annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumori vari

    Ebbene si, entro anch'io a far parte del club dei possessori di Golf "scricchiolanti".
    Dunque, io ho questo problema, vediamo se è già capitato ad altri: quando affronto dei dossi molto "secchi", cioè degli scalini verticali anche di pochi cm (esempio: quando rifanno il manto stradale e grattano via il vecchio asfalto creando uno scalino netto) sento un orribile e molto forte rumore provenire dal retrotreno. Una sorta di TAC-TOC, ma davvero evidente anche con la radio accesa.
    Ieri sera non ce la facevo più e mi sono infilato nel baule e mi sono fatto portare in giro: il rumore sembra provenire dal montante lato passeggero .. o comunque da quella zona.
    Ho provato anche a togliere tutte le plastiche sul portellone (!!!!!) ma il rumoraccio continua ad esistere.
    Ho provato a smuovere tutte le plastiche ma non riesco a replicare il rumore.
    Ho provato a smontare e rimontare i fanali posteriori ma non cambia nulla.
    Cos'altro c'è lì dietro che può fare quel rumore?

    Commenta


    • Re: Rumori vari

      No, mi dispiace, almeno questo la mia non lo presenta. Ovviamente ti riferisci al montante posteriore lato passeggero, giusto?
      Il silenzio prima di tutto.

      Commenta


      • Re: Rumori vari

        Ciao, si esatto, zona montate posteriore lato passeggero o portellone baule zona fanale posteriore lato passeggero


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Rumori vari

          Visto che lo senti così forte su quel tipo di asfalto da te descritto, hai provato a dare dei calci (non troppo forti ovviamente) sulla ruota posteriore destra per notare se senti qualche rumore simile a ciò che senti in abitacolo? E magari in contemporanea potresti farti dire da un tuo amico se sente qualche rumore nell' abitacolo.
          Il silenzio prima di tutto.

          Commenta


          • Re: Rumori vari

            Buona idea, questa non l’ho provata.
            Stavo anche pensando che ultimamente ho anche montato le gomme invernali, stai a vedere che possa centrare qualcosa...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Rumori vari

              Chi lo sa, magari per sbaglio hanno toccato il rivestimento del passaruota o il parasassi del disco. Controlla anche, se non l' hai già fatto, che non ci sia qualche oggetto nella tasca destra del bagagliaio. Ah, controlla pure il portatarga posteriore, non si sa mai.
              Il silenzio prima di tutto.

              Commenta


              • Re: Rumori vari

                Oggetti nel baule no perché ho provato a togliere tutto.
                Farò qualche prova con la ruota!


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Rumori vari

                  Si può provare a controllare che non ci sia del gioco nei sistemi di aggancio dei sedili ribaltabili posteriori (provare a viaggiare con i sedili abbattuti per verificare).
                  Oppure che non sia un gioco nella serratura di chiusura del portellone posteriore, che potrebbe aver bisogno di essere registrato (poco probabile, però...)

                  Penso che avrai già provato a viaggiare senza cappelliera, visto che ti sei fatto chiudere nel baule, perché alle volte potrebbe anche essere quella.

                  Commenta


                  • Re: Rumori vari

                    Si esatto.. cappelliera è la prima che ho provato a togliere.
                    Provato anche i sedili ribaltati.
                    E ieri mentre ero nel baule abbiamo fatto un pezzetto di strada con il portellone aperto: rumore sempre presente [emoji24]

                    Comunque grazie dei consigli ragazzi, nei prossimi giorni proseguo con i test !

                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Rumori vari

                      @mattomas prova anche a vedere che non sia il blocco del ruotino/ruota di scorta nel bagagliaio. Quando avevo la 207 mi stava facendo impazzire. Poi, dopo la stessa prova che hai fatto tu, scoprii che oltre a quello il problema erano anche le mollette metalliche che fissavano le modanature interne del portellone.
                      La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                      Commenta


                      • Re: Rumori vari

                        Ragazzi forse ho risolto.
                        Stento a crederci ma è possibile che il rumore fosse causato dal fanale posteriore esterno.
                        Qualche settimana fa infatti li ho cambiati montando quelli restyling.
                        Ieri sera ho provato a toglierli e rimetterli, facendo però attenzione a stringere il più possibile la vite manuale... oggi non ho sentito più nulla.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Rumori vari

                          Mi sa che hai individuato il problema. Stavo per dirteli di controllare il faro, ma non essendosi manifestata subito la vibrazione, ho pensato che il fanale non si potesse allentare da solo. Ma avendolo cambiato con un altro, ha un senso. Ma quello da te montato è difettoso oppure è stato montato male?
                          Il silenzio prima di tutto.

                          Commenta


                          • Re: Rumori vari

                            Credo che fosse solo montato male. Anche se non capisco come sia possibile. Cosa si può sbagliare?!
                            L'unico errore è stato non tirare a fondo la vite a mano, ma non l'avevo fatto per tenere allineati fanale esterno ed interno: ora infatti quello esterno rientra maggiormente rispetto all'altro pezzetto. In ogni caso, contento di aver sistemato, anche stamattina nessun brutto rumore dal posteriore.

                            Commenta


                            • Re: Rumori vari

                              Puoi sempre metterci uno spessore che poi di solito non hanno un pò di spugna dietro proprio per evitare questi possibili problemi o non la mettono più
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Rumori vari

                                La spugna c’è! Poco efficace [emoji51]


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Rumori vari

                                  Solo quasi sicuro che lo stock che sento arriva dal tubo nero che è in foto. Dall'altro lato non si avverte nessuno rumore muovendolo. Qualcuno sa come smontarlo? Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2018-12-08-17-43-00.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 30.7 KB 
ID: 1266914

                                  Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Rumori vari

                                    Perché lo devi smontare??! Metti un po' di spugna adesiva sul lato che batte alla porta...

                                    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Rumori vari

                                      È quello che c'è dentro al tubo che fa rumore e insieme alla base attaccata allo sportello che muovendosi genera un ticchettio.

                                      Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Rumori vari

                                        Eugenio, se pensi che facciano rumore i cavi all'interno del tubo corrugato, la prova la ottieni applicando delle comunissime fascette in nylon al tubo corrugato senza stringerle troppo!

                                        Commenta


                                        • Re: Rumori vari

                                          Non ha funzionato Tony, forse non ho stretto troppo. Riproverò sperando sia quello..

                                          Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X