annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

    Rilevato da computer di bordo nella voce consumo totale da quando l’ho portata a casa (2200 km). Ripeto io vado tranquillo ma non uso S&S, veleggio e coasting perché non mi piacciono. Oggi ho controllato anche l’olio ed è appena sotto il massimo.
    Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

    Commenta


    • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

      Ma come fate?! Io sono in provincia do Milano e faccionad andar bene i 12[emoji849]

      Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

        Si ma tu hai il 150 non il 130 giusto?

        Commenta


        • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

          Confermo i consumi di Rino.

          Per andare a lavorare faccio 15 km in piano a velocità costante di circa 60-70 km/h, con due semafori (e se va male 3, per un piccolo passaggio a senso unico alternato): se li becco verdi faccio 19 km/l, se li trovo rossi faccio 17 km/l (dati da cdb).

          Molto diversi i consumi su tratti molto brevi, mia moglie fa 2 km per andare a lavoro comprensivi di semaforo e cavalcavia, e sta sui 10 km/l. Per questo il valore di 15.5 km/l indicato dal cdb da quando l'ho presa è un po' falsato.
          Furbo come un gorilla, forte come una volpe

          Commenta


          • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

            Ciao, quando sarà disponibile la versione TGI da 130cv? Sentivo dire che il motore in questione sara disponibile anche in versione Metano. Detto che l'attuale 1.4 da 110cv va benissimo (sembra ne abbia più di 110...) diciamo che per la legge dei grandi numeri e dei pochi consumi se mi dai piu cavalli non ci resto poi così male 🤣


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

              Ma questa motorizzazione, dal momento che ha la batteria a 48V, non dovrebbe essere classificata come ibrida, come le nuove A7 e A8 ed i 2.0 TFSI da 190 e 252CV dell’A4 e A5?
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

              Commenta


              • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                Dopo due mesi e mezzo, e quasi 4500Km, con il 130CV la soddisfazione aumenta. Il motore è sempre più slegato e risparmioso: per una volta gli articoli giornalistici hanno messo un titolo veritiero, quando scrivono "il benzina che consuma come un diesel" infatti, con una tipologia di percorso decisamente mista (statali, tangenziale, molto urbano, traffico...) l'attuale pieno lo sto bruciando con una percorrenza media di 17,3 Km/l. Per fare un paragone, la G6 di mio padre (105cv DSG 7) teneva una media di 20 Km/l scarsi, facendo al 90% tangenziale e principalmente in momenti senza traffico bloccato e comunque scorrevole. Ho osservato che la mia, tenendo conto del singolo tratto di percorso della stessa tipologia, balla tra i 18 e i 21 a seconda delle condizioni di traffico. Mica male davvero, tendo conto dei 25cv in più e della diversa alimentazione. Trovo un po' seccante il serbatoio piccolo, rispetto alla G5/6 perde circa 6-7 litri che, con queste medie, significherebbero un'autonomia estesa ad almeno 100Km in più.

                Altra nota positiva è il consumo d'olio: ho fatto un controllo a 4000Km e la coppa è ancora piena, consumo zero, al contrario della mia vecchia G5 twincharger che, da nuova, ne bruciava molto (si stabilizzò a 20.000Km, ma un po' di consumo lo ha sempre avuto). Inoltre il pezzo di carta con cui ho pulito l'astina mi ha mostrato che il lubrificante è ancora bello biondo. Non male davvero.

                @Ercole98
                A quanto so l'impianto elettrico di questo modello rimane un tradizionale 12V, quindi non presenta in carta di circolazione le specifice del motore elettrico (che sulla A7 addiruttra è presente come motore che non produce potenza, 0 Kw)
                1997 Golf 4 1.6 8v
                2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                Commenta


                • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                  Dato che le mie doti di oratore non sono particolarmente eccelse confermo quello che ha detto FrancescoZ. Ora ho tolto le gomme invernali e ho messo le sue estive. Di chilometri ne ho fatti appena 3000 e i consumi mi soddisfano pienamente. La mia media totale su CDB è 17,4 con gomme invernali da 205. Sempre rigorosamente con s&s disattivato.
                  Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                  Commenta


                  • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                    Complimenti per questa recensione sul motore, e sono felicissimo che i consumi siano così bassi...

                    Riguardo alla batteria secondaria, ero sicuro al 100% che fosse 48 volt, tant'è che sono andato su internet a controllare e alcuni dicono che lo è, altri invece di no, solita confusione...
                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                    Commenta


                    • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                      In una prova fatta da un canale inglese emerge che questo 1.5 TSI ,nella prova in versione manuale, consuma anche meno del millino.
                      Per chi volesse vedere la recensione che però è in lingua inglese inserisco il link
                      The Audi A3 is meant to be one of the poshest hatchbacks you can buy. But under the skin, it's almost identical to a Volkswagen Golf. So which is the best to...

                      Commenta


                      • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                        Ciao a tutti, sono nuovo e spero mi possiate dare un parere.
                        Sono in procinto di acquistare una Golf 7 (la mia prima) perché dopo averla vista e provata dal vivo è stato davvero amore

                        A parte il feeling che ho trovato con questo modello 1.5 TSI 130CV volevo un parere sul suo reale valore, o meglio, se la sto pagando "il giusto".

                        È un km0, immatricolato due mesi fa con:
                        - pacchetto executive
                        - vernice metallizzata
                        - estensione 2 anni o 40k km
                        - ruotino da 16
                        - led pack
                        - cambio automatico

                        Mi hanno proposto un prezzo di €25.000: ho provato a fare diverse ricerche e trovo molte alternative sul 1.4, quasi zero nella mia zona per il 1.5 130cv (e se ci sono hanno allestimenti inferiori) e mi piacerebbe portarmi a casa esattamente questa.

                        Cosa ne pensate del prezzo? Non mi sembra l'affare del secolo ma il suo prezzo "giusto".
                        Graditissimi pareri
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                          Poichè ha cambio automatico estenderei la garanzia extratime a 150.000 km

                          Commenta


                          • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                            Se ti può interessare, anche io ho provato il tsi evo executive dsg 130 cv ma la differenza col 1.4 in termini di prestazioni e comfort è davvero minima. poi tra offerte e sconti migliori ho preso il 1.4 125. poi valuta attentamente il differenziale di costo...
                            Guido la mia Golf 7.5 dal 28/05 jeppaaaaaa

                            Commenta


                            • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                              Come prezzo è buono, non eclatante. Per quanto riguarda la mia esperienza ho ricevuto uno sconto del 21,5% circa, su nuovo molto accessoriato e sfruttando la promozione piccoli imprenditori. Forse, è dico forse, essendo una km 0 potresti riuscire a strappare altri 500/1000€.
                              1997 Golf 4 1.6 8v
                              2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                              2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                              2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                              Commenta


                              • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                                Originariamente inviato da ezione Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti, sono nuovo e spero mi possiate dare un parere.
                                Sono in procinto di acquistare una Golf 7 (la mia prima) perché dopo averla vista e provata dal vivo è stato davvero amore

                                A parte il feeling che ho trovato con questo modello 1.5 TSI 130CV volevo un parere sul suo reale valore, o meglio, se la sto pagando "il giusto".

                                È un km0, immatricolato due mesi fa con:
                                - pacchetto executive
                                - vernice metallizzata
                                - estensione 2 anni o 40k km
                                - ruotino da 16
                                - led pack
                                - cambio automatico

                                Mi hanno proposto un prezzo di €25.000: ho provato a fare diverse ricerche e trovo molte alternative sul 1.4, quasi zero nella mia zona per il 1.5 130cv (e se ci sono hanno allestimenti inferiori) e mi piacerebbe portarmi a casa esattamente questa.

                                Cosa ne pensate del prezzo? Non mi sembra l'affare del secolo ma il suo prezzo "giusto".
                                Graditissimi pareri
                                Sei sicuro che sia Executive e che non sia l'Highline (con pochi optional) data da VGI per i test drive?
                                A livello di prezzo possono fare molto di più alla fine hai quasi lo sconto che ottengono tutti, ma soprattutto hai una garanzia striminzita visto che c'è il DQ200...
                                Mancano pure i PXB, comunque se è quella dei test (mancano i sensori essendo una Highline) non prenderla...
                                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                Commenta


                                • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                                  Originariamente inviato da gigetto Visualizza il messaggio
                                  Poichè ha cambio automatico estenderei la garanzia extratime a 150.000 km
                                  Se è una km 0 è già immatricolata e non puoi più estendere nessuna garanzia extra time in sostituzione a quella attuale.

                                  Commenta


                                  • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                                    Ah, riguardo di questo motore, in Francia è stato eliminato completamente il 1.4 TSI 125CV con l'aggiornamento di listino del 17 aprile, quindi c'è speranza che anche in Italia succeda fra 1 settimana...
                                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                    Commenta


                                    • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                                      @Ercole Executive al 100%. Le tue considerazioni rimangono uguali con questa mia conferma?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                                        Ospite dipende tutto da quanto tempo vorresti tenere la vettura, perchè con quella garanzia copre ben poco, già se fai più di 10.000KM annui ne perdi un pò, inoltre secondo me con qualcosina in più la prendi nuova con una garanzia adeguata alla tua percorrenza, già un anno in più fà la differenza...
                                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                        Commenta


                                        • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                                          In effetti Ospite io, fossi in te, andrei da un'altro conce e chiederei un preventivo per una macchina identica (aggiungendo garanzia più lunga e, decisamente consigliati, fari a led almeno PXB - io ho i PXC e, credimi, fanno la differenza, ovviamente discorso valido anche per i "B") ma nuova. Certo in caso di ordine devi tenere presente 2-3 mesi di attesa, che ognuno deve valutare secondo le proprie esigenze.
                                          1997 Golf 4 1.6 8v
                                          2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                          2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                          2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X