annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    susetto spero bene sia la seconda ipotesi

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      Ho lasciato la mia T-Roc in officina. Fortuna ha voluto di trovare un capo officina alla mano. Abbiamo provato insieme la macchina ed ha riscontrato il problema. Ho accennato alla TPI, e mi ha confermato che esiste ( ma và?). Parlando con lui ha confermato che il problema è la eccessiva magrezza della carburazione dovuta ai vincoli di omologazione. Mi ha detto anche un problema simile lo ha avuto anche personalmente con una Golf 1.4 Tsi alla quale ha eseguito ben 5 aggiornamenti prima di risolvere il problema. Quindi mi ha confermato che potrebbe non essere risolutivo al primo colpo, ma di non disperare in quanto aggiornamento in aggiornamento migliorano fino a risolvere...... Sinceramente non so cosa pensare in merito, se è lecito vendere una macchina che ha problemi di software e tenere in attesa i clienti per questi aggiornamenti che possono arrivare anche a distanza di anni. Da VW non me lo aspettavo. Per ora incrocio le dita in attesa che si aggiorni.

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Pensa che Audi per lo stesso motore non ha rilasciato nessun aggiornamento, o meglio se l'ha fatto sulle vetture uscite dalla fabbrica non lo so , sicuramente non su quelle che lamentano il problema post vendita

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Scusa però di stai contraddicendo giorni fa hai scritto che era stato rilasciato anche se poi non essendo risolutivo non più rilasciato...
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Ciao, ho ritirato ieri la mia 4 Golf che è appunto una 1.5 150 cv. atc . Come faccio a sapere se è EA 211 o altro numero?
            Grazie delle risposte

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              La vendono perché non lo considerano un problema cosi fastidioso.
              Ma la VW renderà tale aggiornamento "ufficiale" se vedono che funziona? Aspetto proprio questo io.

              Riguardo il fatto che il motore fa cosi per rientrare nelle norme inquinamento io davvero non lo capisco:
              1. Per avere 150 cavalli il motore consuma gia poco, quindi mi sembra ci sia eccome la possibilità di eliminare il problema bruciando un po di benzina in più;
              2. Il 120 cavalli dell'FCA consuma molto di più ma funziona bene, come mai quello è riuscito a passare le norme? 🤔

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Ospite
                Risposta 1. Secondo me è proprio quello che hanno fatto con l' ultimo aggiornamento, non che consumi molto di più però un po' si, specialmente nelle condizioni che presentano irregolarità di marcia.
                Risposta 2. Non è automatico minor consumo = minor inquinamento. I motori coinvolti nel dieselgate, ad esempio, se avessero consumato un po' di più ( iniettando più gasolio e quindi abbassando la temperatura dei gas di scarico e minore produzione di NOx ) probabilmente avrebbero avuto meno problemi. Ovvio si parla di diesel ma potrebbe starci anche nei benzina. Ogni costruttore vorrebbe motori con buone prestazioni e minori consumi.
                Basta pensare a coloro che realizzano mappe della centralina, nessuno prospetta maggiori consumi ad analoghe prestazioni, anzi, ma le emissioni?

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Allora, prime impressioni sulla mia T roc 1.5 TSI Euro 6 D dopo l'aggiornamento, immatricolata 2 settimane fa. Confermo quanto detto da altri prima di me. Il problema è stato di molto ridotto, il 90% delle volte parte senza problemi. Comunque da fredda per me lo fa ancora un po. Confermo anche un leggero brio in più nelle prime marce, ma non avendola mai tirata per via del rodaggio (attualmente ho 650 Km) non ho un gran paragone. Almeno ora nel traffico è guidabile. Sicuramente man mano che il motore si slega qualcosa migliorerà ancora, lo avverto chiaramente man mano che passano i Km. Naturalmente attendo qualche giorno per un giudizio più preciso. Per il momento comunque direi che sono soddisfatto. Devo lasciare anche all'officina il feedback tra qualche centinaio di Km che verrà allegato alla mia pratica di intervento per i cervelloni tedeschi. I consumi e tutto il resto mi sembrano invariati per ora. Parlando con loro mi hanno detto che lo stesso aggiornamento fatto su macchine identiche, stesso mese di produzione, possono dare effetti diversi e che la cosa è normale. Mi hanno confermato che comunque la storia non è finita e che ci saranno sicuramente altri aggiornamenti.

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    3 gg di pioggia e il 1.5 post aggiornamento è molto peggiorato

                    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Sono, tra virgolette ovviamente, felice che non sia solo il mio a andare male. Sennò sembro quello che si lamenta di continuo. Riconfermo che il motore mio ora ha molto, ma molto più brio. Ma pure molte più irregolarità di prima, pure a caldo. In terza mai avevo sentito il motore irregolare in passato. Più potenza ma senza controllo direi ecco

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Originariamente inviato da Alzeta_AT Visualizza il messaggio
                        3 gg di pioggia e il 1.5 post aggiornamento è molto peggiorato

                        Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
                        Qui ho il diluvio universale quindi non posso schiacciare, tra buchi e laghi al posto delle pozze sono andato calmo oggi, però non mi pare di averla sentita "male", anzi non ha strappato ne nulla.
                        Vedo questa sera...

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Dovrebbe strappare di più proprio andando piano. O almeno la mia in generale fa così. Se la tiri va meglio.

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            infatti parlo di utilizzo cittadino, strappa e come a ripartire dalle rotonde

                            Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Ciao Ragazzi!
                              Parlate tutti del aggiornamento. Quale? quando è uscito? Come si installa?
                              Io ho già fatto il tagliando a 15-16 mila km a fine agosto ma nessuno mi ha detto nulla rigiardo a aggiornamenti o cose.
                              Ultima modifica di Ospite; 21/10/2019, 13:04. Motivo: aggiunta dettagli

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Originariamente inviato da Pertusin Visualizza il messaggio
                                Ciao Ragazzi!
                                Parlate tutti del aggiornamento. Quale? quando è uscito? Come si installa?
                                Io ho già fatto il tagliando a 15-16 mila km a fine agosto ma nessuno mi ha detto nulla rigiardo a aggiornamenti o cose.
                                in pratica vai su app store o play store e fai download...per prima cancella la cache. [emoji28][emoji28][emoji28]

                                chiama il Service VW più vicino no?

                                Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Io sto verificando sempre di più questa cosa...se strappa in eco o in normal, metto in sport e non strappa più

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Io l’ho sempre usata in Sport e disattivato ad ogni accensione lo start and stop da quando ho letto su forum stranieri che qualcosa faceva. Non ne sono effettivamente convinto ma ho seguito questa dritta. Mi ricordo che in eco saltellava di brutto in partenza.

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                                      Dovrebbe strappare di più proprio andando piano. O almeno la mia in generale fa così. Se la tiri va meglio.
                                      Riconfermo, nessun problema...
                                      Mi sa che sei sfortunato.

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                        Scusa però di stai contraddicendo giorni fa hai scritto che era stato rilasciato anche se poi non essendo risolutivo non più rilasciato...
                                        infatti , la sostanza non cambia : subito "ritirato" equivale a non rilasciato...infatti non e' stato installato su nessuna macchina ( si parla di un'aggiornamento fantasma di Giugno 2018 e da allora tutto tace )
                                        non so invece se vetture piu' recenti abbiano a bordo sw piu' recenti ( secondo me si....)

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Confermo anche io, nulla per Audi.
                                          C'era il sentore che qualcosa "arrivasse", ma poi nada de nada....anche se i problemi sono esattamente gli stessi delle Golf & c..
                                          Attendiamo anche noi .

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X