originariamente inviato da Maxpoz Visualizza il messaggio
              Si probabilmente anche il turbo, ma poi da fermo non ha un limitatore? Con tutta l'elettronica che ha!!
              Limitatore di cosa? Se tu lo porti e lo tieni a 3000 giri/minuto ... lui gira a 3000 giri/minuto senza che intervenga alcun limitatore.

              Commenta


              • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                Meno male che ogni tanto ci facciamo qualche risata...non scherziamo ragazzi:3000/4000 giri a motore freddo sono una follia. Maxpoz, considera che il peggior momento per le parti vitali del motore è proprio il primo avviamento a freddo,ti basti pensare che si logora di piu' alla messa in moto che non in centinaia di km macinati a motore caldo.
                Questo perche' ,quando si mette in moto l'auto, l'olio freddo deve arrivare in tutte le parti piu' delicate da lubrificare:bronzine,giranti del turbo e via discorrendo. tony, forse Max si riferiva al limitatore che interviene accelerando con il cambio in folle:mi pare che intervenga attorno ai 3000/3500 gmin.Ovvio comunque che mai mi sognerei di portare il mio propulsore freddo a questi regimi,a stento in quella circostanza raggiungo i 2000 e questo fino a quando la temperatura dell'olio non inizia a salire sull'indicatore.

                Commenta


                • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                  @Frasco21 - Francesco, non ero a conoscenza del fatto che col cambio in folle i giri fossero tagliati a 3000/3500 rpm!

                  C'è da tener presente che, in sede di rituale revisione, il controllo che il rumore misurato in db rientri nei valori di omologazione viene eseguito di norma ad un regime superiore ai 3500 rpm (ovviamente a motore caldo, col veicolo fermo e con cambio in folle), anche se l'effettuazione o meno di tale controllo viene deciso di volta in volta dall'operatore tecnico.

                  Commenta


                  • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                    Si Tony,in effetti è cosìambio in folle , frizione rilasciata, acceleri e il limitatore interviene e di questo sono certo perché una volta ho provato.
                    Poi immagino che a marcia ingranata e frizione spinta giù uno possa accelerare quanto vuole,per esempio in un'ipotetica partenza a 5000 giri senza limitatore; magari stasera provo.
                    Con il dsg non so,ma credo che in folle si comporti nello stesso modo.

                    Commenta


                    • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                      Bene!

                      Comunque, ho verificato che in fase di revisione è normativamente previsto che i db vengano genericamente misurati a 3750 giri/minuto del motore e a questo punto osservo io: come se tutti i motori fossero uguali!

                      Commenta


                      • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                        Originariamente inviato da Maxpoz Visualizza il messaggio
                        Si probabilmente anche il turbo, ma poi da fermo non ha un limitatore? Con tutta l'elettronica che ha!!

                        Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
                        confermo che da fermo , in folle non sale oltre ai 3500 giri circa , ma come dice Tony e' pura follia !

                        @gsmtl , non ho capito se la sostituzione della frizione sulla tua auto , sia stato un tentativo di arginare o risolvere il problema a freddo oppure se completamente di altra natura.

                        Commenta


                        • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                          Ma si dai il mio era iniziata come battuta.
                          Mi pare che disse che era stata montata una frizione sbagliata

                          Commenta


                          • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                            A sentire Volk mi è stata cambiata perchè era stata montata una frizione non conforme...
                            Niente a che vedere con l'irregolarità da fredda.
                            L'avevo segnalato ma per il service non ha nulla, non gli ha fatto nulla quando hanno detto di averla provata.
                            Io ai service non ho tempo da perdere. Se esce una soluzione bene, se non esce me la tengo così e amen. Se peggiora e diventerà evidente di certo non potranno dirmi che è normale
                            Ripeto per la milionesima volta: se ai service viene segnalata un anomalia, ma per loro è normale, questa non verrà mai segnalata alla Volk per trovare una soluzione

                            Commenta


                            • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                              @gstmnl - Manuel, sappiamo bene come di solito si comporta il personale dei Service a fronte di "certi problemi" che gli vengono segnalati!

                              Però quando il medesimo problema viene segnalato in modo molto generalizzato questi non si possono più nascondere dietro un dito, anche perché oggigiorno si viene più facilmente di una volta a conoscenza dei problemi generalizzati.

                              Commenta


                              • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                                Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                                A sentire Volk mi è stata cambiata perchè era stata montata una frizione non conforme...
                                Niente a che vedere con l'irregolarità da fredda.
                                L'avevo segnalato ma per il service non ha nulla, non gli ha fatto nulla quando hanno detto di averla provata.
                                Io ai service non ho tempo da perdere. Se esce una soluzione bene, se non esce me la tengo così e amen. Se peggiora e diventerà evidente di certo non potranno dirmi che è normale
                                Ripeto per la milionesima volta: se ai service viene segnalata un anomalia, ma per loro è normale, questa non verrà mai segnalata alla Volk per trovare una soluzione
                                idem per me, non ho intenzione di restare a piedi per niente ( tempo perso )
                                quindi x la frizione hai avuto un richiamo ufficiale e non dopo tue lamentele ?
                                la cosa strana e' che siamo solo noi due a lamentare il problema mi pare, cioe' cercando su Google non si trova niente in nessun altro forum che sia questo

                                Commenta


                                • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                                  Si ho avuto un richiamo. Siamo in più di 2. Il tipo che ha avuto il richiamo per il corpo farfallato non ha risolto. Confidavo in quell'aggiornamento ma nulla. Non è manco quello. Per me lo fanno in maniera più o meno lieve anche altre. Poi in base a come uno la usa gli si presenta più o meno. Vedrai che come si diffonde il motore si diffonde il problema.

                                  Commenta


                                  • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                                    @tony : OT , leggo che non bisogna fare la replica dei messaggi quotandoli : ho capito male oppure e' cosi ? perche' non facendolo uno non riesce a capire a chi o a cosa sta rispondendo ...corretto ?
                                    gstmnl non ricordo se anche tu devi salire la rampa per uscire dal garage, se si , riesci a farlo bene senza prendere diciamo "la rincorsa " ? io se salgo senza "rincorsa" , cioe partendo subito dove comincia la salita ( che si trova dopo la curva , dopo il tunnel rettilineo dei garage) e accelerando normalmente ( senza usare/ pattinare con la frizione per salire ) la macchina sale sui 1000 giri e sale a fatica ; poi se procedo in prima o seconda tenendomi costante con il piede sul gas ( giri costanti sotto ai 2000 ), appena lascio il piede dal pedale ecco che la macchina "singhiozza" come se procedessi dando dei colpetti a singhiozzo sull'accelleratore ( tipo quelli che fanno scuola guida per intendersi ). Ma I progettisti del motore, non se ne accorgono quando testano le auto ? potrei capire se il motore fosse uscito da un mese, ma sono passati oltre 6-7 mesi ormai e non hanno "corretto" con un aggiornamento sw.Il fatto che lo faccia in rilascio , quando chiude la farfalla potrebbe essere significativo.......ma allo stesso tempo non vorrei che per soddisfare l'euro 6C la cosa fosse "irreversibile" : non puoi far girare male un motore per raggirare un problema e allinearti ad una normative sulle emissioni

                                    Commenta


                                    • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                                      Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                                      Vedrai che come si diffonde il motore si diffonde il problema.
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   240_F_59718038_oBNj9QsWbXFVr1sA09PlWlAbMBVfIQ0w.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 8.1 KB 
ID: 1264267
                                      G7.5 DADA

                                      Commenta


                                      • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                                        Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
                                        @tony : OT , leggo che non bisogna fare la replica dei messaggi quotandoli : ho capito male oppure e' cosi ? perche' non facendolo uno non riesce a capire a chi o a cosa sta rispondendo ...corretto ?
                                        E' giusta la tua osservazione e proprio per questo, rispondendo, è possibile quotare i messaggi precedenti o parte di essi, salvo che si tratti dell'ultimo messaggio postato in discussione che invece non si quota! In tale ultima ipotesi si comprende senza particolari difficoltà che si sta rispondendo al messaggio immediatamente precedente e il "quote" non serve e non si vuole nel Forum.

                                        In altri termini, se in un topic sono stati scritti 10 messaggi (o post) e ci accingiamo a scrivere l'undicesimo messaggio non dobbiamo quotare il decimo mentre possiamo quotare qualunque altro messaggio dal primo al nono.

                                        Commenta


                                        • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                                          perfetto ! ora e' chiaro....che tra l'altro mi sembra non appaia nemmeno il pulsante "rispondi citando" , cioe' ora che ti sto rispondendo c'e' solo la possibilta' di fare "rispondi" ; comunque grazie per il chiarimento

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X