annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Io ho già sentito il Customer Service e poi il concessionario...entrambi con toni più che incazzosi....ma NON hanno disposizioni in merito ad aggiornamenti sw sul telaio della mia A3.
    Sanno...che so...di aggiornamenti su Golf, che anche loro "pare"...lo facciano nel loro centro WV, ma che non va bene ne mai è uscito per Audi.
    Mi hanno detto ovviamente di portargliela così la provano...ma lo hanno già fatto più volte dicendo che era normale e/o che loro non hanno rilevato nulla.
    Quindi ho risentito il Customer dicendo di tenere aperta problematica e che andrò in concessionaria solo quando avranno a disposizione una release nuova...perchè non ho tempo da perdere...con le loro scuse.
    Se poi in WV usino noi/voi golfisti per test e poi una volta capito il problema lo metteranno su Audi non lo so...sta di fatto che è davvero vergognoso un comportamento così.

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      quando ci sei stato ? perché e' una cosa recentissima....di qualche giorno......
      se hai il cavo , facci sapere che versione HW/SW hai a bordo.....
      anche a me hanno detto sempre cosi....sino ad oggi

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
        Io l’ho sempre usata in Sport e disattivato ad ogni accensione lo start and stop da quando ho letto su forum stranieri che qualcosa faceva. Non ne sono effettivamente convinto ma ho seguito questa dritta. Mi ricordo che in eco saltellava di brutto in partenza.
        Scusate la domanda stupida, ma sono un po' confuso. Ma mettere in sport non vuol dire semplicemente cambiare il tipo di risposta in modalità ACC?
        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
        sigpic

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Se hai il dsp in sport cambia la reattività dello sterzo e dell'acceleratore

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Non ultimamente ma li ho sentiti l'altra settimana quando mi hanno chiamato per fissare un appuntamento ...e non avevano informazioni in merito.
            Magari allora lunedì mi farò sentire, grazie
            Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
            quando ci sei stato ? perché e' una cosa recentissima....di qualche giorno......
            se hai il cavo , facci sapere che versione HW/SW hai a bordo.....
            anche a me hanno detto sempre cosi....sino ad oggi

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              grazie... quindi un ulteriore "assistente" alla guida, che io non ho perché apparirebbe sul menù...
              Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
              sigpic

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Se lo hai lo capisci perché hai il tasto mode vicino al cambio

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  In queste settimane comunque questo 1.5 tsi lo stanno pubblicizzando alla grande un po su tutti i modelli ed è mantenuto sulla golf 8, ho i miei dubbi che continuino per molto a mandarlo fuori con questa irregolarità

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    A me quelli della 8 sembrano tutti motori etsi o sbaglio? Che quindi non avranno nulla a che vedere con il nostro come software no? Ma andiamo fuori discussione

                    - - - Aggiornato - - -

                    Ho cercato info e ho sbagliato io, chiedo scusa. Il nostro 1.5 sarà anche sulla 8

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Si sarà sulla o e secondo me con l'etsi andrà meglio, aiuto in partenza risolvendo il problema delle emissioni. Taaac!

                      Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Si sicuro. La parte elettrica assiste in partenza proprio dove c'è la carburazione che fa' saltellare....a noi non resta che mappare e inquinare

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Ho notato che in partenza saltella anche la mia 1500 150 cv con 140km. Se parto delicatamente questo non succede

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            A me fa il contrario vedi tu... Penso che con tutta la buona volontà che hanno gli ingegneri Volkswagen (o almeno lo spero) sia difficile trovare la soluzione adatta per tutti. Troppe variabili, troppe differenze di comportamento da motore a motore. Ci vorrebbe un sw fatto su misura per ogni auto. Ovviamente impensabile. Continuerò sempre a scriverlo, hanno poco margine per stare dentro le normative e farlo andar bene a tutti. Provano e riprovano. Va meglio a uno e peggio a un'altro... A chi va bene è comunque un buon motore dai. Lo posso dire perché ogni tanto godo della grazia che va come Cristo comanda

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Guarda, cerco di partire delicatamente un po' per i pochi km che ho, poi perché cerco di salvaguardare un po' il cambio quando è sotto sforzo in quanto dicono che a molti si rompe.

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Cambio automatico?

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Si, esatto. Confermo quello che hai scritto tu prima, è un bel motore. Forse troppo silenziato….

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Strano che salti con il cambio automatico, perchè lo ha sempre fatto molto meno che con il manuale. Giustamente per ora guidala piano, poi mano a mano che la guiderai più deciso ti dovrebbe far meno sto prob.

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Lo spero. Guarda, in partenza mi saltava anche il 1,4 125 cv. Poi cambiate le candele non me l'ha più fatto

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Penso che se fosse colpa delle candele anche su questo, la Volkswagen avrebbe già preso provvedimenti senza aggiornare nulla. In effetti però non in mai letto di gente che le abbia cambiate per provare a risolvere, sarebbe un po' il colmo fosse la soluzione. O almeno una riduzione del problema

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Ma sai, anche a me suona strano che candele nuove di fabbrica facciano questo effetto. Col 1,4 sono andato più volte alla Volk e mi hanno sempre detto di tenerla su di giri in partenza, fino a che dopo un tagliando le hanno sostituite e il saltellio è scomparso. Tra l'altro non so se il 1,5 e il 1,4 usano le stesse candele

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X