annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

    Se già altri hanno detto che c'è e bisogna aspettare che chiamo a fare?
    Attualmente non hanno fatto nulla su nessuna auto.
    Oltretutto andrei dallo stesso di MANUGTC81 che è stato uno di quelli a riportare della TPI

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

      Martedì mattina dovrei andare a firmare per una G7 R-line con questo motore ma disdico tutto.
      L'attuale G6 TSI 122 va che è un violino e se devo spendere parecchie migliaia di euro per avere questi problemi preferisco evitare, oltretutto conoscendo il service della mia zona...
      Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

        Purtroppo su più di qualche auto il problema esiste e per ora non c'è soluzione. Come ho già scritto sopra io al momento non lo prenderti questo motore.

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

          Mi sembra un po esagerato. Magari cambia solo motorizzazione (il 130 cv va bene) oppure pensa che dal tuo ordine all'arrivo passano 60 giorni...e di cose ne avvengono in tutti quei giorni...

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

            Anch'io aspetterei che esca la soluzione al problema
            se fanno come sul DSG a secco che cambiano olio, frizioni, software, ... ma quelli difettosi ci sono sempre
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

              Purtroppo è un pronta consegna quindi già dal conce.
              Ma il problema è sia su dsg che sui manuali?
              Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                Mi sembra un po esagerato. Magari cambia solo motorizzazione (il 130 cv va bene) oppure pensa che dal tuo ordine all'arrivo passano 60 giorni...e di cose ne avvengono in tutti quei giorni...

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                Il 130 meglio aspettare un po' anche per quello và. Con tutta la roba nuova che ha è meglio che prima si sia ben sicuri dell'affidabilità e del regolare funzionamento

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da MicheleTSI Visualizza il messaggio
                Purtroppo è un pronta consegna quindi già dal conce.
                Ma il problema è sia su dsg che sui manuali?
                Certo. Anzi secondo qualcuno ancora più evidente sul dsg perché bene o male gestisce lui i giri delle cambiate. Con il manuale in qualche maniera la cosa la si "gestisce" accelerando di più o giocando un pelo di più con la frizione

                - - - Aggiornato - - -

                C'è pure chi la ha e non pare aver alcun problema sia chiaro. Ma io ora non rischierei. Negli ultimi giorni sarà stato pure il freddo più intenso ma andava veramente male.

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                  Bhe...per molti l'auto basta che si accenda e vada, del come poco importa. Una sorta di :Lazzaro, alzati e cammina...di per se è già il miracolo

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                    Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                    Il 130 meglio aspettare un po' anche per quello và. Con tutta la roba nuova che ha è meglio che prima si sia ben sicuri dell'affidabilità e del regolare funzionamento

                    - - - Aggiornato - - -



                    Certo. Anzi secondo qualcuno ancora più evidente sul dsg perché bene o male gestisce lui i giri delle cambiate. Con il manuale in qualche maniera la cosa la si "gestisce" accelerando di più o giocando un pelo di più con la frizione

                    - - - Aggiornato - - -

                    C'è pure chi la ha e non pare aver alcun problema sia chiaro. Ma io ora non rischierei. Negli ultimi giorni sarà stato pure il freddo più intenso ma andava veramente male.
                    Confermo il peggioramento dovuto al freddo...

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                      La mia solitamente mi da fastidio ma è gestibile e dura poco. Gli ultimi giorni, presumo per il freddo più intenso, è veramente impossibile non accorgersi dell'irregolare funzionamento. Qualsiasi persona che ha una patente lo noterebbe. È che è il solito discorso detto più volte. Se parti ti metti in strada alta a vai non ti accorgi di (quasi) nulla. O pensi sia normale perché è fredda. In parte si, può pure essere normale. Ma vi assicuro senza ombra di dubbio che non è normale. Per niente sembrerebbe che la Volkswagen sia a conoscenza del problema. Attendiamo fiduciosi...

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                        Sabato ritiro la mia , ho chiesto al venditore preventivamente se sapeva qualcosa di questo problema ma mi ha detto che non ha mai sentito di nessun problema e che ne aveva vendute parecchie, quindi mi fa di star tranquillo

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                          E che ti poteva dire?!

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                            Bo scusa può far finta di niente se c'è un tpi aperto su questo problema ? Io prima di ritirarla voglio avere chiara sta cosa . Se Volkswagen e' al corrente di questo problema e lo sta risolvendo che problemi dovrebbe avere il venditore a dirmelo ?

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                              Ti pare che un venditore ti dica il contrario? Poi loro manco sanno di ste robe. È il service che casomai lo sa. Quando uno voleva provare il 1.5 fatalità non ne avevano mai. Ora però chissà perché ne hanno vendute molte... Comunque non sarà su tutte tutte. Su una parte. Ma rischiare proprio no. Sul forum due l'hanno ritirata qualche giorno fa. A uno da problemi a uno no.

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                Ma io posso non ritirarla? Ho già dato acconto facendo pvv e già firmato tutte le carte

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                  Considerate che le TPI sono documenti riservati al personale tecnico, il quale non è autorizzato a divulgarli a terzi.
                                  Se un meccanico di un'officina autorizzata vi permette di leggere una TPI oppure ve la stampa, lo fa a sua discrezione, ma soprattutto a suo rischio.

                                  Inviato dal mio MHA-L09
                                  Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                    Secondo me lo fanno tutte....c'è chi se ne accorge e chi no. Io riesco a percepire una variazione di 0.2 bar sui pneumatici , figurati ! 😁

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                      Esatto Manuel, la penso come te.
                                      Ti pare che sta per consegnare l'auto al cliente che ha speso bei soldini e gli dice che prima di arrivare ha già problemi....direi che avrebbe bei grattacapi.
                                      E poi non è detto che effettivamente sia al corrente del problema.
                                      Spesso siamo più noi del forum preparati sulle auto VW che non la rete vendita....

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                        Originariamente inviato da Bcolombo93 Visualizza il messaggio
                                        Ma io posso non ritirarla? Ho già dato acconto facendo pvv e già firmato tutte le carte
                                        Originariamente inviato da Jay-Jay Visualizza il messaggio
                                        Considerate che le TPI sono documenti riservati al personale tecnico, il quale non è autorizzato a divulgarli a terzi.
                                        Se un meccanico di un'officina autorizzata vi permette di leggere una TPI oppure ve la stampa, lo fa a sua discrezione, ma soprattutto a suo rischio.

                                        Inviato dal mio MHA-L09
                                        Infatti a me in Audi hanno fatto orecchie da mercante ! Forse sono a conoscenza del Tpi ma non te lo dicono ! Domani riprovo....i venditori non sanno nulla e nel caso lo sapessero stanno zitti ! Io per esempio quando l'ho ritirata il 4 gennaio ( ma l'avevo chiesto anche a novembre) ho chiesto sia al venditore che al service se la macchina era con il filtro a.p. : non lo sapevano....sto ancora aspettando una risposta! Non ho più sollecitato perché l'ho scoperto qui sul forum

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                          Mi fido più dei forum che dei venditori/service. Loro negheranno sempre tutto e preferirebbero che la gente non leggesse i forum...e ti credo.
                                          Inoltre mi preoccupa di più che non lo faccia su tutte, il che significa che difficilmente ci potrà essere una soluzione comune
                                          Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X