annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Originariamente inviato da Alzeta_AT Visualizza il messaggio
    credo che stiano già tremando alla VW Italia...

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    In primis ho inviato PEC al concessionario con cui ho il rapporto, poi che VW posso tremare non mi interessa, per adesso, poi........ non so!
    In fatto di garanzia siamo abbastanza ferrati.
    Stiamo seguendo la giusta procedura denunciando, al venditore, il difetto di conformità.

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      Originariamente inviato da ferdy92 Visualizza il messaggio
      In primis ho inviato PEC al concessionario con cui ho il rapporto, poi che VW posso tremare non mi interessa, per adesso, poi........ non so!
      In fatto di garanzia siamo abbastanza ferrati.
      Stiamo seguendo la giusta procedura denunciando, al venditore, il difetto di conformità.
      non è un telefono, te la riparano con un aggiornamento ma non sostituiscono di sicuro

      Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Non vogliamo l'auto sostituita, ma solamente sistemata e conforme.

        Nel lontano 2004, in una macchina del 1997 con garanzia scaduta abbondantemente ci fu sostituito il motore con tante scuse ed inchini. Si trattava di una serie di motori in cui la testata/guarnizione si corrodevano e perdevano acqua. Ora questa casa automobilistica, anglosassone, non c'è più. Il caso uscì anche su 4ruote che ci contattò.

        Vogliamo solamente che l'auto vada bene così come ci si aspetta da una autovettura nuova del XXI secolo!

        Comunque io porterei il problema in TV, su "Striscia la notizia" e su "Mi manda Rai3".

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          ferdy92. Sacrosanto diritto ma che spesso cozza con le dinamiche di un costruttore che ultimamente si fa solo i ca. ...suoi. .Comunque fai bene ma dubito tu riavrai il trattamento ricevuto con la vettura Inglese...

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            ferdy92 Se leggi il forum vedrai che le cose non sono "semplici" come una volta, ti posso assicurare che anche andando tramite vie legali ci rimetti solo soldi... di certo cerca di farti valere ma non sorprendenti se ti danno riposte stampate o altro.
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              Vogliamo solamente che l'auto vada liscia come una seta, null'altro.
              Non ci riescono............. auto con difetti di conformità

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Ci sono 2327 post compreso il tuo. Ma la situazione questa è. Non credo che gli altri non le abbiano provate tutte...ma tant'è...

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Posso dire che adesso si è più attenti. Un paio di anni fa un conce, per una imbarcazione, per sua negligenza ci ha rimesso, portato in giudizio, qualche decina di migliaia di euro. Lungi da noi tale pretesa, ma abbiamo pagato con moneta con corso legale e di valore accertato, quindi pretendiamo la ns contropartita.

                  - - - Aggiornato - - -

                  Velociraptor, sicuramente è come dici tu.
                  Ma se ci uniamo tutti e portiamo all'opinione pubblica il problema e vedi ce ci pensano. Ancora sono doloranti per la trombatura delle emissioni tarocche!

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Mi ricorda una cosa del genere che ho tentato anche io. Ma tanto hanno fatto per coprire tutto. Alla fine il costo di una golf non vale tutto quello che avrei speso per dimostrare le mie ragioni ed ho lasciato perdere. Ho lasciato "strategicamente" che se la riprendessero e finalmente ho trovato la pace...Quando una cosa nasce "storta". ..ce un solo rimedio, va eliminata.

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Purtroppo siamo in Italia dove i tempi della giustizia sono lunghissimi
                      se poi aggiungiamo che vengono nominati periti con poca esperienza e che le officine tendono a difendere il marchio, non ne esci più (vedi la storia di @velociraptor)
                      anche se hai completamente ragione, ci vuol poco a passare dalla parte del torto, ti rodi solamente il fegato e prosciughi il portafoglio ...
                      se l'auto non ti soddisfa, la soluzione meno dolorosa è quella di cambiarla
                      Ultima modifica di susetto; 26/11/2019, 17:23.
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Ci sono delle variabili per la soluzione del problema, se non riescono potrebbero ritirarla e mi propongono qualcosa.
                        Staimo parlando di vizi occulti, loro sanno del problema ma stanno zitti, e questo è ancora più grave.
                        Quanti pensate siano i possessori di GOLF 1.5. affette da questo difetto che stanno zitti e non fanno nulla perchè non lo capiscono, non hanno i sedere sensibile o......., moltissimi.
                        Nel mio condominio ho un vicino che ha l'auto di sua moglie, notissima casa giapponese, che si dall'acquisto ha il cuscinetto dell'alternatore rumoroso che col tempo è andato aumentando. Quando mlo ho fatto notare mi ha detto che è stato sempre così
                        O quelle persone che hanno le cinghie lente e stridule.

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Originariamente inviato da ferdy92 Visualizza il messaggio
                          Ci sono delle variabili per la soluzione del problema, se non riescono potrebbero ritirarla e mi propongono qualcosa.
                          Staimo parlando di vizi occulti, loro sanno del problema ma stanno zitti, e questo è ancora più grave.
                          Quanti pensate siano i possessori di GOLF 1.5. affette da questo difetto che stanno zitti e non fanno nulla perchè non lo capiscono, non hanno i sedere sensibile o......., moltissimi.
                          Nel mio condominio ho un vicino che ha l'auto di sua moglie, notissima casa giapponese, che si dall'acquisto ha il cuscinetto dell'alternatore rumoroso che col tempo è andato aumentando. Quando mlo ho fatto notare mi ha detto che è stato sempre così
                          O quelle persone che hanno le cinghie lente e stridule.
                          ma pensare alla cosa più semplice?
                          Portala al Service, falla aggiornare e dacci una tua personale opinione del prima e dopo.

                          Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            Voglio seguire la giusta procedura denunciando il difetto mettendo nero su bianco. Saranno loro a dover dirmi il da farsi.
                            Perchè di difetto e vizio di conformità parliamo.
                            Dei service non abbiamo cosa farne, ci sballottano con andirivieni se li lasciamo liberi. In questo modo devono comportarsi diversamente.
                            Può essere che mi sbagli, però voglio seguire la corretta procedura

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Facci sapere
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Certamente vi terrò informati.
                                Una domanda, ma la casa non manda il messaggio al service per le auto da aggiornare?
                                Spesso, per altre auto, venivamo contattati per aggiornamenti, ovvero lo effettuavano al momento del tagliando.

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Quando fai il tagliando e mettono l'auto sotto tester fa tutto in automatico
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Oppure se sei amico del responsabile del service tramite il tuo telaio può fare una ricerca di eventuali TPI per il tuo veicolo. Ma di certo non lo fanno di loro iniziativa. Non è una Porsche...

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Confermo che di loro iniziativa non fanno nulla anche se c'è la TPI, ti devi lamentare di qualcosa allora fanno una ricerca e scoprono che c'è un aggiornamento.. ved. https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...=1#post1278394

                                      os

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Vediamo cosa rispondono alla denuncia, dove ho anche indicato il telaio.
                                        Dovranno fare una verifica, conoscendo il problema, si o no!?

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Ovviamente prima di riparare a spese loro ci pensano due volte, però non sono il male assoluto, se fanno i difficili è anche perchè a volte una soluzione definitiva non ce l'hanno nemmeno loro (ved. ad esempio questa discussione).

                                          Imho

                                          os

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X