annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Originariamente inviato da MMrc Visualizza il messaggio
    Tu lo hai fatto?
    ho l'appuntamento la prossima settimana

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      Certamente siamo una zanzara che gli ronza intorno che però da fastidio.
      A me interessa denunciare il fatto e che loro si attivino affinchè venga risolto.
      Se continuano a non riscontrare qui si che incomincia l'elicottero a far ruotare le pale.

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Per esperienza ti dico che a VW del rendimento dei servire interessa poco. Fai prima a cambiarlo, poi dato che c'è una tpi ti inviteranno (se ti va bene) ad aggirinare..
        Non ha fatto nulla il diesel gate... Altro che elicottero!

        Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Non interesserà a VW ma il conce non vorrebbe che lo sapessero che non trattano a dovere il cliente.
          Quando ci hanno consegnato l'auto abbiamo avuto da ridire qualcosina sul loro modo di gestire. Signorina ci raccomandò, caldamente, di tacere......

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Originariamente inviato da Alzeta_AT Visualizza il messaggio
            fai l'ultimo aggiornamento di fine novembre [emoji106]

            Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
            Un altro? Devo sempre litigarci con quei ritardati... Non vogliono farli

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              Stamani ha chiamato il responsabile clienti della concessionaria.
              Mi chiedeva info sul problema. Ho riferito dei sintomi della "ammalata" rimarcando il difetto di conformità.
              Ho fatto notare che solo dopo il sollecito hanno dato riscontro e ciò si somma a le altre manchevolezze accadute.
              Mi diceva che ancora su SR il service non era efficiente e che avrei dovuto portare l'auto a RG.
              Mi dovrei sorbire 80 ad andare ed 80 a tornare! Diceva che avrei potuto lasciare l'auto a SR ed ne avrei ricevuto una sostitutiva ma non era ottimale, la soluzione, perchè avrebbero voluto vedere con me il problema. Ho fatto ventilare la notizia che è problema diffuso.......
              Siamo rimasti che ci avrebbe chiamato il 7 gennaio per definire il da farsi anche perchè il service di SR è quasi pronto.

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Almeno qualcosa, a poco a poco, si sta muovendo.
                La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Qui ci sono 2 gradi, temperatura che l’anno scorso mi faceva saltellare la macchina da freddo a 1500 giri costanti. Ora non lo fa più dopo l’aggiornamento (Sw 9622) per auto Euro6c.

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Ho notato una cosa dopo l'ultimo aggiornamento. Paradossalmente parlando, quando mi capita di accendere la macchina da freddo con le temperature di questi giorni (intorno allo 0), il motore rimane su di giri (1200 circa) per minor tempo rispetto a quando le temperature erano più alte. Non dovrebbe essere il contrario?

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Ma infatti! Notato pure sulla mia, ma già da prima dell'aggiornamento. A logica non ha mica tanto senso, boh...

                      - - - Aggiornato - - -

                      Ma che va più spesso a 2 non si è accorto nessuno? Iniziavo a pensare di essere solo io a averlo notato. Invece ora lo leggo anche nei gruppi Facebook. Quindi non era una mia impressione. Anche perché ora il passaggio si sente più di prima

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Non seguo da un pò di tempo il tread, ma con i primi veri freddi ha cominciato a strappare un pò anche la mia...
                        Hanno risolto qualcosa nel frattempo?

                        La mia è giugno 2017, mai aggiornata...

                        Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
                          Ciao, il tuo 1.5 TSI è prima (Euro6c) o dopo Wltp (Euro6d-temp)?
                          Dai quei siti ho letto che al momento l’aggiornamento riguarda le vetture Model Year 2019 che fondamentalmente sono quelle dopo Wltp.
                          Si la mia è un Euro6d-temp MY19 ...non ho ancora avuto il coraggio di andare a farmi fare l’aggiornamento, chi l’ha fatto cosa mi consiglia? Thanks!

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            La mia T-Roc my 2019 di giugno ha fatto l'aggiornamento ma non ha risolto completamente il problema. Ad altri invece è stato risolutivo. A questo punto credo proprio che vada a fortuna......

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Hai cmq notato almeno un miglioramento?

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                In linea generale si. Però anche a caldo la mia in certe partenze da fermo strappa ancora.

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Comunque noto che il problema, nella ns, lo si avverte in 1^ marcia e non sempre, nelle altre marce non è particolarmente avvertibile. Credo possa derivare da diversi fattori in primis elettronica(carburazione) e poi volano.

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Da carburatori Bergamo hanno mappato un Q3 con un 1.5 tfsi (ho visto dal loro Instagram), se qualcuno vuole può sentirli per capire il risultato e sapere cosa dicono per questi saltelli. Comunque sono al 100% problemi di mappa da euro 6

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Appunto. Non c'è nulla di meccanico che non va

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Connectez-vous à Facebook pour commencer à partager et communiquer avec vos amis, votre famille et les personnes que vous connaissez.

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Originariamente inviato da MMrc Visualizza il messaggio
                                          Da carburatori Bergamo hanno mappato un Q3 con un 1.5 tfsi (ho visto dal loro Instagram), se qualcuno vuole può sentirli per capire il risultato e sapere cosa dicono per questi saltelli. Comunque sono al 100% problemi di mappa da euro 6
                                          E' ciò che ho sostenuto sin dalle prime lamentele in questo Forum e potete star certi che non possono sussistere ragioni differenti, soprattutto se consideriamo che sono trascorsi oltre due anni dalla commercializzazione dell'unità motrice in discussione!

                                          Purtroppo in VW hanno difficoltà a trovare la cosiddetta quadra tra programmazione della centralina e parametri di legge in punto di emissioni nocive.

                                          Rimappando diversamente si sforano quei parametri di quanto serve per regolarizzare il funzionamento del motore.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X