annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Io la uso sempre in Sport e ogni volta disattivo lo start and stop.
    Quando la usavo in Eco saltellava molto di più in partenza. In Eco l’avrò usata per 2.000 km poi sempre in Sport. Ora ho 14.400 km. Tanto come consumi tra Eco e Sport non ho notato differenze. Tanto vale tenere in Sport che lo sterzo è più pronto. Del resto non cambia nulla avendo il cambio manuale. Risposta All’acceleratore praticamente la stessa.

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      Non ricordo se l'avevo già chiesto...ma sul vostro motore , singhiozzi a parte , riscontrate consumi/cali di liquido refrigerante e/o olio ? Sul mio cala il liquido di raffreddamento ( lo consuma? ) , olio invece non ne consuma.

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        È calato un po' il refrigerante ma poi si è assestato...olio rabboccato 0,5litri in 10000 km

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Da un pezzo non faccio caso al livello refrigerante. Era calato è pensavo ne mancasse chissà quanto. Messo un bicchiere sui 13mila è andato oltre il max... Quindi non ne mancava poi così tanto secondo me. Olio avevo aggiunto circa mezzo litro sugli 8mila e l'altro mezzo sui 12mila (più o meno è) anche in quel caso ne ho messo troppo e l'auto dopo un 200 km ben tirati in autostrada me lo ha segnato. Mi è venuto un colpo e mi sono fermato. Controllato il livello era superiore al max di pochissimo. L'ho lasciato raffreddare e non mi ha più segnato nulla neanche nel viaggio di ritorno. Poi non l'ho piu controllato e fatto il tagliando a 20500 circa. Ora sono sui 24500 e domani controllo tutto. Apro il cofano solo per mettere lavavetri in quantità industriali, sono miope e devo aver il vetro sempre pulitissimo. Però andiamo fuori discussione.
          In sostanza credo che un minimo di consumo di refrigerante sia normale. Minimo è! Poi penso che tu sappia come va controllato pechè si espande
          Ultima modifica di gstmnl; 13/10/2019, 18:51.

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Infatti siamo off topic, parliamo di irregolarità non di olio liquido raffreddamento ecc. Rientriamo in argomento
            grazie

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              Ragazzi, tramite Erwin mi sono imbattuto in questo.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Senza titolo.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 134.4 KB 
ID: 1269535

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Non sembra riguardare le Golf. Quante ne combinano... Interessante la parte sotto su un eventuale mappatura fatta dal cliente

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Forse perché hanno previsto il "fai da te" italiano

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Ma perché lo chiama EVO il 150 cv?

                    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      ...devo dire che dopo 3 giorni di utilizzo intenso dell'auto, questo aggiornamento sembra funzionare davvero.

                      Partenze in 1a marcia molto più fluide, l'erogazione è davvero più lineare, quasi morbida nonostante la macchina tenda a salire di giri più velocemente di prima; riscontro maggior brio in accelerazione.
                      E' molto migliorato anche il comportamento nel traffico cittadino; prima dell'aggiornamento muoversi in coda in 1a marcia era a volte un po' "stressante", far muovere la macchina solo lasciando la frizione era talvolta fastidioso, a volte la macchina sobbalzava anche improvvisamente (la prima volta che mi successe ho creduto addirittura che mi avessero tamponato); adesso, finalmente, non riscontro più tutto questo.

                      In autostrada o in tangenziale mi pare che scambi più spesso da 4 a 2 cilindri, ma forse è solo una mia impressione.

                      I consumi (da CDB) mi sembrano pressochè invariati.

                      In sostanza, per quanto riguarda la mia esperienza, l'aggiornamento sw ha davvero migliorato il comportamento dell'auto (che spero rimanga tale).

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Originariamente inviato da Brbi Visualizza il messaggio
                        Ragazzi, tramite Erwin mi sono imbattuto in questo.[ATTACH=CONFIG]152613[/ATTACH]
                        Se si guarda beni nei modelli si parla di Passat, Tiguan, Arteon poi se vale anche per la Golf è da vedere
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Il vin immesso per la ricerca è quello della mia T-Roc. Il titolo degli altri modelli sulla tpi non è vincolante. Tant'è che, sempre nel titolo, la T-Roc non è presente, ma la ricerca tramite vin ha trovato questo assieme alla famosa TPI della irregolarità di funzionamento a freddo.

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            Scusa ma mi era venuto il dubbio
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Fatto anche io l'aggiornamento (euro 6dtemp). Io avevo solo il buco in prima marcia.
                              Provata per pochi km, va meglio ma non perfetta, non va come piacerebbe a me.
                              Adesso il saltello è meno evidente, talvolta non si presenta neanche. Mi pare di rilevare che adesso sia allo stacco della frizione in prima sia al rilascio della stessa in accelerazione il numero di giri sia leggermente più alto.
                              Questo dovrebbe essere il motivo che la rende un pochino più brillante.
                              Mascherato, reso meno fastidioso ma non eliminato.
                              Aggiornerò tra qualche giorno, dopo un periodo d'uso più ampio.
                              Altra cosa che ho notato, un freno motore ancora meno presente in fase di rilascio nelle marce intermedie,3/4/5.

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                passato oggi al Service non c'è ancora il nuovo aggiornamento indicato a inizio settembre.

                                Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Aggiornamenti sull' aggiornamento ( scusate il gioco di parole ).
                                  Dopo tre giorni di utilizzo debbo in parte rivedere, in meglio, le mie prime impressioni. Dopo un breve periodo di adattamento al nuovo "carattere" dell' auto posso ritenermi soddisfatto.
                                  Infatti dopo un periodo di apprendistato della nuova logica di erogazione motore e del pedale acceleratore mi sbilancio a dire che va decisamente bene, anzi se me l' avessero consegnata così da nuova non mi sarei sicuramente attivato per cambiare alcunché.
                                  Il pedale fa alzare più di prima i giri motore alla minima pressione, ci vuole un po' di precisione nel dosarlo per non esagerare, ma in compenso in questo modo non fa il saltello in prima.
                                  Come già riferito nel post precedente si comporta in maniera differente anche al rilascio nelle marce intermedie, per i primi secondi non rallenta affatto e "veleggia". Comportamento presente anche prima ma in maniera minore.
                                  Veniamo ai dubbi: molti di noi riferiscono che il 1.5 tsi 150hp sia meteoropatico, ossia vada meglio in determinate condizioni di utilizzo e in questi tre giorni dalle mie parti c'è stato sempre bel tempo quindi aspettiamo prima di dare giudizi definitivi.
                                  Altro capitolo i consumi, per me sono leggermente aumentati, ovviamente a sensazione e da cdb, certamente non posso portare prove sicure ma per me che faccio piccoli spostamenti di pochi km. ha dato l' idea di consumare qualcosa in più, specialmente da fredda.

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Peggio di prima va solo la mia insomma. Benissimo, così se nessuno più si lamenta, la Volkswagen manco si spreca a far aggiornamenti e mi devo tenere sta ***** di motore fino alla fine della garanzia

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Purtroppo leggendo la tua "sconsolazione" ho un dejavu'

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Non ho mai visto come fanno gli aggiornamenti
                                        visto che ci sono molte varianti, è possibile che il Service selezioni e forzi l'installazione di una versione sbagliata?
                                        oppure è il sistema che fa un check e sceglie automaticamente la versione corretta?
                                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                                          Peggio di prima va solo la mia insomma. Benissimo, così se nessuno più si lamenta, la Volkswagen manco si spreca a far aggiornamenti e mi devo tenere sta ***** di motore fino alla fine della garanzia
                                          Invece se non va bene devi lamentarti, a me hanno chiesto un feedback dopo qualche giorno di utilizzo in modo da poter informare la casa se l' aggiornamento non avesse portato i risultti ottenuti.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X