annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumori vari

    Grazie, oggi abbatto i sedili e vedo se c'è ancora.

    - - - Aggiornato - - -

    Ma lo sentivi all'altezza dell'orecchio??

    Commenta


    • Re: Rumori vari

      sparisce se apri poco i finestrini?

      Commenta


      • Re: Rumori vari

        Scusate il ritardo... Il rumore sparisce parzialmente se ingrasso la guarnizione di chiusura della porta posteriore e se abbasso poco il finestrino sinistro posteriore

        Commenta


        • Re: Rumori vari

          Io li sentivo provenire dal finestrini posteriori, sia lato guida che lato passeggero. Messo il nastro isolante su entrambi i ganci bianchi, dopo aver abbattuto i sedili, e il rumore è scomparso. Mi rimane sempre quello della portiera lato guida, che purtroppo avevo risolto con la convergenza, dopo il cambio gomme di 1 mese fa, si è ripresentato. Queste golf sono una sciagura. C'è poco da fare.

          Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Rumori vari

            Originariamente inviato da MMrc Visualizza il messaggio
            Scusate il ritardo... Il rumore sparisce parzialmente se ingrasso la guarnizione di chiusura della porta posteriore e se abbasso poco il finestrino sinistro posteriore
            prova a mettere il tubicino tra le 2 guarnizioni felpate. nelle pagine precedenti trovi i dettagli.

            Commenta


            • Re: Rumori vari

              Ciao a tutti, sono costretto anche io a postare in questo gruppo in cerca di aiuto...

              Sento un rumore provenire dalla zona baule, alle basse velocità sullo sconnesso, anche leggerissimo. Lo sento spesso anche in partenza.
              Il rumore sembra esattamente per tipologia e zona di provenienza venire dal fondo riposizionabile del baule, come se fosse appoggiato male e battesse contro qualcosa facendo dei piccoli "toc". Il problema è che, come da vostri consigli dopo essermi letto quasi tutto questo topic, ho provato ad abbassare i sedili, smontare completamente e rimuovere tutto quello che c'era di rimovibile nel baule, ma il rumore persiste. Non capisco se viene dalla porta del baule stesso, o se dall'esterno su qualche parte di carrozzeria del paraurti o addirittura dall'asse posteriore, perché non riesco nemmeno a capire se proviene dall'interno o dall'esterno.

              Vi ringrazio se qualcuno potesse avere qualche dritta su zone/parti da controllare.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Rumori vari

                Prova ad abbattere i sedili e fare dello sconnesso

                Commenta


                • Re: Rumori vari

                  Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                  prova a mettere il tubicino tra le 2 guarnizioni felpate. nelle pagine precedenti trovi i dettagli.
                  Ho cercato ma non ho capito....hai suggerimenti?

                  Commenta


                  • Re: Rumori vari

                    qui: #3045
                    tubo per irrigazione a goccia.

                    Commenta


                    • Re: Rumori vari

                      Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                      sparisce se apri poco i finestrini?
                      Ho provato in questi giorni, se abbasso anche di solo pochi mm il finestrino posteriore sinistro (infatti è la zona da dove proviene il rumore) sparisce.. se non chè quando prendo dossi molto secchi (ma veremante grossi) si sente un rumore simile perché trema il vetro. sembre che quello che sento a finestrino chiuso sia causato dallo stesso vetro che vibrando tra le guarnizioni crea il rumore.
                      Avete soluzioni?

                      Commenta


                      • Re: Rumori vari

                        Il rumore che molti sentono delle guarnizioni ‘felpate’ l’ho risolto regolando il battente della porta lato destro trasportato più in alto del normale. ( parlo del gancio di attracco della porta sulla carrozzeria)
                        Ci sono due viti da svitare. Spinto in su al massimo e verso l’interno della macchina. Così facendo le guarnizioni schiacciano sulla carrozzeria e sparisce tutto. Magari a qualcuno puó venire utile [emoji106]


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Rumori vari

                          Occhio a non rientrare troppo quel gancio perché una volta lo feci nella mia Golf 6 ed ebbi delle infiltrazioni d' acqua dallo sportello lato cerniere ( rientrando il gancio lo sportello aderisce di più alla guarnizione sul lato del gancio spostato verso l' interno della portiera ma tenderà ad allontanarsi, anche se di pochissimo, dalla guarnizione sul lato delle cerniere)
                          Il silenzio prima di tutto.

                          Commenta


                          • Re: Rumori vari

                            ciao a tutti, mi associo al club dei rumorini vari sulla mia golf 7 nuova di pacca, presa a inizio dicembre 2018.
                            guido a roma e lasciamo stare le buche. a breve cerchero' di capire il da farsi.
                            mi rode che io ho tutti questi rumorini, la Polo di mia moglie presa nuova a febbraio 2018 e dopo 30k km e' silenziosissima...
                            no comment!

                            - - - Aggiornato - - -

                            Dopo aver letto pagine pagine questa mattina ho fatto dei test.
                            Allora, chiudo la portiera lato guidatore 1,2,3,4,5,6 volte e avverto sempre una vibrazione secca : stacco il parasole lato guida e 1,2,3,4,5,6 volte la vibrazione non c'è più.
                            Mi metto alla guida, passo su strade sconnesse (Roma è sempre Roma) e l'auto resta silenziosa. Devo dire che è insonorizzata proprio bene.
                            Permane però il problema della vibrazione quando accelero tra i 1500 e 2200 giri, più vibrazione sempre lato guida quando la strada fa troppo schifo. Ho provato a premere le plastiche mentre avvertivo il rumore ma guidare con una mano sola non riesco.... inoltre non ho altri rumori, catene da neve a parte che pascolano nel bagagliaio....
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Rumori vari

                              Ciao Fabrizio, per i rumori che avverti intorno ai 1500/2000 giri, per mia esperienza ti dico che potrebbe essere o il montante lato passeggero, in molti me compreso lamentano questo difetto, oppure lo specchietto retrovisore. Il problema dello specchietto l'ho scoperto per caso, devi togliere con cautela le due plastiche che coprono l'aggancio dello specchietto al vetro, sotto troverai una placchetta di ferro incollata al vetro, devi verificare che lo specchietto sia agganciato bene nelle sedi della placca. Ciao

                              Commenta


                              • Re: Rumori vari

                                il rumore a 1500 giri è di lamiera che vibra.. a me sembrava quasi venire da dietro e poter essere il portatarga.
                                cosa dite che sia nel montante ?

                                Commenta


                                • Re: Rumori vari

                                  grazie Mistermojito per i consigli.
                                  GIARY nel mio caso non posso possa essere il portatarga posteriore, il rumore lo sento bello forte dove ho descritto.
                                  Devo prendere il supporto per la GoPro e montarla in auto, ho anche un microfono aggiuntivo per lo smartphone, faccio un pò di test.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Rumori vari

                                    Originariamente inviato da mattomas Visualizza il messaggio
                                    Ebbene si, entro anch'io a far parte del club dei possessori di Golf "scricchiolanti".
                                    Dunque, io ho questo problema, vediamo se è già capitato ad altri: quando affronto dei dossi molto "secchi", cioè degli scalini verticali anche di pochi cm (esempio: quando rifanno il manto stradale e grattano via il vecchio asfalto creando uno scalino netto) sento un orribile e molto forte rumore provenire dal retrotreno. Una sorta di TAC-TOC, ma davvero evidente anche con la radio accesa.
                                    Ieri sera non ce la facevo più e mi sono infilato nel baule e mi sono fatto portare in giro: il rumore sembra provenire dal montante lato passeggero .. o comunque da quella zona.
                                    Ho provato anche a togliere tutte le plastiche sul portellone (!!!!!) ma il rumoraccio continua ad esistere.
                                    Ho provato a smuovere tutte le plastiche ma non riesco a replicare il rumore.
                                    Ho provato a smontare e rimontare i fanali posteriori ma non cambia nulla.
                                    Cos'altro c'è lì dietro che può fare quel rumore?
                                    Mi auto-quoto perché dopo essermi illuso di aver risolto smontando/rimontando i fanali posteriori (rumore presto ritornato), credo questa volta di aver finalmente trovato il colpevole.
                                    Oggi ho applicato due feltrini, come semplice test, sul pezzetto di plastica tondo dove il portellone si "appoggia" quando lo si chiude. In questo modo lo costringo a stare leggermente più aperto.
                                    Così il rumore è sparito, ho fatto circa 50km e non l'ho sentito.
                                    Tengo la situazione così per qualche giorno, poi potrei usare i gommini regolabili per registrare la chiusura del portellone.

                                    Commenta


                                    • Re: Rumori vari

                                      Ottimo! Ci può stare che si debba registrare la chiusura del portellone.
                                      A quanto pare, sembra che il portellone debba fare pressione in un punto specifico che se lasciato libero genera del rumore, e non è il portellone stesso che toccando da qualche parte fa il rumore.
                                      Magari è qualche componente che non è fissato bene o si è allentato...
                                      Questo lo dico perché sono andato a rileggere le prove che avevi fatto quando sei entrato nel baule, ed anche con il portellone aperto sentivi il rumore.

                                      Originariamente inviato da mattomas Visualizza il messaggio
                                      Si esatto.. cappelliera è la prima che ho provato a togliere.
                                      Provato anche i sedili ribaltati.
                                      E ieri mentre ero nel baule abbiamo fatto un pezzetto di strada con il portellone aperto: rumore sempre presente [emoji24]

                                      Comunque grazie dei consigli ragazzi, nei prossimi giorni proseguo con i test !

                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                      - - - Aggiornato - - -

                                      A memoria, mi sembra di ricordare che i primi tempi sentivo anch'io un "toc-toc" leggero provenire da lì.
                                      Poi, andando a ravanare sulle canaline corrugate dove passano i cavi, e sui vari tappini di plastica che ci sono intorno alla battuta del baule, nonché il fissaggio delle plastiche interne nella parte alta della bocca del baule, il rumore è poi sparito del tutto.

                                      Commenta


                                      • Re: Rumori vari

                                        Anche io pensavo che fosse il portellone!
                                        Alla fine ero lo schienale posteriore più lungo che vibra quando si prendono buche!
                                        Provare a dare delle botte a mano aperta stando ovviamente fuori con Il corpo!


                                        Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Rumori vari

                                          Ciao ragazzi..io sono 2 mesi che lamento x lo stesso rumore provenire dal portellone..all'inizio pensavo fosse il portatarga..no..poi ho smontato tutte le plastiche e niente..il rumore continuava a stressarmi..alla fine ho toccato i 2 registri di battuta e uno dei due era ballerino..dopo averlo fissato decentemente sembrava essersi risolto..ma non definitivamente..cosi ho attaccato due feltrini delle sedie dove fa battuta e pare che sia tutto sparito..devo dire che il portellone lo uso molto perché avendo il cane almeno 8/10 aperture/chiusure al giorno le faccio..per carità la macchina ha 2 anni e non me lo aspettavo..

                                          Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X