annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumori vari

    Secondo me non è il cavo o il suo contenuto.
    Il silenzio prima di tutto.

    Commenta


    • Re: Rumori vari

      Te lo dirò a breve. Ho inserito dentro tutto lo sportello stracci di lana pressati. Se lo sento ancora non è lì la zona incriminata. Per mio orecchio super sensibile le zone solo dislocate in più punti... [emoji22]

      Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Rumori vari

        Originariamente inviato da mattomas Visualizza il messaggio
        Ragazzi forse ho risolto.
        Stento a crederci ma è possibile che il rumore fosse causato dal fanale posteriore esterno.
        Qualche settimana fa infatti li ho cambiati montando quelli restyling.
        Ieri sera ho provato a toglierli e rimetterli, facendo però attenzione a stringere il più possibile la vite manuale... oggi non ho sentito più nulla.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Purtroppo nel weekend il rumore si è ripresentato.
        Ho fatto un viaggetto di circa 100km ed evidentemente si è "smosso" qualcosa...

        Commenta


        • Re: Rumori vari

          strano rumore sordo/cupo molto e forte ma NON sempre ,quando faccio retromarcia (anche stamattina) pare succeda anche ad altri, nessuna soluzione ?

          Commenta


          • Re: Rumori vari

            Originariamente inviato da EBA03 Visualizza il messaggio
            strano rumore sordo/cupo molto e forte ma NON sempre ,quando faccio retromarcia (anche stamattina) pare succeda anche ad altri, nessuna soluzione ?
            A me lo fanno i freni posteriori dopo che lavo la macchina ma dopo un paio di frenate sparisce. Può essere quello?

            Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Rumori vari

              Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
              Te lo dirò a breve. Ho inserito dentro tutto lo sportello stracci di lana pressati. Se lo sento ancora non è lì la zona incriminata. Per mio orecchio super sensibile le zone solo dislocate in più punti... [emoji22]

              Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
              Se lo senti esattamente a metà portiera, magari ad inizio frenata o nei cambi di direzione, è il gancio della serratura che si muove sulla scontrino e genera rumore; basta del comune grasso al litio all'interno del gancio, vedrai che spariranno tutti i "toc" o i vari "rumoreggiamenti" da torsione.

              Ciao

              Commenta


              • Re: Rumori vari

                Quale gancio serratura? Quello in alluminio? Lho nastrato ma niente.

                Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Rumori vari

                  Questo
                  File allegati

                  Commenta


                  • Re: Rumori vari

                    Sei sicuro?? Sto impazzendo anch'io con sti maledetti rumori! Qualcuno poco tempo fa aveva postato un video su youtube, il rumore è proprio identico al mio
                    " La potenza non è nulla senza il controllo "

                    Commenta


                    • Re: Rumori vari

                      Io sentivo solo un leggero "tac" provenire dalla porta lato passeggero, frenando o entrando in rotonda, dopo aver messo il grasso (preventivamente su tutte e 4 le porte) non ho più sentito niente! Alcuni mettono anche dei grassi spray al silicone ecc...ma durano il tempo di aprire e chiudere qualche volta...

                      Comunque è una stupidata, in 10 minuti fai tutto! bastano un pennellino ed un po' di grasso...ed il gioco è fatto!

                      Commenta


                      • Re: Rumori vari

                        Paolo84 credo che il tuo rumore e quello di iugin non siano dello stesso tipo.
                        Il silenzio prima di tutto.

                        Commenta


                        • Re: Rumori vari

                          Può essere, però non sentendolo di persona ho riportato la mia esperienza....considerata la provenienza del rumore.

                          Se dovesse risolvere tanto meglio!

                          Commenta


                          • Re: Rumori vari

                            Ho provato con spray al silicone non avevo altro. Sembra sparito davanti ma è rimasto sempre più dietro, sembra più alto della zona indicata.. Forse anche più indietro dello sportello conducente.. È un ticchettio metallico che salta fuori stranamente. A Volte nelle frenate, cambi direzione, altre volte su piccoli sconnessi.. Non sembra avere una logica. Riprovo a ingrassare con del grasso a crema da meccanico prima di natale.

                            Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Rumori vari

                              iugin, hai già controllato lo scontrino di aggancio del sedile posteriore ribaltabile?
                              QUI la mia Variant -

                              Commenta


                              • Re: Rumori vari

                                Si l'ho anche agganciato! È ritornato anche il rumore che sembrava sparito. Sono ticchettii secchi fine sportello guidatore inzio passeggiato e altro fine sportello passeggero sempre stesso lato. Altezza zona montanti, fine plastiche. Ma faccio difficoltà a capirlo. Ho inserito anche panni fra le aperture degli sportelli in modo da fare spessore e tenere tutto più "incastrato" ma niente. Spero di risolvere questo e lasciar perdere le vibrazioni piuttosto. Assemblaggio pessimo direi, sulla vecchia rumore sportelli, sulla nuova pure e anche su quelle provate, non così marcato su tutte ma si avverte.

                                Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Rumori vari

                                  Hai provato ad abbassare leggermente il finestrino?
                                  Fai questa prova e vedi se lo fa ancora.

                                  Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Rumori vari

                                    Si fatto, non è til rumore delle guarnizioni, quello c'è fa si elimina con una bella pulizia delle guarnizioni.

                                    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Rumori vari

                                      E meno male che la tua è una delle ultime, quindi dovrebbe essere assemblata meglio. Io nella mia sento essenzialmente uno scricchiolio lato passeggero anteriore, basta schiacciare il listello di plastica lucido dove c'è la striscia led e il rumore scompare.
                                      Il silenzio prima di tutto.

                                      Commenta


                                      • Re: Rumori vari

                                        Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                        Ho provato con spray al silicone non avevo altro. Sembra sparito davanti ma è rimasto sempre più dietro, sembra più alto della zona indicata.. Forse anche più indietro dello sportello conducente.. È un ticchettio metallico che salta fuori stranamente. A Volte nelle frenate, cambi direzione, altre volte su piccoli sconnessi.. Non sembra avere una logica. Riprovo a ingrassare con del grasso a crema da meccanico prima di natale.

                                        Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
                                        Boh, magari stiamo parlando di rumori diversi.....fai comunque la prova col grasso, a volte sembra una stupidata ma può risolvere gran parte dei "fastidi" che senti.

                                        Come del resto tante vibrazioni che sembrano arrivare dagli sportelli possono essere risolte lubrificando le guarnizioni con il Gtechniq T1 ed inserendo le solite guaine di plastica all'interno, ma questo è un altro argomento...

                                        Commenta


                                        • Re: Rumori vari

                                          si confermo rumore diverso, la cosa strana che e' fortissimo e molto forte da dietro, ma NON lo fa sempre !

                                          accade spesso in questi giorni che fa freddissimo, forse qualcosa abbinato al freddo.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X