annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    La penso come te, forse nelle versioni con il filtro antiparticolato hanno risolto il problema ma per i modelli meno recenti, privi di tale dispositivo, la soluzione l‘ hanno trovata ma non possono applicarla !

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      Francesco per i Diesel hanno "relativamente" risolto, ma per i benzina che non hanno il filtro?... Pensano di lasciare le cose così?
      La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Purtroppo ho paura che Francesco abbia ragione e credo che chi la ha così. ..così resterà. Fare un richiamo con tali notifiche e troppo costoso e vw oggi non se lo può permettere. Inoltre il difetto non inficia ne l'affidabilità ne la sicurezza stradale...a meno che uno non riesca a dimostrare di essere tamponato o tamponare a causa del "salti della quaglia "

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Si ma.... Perché qualcuna va male e qualcuna no? A parità di versione sw? Componenti diversi? Fortuna? Sfortuna? Capisco le mille variabili ma... Boh

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Per lo stesso motivo per cui alcune auto sono perfette ed altre piene di guai. Non si sa perché ma è purtroppo così...Turni di lavoro diversi? Forniture diverse? Motori con pezzi in prova fornirura da parte della fabbrica che capitano a random? Può esserci tutto e il suo contrario...

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              Due motori perfettamente uguali non esistono...Perché alcuni 2.0 TDI hanno un consumo d‘ olio nullo e altri devono rabboccare tra un tagliando e l‘ altro ?!

              Originariamente inviato da Andre1975 Visualizza il messaggio
              Francesco per i Diesel hanno "relativamente" risolto, ma per i benzina che non hanno il filtro?... Pensano di lasciare le cose così?
              Mi pare che le ultime prodotte siano dotate del dispositivo in questione, probabilmente sarà come per il 1.6 TDI dove una volta montato il sistema SCR il motore torna a funzionare quasi come quello euro 5 truccato !
              Il filtro mette la toppa e possono regolare i parametri d‘ iniezione per rendere il motore perfetto...
              Il 130 cv non ha questi problemi probabilmente perché essendo un mild hybrid riescono a rispettare i rigidi paletti con maggior facilità...

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                A me il concessionario ha detto che il 150cv non ha questo dispositivo. Le uniche persone che possono confermarlo sono tutti quelli che hanno ritirato le ultime TSI e ovviamente ci dovrebbe essere scritto qualcosa nel libretto di circolazione.
                La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                  Si ma.... Perché qualcuna va male e qualcuna no? A parità di versione sw? Componenti diversi? Fortuna? Sfortuna? Capisco le mille variabili ma... Boh
                  Anche questa è una variabile da tener presente e che si aggiunge alle altre poste da te in incognita:
                  Tutto quello che riguarda i motori della Golf 7. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Sulla Touran c‘è !

                    Forum dedicato interamente alla monovolume di casa VW, discussioni legate agli interni, esterni, pregi, difetti, etc. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Va bene che ho fatto l'ordine del 150cv a Luglio, quindi possono aver modificato un sacco di cose.
                      La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Si ti arriva la golf 8...

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Non la voglio la 8, voglio la 7,5 Oryx
                          La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            fenjus77 Be oddio... Che dipenda dallo stile di guida ho qualche dubbio. La mia auto la usiamo in 4.... Poi che la centralina adegui certi parametri non lo metto in dubbio. Che faccia come nel video mio però no.

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Se ti multano per eccesso di velocità, digli che il motore accelera da solo e che è una sua caratteristica ...
                              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                                Si si non è certamente il minimo il problema, è che mi sembra un comportamento comunque strano. Questa mattina fredda da garage mi è partita a meno di 800. Fatto una ventina di km e spenta. Dopo poco più di 10 minuti la riaccendo e parte a 1400 giri... Alla seconda accensione il clima era acceso. Ma ho notato che non cambia nulla. Clima o meno sta ai giri che vuole quando parte. D'estate poi stranamente arrivo a casa da giri abbastanza lunghi con clima acceso e l'auto sta sui 1100, cosa che potrebbe anche essere giusta perché ha bisogno di più corrente. Gli do un piccolo colpo di acceleratore e scende a 750. Non mi crea nessun problema. È che mi sembrano senza logica questi comportamenti.

                                - - - Aggiornato - - -

                                Il video di questa mattina. Notare la lancetta dei giri sopratutto a inizio e fine video
                                https://drive.google.com/file/d/13II...w?usp=drivesdk

                                E' una vergogna !!!
                                Non dovrebbero lasciare dei clienti con un mezzo con questi difetti di funzionamento !!!
                                Provate a scrivere a qualche associazione di consumatori tipo "Altroconsumo" o simili... magari vi danno assistenza.
                                Ciao,
                                Marco
                                Golf R : ordine 30/04/2018 - Step 1 >> 07/05 - Step 2 >> 16/05 - Step 3/4 >> 06/06 - Step 5 >> 09/06 - Vettura in concessionario >>19/06 - Vettura ritirata >> 27/06/2018

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Calcola che un po' l'ho tenuta apposta così. Per fare il video. Ovviamente non lo dovrebbe fare in ogni caso. Mi sono adattato a usarla diversamente e lo fa molto meno del video. Certi giorni proprio non lo fa

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Scusate la domanda fuori luogo ma volevo chiedere la strumentazione che si vede nel video perché è di colore rosso, forse è possibile cambiare colore della strumentazione active display? Grazie e scusate ancora.io l’ho presa il 29 novembre 2018 con DSG e non ho strappi al motore, se mi dite cosa controllare nel libretto posso dare un occhiata se volete.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Ho anche modificato la risposta acceleratore tramite obd11. Tempo fa mi trovato peggio così. Ora per come ho, diciamo... imparato a usarla mi trovo meglio. Non sono comunque contento sia chiaro. Motore per me bocciato. Prometteva molto molto meglio. Ma questa non è la sezione per parlare di questo

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Nel video la strumentazione è rossa perché modificata tramite obd11. Una cazzata farlo. Ma non è la sezione manco per questo. Ti avevo inviato un messaggio privato per dirtelo

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Calcola che con dsg ha sempre avuto meno questo problema

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Grazie mille non avevo ricevuto il messaggio , scusate per of topic
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          La cosa assurda che io con la modifica all acceleratore tramite odb mi trovo meglio! Sembrano due auto diverse la mia e quella di Manuel. Naturalmente cangureggia anche la mia ma non come prima, va molto meglio. Manuel, dovremmo riprovare assieme, tu la mia e io la tua. [emoji51]

                                          Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X